Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giornata di merda

Resnick ha detto:
Ragazzi sono proprio a terra.
Oggi ho tamponato ad un semaforo una signora che vedendo i vigili ha inchiodato col giallo... :swear) :wall)

Colpa mia ovviamente, ma porca XXXXX che sfiga, questa ha proprio messo 2 piedi sul freno a metà incrocio perchè ha visto una pattuglia di ghisa... :swear)

Morale: lei neanche un graffio sul paraurtozzo in plastica di una vecchia clio ma ha voluto fare la constatazione, ora spero solo che sia onesta perchè si sa come vanno queste cose...

A me invece è rientrato di un cm il cofano, che si è leggermente piegato e non si apre più. Ci sono due pieghe sulle nervature e ho dovuto prenderlo a calci per aprirlo....

quote]

Mi dispiace un sacco... :mecry)
Non me ne intendo di faccende burocratiche riguardo gli incidenti ma secondo me ti conviene, come già ti hanno detto, cercare di risolvere il tutto senza mettere di mezzo l'assicurazione.
Dai, il danno alla :147) non è enorme.
Speriamo in bene! :fluffle)
 
az manco da mezza gg

e cosa leggo??
'azz fede !
che sfiga pura! :cry:
mi dispiace un sacco per la vicenda. immagino tra l'altro che l'asfalto era bagnato e sei diaciamo "scivolato" ....
:mecry2)

per la mia vicenda risolta ...pero' con dei risvolti da rivedere piu' avanti.
tra l'altro stamane in tange un mortorio... un incidente e coda... e ritorno con una mal di testa paura! :KO) tempo di cacca :cattive10)
 
Ciao ragazzi, sono commosso per la vostra solidarietà!

Allora per la questione sciura, siamo d'accordo che mi chiama col preventivo (sempre che ce ne sia uno perchè io al suo posto non mi prenderei neanche la briga, dato che non c'è niente).
A quel punto valuto se andare di CID o pagare di tasca mia, visto che sotto un tot di euro conviene...

Rimane lo scazzo del carrozziere ma quello ormai l'ho digerito e si metterà a posto... :ka)

Il problema ora è sta batteria...
Ho paura ad attaccarla perchè con tutto che lampeggia e salta non vorrei che arrivasse merda nell'alimentazione del connect e PUFF! :mecry2)

Ora chiamo il mecca e vediamo cosa fare...
 
Speriamo si risolva tutto velocemente e senza esagerazioni da parte della sciura...
a me capitò di tamponare una peugeot 206 scassona con l'auto di servizio, quando facevo appunto servizio civile.
Per non avere casini con la cooperativa che mi "gestiva", avevo deciso di pagare di tasca mia.
Nessuno aveva danni visibili, a parte qualche graffietto di scarsa visibilità.
Beh, il tipo mi chiese ben 200 euro perchè mi raccontò che una settimana prima lo avevano tamponato e aveva appena messo a posto la macchina.
Insisteva, rompeva, diventava pressante... alchè decisi.
andai in uno sfascio, recuperai un paraurti in ottime condizioni a 45 milalire, e andai all'appuntamento. alla sua ennesima richiesta di risarcimento danni, aprii il baule e gli piazzai in mano il paraurti.
Gli dissi che, se voleva era così, altrimenti poteva attaccarsi al :ignore) e tirare!! Li per li rimase di merda, non sapeva che dire, cercò un po di scuse.. io dissi che non avevo intenzione di pagare una lira per un danno fantasma e, che èer quanto mi riguardava avevo anche fatto fin troppo. Inoltre non avevo certezze che effettivamente avesse sostituito il paraurti da poco.
Presi e me ne andai. La questione si risolse così...

Se la sciura vorràò fare la cresta, considera anche questa ipotesi, se lei accetta che paghi di tasca tua, non è tenuta a sapere come. Piazzale in mano un paraurti e tanti saluti!
 
Arj147":2zdvhbpa ha detto:
Se la sciura vorràò fare la cresta, considera anche questa ipotesi, se lei accetta che paghi di tasca tua, non è tenuta a sapere come. Piazzale in mano un paraurti e tanti saluti!

Eh, un par de balle, ha il CID firmato in mano... :ka)
A questo punto non ci perdo il sonno, se è come credo non richiama neanche perchè bisogna essere proprio stronzi per trovare un danno su un paraurtozzo di plastica. Se proprio lo trova deve essere criminale per chiedere più di un tot perchè come dici tu un paraurti nuovo plasticoso lo prendi a pochi euro..

Però se questa domani va dal carrozziere col mio CID e si fa rifare la macchina sono cazzi miei. Mi prenderò le mie 2 classi... :ka)
D'altra parte non c'è alcun modo di controllare ste cose, alla fine ci si basa sempre sull'onestà. Non per niente si chiama "amichevole"... :mecry)
 
Credo comunque, che per prassi, i carrozzieri, siano tenuti a fare delle foto prima di fare un intervento. Questo appunto per evitare che qualcuno faccia apposta a fregare il prossimo.
Certo, poi ci sono anche i carrozzieri amici che fanno la foto e poi, con varie scuse, fanno un'auto intera...
Spero che si possa risolvere tutto nel migliore dei modi e che sopratutto la gente sia onesta come noi.

Nel caso contrario, beh, scazza molto ma pazienza, sono cose che capitano...
Come dici tu, meglio nn star li a farsi sehe mentali per nulla...

Bye... ;)
 
Re: Giornata di merda

Mi spiace da morire Fede!! :mecry2) :mecry2)

Quoto chi ti ha detto di cercare di non coinvolgere l'assicurazione: risparmi sicuramente qualcosa.

Ci si vede stasera.

Bye
Kis :mad2)
 
riepilogo listone Barcelò 21.30:

dave
lele1975
giangirm
shynji
arj
ste1978 (forse)
Resnick
Kis
Xanto (80%)
Ale (50%)
toretto
 
non so se ti può consolare, ma ci sono quelli come te Res e tipi come è capiato ieri a mio fratello

tizia dietro tampona, mette la retro e sbisciula via, non ricordando di essere a Milano alle 9

mio fratello la ritrova avanti, scende, non si ferma manco stavolta

semaforo dopo, mio fratello si mette con la smartina di sbieco tra il suo davanti e lato, stretta al marciapiede

la tizia minaccia di chiamare fidanzato e carabinieri

cmq scende, vede il paraurti rotto e dice: beh tanto è una smart!

mio fratello gli chiede se vuole fare la constatazione o meno

lei dice che tanto lei non ha nulla, quindi....

mio fratello inizia a fare foto di targhe ecc

mentre mi fratello sta per fotografare il taglianod ell'assicurazione, la tizia dice che la macchina poteva essere guidata solo da fidanzato (ignaro dell'uscita della tizia)

mio fratello anticipa la sceneggiata e diche che è disposto a fare la constatazione con il conducente proprietario

lei: non si può fare perchè lui non sa nulla....lasciamo cadere tutto in nulla punto e fine, tanto nessuno si è fatto male

risultato: al telefonino non risponde più e all'appuntamento di oggi non si son presentati

questi si meritano il malus, ed anche la rivalsa della conpagnia su di loro perchè guidava chi non era autorizzato

:KO)
 
ammazza che gente di m... :KO)

Infatti la signora non conoscendomi ha fatto benissimo a mettere nero su bianco tutto, non si sa mai con ste cose... :ka)

purtroppo ora sono io che non sono tutelato da possibili creste, ma tant'è :ka)
 
secci":397pe5iq ha detto:
non so se ti può consolare, ma ci sono quelli come te Res e tipi come è capiato ieri a mio fratello

tizia dietro tampona, mette la retro e sbisciula via, non ricordando di essere a Milano alle 9

mio fratello la ritrova avanti, scende, non si ferma manco stavolta

semaforo dopo, mio fratello si mette con la smartina di sbieco tra il suo davanti e lato, stretta al marciapiede

la tizia minaccia di chiamare fidanzato e carabinieri

cmq scende, vede il paraurti rotto e dice: beh tanto è una smart!

mio fratello gli chiede se vuole fare la constatazione o meno

lei dice che tanto lei non ha nulla, quindi....

mio fratello inizia a fare foto di targhe ecc

mentre mi fratello sta per fotografare il taglianod ell'assicurazione, la tizia dice che la macchina poteva essere guidata solo da fidanzato (ignaro dell'uscita della tizia)

mio fratello anticipa la sceneggiata e diche che è disposto a fare la constatazione con il conducente proprietario

lei: non si può fare perchè lui non sa nulla....lasciamo cadere tutto in nulla punto e fine, tanto nessuno si è fatto male

risultato: al telefonino non risponde più e all'appuntamento di oggi non si son presentati

questi si meritano il malus, ed anche la rivalsa della conpagnia su di loro perchè guidava chi non era autorizzato

:KO)

fategli il :culo) a quella :swear)
 
secci":cuiru2r0 ha detto:
(...)lei: non si può fare perchè lui non sa nulla....lasciamo cadere tutto in nulla punto e fine, tanto nessuno si è fatto male

risultato: al telefonino non risponde più e all'appuntamento di oggi non si son presentati

questi si meritano il malus, ed anche la rivalsa della conpagnia su di loro perchè guidava chi non era autorizzato
in questi casi ci sono possibilità che denunciandoli si ottenga qualcosa ?
Una volta un' autobus di gitanti mi ha spostato di peso, ma mi ha solo rigato il paraurti... l' ho rincorso e ha negato tutto dandomi del matto (gli str. :ignore) di passeggeri facevano finta di nulla). Il danno era irrisorio, quindi l' ho mandato dove immaginate...
Ma in questi casi si riesce ad ottenere qualcosa ?! :aeh)
 
certo che si, i dati della signora-conducente li ho, la targa per risalire al proprietario pure, ho il nome dell'assicurazione

però sembra ci sia un intoppo ulteriore...sembra che l'assicurazione era scaduta ed erano anche passati i quindici giorni successivi di copertura prima del rinnovo con stessa o altra comagnia

se non fosse assicurata, non potendo ricorrere al fondo di garanzia vittime della strada (caso di veicolo conosciuto ma non assicurato), non resterebbe che l'azione diretta nei di loro confronti

se fosse assicurata, ma ci fossero problemi di clausolo di polizza (conducenti, patenti ecc), la compagnia liquiderebbe per poi rivalersi sul contraente, sul proprietario del mezzo e sull'effettivo responsabile del danno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top