Bruno hai perfettamente ragione... sperare nelle disgrazie altrui non è mai bello, e tutti ce ne rendiamo conto.
Ma onestamente dubito circa il fatto che questa gente non sia pronta ad estrarre una pistola od un coltello e compiere atti alquanto gravi se il proprietario del veicolo non vuol cedere il proprio bene...
Purtroppo nel mondo è pieno di gentaglia malavitosa, parassiti li definirei, parassiti pronti a campare a discapito altrui, e sui risparmi altrui.
Il furto di un auto non è rubare una caramella dal valore di 0,05 centesimi di euro, ma equivale a detrarre svariati mila euro, equivale a sottrarre un bene tanto ambito e sudato da colui che ne è proprietario, e questo non sta bene, non è affatto bello.
L'unica cosa che mi spiace è che tali crimini, come ha già dett qualcuno, vengono definiti crimini minori, e logicamente quasi impuniti...
Per essere dovutamente sanzionati purtroppo, come al solito, ci deve scappare il morto o nei casi minori il ferito grave!
Tutti sapete, e tutti i miei amici sanno, che ho una macchina che da abbastanza nell'occhio, ed i miei amici mi sfottono spesso circa il fatto che su napoli non circolo mai con quella macchina, ma è ovvio, se ad ogni uscita devo avere gli occhi di miriadi di malviventi puntati addosso... preferisco solo viaggiarci ed usarla in puglia, dove mi è anche capitato di dimenticarla aperta con cellulari, radio e navigatore in bella vista e nulla è accaduto.
Mi spiace che nel 2008 ci sia ancora questa tendenza, se non meglio identificabile come moda, di render proprio ciò che è altrui, perchè tanto se mi beccano la passo liscia...
A volte non so se esser fiducioso nella legge, perchè spesso se ne vedono gli scarsi risultati, la cosa che mi verrebbe da fare sarebbe l'agire di legittima difesa, ma alla fine è un coltello puntato contro se stessi, perchè tanto le conseguenze sappiamo già quali sono...
Scusate il mio piccolo sfogo, ma non ce la faccio più a vedere che si continui con quest'andazzo tale da doversi far benedire, camminare addosso con santi,cornetti e ferri di cavallo, e pregare di non incappare in truffe,rapine ecc...