Mini cooper s

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao a tutti. Sapete se è possibile ancora comprare la mini cooper s della serie precedente?

Mi è tornata in mente ultimamente, ma usata non se ne parla proprio. Mi piacerebbe come seconda auto, da godere fino all'uscita della junior, una volta l'ho provata e il sibilo del volumetrico è da orgasmo. Il massimo sarebbe una cooper s con pacchetto chili, rossa e con il tetto bianco......

Sapete, sulla cooper s 170cv c'è una cosa che non riesco a capire....
La casa assicurava un accelerazione da 0 a 100 in 7.2 sec., valore molto distante dalle prove di 4r che si attestava su 8.2 sec, mentre auto ed automobilismo riscontrarono valori simili a quelli dichiarati dalla casa. Siccome quello che provai io aveva 200 km, quindi ancora in rodaggio, non ho potuto notare la spinta e il comportamento stradale.Qualcuno potrebbe illuminarmi sul carattere di questa vettura?

Sancty":17ywb5kg ha detto:
Qualcuno potrebbe illuminarmi sul carattere di questa vettura?

Senza troppi giri di parole :cesso)
Quando si tratta di accelerare sul dritto ha poche rivali... Ma alla prima curva esiste una sola parola: SOTTOSTERZO.
Poi io la trovo davvero cara, scomoda, piccola, con finiture indegne e di pessimo gusto...

1) consuma un botto
2) va bene in alto, pigra in basso
3) ottimo sound
4) ottima tenuta di strada (grazie al baricentro basso e alle ruote enormi)
5) divertente.
6) carina dentro anche se stretta è ben fatta.
7) scricchiola.
8) consuma UN BOTTO.

http://lnx.clubminitalia.com/

:OK)

TwiNSparK88":29uipyfl ha detto:
Sancty":29uipyfl ha detto:

Quando si tratta di accelerare sul dritto ha poche rivali... Ma alla prima curva esiste una sola parola: SOTTOSTERZO.
Poi io la trovo davvero cara, scomoda, piccola, con finiture indegne e di pessimo gusto...

poche rivali?:confusbig)
beh, con gli stessi soldi ti compri una S3!!

poi altro che Cooper S!

:asd)

Zoddo":2axeatdu ha detto:
TwiNSparK88":2axeatdu ha detto:
Sancty":2axeatdu ha detto:

poche rivali?:confusbig)
beh, con gli stessi soldi ti compri una S3!!

poi altro che Cooper S!

:asd)

Poche rivali nel suo segmento ;)
D'accordissimo con te :asd)

ah, nel suo segmento!! e ti credo, chi è quel folle che si compra una scatola per andarea 200 km/h e poi rivendersela perchè consuma come una Murcielago? :asd)

Sancty":2pk5c9ir ha detto:
Di media quanto fa con un litro?

5 al litro...
su quel forum che ho linkato sono molto appassionati...
spulcialo e trovi molte info...

cmq dimenticavo 2 punti:

9) non è molto affidabille
10) col kit JCW diventa una bella bestia... :nod)

Eccomi di ritorno da una concessionaria mini bmw...
Il venditore mi ha dato poche speranze riguardo una cooper s o john cooper works. Mi è andata male..... :cry:

Di quella vecchia avevano detto anche a me che era pigra in basso e poi scattava qnd entrava il turbo... Quella nuova l'ho provata e devo dire che è un fulmine, è bella piena anche in basso... Anche se piuttosto che spendere 30 mila euro per una macchina così, andrei 1000 volte sulla gt 1.9 mjet (restando in casa alfa) che anche se va meno forte sullo 0-100 e ovviamente è un diesel, ha tutto un altro carisma e fatti 2 conti da molte più soddisfazioni...

perchè la vecchia aveva un compressore... :vomito) ed era un motore chrisler di 30 anni fa...

ora è un motore bmw :elio) col turbo... :love)