"Miracoloso" intervento risolutivo sul Selespeed!

-Principe-":10wxjg61 ha detto:
giogi":10wxjg61 ha detto:
-Principe-":10wxjg61 ha detto:
giogi":10wxjg61 ha detto:
sostituito con uno diverso

nn vorrei risultare pesante, con che tipo di connettore lo sostiutisco?potrei avere una spiegazione un po dettagliata........magari con foto....scusate ma nn mi va di spendere 1500 euro per cambiare le elettrovalvole e poi non sono quelle.......

grazie in anticipo

prendi i due connettori più scarni che trovi e usa quelli!
Il mio elettrauto ne ha messi due tipo connettori autoradio, due giri di nastro per coprirli un po' e son 2 anni quasi che va come un orologio!

ok
grazie mille principe, davvero gentili
ora intervengo e poi vedremo........

grazie ancora
ciao
ciao
 
Il conce diceva di averlo sostituito, ma dopo un piccolo esame ho visto che cosi' non era stato... aveva sostituito solo delle spinette.

Allora li ho sostituiti io con dei connettori stagni della Reba.
Ho fatto pochi km e non so dirvi se tutto è a posto definitavente.
Appena saro' a casa mi faro' un bel po di km in mezzo al traffico e poi vi diro'.


p.s. Sostituirli non è stato agevole, avevo una gran voglia di dargli una saldata definitiva, ma poi ho rioptato per il connettore.
 
cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

mexico63":3vsb0xdg ha detto:
Allora li ho sostituiti io con dei connettori stagni della Reba.
Ho fatto pochi km e non so dirvi se tutto è a posto definitavente.
Appena saro' a casa mi faro' un bel po di km in mezzo al traffico e poi vi diro'.
.

Bene, anzi male! Ho fatto una cinquantina di KM, ma appena mi sono trovato in fila nel traffico sono ritornati gli stessi problemi. Quindi il connettore N20 è stato eliminato per nulla.
In pratica a caldo la frizione inizia a sfrizionare per i fatti suoi, creando un ''Effetto mal di mare".
Sono veramente incaxxato, dato che negli ultimi mesi mi sono già sparato la distribuzione nuova e la frizione (per la gioia del mio c/c)
Non mi viene in mente nient'altro: che sia il robot o qualche sensore?
A questo punto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce un meccanico a Milano veramente capace, di quelli che quando parli di un Selespeed non ti guardano con gli di chi non sa nulla di quello ch dici o che sia capace solo di dirti che è una macchina di nicchia...

Meccanico Selespeed a Milano???????
Ciao
 
Re: cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

non è Milano,
ma in molti della zona, la portano dal Penati ad Arcore.
dove il capo officina Romeo, di Selespeed ne capisce parecchio
(ha sempre manutenuto la mia 2.0 prima e la gta adesso)
e tutte quelle di "amici" che ho mandato lì
;)

mexico63":231qnlzm ha detto:
mexico63":231qnlzm ha detto:
Allora li ho sostituiti io con dei connettori stagni della Reba.
Ho fatto pochi km e non so dirvi se tutto è a posto definitavente.
Appena saro' a casa mi faro' un bel po di km in mezzo al traffico e poi vi diro'.
.

Bene, anzi male! Ho fatto una cinquantina di KM, ma appena mi sono trovato in fila nel traffico sono ritornati gli stessi problemi. Quindi il connettore N20 è stato eliminato per nulla.
In pratica a caldo la frizione inizia a sfrizionare per i fatti suoi, creando un ''Effetto mal di mare".
Sono veramente incaxxato, dato che negli ultimi mesi mi sono già sparato la distribuzione nuova e la frizione (per la gioia del mio c/c)
Non mi viene in mente nient'altro: che sia il robot o qualche sensore?
A questo punto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce un meccanico a Milano veramente capace, di quelli che quando parli di un Selespeed non ti guardano con gli di chi non sa nulla di quello ch dici o che sia capace solo di dirti che è una macchina di nicchia...

Meccanico Selespeed a Milano???????
Ciao
 
Re: cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

mexico63":20acidn1 ha detto:
mexico63":20acidn1 ha detto:
Allora li ho sostituiti io con dei connettori stagni della Reba.
Ho fatto pochi km e non so dirvi se tutto è a posto definitavente.
Appena saro' a casa mi faro' un bel po di km in mezzo al traffico e poi vi diro'.
.

Bene, anzi male! Ho fatto una cinquantina di KM, ma appena mi sono trovato in fila nel traffico sono ritornati gli stessi problemi. Quindi il connettore N20 è stato eliminato per nulla.
In pratica a caldo la frizione inizia a sfrizionare per i fatti suoi, creando un ''Effetto mal di mare".
Sono veramente incaxxato, dato che negli ultimi mesi mi sono già sparato la distribuzione nuova e la frizione (per la gioia del mio c/c)
Non mi viene in mente nient'altro: che sia il robot o qualche sensore?
A questo punto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce un meccanico a Milano veramente capace, di quelli che quando parli di un Selespeed non ti guardano con gli di chi non sa nulla di quello ch dici o che sia capace solo di dirti che è una macchina di nicchia...

Meccanico Selespeed a Milano???????
Ciao

Spingidisco...scalda e rompe il cappero...spesso lo fa da calda calda o da fredda fredda....anche la mia
 
Re: cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

- Spingidisco...scalda e rompe il cappero...spesso lo fa da calda calda o da fredda fredda....anche la mia[/quote ha detto:
Lo spingidisco è stato appena cambiato assieme alla frizione
 
Re: cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

mexico63":1kn66rmo ha detto:
Immagino che in officina Alfa usino prodotti originali.

E mi sa che è quello il problema..... :cry:

Tutte le frizioni del gruppo FIAT soffrono di 'sto maledettissimo saltellamento!

Ai tempi sulla Y me ne cambiarono 3.....
 
Re: cercasi meccanico Selespeed a Milano!!!!!!!!!!!!!!

-Principe-":3mtw2vvy ha detto:
mexico63":3mtw2vvy ha detto:
Immagino che in officina Alfa usino prodotti originali.

E mi sa che è quello il problema..... :cry:

Tutte le frizioni del gruppo FIAT soffrono di 'sto maledettissimo saltellamento!

Ai tempi sulla Y me ne cambiarono 3.....

Purtroppo a furia di se e di ma potrebbe essere, ho gia speso un sacco di soldi e buttato un mare di tempo e cambiato mezzo motore.
Per questo ora sto solo cercando un meccanico o un officina affidabile con cui parlare la lingua del "Selespeed".!
 
Cambiato anch'io questa mattina il famaso connettore :nod)
1grazie a principe che mi ha fornito il suo elettrauto :fluffle)
 
cloud":1cm0cmro ha detto:
Cambiato anch'io questa mattina il famaso connettore :nod)
1grazie a principe che mi ha fornito il suo elettrauto :fluffle)

Urca! Sei poi andato da lui allora!!! Trovato bene? Immagino si ricordassero del lavoro fatto alla mia.. :lol: :lol: :lol: avevano una paura :lol: :lol: :lol:
 
-Principe-":15gn3kmg ha detto:
cloud":15gn3kmg ha detto:
Cambiato anch'io questa mattina il famaso connettore :nod)
1grazie a principe che mi ha fornito il suo elettrauto :fluffle)

Urca! Sei poi andato da lui allora!!! Trovato bene? Immagino si ricordassero del lavoro fatto alla mia.. :lol: :lol: :lol: avevano una paura :lol: :lol: :lol:

Si,trovato bene!...gia,si ricordava :nod) io gli ho detto "mi manda il ragazzo con la gittttia uguale alla mia,dovrei cambiare lo stesso connettore che cambiò a lui :p " e lui si e subito ricordato!
 
Riuppo questa dicussione !! Col freddo/umidità ricominciano a saltarmi fuori i problemi di falsi contatti dovuti a quel caz.. volo di connettore N20 !! :mad2) :mad2) :mad2)

Qualcuno che l'ha cambiato ( Principe !!!!!! ) può dire con cosa lo ha sostituito e dove trovare un connettore adeguato ???

Non ne posso più, ora per l'ennesima volta lo aprirò e puliro con riattiva contatti, ma non posso andare avanti così, voglio la soluzione definitiva, l'elettrauto che mi fa il lavoro l'ho trovato, mi serve solo capire dove reperire un connettore adatto.
 
Torno ora dal garage.. l'ho aperto pulito per bene, soffiato un pò d'aria compressa e spruzzato di riattiva contatti Arexons e poi richiuso e rimesso al suo posto a fianco la batteria. Notare dalle foto che avevo già provveduto, mesi fa dopo l'ultimo falso contatto, a nastrare per bene le estremità dei cavi che vanno al connettore che erano scoperti dalla guaina.. :mad2) :mad2)





 
hola Luca...
risolto dopo la pulizia?
ma erano proprio errori da "connettore" (impazziva, avarie miste che si spegnevano, marce lampeggianti, segna una marcia e ce n'era un'altra?)
Examiner era pulito come errori o te ne segnava qualcuno?

anche noi sabato scorso (Io, Sky e Speedyfranz) ci siam trovati da me, e abbiamo fatto un po' di pulizia, che ogni tanto avevano iniziato a saltar fuori...
per adesso.... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
:asd) :asd) :asd) :OK) :OK) :OK)
 
Top