Mini cooper s

mancio83":2b8d3qf6 ha detto:
ora è un motore bmw :elio) col turbo... :love)

Motore BMW-PSA :nod)

better_vr":2b8d3qf6 ha detto:
Di quella vecchia avevano detto anche a me che era pigra in basso e poi scattava qnd entrava il turbo...

Le macchine col compressore non saranno mai pigre in basso, semmai quelle turbo...

Anche se piuttosto che spendere 30 mila euro per una macchina così, andrei 1000 volte sulla gt 1.9 mjet (restando in casa alfa) che anche se va meno forte sullo 0-100 e ovviamente è un diesel, ha tutto un altro carisma e fatti 2 conti da molte più soddisfazioni...

Condivido ;)
 
la mini la trovo una gran bella macchina,ma come fate a dire che non tiene la strada??sarà meglio per voi che non ne incontriate una per le strade di montagna....
purtroppo costa davvero troppo con quei soldi punterei alla golf GTI se no aspetterei qualche mese per la Gpunto 1.4 turbo e ancora qualcosa in più per l'abarth.....
 
TwiNSparK88":14m7tl79 ha detto:
better_vr":14m7tl79 ha detto:
Di quella vecchia avevano detto anche a me che era pigra in basso e poi scattava qnd entrava il turbo...

Le macchine col compressore non saranno mai pigre in basso, semmai quelle turbo...
Ah guarda, io ti dico quello che mi aveva detto il venditore che era salito su qnd l'avevo provata...
 
Me ne sono innamorato quando uscì per il sibilo del volumetrico :scratch) ... La mini o si odia o si ama. A causa di tutti i sex symbol che l'hanno comprata per rimorchiare ragazze, non tutti sanno apprezzare la gioia e il sorriso che può stamparti in faccia un compressore volumetrico.Non so dove poter cercare una s o una works a km 0. Sarò un pò troppo esigente lo so, ma la comprerei solo rossa con il tetto bianco e il pacchetto chili.Se non ha queste cose (per me fondamentali) non la prendo.
 
Il compressore volumetrico e azionato dall'albero motore,lavora sempre......
La turbina ha bisogno di un certo volume d'aria per entrare a pieno in funzione e se il numero di giri e basso pochi gas di scarico agiscono sulla rotante rendendo la turbina inefficace... ;)
 
Sancty":36wsl1qn ha detto:
Me ne sono innamorato quando uscì per il sibilo del volumetrico :scratch) ... La mini o si odia o si ama. A causa di tutti i sex symbol che l'hanno comprata per rimorchiare ragazze, non tutti sanno apprezzare la gioia e il sorriso che può stamparti in faccia un compressore volumetrico.Non so dove poter cercare una s o una works a km 0. Sarò un pò troppo esigente lo so, ma la comprerei solo rossa con il tetto bianco e il pacchetto chili.Se non ha queste cose (per me fondamentali) non la prendo.

nuova o km0 NON LA TROVI.
figuriamoci poi di quei colori...
 
Marco22":28paiupt ha detto:
Basterebbe avere le caratteristiche tecniche alla mano....

Con vari dati di coppia disponibile ecc...

Bisogna anche capire cosa intendi te per erogazione della potenza....
In parole davvero povere era molto regolare, non si sentiva un'erogazione brusca una volta raggiunto un certo num di giri, come invece mi era stato detto della vecchia serie... Ma ripeto, su quella parlo per sentito dire...
 
Io ho avuto la fortuna di provarla la nuova e sono rimasto molto colpito la spinta si iniziava a sentire anche dai bassi regimi. E poi che sound certe tirate a 7000 ( da paura ) :eek:hmamma)
Bisogna anche dire che dentro ci stavo proprio a filo ( causa mia notevola stazza :asd) ) e abbastanza stretto. Per il resto un bel giocattolo costoso da utilizzare per qualche uscita nel fine settimana.
A proposito durante il test drive mi hanno confermato che la nuova S riesce a fare i 14 di media grazie all'iniezione diretta :eek:o) :eek:o)
Ma e' possibile??? Io nn ci credo perche' alla fine il peso non e' poi cosi' basso ( se non sbaglio 1250 kg ) e poi e' sempre un motore molto spinto. Poi chissa' hanno fatto un miracolo e ci sono riusciti.
 
Come si fa a parlare di auto sottosterzante con la Mini?
Per lo meno quella appena uscita di scena, la nuova ancora non l'ho guidata.

Certo, se si affrontano le curve accelerando forte non è difficile farla andare in crisi (in particolare la S, viste coppia e potenza in gioco), ma dire che è sottosterzante mi sembra piuttosto strano, altrimenti la 147 non so come possa essere definita.

Un difetto che aveva erano i rapporti troppo lunghi, e, per i miei gusti, un comportmento troppo lineare del motore, ma che non sia pronto anche in basso non lo condivido.
 
Il nuovo motore turbo ha nella dolcezza dell'erogazione il suo punto di forza. Come giustamente detto da better_vr non ha turbolag... Ma dire che la precedente con il compressore era pigra in basso non esiste proprio!
 
TwiNSparK88":2dql04rq ha detto:
Il nuovo motore turbo ha nella dolcezza dell'erogazione il suo punto di forza. Come giustamente detto da better_vr non ha turbolag... Ma dire che la precedente con il compressore era pigra in basso non esiste proprio!
Ok, domani vado a insultare colui che me l'ha detto allora... :asd)


marcoboss147":2dql04rq ha detto:
Bisogna anche dire che dentro ci stavo proprio a filo ( causa mia notevola stazza :asd) ) e abbastanza stretto.

Eh eh, io ci stavo abbastanza comodo davanti, solo che far stare il mio amico (che è abbastanza grosso :D ) nel sedile dietro mentre facevamo la prova ho dovuto tirarmi avanti col sedile verso il volante :asd)
 
alk147":3j0mawz0 ha detto:
Come si fa a parlare di auto sottosterzante con la Mini?
Per lo meno quella appena uscita di scena, la nuova ancora non l'ho guidata.

Certo, se si affrontano le curve accelerando forte non è difficile farla andare in crisi (in particolare la S, viste coppia e potenza in gioco), ma dire che è sottosterzante mi sembra piuttosto strano, altrimenti la 147 non so come possa essere definita.

Un difetto che aveva erano i rapporti troppo lunghi, e, per i miei gusti, un comportmento troppo lineare del motore, ma che non sia pronto anche in basso non lo condivido.
quoto tutto :OK)
 
better_vr":5ihgbxrw ha detto:
TwiNSparK88":5ihgbxrw ha detto:
Il nuovo motore turbo ha nella dolcezza dell'erogazione il suo punto di forza. Come giustamente detto da better_vr non ha turbolag... Ma dire che la precedente con il compressore era pigra in basso non esiste proprio!
Ok, domani vado a insultare colui che me l'ha detto allora... :asd)

:nod)
 
Top