Milano: attenzione a Lancia Lybra SW grigio chiaro met!

N

Navaspa

Guest
Ciò che racconterò nelle prossime righe è il resoconto di ciò che mi è accaduto ieri sera a Milano, intorno alle 20:30.
Percorrendo viale Abruzzi, viale dei Mille e viale Piceno,mentre ero fermo ad un semaforo, vengo affiancato sulla destra da una Lancia Lybra SW color grigio chiaro metallizzato, con 2 uomini a bordo. Il conducente attira la mia attenzione facendomi segno di abbassare il finestrino. Ecco il resoconto della conversazione:
Io: - Dica!
Lui: - Ehi, ma non hai sentito un botto della madonna, prima?
Io: - No, assolutamente!
Lui: - Ah, non hai sentito davvero nulla?
Io: - No, lo ripeto. Cosa dovrei aver sentito?
Lui: - Prima ero fermo con le 4 frecce per far scendere lui (il passeggero, ndr) e tu mi hai urtato. Hai tutta la macchina sfondata (indicando la mia fiancata destra)!
Scattato il verde, lui si porta sul margine destro della carreggiata e si ferma, con le 4 frecce. Io, avendo constatato che le facce dei due non promettevano nulla di buono, ho tirato diritto per poi fermarmi in viale Corsica. Valutata l'assenza di alcun danno alla mia vettura, ho chiamato immediatamente il 112, segnalando il fatto. Purtroppo, essendo al mio fianco, non ho potuto prendere il numero di targa della Lybra. I Carabinieri - e successivamente la Polizia Municipale che ho contattato per sapere se erano stati segnalati sinistri coinvolgenti una 147 (la mia) e la suddetta Lybra - mi han detto che, molto probabilmente, i due volevano rapinarmi o rubarmi l'auto, col metodo del finto incidente.
Se vi capita di incrociare questa vettura con a bordo 2 uomini - l'autista con accento partenopero mentre il passeggero con un viso dai lineamenti forti (probabilmente sudamericano) - NON FERMATEVI ma contattate subito le Autorità. E, se potete, prendete il numero di targa!
 
We'! Ciao caro! Ci hanno provato anche con te! Nel forum è successo un po' ovunque (ma solo nelle grandi città) ed abbiamo letto parecchie truffe sui generis. Grazie per la segnalazione! La sposto in Off Topic e la lascio linkata qui :OK)

Meno male che non ti sei fermato! :worship)
 
Grazie dell'avviso Navaspa... :clap) :OK)

è una tecnica molto molto usata anche in autostrada e tangenziali...

ed in ogni caso, state attenti.. è molto pericoloso fermarsi (molti vengono rapinati di tutto e lasciati al ciglio della strada senza nemmeno il cellulare così non possono chiamare le FDO, in alcuni casi è stata rubata anche la vettura).. se capitasse a me, prenderei subito il numero di targa, e poi mi fermerei solo ed esclusivamente se fossi certo del presunto incidente...

certe persone si meriterebbero di finire così... :splat) .. con la testa fracassata a suon di badilate... :member)
 
PaoloBitta87":27yg5wby ha detto:
[cut...]

certe persone si meriterebbero di finire così... :splat) .. con la testa fracassata a suon di badilate... :member)

Hey, CAPISCO perfettamente la tua indignazione, ma rientra in toni più pacifici. In un forum pubblico non possiamo lasciarci andare a commenti del genere, sono convinto che tu capisca la situazione, grazie! :nod)
 
Guarda Bruno,
a me è la prima volta che capita una cosa simile... Dire che mi sono spaventato è dir poco, ma ho cercato di mantenere la calma... Peccato non sia riuscito a prendere il numero di targa di quei balordi :mecry)
 
vexator":1b5rw7ob ha detto:
per curiosità, dall'accento hai capito più o meno di dove erano?

Il conducente - l'unico che ha parlato; il passeggero è stato zitto tutto il tempo - aveva l'accento napoletano.
 
vexator":2e49qs1h ha detto:
Bruno147":2e49qs1h ha detto:
vexator":2e49qs1h ha detto:
per curiosità, dall'accento hai capito più o meno di dove erano?

Che sia SOLO curiosità però...

Navaspa":2e49qs1h ha detto:
Il conducente - l'unico che ha parlato; il passeggero è stato zitto tutto il tempo - aveva l'accento napoletano.

... niente commenti particolarmente ... stereotipati

OCCHIO

io sono meridionale, ci sono nato e ci vivo...
temevo questa risposta. :cry:
cmq chiuso OT. :OK)

Guarda Gio,
avrebbe potuto essere chiunque. Ho riconosciuto l'accento perché io stesso sono di origine meriodionale e, coincidenza, per metà campano.
:)
 
Bruno147":77ywt22n ha detto:
PaoloBitta87":77ywt22n ha detto:
[cut...]

certe persone si meriterebbero di finire così... :splat) .. con la testa fracassata a suon di badilate... :member)

Hey, CAPISCO perfettamente la tua indignazione, ma rientra in toni più pacifici. In un forum pubblico non possiamo lasciarci andare a commenti del genere, sono convinto che tu capisca la situazione, grazie! :nod)


capisco, e perdonate lo sfogo, ma .. certa gente invece di fare quelle cose dovrebbe andare a lavorare.. (ma certamente così è più comodo e meno faticoso...)
 
Che schifo ragazzi, e meno male che noi siamo per la maggior parte ragazzi e forse (forse però) un pelino più svegli e riusciamo ad evitare (mi ricordo di mancio, ed anche io ho avuto un inseguimento da parte di due tizi che mi intimavano di fermarmi), pensate ad una massaia od un anziano (non che siano deficienti eh, ma che magari sono un pò meno attenti a queste cose)! :KO)
 
Eric Draven":37gi0xk7 ha detto:
Che schifo ragazzi, e meno male che noi siamo per la maggior parte ragazzi e forse (forse però) un pelino più svegli e riusciamo ad evitare (mi ricordo di mancio, ed anche io ho avuto un inseguimento da parte di due tizi che mi intimavano di fermarmi), pensate ad una massaia od un anziano (non che siano deficienti eh, ma che magari sono un pò meno attenti a queste cose)! :KO)

quoto :evil: .. e soprattutto penso a donne o ragazze che magari si spaventano mmmolto di più di quanto potrebbe capitare a noi, o magari, queste cose possono capitare a persone che in buona fede si fermano e... può succedere qualsiasi cosa... :mad2)
 
anche da me è successo un po d tempo fa.....e io sto in un paese piccolo....praticamente e tipi (in 2) si fermavano a bordo strada, abbastanza in mezzo, aspettavano la macchina "giusta" e quando passava le lanciavano qualcosa (un pezzo di legno, un sassolino..) il tipo della macchina si ferma, torna indietro e loro che hanno già uno specchio rotto o la macchina rigata fanno lo spettacolo x farsi dare magari un 100 euro e chiudere lì la cosa......non mi pare di aver sentito cose del tipo furti, rapina ecc
cn qualcuno gli è andata bene, fino a quando i vigili o i carabinieri non ricordo li hanno seguiti e pescati che...mangiavano al ristorante dopo l'ultima azione!! :splat) :OK)
ah, dipende da che anziano si prende; sti 2 sono incappati in un "mansueto vecchietto" di 60-65 anni che conosco, che dopo essersi fermato e x niente impaurito ha preso x il bavero uno dei due...e poi se ne è andato senzache gli altri dicessero + nulla sul risarcimento :asd)
bisognerebbe sparargli al volo a sta gente d merda...... :mad2)
 
Io ribadisco di essermi spaventato parecchio nonostante non abbia perso la alma. È successo tutto nel giro di 2 minuti di orologio.
Poco fa, raccontando il fatto alla mia fidanzata - ieri sera rientravo a Bergamo da casa sua - mi ha confermato che a Milano c'è una banda che usa il trucco del finto incidente per rapinare i malcapitati: lo stesso è accaduto qualche tempo fa ad una sua collega la quale, per paura, non si è fermata quando questi le han detto di aver urtato il loro specchietto retrovisore: e pure loro avevano l'accento napoletano. Magari sono gli stessi; spero che i Carabinieri li abbiano presi, dopo che io ho segnalato il fatto...
 
Navaspa":21m4pnhs ha detto:
spero che i Carabinieri li abbiano presi, dopo che io ho segnalato il fatto...

senza la targa è dura che li prendano...
e anche con la targa.. non è detto che non sia un'auto rubata o una targa rubata da qualche parte..
in ogni caso spero che li prendano anche se c'è sempre troppa gente così al mondo... :evil:
 
Ci sono bande organizzate che fan di questa attività il loro lavoro...come diceva qualcuno, capita spesso in autostrada, la più colpita ho letto è proprio la milano venezia...ti urtano lo specchietto in sorpasso ti convincono ad accostare...poi da li in poi son dolori, la rapina degli oggetti di valore o il furto stesso della macchina (non voglio pensare a cose peggiori che riguardano i danni alle persone)..... Hai fatto strabene a non fermarti Navaspa..!
Ciao Luca !
 
Tristanjtdm":15uyeicp ha detto:
Ci sono bande organizzate che fan di questa attività il loro lavoro...come diceva qualcuno, capita spesso in autostrada, la più colpita ho letto è proprio la milano venezia...ti urtano lo specchietto in sorpasso ti convincono ad accostare...poi da li in poi son dolori, la rapina degli oggetti di valore o il furto stesso della macchina (non voglio pensare a cose peggiori che riguardano i danni alle persone)..... Hai fatto strabene a non fermarti Navaspa..!
Ciao Luca !

Se non avessero avuto le facce che avevano - a me han messo paura - mi sarei fermato all'istante. Però, ho avuto la lucidità di non farmi prendere dal panico e di portarmi a distanza di sicurezza, stando bene attento che non mi seguissero (fortunatamente i fari anteriori della Lybra sono inconfondibili...). Appena ho potuto mi son fermato, ho controllato che la macchina fosse intonsa (così come sapevo) e poi subito al telefono con i Carabinieri. Spero che non mi capiti più una cosa del genere perché non è bello...
 
Top