Mio fratello... la pecora nera automobilistica della famiglia!!!

InterNik":143rhug7 ha detto:
Rogerw06":143rhug7 ha detto:
Ciao, che bello vedere tanta solidarietà!

Comunque la prende usata, 65.000 Km, qquindi credo che sia fuori da quel problema di rottura della testata.

L'ha spinto a prendere l'audi, 1) perchè gli piace, 2) ha già avuto 2 alfa 75) 3) E' filo-tedesco
invece è proprio arrivato al limite della rottura, il rischio aumenta tantissimo proprio in prossimità degli 80k, non è che si rompa prima :asd)

qualcuno ha detto 80-100 km intendeva forse 80-100 K Km
ma cosa succede esattamente? non sono stati fatti richiami?

vexator":1zqtvjum ha detto:
la mia famiglia non tradisce! :asd)
tutti noi abbiamo tatuato sulla pelle il motto "il mio onore si chiama fedeltà" :asd)

Da sempre, dico da sempre, compriamo mezzi ITALIANI: Topolino, 600 (vecchia),500 (vecchia), 127, 128, tempra, punto, seicento, GPunto, ALFA... prossimamente Thesis 3.2 :elio)
Ultimamente ho comprato una moto... non potevo che scegliere l'italianissima VESPA :asd)

PS: mi dispiace per tuo fratello :sedia)

quoto me stesso...
vorrei far notare... tutti rigorosamente NON diesel :asd)

vexator":2isbhg1r ha detto:
quoto me stesso...
vorrei far notare... tutti rigorosamente NON diesel :asd)

Anche il mio vecchio la pensava così! nonso se sono in grado di elencare tutte le alfa che ha avuto, ma ci provo!

(non conosco bene le cilindrate)
Gliula
Gt 2000 (anni 70)
Alfetta 8bellissima)
Giulietta (l'unico turbodiesel, peggio di un iveco)
Arna (evitate commenti pls :elio) )
33 (se non sbaglio era 1.7 benzina)

Mio fratello ha avuto una 75 2000 benzina con motore boxter
e un 'altra 75 sempre 2000 ad iniezione.

lelesch81":22g7zeeo ha detto:
InterNik":22g7zeeo ha detto:
InterNik":22g7zeeo ha detto:
Friendevil":22g7zeeo ha detto:
Ottima scelta... :asd) :asd) :asd)

Digli di farla controllare. Le A3 prodotte fino a inizio 2006 avevano problemi alla testata...

anche le GOlf V ??
TUtte quelle con motore 2.0 TDI a 16 valvole (tanto per capirci NON quelle col filtro particolato, che sono a 8 valvole)

adesso sento il mio amico con la GolfV del 2005... :asd) :asd) Sai quante parole... :rotolo)
E' un problema di rottura della testata (stra noto, tra l'altro), che normalmente si verifica attorno agli 80-100Km.

Guarda sul forum audisti e ne trovi quante ne vuoi, di informazioni :asd)

lui sarà attorno agli 80.000.. adesso lo tengo sulle spine.. :culo)

pensate che dove lavora un mio amico hanno una golf V 1.9tdi del 2004 e adesso è a 200 e passa mila km...menomale che non hanno preso il 2.0 sennò l'avevano già buttata da un pò :rotolo) :sarcastic) :sarcastic)

InterNik":21e1wbay ha detto:
Friendevil":21e1wbay ha detto:
Il problema dovrebbe essere stato risolto nel 2006.
Quinid i motori ANCHE 16v prodotti nel secondo semestre del 2006 dovrebbero essere a posto.

In caso c'è una bellissima cosa che si chiama garanzia estesa che con 400€ ti para il sederino dal problema :p
e invece NO, non para nessun "sederino", anche perchè NON esiste una garanzia estesa (sul nuovo almeno).

E' una polizza assicurativa che in pratica non copre nulla, o quasi :asd)

Audi CarLifePlus

res108.jpg

L'unica discriminante è aver fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.

Tra l'altro la cosa mi è stata confermata dal concessionario.

Friendevil":3lu0p5uq ha detto:
InterNik":3lu0p5uq ha detto:
Friendevil":3lu0p5uq ha detto:
Il problema dovrebbe essere stato risolto nel 2006.
Quinid i motori ANCHE 16v prodotti nel secondo semestre del 2006 dovrebbero essere a posto.

In caso c'è una bellissima cosa che si chiama garanzia estesa che con 400€ ti para il sederino dal problema :p
e invece NO, non para nessun "sederino", anche perchè NON esiste una garanzia estesa (sul nuovo almeno).

E' una polizza assicurativa che in pratica non copre nulla, o quasi :asd)

Audi CarLifePlus

res108.jpg

L'unica discriminante è aver fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.

Tra l'altro la cosa mi è stata confermata dal concessionario.
Ahem... leggi sul forum audista, poi ne riparliamo :asd)

Leggi bene, caro...
Le polizze sottoscritte entro 18 mesi dalla prima immatricolazione coprono tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolo, fatte salve poche esclusioni facilmente verificabili consultando le condizioni assicurative

PS io l'ho fatta, ma sapendo benissimo che vale tra il niente ed il pochissimo... non sognatevi che assomigli anche solo lontanamente ad un'estensione di garanzia ufficiale...

Ho letto di persone che hanno risolto il problema della testata proprio con la garanzia di cui sopra.

So bene che le estensioni di garanzia non sono come una garanzia piena della casa e mi sono letto bene anche le varie coperture assicurative.

Poi dipende da quanto tengo l'auto, se vedo che approssimandomi ai 18 mesi ho un ritmo di km superiore al dovuto la macchina la cambio direttamente :asd)

Friendevil":2wi2xo9o ha detto:
Ho letto di persone che hanno risolto il problema della testata proprio con la garanzia di cui sopra.
I forum audi servono proprio per farsi un'idea di come funzionano queste cose... o come non funzionano :sedia)
So bene che le estensioni di garanzia non sono come una garanzia piena della casa e mi sono letto bene anche le varie coperture assicurative.
Attenzione che questa non è un'estensione di garanzia, ma una semplice polizza assicurativa (che, tra l'altro, cercano di venderti insieme ad un conto corrente ed altri servizi finanziari :asd) )

---
Per la testata, in realtà, data la diffettosità conclamata pare che Autogerma bene o male si faccia carico del problema, al di là dell'assicurazione.

Mai dire mai...

Ora che ci ripenso ad un mio amico gli era successo il fatidico problema della testata sulla sua A3 a soli 64.000km,nonostante gli fosse finita la garanzia dei due anni della casa e non avesse fatto l'estensione gli hanno rifatto gratuitamente la testata,preciso che era finita da soli due mesi la garanzia ufficiale

Comunque non si può dire che sia una brutta macchina. E' fredda di carattere, come la maggior parte delle tedesche. E sembra anche di grande qualità. Mi auguro per lui che vada bene... io ho tribulato parecchio con la mia alfa

Rogerw06":a0qe108b ha detto:
Comunque non si può dire che sia una brutta macchina. E' fredda di carattere, come la maggior parte delle tedesche. E sembra anche di grande qualità. Mi auguro per lui che vada bene... io ho tribulato parecchio con la mia alfa
mi spieghi dove sarebbe fredda, e perchè?

E dove sia "calda" la 147?

E' una delle leggende metropolitane che non ho MAI capito... booooh...

la forma, la linearità del design, sia intrno che esterno. la 147 ha forme più arrotondate, quindi più sensuali. Vuoi mettere il musone dell'audi contro il musetto della 147? L'a3 sembra un palestrato, la 147 una velina

Rogerw06":3uhl6fpl ha detto:
la forma, la linearità del design, sia intrno che esterno. la 147 ha forme più arrotondate, quindi più sensuali. Vuoi mettere il musone dell'audi contro il musetto della 147? L'a3 sembra un palestrato, la 147 una velina
mah... per me la 147 sembra un ferro da stiro (manca solo il manico), la 147 una scatoletta di tonno... :p

InterNik":2q2o2awj ha detto:
Rogerw06":2q2o2awj ha detto:
mah... per me la 147 sembra un ferro da stiro (manca solo il manico), la 147 una scatoletta di tonno... :p

Ma che ca@@o hai detto? Puoi tradurre

Rogerw06":16ntpqn9 ha detto:
InterNik":16ntpqn9 ha detto:
Rogerw06":16ntpqn9 ha detto:

Ma che ca@@o hai detto? Puoi tradurre

Magari voleva dire la A3 un ferro da stiro! Comunque concordo! Con la seconda parte no, però! :sarcastic)