Mini cooper s

Io conosco uno ke ce l'ha (di vista però)...
L'ha fatto provare a un altro ke spesso fa gare di sport prototipi (mi sembra ke almeno si chiama così la categoria dove corre... Cmq è un bel manico)...
Ha fatto 1 giretto di 7-8 km tutto tirato, e l'altro il giorno dopo l'ha dovuta portare a far sistemare la frizione, dato che era andata arrosto...

Parlo del modello vecchio, ma secondo me non è una macchina nata per andare forte... Va bene per fare il fighetto, farti correre dietro dalle tipe e fare giù la ripresa ogni tanto. Punto e stop... Meglio la 147...

Almeno così la penso io...
 
Sancty":t07yn29r ha detto:
Raga la cosa è seria, ho contattato un altra concessionaria e m'hanno detto che non è vero che la mini cooper s prima serie verrà costruita fino a primavera, ma è gia fuori produzione da dicembre e bisogna prendere per forza la nuova. Ma com'è possibile? Hanno difficoltà ad ordinarle o per forza vogliono farmi acquistare quella nuova?
ti assicuro che la cooper S R53 è uscita di produzione a fine 2006! altrimenti non avrebbero potuto iniziare a produrre la nuova (R56).
detto questo, una mini km0 è più rara di un orgasmo vero in un film porno.
perché non ti prendi la nuova cooper S, in attesa della junior (ovvero per almeno2 anni affinché i problemi iniziali di affidabilità siano risolti, e escano tutte le versioni) ?
ti motivo la mia idea: la R56 non sibila come la R53. ma..... ha un motore completamente nuovo che gli utenti del mio forum dicono faccia gli 11Km/l in città, un po' di più nel misto. un motore turbo a iniezione diretta, turbina twin scroll, tanta coppia in basso che ti evita di dover salire di giri in città, grande spinta in alto. un assetto ottimo (divertente, non sportivo, ma divertente), dei freni migliorati, degli interni più curati, e in più è un'auto che è nuova e che quando vorrai rivendere tra un paio di anni sarà come un assegni circolare, mentre la R53 si sta già svalutando abbastanza.
la nuova mini è un'auto matura, meno apparenza e più sostanza.
ah dimenticavo... optional obbligatorio: differenziale a scorrimento limitato LSD @ 170 euro. da mettere assolutamente!
 
Ti ringrazio per i consigli, ho letto anche io le caratteristiche e una prova della nuova cooper s e con la vecchia non c'è paragone.Però non mi piace esteticamente e il nuovo interno poi....beh sembra di avere una lavatrice al centro del cruscotto.
 
purtroppo il tachimetro è cresciuto in dimensioni, ma io mi ci sono abituato subito, dopo che ho guidato la nuova S per un po', tornato sulla mia, il tachimetro sembrava piccolo piccolo, quasi faceva tenerezza...
il design esterno è leggermente peggiorato, ma secondo me è roba di dettagli, perché è rimasta comunque moooolto simile alla precedente.
per me dovresti provarla, vedrai che te ne innamori!!
qui trovi qualche info dettagliata sul motore: http://lnx.clubminitalia.com/index.php?showtopic=11940

va che bella messa giù con un po' di stile:
13Small.jpg

1.jpg

dsc1521mw3.jpg

dsc1526th3.jpg

dsc1519mj7.jpg

MINI5.jpg

avi1fk1.jpg



la grigia, la gialla e la celeste hanno il nuovo kit aerodinamico originale.
 
Non per essere pignolo, ma la nuova la trovo appesantita, specie con il para posteriore del kit aero. La serie precedente ha una linea pura e molto,ma molto più carina e giovanile.La r56 mi sa di hard tuning.....
 
Sono stato ad una concessionaria bmw e il venditore che è il migliore amico di un mio amico (scusate i giri di parole) mi ha detto di ripassare in settimana che fa un giro di telefonate. Mi aveva proposto una cooper s checkmate base, ma gli ho detto che la preferirei rossa con pacchetto chili.Vede se può accontentarmi.Per i kit jcw e aero se ne può anche parlare più in la tanto li possono montare anche lì in conce......
Speriamo bene......
 
nella mia concessionaria c'è una checkmate fine 2006 perfetta... però ovviamente è blu con tetto grigio!
guarda io pure sono convinto che la precedente (cioè la mia) sia più bella e pura, sono perfettamente d'accordo con te.
tuttavia non sopporto che abbia un monoalbero costruito in brasile dalla chrysler sotto al cofano...
per quanto riguarda gli accessori, tutto quanto può essere montato dopo è conveniente comprarlo dopo, si spende molto meno e si ha più scelta! soprattutto si comprano oggetti migliori con una spesa uguale o inferiore, basti pensare ai cerchi...
le uniche cose che deve avere sono l'LSD e il tettuccio apribile (se piace, a me no..), perchè metterli dopo è impossibile ovviamente!
 
nn so che utilizzo farai della cooper s però se proprio la vuoi prendere ti consiglio la nuova

guardando i consumi dichiarati (d'accordo che nn sono veritieri) ma la nuova s consuma poco di più della vecchia cooper aspirata

e poi se prendi la nuova mantiene maggior valore nel tempo

magari adesso risparmi qualke migliaia di euro prendendo la vecchia ma se consideri i consumi e il valore che avrà fra anche solo 2 anni ci rimetti...
 
mel":78wajbyq ha detto:
tuttavia non sopporto che abbia un monoalbero costruito in brasile dalla chrysler sotto al cofano...

Hai ragione rode un pò. Per quanto riguarda gi accessori con il venditore ne ho già parlato, eventualmente oltre al kit aero e jcw anche l'indicatore di cambiata è uno accessorio troppo bello e che mi fa gola, come anche i cerchi da 18....Però non ho idea di quanto possano costare orientativamente.....
 
simo__87":3uyhzax2 ha detto:
nn so che utilizzo farai della cooper s

Allora la cooper s da quando è uscita c'è l'ho nel cuore, quindi la comprerei per godermela solo nei weekend perche durante la settimana tra università e lavoro sono messo male.
Diciamo che è l'auto giusta per chi vuole evadere dalla monotonia giornaliera.......
Il consumo quindi non mi spaventa affatto.......
 
beh allora del consumo proprio non te ne può importare di meno!!!
i 18'' sono fantastici, li adoro... solo che peggiorano la dinamica! il cerchio migliore per andare forte con la mini è il 16''. 18'' è solo per estetica. un set originale costa, gomme escluse, circa di 1300 euro :eek:o)
 
A me piace molto il modello star bullet da 17 in alternativa ai 18 jcw.Dalle mie parti c'è una jcw nera con i cerchi da 18, sono meravigliosi, ma forse troppo giganti e poi penso facciano perdere abbastanza in accelerazione se confrontati ai 16 che monta di serie la cooper s.
Dell'indicatore di cambiata cosa mi puoi dire?Costa molto?
 
No perchè mi ha chiesto di passare nella settimana entrante.Doveva fare un giro di telefonate.....Bello il sito......
 
Arden Mini Equipe: tuning in edizione limitata per Mini Cooper S

Il preparatore Arden ha realizzato la Mini Equipe, un kit completo per Mini Cooper S che sarà realizzato in soli 40 esemplari. Specializzato in Jaguar e Range Rover, il tuning tedesco ha deciso di intervenire anche su Mini seguendo lo stile che da sempre lo contraddistingue, con interventi approfonditi ma non esagerati ed una grande cura per le finiture.
All’esterno spiccano i cerchi in lega da 18″ da soli 6,9 kg ciascuno e le nuove griglie in alluminio, ma sono gli interni ad aver subito la trasformazione radicale. Ogni parte è rivestita in pelle o alcantara in due tonalità, con il logo Arden riportato sugli schienali, inoltre spicca la nuova pedaliera sportiva con poggiapiede sinistro.
La meccanica è stata elaborata intervenendo su centralina elettronica e scarico: partendo dalla Cooper S di serie da 175Cv si sono raggiunti i 215 Cv e 29,5 kgm di coppia. Per ottimizzare la guidabilità l’assetto è stato abbassato di 30mm e rivisto nelle tarature, inoltre i freni anteriori sono stati potenziati con nuove pinze a 6 pistoncini. Ancora sconosciuto il prezzo del kit completo.
 

Allegati

  • big_ArdenMiniEquipe_13.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_13.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 117
  • big_ArdenMiniEquipe_07.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_07.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 121
  • big_ArdenMiniEquipe_06.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_06.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 117
  • big_ArdenMiniEquipe_04.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_04.jpg
    81.9 KB · Visualizzazioni: 117
  • big_ArdenMiniEquipe_03.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_03.jpg
    52 KB · Visualizzazioni: 126
  • big_ArdenMiniEquipe_02.jpg
    big_ArdenMiniEquipe_02.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 114
bella a me la mini piace, ci sono salito parecchie volte su!

ma non vale tutti i soldi che costa!
 
Top