Milano&Brianza VirtualClub Vol. 3 - i plurifrazionati (asd)

DriftSK":3qvvrhks ha detto:
Nota a margine della birretta: qualcuno tra i partecipanti ha un velcro adesivo specifico per Telepass in avanzo? Perché dopo la sostituzione del parabrezza sono rimasto senza... e cara grazia che funziona anche dal cassetto portaguanti, altrimenti oggi pomeriggio mi sarei già fatto il numero :p

No però la prossima volta che vado al lavoro in macchina mi fermo al punto blu a Caponago ;)

Dopo la buona notizia del Driftino nostro... Ahahahhah.. Che devo ancora ringraziare!!! Aspettiamo il suo resoconto sul doppiafrizione!!!

Il resoconto si esprime sinteticamente così:

:ka) <- "ma, minchia...."

Tralasciando i dettagli sulla qualità degli interni e degli assemblaggi e dei materiali (che fanno sembrare Bravetta una vettura giapponese di dieci anni fa).

La frizione "non c'è e non si sente". La vettura parte da ferma senza il minimo strattone come fosse tirata da un elastico: fa meglio di me quando sono distratto, e pari se mi impegno a fare "la mia miglior partenza".
I cambi di rapporto in marcia sono devastanti. Non c'è calo percettibile di coppia motrice e l'unico modo per capire cosa avviene è guardare il cruscotto, sia in salita che in scalata. E diversamente dai doppia frizione VAG di generazione precedente, questo è veloce anche se in scalata si chiama una marcia dello stesso albero di quella corrente: dove i primi DSG si prendevano una bella pausa per recuperare la posizione inattesa e innestare, questo in scalata critica è di fatto rapido come un Selespeed GTA (quindi decisamente rapido) mentre com'è ovvio non c'è paragone in salita e in tutte le condizioni in cui fa valere lo schema a doppia frizione.
Ho provato a metterlo in crisi e non ci sono riuscito. Gran pezzo di meccanica. E in automatico è come andare in giro con una vettura monomarcia, tanto fa tutto lui e non sbaglia (con una curiosa tendenza a infilare qualsiasi rapporto superiore appena possibile che porta a trovarsi in VI a 60 all'ora).

Sul piano dinamico la vettura (provata con cerchi da 17" e termiche di marca) è composta, agile e dotata di un retrotreno piacevolmente comunicativo. A differenza di bravetta che basa la propria dinamica su un posteriore "sui binari" (anche troppo), codesta GI TI AI ha un onesto avantreno McPherson e un posteriore che "si lascia portare" dentro e fuori la curva. Non è ai livelli di 147 Serie Zero ma gli assomiglia per carattere, di certo assai più della bravetta.

Non c'è alcun dubbio che la Golf GTI in questo momento rappresenti uno dei migliori compromessi disponibili tra praticità, value for money, qualità e prestazioni, in un pacchetto in cui il piacere di guida non è stato davvero messo in secondo piano. E' una ottima macchina :OK)

recentemente ho avuto modo di provare una polo 1.4tfsi con questo cambio e, ammetto, non volevo più scendere :asd)
piacevolissimissima nella guida e, a parte le incertezze iniziali per via della scarsa confidenza con gli automatici di ultima generazione, mi è proprio piaciuta.

P.S.: bella l'idea del gp di Kart! :nod)

thranduil":1349j5ko ha detto:
anche perchè devo recuperare il maltolto ad un certo personaggio :asd)

mi sento preso in causa :asd) .. Il "maltolto" l'ho usato oggi pomeriggio a Lugano, bellissima giornata neanche una nuvola, era da un pò che non vedevo il cielo azzurro, e il cielo in generale visto la nebbia che avvolge milano e brianza..

Giovedi lo avrai indietro e grazie ancora per il prestito :OK)

ste1978":11dcn4tt ha detto:
thranduil":11dcn4tt ha detto:

mi sento preso in causa :asd) .. Il "maltolto" l'ho usato oggi pomeriggio a Lugano, bellissima giornata neanche una nuvola, era da un pò che non vedevo il cielo azzurro, e il cielo in generale visto la nebbia che avvolge milano e brianza..

Giovedi lo avrai indietro e grazie ancora per il prestito :OK)
Usalo x fotografare l'auto nuova..... :D

Buon giorno a tutti, io oggi sono a Niguarda fino alle 16.00!!! Chi vuole passare, faccia uno squillo!

BANDITO 1":38iavnjl ha detto:
thranduil":38iavnjl ha detto:
Chi? Il Golfista?????????

Perché è sempre colpa mia???

Bonjour a tus le Milanò et Briansà :lol:

Lele se puoi mettere il nasino fuori potremmo trovarci per un pranzetto salubre al McDonald's (ce ne sono ben due li a fianco :D )

Reportage del sabato invecchiante: tortina con base di frolla/bigne' ripieni di crema/panna e fragoline in cima......
Vie' venuta fame??? hihihihihih :magna) :appa)