Misure e consigli tubi in treccia jtdm 120cv!

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve alfisti!

E' arrivato il momento di cambiare i tubi in treccia della mia 147, più precisamente la 1.9 jtdm 120cv!
Ho guardato e mandato una e-mail ai vari CTF, SPARCO, Tar-Ox ma non mi ha risposto nessuno :(
Su ebay ho visto che ci sono 2 venditori, uno ha i tubi brakeart e l'altro gli Hose Technik Forge che sono pure colorati, infine su shop.alfisti.net ci sono!
Qualcuno sa consigliarmi quali prendere e soprattutto qualcuno sa dirmi le misure dei tubi ant e post della mia 147?
così da poterle confrontare con il venditore, siccome è già successo che mandano i tubi di dimensioni errate, mi sembra anche a qualche utente di questo forum!

grazie :ciao)
 
anche io sto tenendo d'occhio gli stessi tuoi su ebay...credo che basti semplicemente inviare il numero di telaio, motorizzazione, anno di immatricolazione e non dovrebbero esserci problemi :OK)

se vuoi essere sicuro contatta il venditore prima dell'acquisto.
 
Qualcuno sa quali sono meglio dei due(brakeart o hose technik Forge)??
 
penso prorio che il materiale e il metodo di costruzione sia lo stesso :nod) quindi una marca vale l'altra
 
kanarino":79p1bce7 ha detto:
anche io sto tenendo d'occhio gli stessi tuoi su ebay...credo che basti semplicemente inviare il numero di telaio, motorizzazione, anno di immatricolazione e non dovrebbero esserci problemi :OK)

se vuoi essere sicuro contatta il venditore prima dell'acquisto.

Se dovessi acquistarne uno dei due fammi sapere cm vanno :)
 
quadamage76":1zmniik1 ha detto:
appena mi arrivano i miei vi faccio sapere, mi servirà una settimana tutta, però.
Ok!
anche quelli che acquistano su ebay se mi fanno sapere li ringrazio :)
 
installati, fatti 200km con i nuovi freni (brembo lisci + ferodo premiere davanti e dietro), si deve ancora assestare il tutto, tant'è che l'auto tira un po' a sinistra, però si sente proprio che la frenata è più pronta.
 
quadamage76":1xrqh2r9 ha detto:
installati, fatti 200km con i nuovi freni (brembo lisci + ferodo premiere davanti e dietro), si deve ancora assestare il tutto, tant'è che l'auto tira un po' a sinistra, però si sente proprio che la frenata è più pronta.
ma non dovrebbe :scratch)
 
io monto i tubi in treccia della tar-ox e mi trovo bene...... una marca vale circa l'altra.....l'importante che siano intestati bene i raccordi sui tubi, e che questi ultimi non perdano...... altre marche: ctf, sparco, frentubo ecc ecc
 
Qualcuno mi spiega Pro, contro e differenza di sensazione alla guida che si ha montando questi tubi al posto degli originali?

inoltre: un generico quanto ti prende a montarli? e soprattutto: ne vale la pena?
 
io ho montato i 4 dischi con le 4 pastiglie, i 4 tubi ed ho cambiato l'olio per 140€. La sensazione è di avere molta più modulabilità: il pedale è più lineare, la frenata più pronta e controllabile. Prima frenando da 100km/h l'abs si inseriva arrivati a non più di 80 km/h, il che significava avere 20 km/h di velocità in cui l'efficienza dell'impianto non era buona e, quindi, non sfruttavo tutta la potenza frenante, inoltre nelle frenate a bassa velocità per emergenza era lunga. Ora, complici anche le pastiglie nuove, prima le pastiglie posteriori erano alla frutta, appena freno con un po' di impeto parte l'abs e l'auto si ferma in poco spazio. Quindi, dal punto di vista frenata d'emergenza sicuramente c'è un guadagno, dal punto di vista frenata "sportiva" va comunque meglio perché moduli molto meglio la staccata.
 
ok grazie :OK)

riesci a farmi una stima della manodopera per il solo montaggio dei tubi?
 
NON montate i BHP

dopo 5000km, durante le ferie in montagna mi si è tagliato un tubo! Dovendo fare manovra stretta per entrare in garage devo aver stirato il tubo e la mattina dopo, in superdiscesona sento il pedale molle... morale l'auto frenava pochissimo! Lì per lì ho pensato ad una bolla d'aria, sono riuscito a rallentare malgrado la pendenza e sono sceso a fondovalle dove ho notato il liquido freni centrifugato dalla ruota, smontata la ruota ho trovato un bel taglio nel tubo del freno...
 
Top