MiTo 1.4 MultiAir TCT

Leggevo che col TCT sullo 0-100 il multiair perde quasi 2 secondi, e che se si mette in successione prima e retro 2-3 volte c'è il serio rischio di un blocco del cambio, non nasce molto bene se ha già questi problemi.
 
E' vero che da 0 a 100 è più lento... ;) io non credo possa essere di 2 secondi... :eek13)
però nelle varie prove di ripresa... ;) è risultanto tanto più veloce perchè più reattivo... :ka)

Lo proveremo e poi lo... :dead)
:asd)
 
Mi è sembrato solo a me che in quei 55" non si è visto stò benedetto cambio in azione. :eek13) :ka)
 
Le opinioni secondo cui il cambio TCT causa una sensibile perdita di prestazioni nell'accelerazione da fermo provengono da una singola prova pubblicata da una rivista che non brilla certo per essere considerata l'oracolo dei test ("Al Volante" di ottobre). La realtà è ancora tutta da verificare, sia sul piano delle pubblicazioni (per le quali converrebbe attendere collaudi più professionali da testate più affidabili) sia soprattutto dal riscontro diretto.

Prima di dire che è "lento"... preferisco provarlo di persona.
 
sulla prova di auto perdeva mezzo secondo nello 0-100, mi pare realistico... il TCT è simpatico come funzionamento, è leggero (solo 5kg in più della versione manuale), ma null'altro... resta cmq un notevole passo avanti rispetto al vecchio DFN
 
ma questa mito ha il cofano aperto? imbarazzante lo spazio (per giunta diverso tra i 2 lati del paraurto anteriore) tra cofano e paraurto....

per il resto aspettiamo i test di qualche rivista per vedere come va, e speriamo sopratutto che non sia come il selespeed!
 
Desmochicco":2gbqr05z ha detto:
ma questa mito ha il cofano aperto? imbarazzante lo spazio (per giunta diverso tra i 2 lati del paraurto anteriore) tra cofano e paraurto...

no, quell'esemplare ha preso una discreta botta che gli ha disassato la parte sinistra. si vede sulla lama inferiore sx al minuto 0:47 :asd)
 
Desmochicco":3iwta1ca ha detto:
ma questa mito ha il cofano aperto? imbarazzante lo spazio (per giunta diverso tra i 2 lati del paraurto anteriore) tra cofano e paraurto....
hanno tutte quello spazio tra il cofano e il paraurti. ed è proprio così perchè se vedete le luci a lato tra paraurti e parafanghi di spazio non ce n'è. Qualcuno allenta il cofano e lo fa avanzare qualche millimetro.
 
un millimetro di metallo in meno, sai quanto risparmiano alla fiat? 10 cent ogni cofano, quando saranno a 100000 mito vendute avranno un MILIONE di cent in più
:lol2)
 
non avete capito niente
quello spazio serve per fare questo
Scanner_kitt.gif

:asd) :asd)
 
ADAN":26g4ipqe ha detto:
E' vero che da 0 a 100 è più lento... ;) io non credo possa essere di 2 secondi... :eek13)
però nelle varie prove di ripresa... ;) è risultanto tanto più veloce perchè più reattivo... :ka)

Come già anticipato da @LoreBBB ecco i dettagli della prova della rivista Auto.

Qualche appunto dall'articolo:
"Ma passiamo all'accelerazione, qui la TCT si prende 4 decimi sullo 0-100, che rimangono costanti fino ai 400 metri.
Anche se all'atto pratico non si direbbe, perché la MiTo TCT parte "a razzo" poiché la gestione della trasmissione automatica
è ottimizzata per la partenza più redditizia e per effettuare il cambio marcia al regime migliore."

"I numeri cambiano infatti in modo incredibile sopratutto nella ripresa da 40 a 60 km/h nel rapporto superiore:
al TCT basta solo 1"32' per riprendere contro i 7"69' necessari alla MiTo manuale."

TABELLA:
AlfaRomeo MiTo (1.4ooT 135cv TCT 6m) vs (1.4ooT 135cv manuale 5m)

- Peso effettivo: (1279 kg) vs (1239 kg) + 40 kg (il cambio TCT pesa 5kg in più)
- Velocità max: (200,6 km/h) vs (202,1 km/h) + 1,5 km/h

- Accelerazione 0-100 km/h: (8"89') vs (8"48') + 0"41'
- Accelerazione 0-400 metri: (16"43') vs (16"02') + 0"41'
- Accelerazione 0-1000 metri: (30"12') vs (29"59') + 0"13'

- Ripresa da 40 a 60 km/h in 5°e in Dynamic: (1"52') vs (7"69') - 6"17'
- Ripresa da 80 a 120 km/h in 5°e in Dynamic: (6"14') vs (9"97) - 3"83'

- Consumo Extraurbano: (13,950 km/l) vs (13,802 km/l)
- Consumo a 90 km/h: (15,902 km/l) vs (18,402 km/l)
- Consumo a 130 km/h: (11,109 km/l) vs (12,503 km/l)
- Consumo in città: (11,012 km/l) vs (10,201 km/l)
- Consumo al limite (4,064 km/l) vs (4,241 km/l)
 
Ma sbaglio... :matto) o la pubblicità in TV dice che questo week-end si può andare in Concessionaria a provarla? :scratch)
 
ADAN":2ujsdpxe ha detto:
Ma sbaglio... :matto) o la pubblicità in TV dice che questo week-end si può andare in Concessionaria a provarla? :scratch)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :?:
:asd)
Anche Radio DJ trasmette la pubblicità della MiTo TCT in Concessionaria questo sabato/domenica. :matto)
 
Top