"Miracoloso" intervento risolutivo sul Selespeed!

-Principe-":3jsjh9or ha detto:
DriftSK":3jsjh9or ha detto:
...chi prima una centralina e poi l'ingranaggio di una marcia... :p

che hai combinato ero rimasto alla centralina :?: :?: :?: :?: :?:

Ultimamente nel passaggio da 3° a 4° oltre 3500 giri faceva un qual certo rumoraccio... tipo "STACK" come se la frizione non riuscisse a staccare agevolmente per poi mollare di colpo la presa... e lo faceva solo tra quelle due marce, solo salendo di rapporto e solo con uno stile di guida brillante...

Subodorando il problema mi sono affidato a Romeo (il capofficina della President's Car, e per questo ottimo conoscitore del selespeed) che tre giorni fa mi ha confermato la diagnosi: ingranaggio della terza difettoso all'origine, ora stanno procedendo alla sostituzione a cura della garanzia supplementare che mi è stata data all'acquisto della macchina :asd)

Se tutto va bene sarà pronta a metà della prossima settimana :OK)
 
DavideSpeed":21nf0t37 ha detto:
Quindi il selespeed è più che affidabile come sistema di cambiata?

Pensavo fosse difettoso per la sua delicatezza, invece è più che sfruttabile a livello sportivo... con una macchina del genere poi :smokin)

CERTO. è + che affidabile.

NON è per niente delicato...

ho un amico con la 2000 selespeed...
in 6 anni ha percorso pochissimi km: 60.000 tipo...
ebbbene gli si è rotto DI TUTTO: motore sostituito dall'alfa in blocco dopo 15.000km...braccetti, semiassi, problemi ai fari, problemi di OGNI TIPO...
ma mai un problema al mitico selespeed...
quando dovevo prendere la GTA gli chiesi se il selespeed fosse delicato, mi ha risposto: "tranquillo, è l'unica cosa che non si è mai rotta... :asd) )

in + è velocissimo, divertente, sportivo...
IMPAREGGIABILE...
 
beh dai brescia, la prima volta che 'sti mangiagomme vanno a fare un giro a monza ti aggreghi e li tampini no?
 
lope":16d1d8h8 ha detto:
beh dai brescia, la prima volta che 'sti mangiagomme vanno a fare un giro a monza ti aggreghi e li tampini no?

mangia gomma a chi ??

:asd) :asd) Al track day chi vuole fare un giro è sempre ben accetto in macchina...

:asd) :asd) basta che non chieda di guidare..
:crepap)
 
Non ci posso credere PRINCIPE, mi hai risollevato la giornata.

Leggendo quello che hai scritto mi sa che la mia è la gemella della tua.

Oggi sono andato in assistenza è mi hanno detto che devono essere sostituiti i due sensori del SS.
Ma dato che non si vendono separatamente al robot, devo cambiare tutto per la modica spesa di 1.200 Euro.

Per la cronaca non sono in garanzia, ma quello che mi fa incaxxare è che il mio SS va benissimo, ha solo dei momenti di assoluta FOLLIA.

Tipo vuoi andare in avanti ma lui ti fa andare in dietro :asd) ti pianta il folle mentre tu sei in sesta in autostrada :asd) eccetera...

Questo fine settimana vado ad estirpare il famigerato connettore... :jolly)

Mille grazie PRINCIPE. :X)

Nick
 
NickBari":9icilf7a ha detto:
Non ci posso credere PRINCIPE, mi hai risollevato la giornata.

Leggendo quello che hai scritto mi sa che la mia è la gemella della tua.

Oggi sono andato in assistenza è mi hanno detto che devono essere sostituiti i due sensori del SS.
Ma dato che non si vendono separatamente al robot, devo cambiare tutto per la modica spesa di 1.200 Euro.

Per la cronaca non sono in garanzia, ma quello che mi fa incaxxare è che il mio SS va benissimo, ha solo dei momenti di assoluta FOLLIA.

Tipo vuoi andare in avanti ma lui ti fa andare in dietro :asd) ti pianta il folle mentre tu sei in sesta in autostrada :asd) eccetera...

Questo fine settimana vado ad estirpare il famigerato connettore... :jolly)

Mille grazie PRINCIPE. :X)

Nick

ah e volevano cambiarti il robot????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Ma son PAZZI!!!!

Spiega bene TUTTO quello che ti capitava che vedo se corrisponde (ma mi pare di si.....) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Ciao Principe,
allora vado ad enunciare... :sarcastic) :
- problema 1) a macchina ferma metto la prima, mi dice di aver inserito la 2 sul display e vado in retro :KO) (si è verificato due volte sempre a motore caldo);
- problema 2) mentre vado, di colpo mi inserisce il folle (di solito dopo aver preso una bella buca con la gomma ant dx) :ka) (si è verificato 1000 volte :X) )
- problema 3) legge la 4 come ultima marcia e non mi fa inserire marce superiori, posso solo scalare (si è verificato tre volte).

Tutti gli errori hanno una durata di pochi secondi e poi svaniscono nel nulla.
Ovviamente il cambio si ripristina da solo.
L'ultimo reset dell'Examiner era pieno di errori, tipo lista della spesa, e tutti uno diverso dall'altro.

Io spero che sia il connettore.... :all_coholic)

In Alfa non sanno che pesci prendere.... :champion) complimenti vivissimi...

Ciao

Nick
 
NickBari":12aqjst6 ha detto:
Ciao Principe,
allora vado ad enunciare... :sarcastic) :
- problema 1) a macchina ferma metto la prima, mi dice di aver inserito la 2 sul display e vado in retro :KO) (si è verificato due volte sempre a motore caldo);
- problema 2) mentre vado, di colpo mi inserisce il folle (di solito dopo aver preso una bella buca con la gomma ant dx) :ka) (si è verificato 1000 volte :X) )
- problema 3) legge la 4 come ultima marcia e non mi fa inserire marce superiori, posso solo scalare (si è verificato tre volte).

Tutti gli errori hanno una durata di pochi secondi e poi svaniscono nel nulla.
Ovviamente il cambio si ripristina da solo.
L'ultimo reset dell'Examiner era pieno di errori, tipo lista della spesa, e tutti uno diverso dall'altro.

Io spero che sia il connettore.... :all_coholic)

In Alfa non sanno che pesci prendere.... :champion) complimenti vivissimi...

Ciao

Nick


OK!

Connettore al 100% vaiu tranquillo..... :OK) :OK) :OK)

Che schifo che debba saperlo io e loro non l'hanno ancora capito.
 
connettore N20

Risolto anche io il problema:
Visti gli ultimi due tagliandi corposi (distribuzione+frizione) il mio conce ha sostituito gratuitamente il connettore N20 incriminato.
Ora provero' come va, ma dai primi km mi sembra tutto risolto (spariti i "singhiozzi" in partenze e strane iniziative random della frizione).
bye e grazie per la dritta
 
-Principe-":2is71iih ha detto:
NickBari":2is71iih ha detto:
Ciao Principe,
allora vado ad enunciare... :sarcastic) :
- problema 1) a macchina ferma metto la prima, mi dice di aver inserito la 2 sul display e vado in retro :KO) (si è verificato due volte sempre a motore caldo);
- problema 2) mentre vado, di colpo mi inserisce il folle (di solito dopo aver preso una bella buca con la gomma ant dx) :ka) (si è verificato 1000 volte :X) )
- problema 3) legge la 4 come ultima marcia e non mi fa inserire marce superiori, posso solo scalare (si è verificato tre volte).

Tutti gli errori hanno una durata di pochi secondi e poi svaniscono nel nulla.
Ovviamente il cambio si ripristina da solo.
L'ultimo reset dell'Examiner era pieno di errori, tipo lista della spesa, e tutti uno diverso dall'altro.

Io spero che sia il connettore.... :all_coholic)

In Alfa non sanno che pesci prendere.... :champion) complimenti vivissimi...

Ciao

Nick


OK!

Connettore al 100% vaiu tranquillo..... :OK) :OK) :OK)

Che schifo che debba saperlo io e loro non l'hanno ancora capito.

possessore di 2.o selespeed

stessi sintomi

materialmente cosa va fatto al connettore?pulito?sostituito con uno diverso?

grazie in anticipo
 
Visto che è saltata fuori questa vecchia discussione vi racconto cosa mi è capitato dopo aver sostituito il famigerato connettore a dicembre 2006.

Sono spariti i problemi. :nod) :nod) :nod)

Dopo un anno e 4 mesi circa non so più cosa voglia dire "avaria selespeed" :ignore)

Ed in Alfa nessuno sa ancora NULLA. :KO)

Nick
 
-Principe-":1j9mlrmg ha detto:
giogi":1j9mlrmg ha detto:
sostituito con uno diverso

nn vorrei risultare pesante, con che tipo di connettore lo sostiutisco?potrei avere una spiegazione un po dettagliata........magari con foto....scusate ma nn mi va di spendere 1500 euro per cambiare le elettrovalvole e poi non sono quelle.......

grazie in anticipo
 
giogi":1ikvs3iw ha detto:
-Principe-":1ikvs3iw ha detto:
giogi":1ikvs3iw ha detto:
sostituito con uno diverso

nn vorrei risultare pesante, con che tipo di connettore lo sostiutisco?potrei avere una spiegazione un po dettagliata........magari con foto....scusate ma nn mi va di spendere 1500 euro per cambiare le elettrovalvole e poi non sono quelle.......

grazie in anticipo

prendi i due connettori più scarni che trovi e usa quelli!
Il mio elettrauto ne ha messi due tipo connettori autoradio, due giri di nastro per coprirli un po' e son 2 anni quasi che va come un orologio!
 
Top