Mio fratello... la pecora nera automobilistica della famiglia!!!

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Ciao a tutti, pultroppo nella mia famiglia è spuntata la pecora nera.
Fino a oggi, tutti avevamo auto made in italy in casa.
Io, ovviamente la mia nasona che vedete in firma
il papà ha una bellissima Lancia K, 2000 benzina.
la mamma una bertone Freeclimber (raro fuoristrada anni '90 motorizzato bmw, ma design italiano)
E mio fratello una fiat bravo (gran macchina, considerando che la pagata veramente poco.)

ora, l'eretico... si è comprato un AUDI A3 2.0 TDi ambition del 2004, allestimento businness. Bella macchina, ma dal carattere gelido in confronto alle cugine italiane. Il bello è che gli piacevano la brera e la Gt, ma non voleva portare un altra alfa in casa.

Che devo da fa??? :shrug03)
Consigliatemi !!! :evil: lo ripudiamo? lo diserediamo (andrebbe a suo vantaggio... :rotolo) :rotolo)

Ditemi la vostra!

magari ci vengo al pranzo di natale del club. La lascio parcheggiata in mezzo a 200 alfisti magari un pò brilli! Con adesivo con scritto "AUDI E' MEGLIO! " pensa che ridere ( per noi, mio fratello riderebbe un pò meno)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) ,povero tuo fratello....cmq oltre al fatto di non portare a casa un altra alfa,quali altri motivi lo hanno persuaso a comprare l A3???

il papà ha una bellissima Lancia K, 2000 benzina.
La aveva anche mio papà :elio) gran bella macchina...ricordo che era sempre dal benzinaio :asd) :asd)

lelesch81":2qaac472 ha detto:
Friendevil":2qaac472 ha detto:
Ottima scelta... :asd) :asd) :asd)

Digli di farla controllare. Le A3 prodotte fino a inizio 2006 avevano problemi alla testata...

anche le GOlf V ??
TUtte quelle con motore 2.0 TDI a 16 valvole (tanto per capirci NON quelle col filtro particolato, che sono a 8 valvole)

InterNik":340spk6z ha detto:
lelesch81":340spk6z ha detto:
Friendevil":340spk6z ha detto:

Digli di farla controllare. Le A3 prodotte fino a inizio 2006 avevano problemi alla testata...

anche le GOlf V ??
TUtte quelle con motore 2.0 TDI a 16 valvole (tanto per capirci NON quelle col filtro particolato, che sono a 8 valvole)

adesso sento il mio amico con la GolfV del 2005... :asd) :asd) Sai quante parole... :rotolo)

lelesch81":34kd0m28 ha detto:
InterNik":34kd0m28 ha detto:
lelesch81":34kd0m28 ha detto:
Friendevil":34kd0m28 ha detto:

anche le GOlf V ??

adesso sento il mio amico con la GolfV del 2005... :asd) :asd) Sai quante parole... :rotolo)
E' un problema di rottura della testata (stra noto, tra l'altro), che normalmente si verifica attorno agli 80-100Km.

Guarda sul forum audisti e ne trovi quante ne vuoi, di informazioni :asd)

Ciao, che bello vedere tanta solidarietà!

Comunque la prende usata, 65.000 Km, qquindi credo che sia fuori da quel problema di rottura della testata.

L'ha spinto a prendere l'audi, 1) perchè gli piace, 2) ha già avuto 2 alfa 75) 3) E' filo-tedesco

A me esteticamente parlando piace l'Audi A3 però guidandola per una settimana intera non mi ha trasmesso quelle emozioni che mi ha provocato la :147) però nulla toglie che sia una bella macchina.Tuo fratello poteva fare come fa mio padre,un' :alfa) con una tedesca vicina,da sempre così in casa mia

InterNik":3kw039wp ha detto:
lelesch81":3kw039wp ha detto:
InterNik":3kw039wp ha detto:
lelesch81":3kw039wp ha detto:
Friendevil":3kw039wp ha detto:

anche le GOlf V ??

E' un problema di rottura della testata (stra noto, tra l'altro), che normalmente si verifica attorno agli 80-100Km.

Guarda sul forum audisti e ne trovi quante ne vuoi, di informazioni :asd)

lui sarà attorno agli 80.000.. adesso lo tengo sulle spine.. :culo)

la mia famiglia non tradisce! :asd)
tutti noi abbiamo tatuato sulla pelle il motto "il mio onore si chiama fedeltà" :asd)

Da sempre, dico da sempre, compriamo mezzi ITALIANI: Topolino, 600 (vecchia),500 (vecchia), 127, 128, tempra, punto, seicento, GPunto, ALFA... prossimamente Thesis 3.2 :elio)
Ultimamente ho comprato una moto... non potevo che scegliere l'italianissima VESPA :asd)

PS: mi dispiace per tuo fratello :sedia)

Rogerw06":oavn0gbz ha detto:
Ciao, che bello vedere tanta solidarietà!

Comunque la prende usata, 65.000 Km, qquindi credo che sia fuori da quel problema di rottura della testata.

L'ha spinto a prendere l'audi, 1) perchè gli piace, 2) ha già avuto 2 alfa 75) 3) E' filo-tedesco
invece è proprio arrivato al limite della rottura, il rischio aumenta tantissimo proprio in prossimità degli 80k, non è che si rompa prima :asd)

vexator":1su1dgrg ha detto:
tutti noi abbiamo tatuato sulla pelle il motto "il mio onore si chiama fedeltà" :asd)

Da sempre, dico da sempre, compriamo mezzi ITALIANI: Topolino, 600 (vecchia),500 (vecchia), 127, 128, tempra, punto, seicento, GPunto, ALFA... prossimamente Thesis 3.2 :elio)
Ultimamente ho comprato una moto... non potevo che scegliere l'italianissima VESPA :asd)

quoto,anche nella mia famiglia solo e dico solo auto italiane..
purtroppo le disgrazie capitano in tutte le migliori famiglie :asd) consolati che lo potrai prendere per il sedere quando gli si romperà la testata :asd) (scherzo ovviamente,speriamo non succeda)

Il problema dovrebbe essere stato risolto nel 2006.
Quinid i motori ANCHE 16v prodotti nel secondo semestre del 2006 dovrebbero essere a posto.

In caso c'è una bellissima cosa che si chiama garanzia estesa che con 400€ ti para il sederino dal problema :p

Friendevil":3biziiuy ha detto:
Il problema dovrebbe essere stato risolto nel 2006.
Quinid i motori ANCHE 16v prodotti nel secondo semestre del 2006 dovrebbero essere a posto.

In caso c'è una bellissima cosa che si chiama garanzia estesa che con 400€ ti para il sederino dal problema :p
e invece NO, non para nessun "sederino", anche perchè NON esiste una garanzia estesa (sul nuovo almeno).

E' una polizza assicurativa che in pratica non copre nulla, o quasi :asd)

vexator":2tfuaw8c ha detto:

oppure potevi prenere una ducati o aprilia!!