Milano: attenzione a Lancia Lybra SW grigio chiaro met!

Speriamo non mi capiti perche senno scendo dalla macchina e (gli dò subito: il portafoglio, l'orologio, l'oro e le chiavi della macchina). :OK)
 
marcomix":1inl5t2x ha detto:
Speriamo non mi capiti perche senno scendo dalla macchina e (gli dò subito: il portafoglio, l'orologio, l'oro e le chiavi della macchina). :OK)

Nel caso in cui mi fossi trovato in una zona isolata, di sicuro avrebbero fatto qualche manovra per bloccarmi. In quel caso, gli avrei dato tutto raccomandandomi al buon Dio. Ieri sera mi è andata bene: le vie che ho indicato sono molto trafficate e, a quell'ora, piene di gente. Vero è che molti, piuttosto che intervenire, avrebbero fatto finta di nulla lasciandomi al mio destino; tuttavia sono ben lieto di essere rientrato a casa incolume e con tutti i miei averi (macchina compresa).
 
mi spiace per l'accaduto... ti ringrazio cmq per averci ricordato di tenere sempre gli occhi aperti :fluffle)
 
Abito vicino a viale Corsica e quindi non molto distante da v.le Abruzzi, quindi grazie per la segnalazione, comunque credo che balordi di questo genere vaghino ingiro per tutta la città alla ricerca del colpo giusto :mad2)
 
mi spiace per davvero, ricordo con molta tristezza quando fregarono il motorino a mio cugino, stava su una strada statale e stava venendo a casa mia, due su di uno scooter lo affiancano e lo bloccano intimandogli di dargli il motorino, mio cugino ebbe solo il tempo di scendere e togliersi il casco e uno di questi senza dire niente gli diede uno schiaffone e andò via, mio cugino all'epoca aveva 15 anni arrivò a casa mia piangendo e tremando mi fece all'inizio tanta tenerezza ma poi mi si scatenò una rabbia che mi misi in macchina alla ricerca dei due e fortuna che non li trovai perchè l'intenzione era di metterli sotto, purtroppo è sbagliato ma in quella situazione si è in preda a stati d'animo davvero terribili! ho ancora in mente la scena di mio cugino che piangeva come un bambino! :mad2)
E purtroppo con l'avvento degli antifurti satellitari i ladtuncoli di auto hanno escogitato metodi diversi per rapinare le persone!
Magari da voi su avete le forze dell'ordine che funzionano da noi qui è un odissea, se c'è un morto a terra e li chiami devi sperare che vengano prima che vada in putrefazione.
 
Che schifo però, è pazzesco che una persona debba aver paura, ormai non si può + stare tranquilli anche dentro casa propria, figurarsi in mezzo alla strada che potrebbe capitarle qualcosa di brutto in qualsiasi momento. :wall)

Una volta questo era chiamato "il bel paese" ma oramai cè rimasto solo il formaggio con quel nome. :nod)
 
Fonzie444":218b8wqr ha detto:
mi spiace per l'accaduto... ti ringrazio cmq per averci ricordato di tenere sempre gli occhi aperti :fluffle)

Prego, Fonzie :OK)
Anche se, a dirla tutta, avrei preferito non vivere 'sto episodio!
 
GabryPontePowerMix":1dt49xbs ha detto:
che schifo, spero che finiscano presto questi scempi........ il colpo psicologico che si subisce poi..... maledetti! :swear)

Come ho detto ad altri, la paura c'è stata eccome!
Tuttavia, essendo una nuova esperienza, cercherò di metterla a frutto per il futuro. Sempre sperando che non mi ricapiti più.
 
cuorerosso":2f9y4bde ha detto:
mi spiace per davvero, ricordo con molta tristezza quando fregarono il motorino a mio cugino, stava su una strada statale e stava venendo a casa mia, due su di uno scooter lo affiancano e lo bloccano intimandogli di dargli il motorino, mio cugino ebbe solo il tempo di scendere e togliersi il casco e uno di questi senza dire niente gli diede uno schiaffone e andò via, mio cugino all'epoca aveva 15 anni arrivò a casa mia piangendo e tremando mi fece all'inizio tanta tenerezza ma poi mi si scatenò una rabbia che mi misi in macchina alla ricerca dei due e fortuna che non li trovai perchè l'intenzione era di metterli sotto, purtroppo è sbagliato ma in quella situazione si è in preda a stati d'animo davvero terribili! ho ancora in mente la scena di mio cugino che piangeva come un bambino! :mad2)
E purtroppo con l'avvento degli antifurti satellitari i ladtuncoli di auto hanno escogitato metodi diversi per rapinare le persone!
Magari da voi su avete le forze dell'ordine che funzionano da noi qui è un odissea, se c'è un morto a terra e li chiami devi sperare che vengano prima che vada in putrefazione.

Sai, Milano è una città molto grande e ogni pattuglia in servizio - sia Polizia che Carabinieri che Municipale - ha una zona (o «quadrante») su cui vigilare. È palese che sia più facile intervenire prontamente: ti dico questo perché, mentre parlavo coi Carabinieri, l'operatore in servizio avrebbe mandato subito la pattuglia che si trovava in zona.
Nelle località piccole, invece, molto spesso c'è una sola pattuglia che deve controllare chilometri di territorio; è ovvio che i tempi d'intervento si dilatino a dismisura...
 
marcomix":1dzy2lpu ha detto:
Che schifo però, è pazzesco che una persona debba aver paura, ormai non si può + stare tranquilli anche dentro casa propria, figurarsi in mezzo alla strada che potrebbe capitarle qualcosa di brutto in qualsiasi momento. :wall)

Una volta questo era chiamato "il bel paese" ma oramai cè rimasto solo il formaggio con quel nome. :nod)

Devo, a malinquore, quotarti in pieno :mecry)
 
C.Burton":1oo6uqkd ha detto:
Abito vicino a viale Corsica e quindi non molto distante da v.le Abruzzi, quindi grazie per la segnalazione, comunque credo che balordi di questo genere vaghino ingiro per tutta la città alla ricerca del colpo giusto :mad2)

Prego, figurati.
Non so se i due che ho sfortunatamente incontrato domenica sera fossero gli stessi cui accennava la mia fidanzata con riferimento alla sua collega; Milano è grande e potrebbero esserci diverse bande di balordi che girano per la città. Sia come sia, sta' attento. Il passeggero, somiglia a molto a Ivan Zamorano - l'ex giocatore dell'Inter - ma con i capelli ricci.
 
Navaspa":1059rpb4 ha detto:
cuorerosso":1059rpb4 ha detto:
mi spiace per davvero, ricordo con molta tristezza quando fregarono il motorino a mio cugino, stava su una strada statale e stava venendo a casa mia, due su di uno scooter lo affiancano e lo bloccano intimandogli di dargli il motorino, mio cugino ebbe solo il tempo di scendere e togliersi il casco e uno di questi senza dire niente gli diede uno schiaffone e andò via, mio cugino all'epoca aveva 15 anni arrivò a casa mia piangendo e tremando mi fece all'inizio tanta tenerezza ma poi mi si scatenò una rabbia che mi misi in macchina alla ricerca dei due e fortuna che non li trovai perchè l'intenzione era di metterli sotto, purtroppo è sbagliato ma in quella situazione si è in preda a stati d'animo davvero terribili! ho ancora in mente la scena di mio cugino che piangeva come un bambino! :mad2)
E purtroppo con l'avvento degli antifurti satellitari i ladtuncoli di auto hanno escogitato metodi diversi per rapinare le persone!
Magari da voi su avete le forze dell'ordine che funzionano da noi qui è un odissea, se c'è un morto a terra e li chiami devi sperare che vengano prima che vada in putrefazione.

Sai, Milano è una città molto grande e ogni pattuglia in servizio - sia Polizia che Carabinieri che Municipale - ha una zona (o «quadrante») su cui vigilare. È palese che sia più facile intervenire prontamente: ti dico questo perché, mentre parlavo coi Carabinieri, l'operatore in servizio avrebbe mandato subito la pattuglia che si trovava in zona.
Nelle località piccole, invece, molto spesso c'è una sola pattuglia che deve controllare chilometri di territorio; è ovvio che i tempi d'intervento si dilatino a dismisura...

sono stato per milano e como, anche bergamo e ti assicuro che da voi la presenza di forze dell'ordine è molto più massiccia rispetto alla perferia di napoli, dove purtroppo molte volte devi farti giustizia da solo e proteggerti da solo facendo muso duro ogni giorno a chi cerca di fare il prepotente o cerca di attaccarsi a te come una sanguisuga, diciamo che è una lotta continua! e molte volte trovi difficoltà proprio da chi dovrebbe aiutarti e proteggerti, le poche volte che ho chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine mi hanno anche dato risposte quasi come li stessi scocciando, tipo ma non può rivolgersi alla caserma del suo paese? che poi non c'è! (figura di m... enorme) ne potrei raccontare a centinaia di episodi, purtroppo io non mi sento protetto e qui se non sei uno che alza la voce e cerca di farsi rispettare diventi carne da macello per quella gente!
 
A milano le forze dell ordine sono insufficienti...tanto è vero che hanno piazzato qui l esercito nei punti strategici...stazione centrale ecc...la cosa che fa rabbia è che uomini e mezzi ci sono, mancano invece i soldi per mandare in giro le pattuglie ! Il comune ha tante belle alfa 159 2.4 jtdm, cerchi da paura, assetto, rigorosamente ferme. Pensa che per cambiare le pastiglie dei freni, le stesse forze dell ordine hanno fatto una colletta dai loro stipendi ! Idem han dovuto fare gli agenti della stradale...Il cittadino non si sente molto tutelato e sta crescendo l intolleranza verso gli stranieri e non... L episodio descritto nel topic è una goccia di quello che accade, appena possibile, a malincuore io mi sposterò da milano.
Ciao Luca
 
Re:

giangirm":38l5aqqa ha detto:
Tristanjtdm":38l5aqqa ha detto:
A milano le forze dell ordine sono insufficienti..
direi in tutta Italia

Son d accordo, io mi riferivo all episodio specifico raccontato nel Topic. Se allargassimo il problema a tutto il territorio nazionale le statistiche parlan chiaro..rispetto agli altri paesi europei non difettiamo come numero di uomini e mezzi ma siam molto sotto in quanto a pattuglie presenti in strada. Il paragone con la germania se non mi sbaglio ci vede sotto di un ordine di grandezza sui controlli stradali...da noi la cifra è in migliaia mentre da loro si parla di milioni.
Ciao Luca
 
Top