Migrazione al nuovo Forum

avete presente facebook quando "diventi" fan di una cosa oppure anche youtube quando inserisci un commento o voti...
ecco non ricaricano tutta la pagina ma si modifica soltanto in un nanosecondo e senza alcun refresh ciò che hai cliccato...
tornando all'esempio facebook se un amico tuo è diventato fan di coca-cola e tu clicchi diventa fan senza entrare nella pagina esce scritto: sei fan subito. senza ricaricare la pagina...
è molto rapido e utile.
si potrebbe per caso implementare qui (ad esempio in sottoscrivi discussione o annulla sottoscrizione o in altre funzioni...) renderebbe + rapido l'uso del forum...
qui sotto vedo + faccine mi pare...meglio...ancora meglio se si mettessero tutte sotto qui eliminando del tutto la finestra visualizza altre emoticon...come era prima...che era + veloce...
per il resto mi sto abituando al nuovo forum...ad usare il browser non sempre a tutto schermo....e ai colori...qualche altro ritocchino ed è fatta mi sa....
 
Un suggerimento sulla home page , non si potrebbe mettere sotto la grande foto una serie di link diretti alle discussioni su
147----------mito--------------------gt---------------------159----------------------argomenti attivi----------------ecc.
così come il sito dell'alfa , x evitare di passare x l'indice.
ovvio che ognuno ha già i propri preferiti ma un nuovo utente vedrebbe che non si tratta solo di 147
 
Fonzie444":3629werm ha detto:
Secondo me se ci dev'essere un omino per chi è in linea ce ne dovrebbe essere anche un altro (rosso magari) per chi non lo è.. inoltre lo posizionerei un pò più a destra del nick e lo rimpicciolirei un pò
quoto. a questo punto rosso off-line e verde on-line.

p.s.
a me non sembra nè un birillo nè un omino.
pensavo fosse un buco di una serratura... :ka)
 
segnalo questa cosa:

io DA SEMPRE navigo il forum in questo modo: apro l'indice e inizio a fare apri in una nuova scheda su tutto quello che mi interessa (tipicamente alfa147, area soci, motori360, informatica, off topic...poi qualche volta anche qualcun altro...in base al tempo che ho...) e cmq apro sempre tutto in altre schede-pannelli come li chiamate non so...)
poi finito entro in ognuno di questi e continuo ad aprire schede su tutto quello che mi interessa finchè non finisco ed ho dipende 10-20 schede (topic) da leggere...rispondo chiudo etc...

facevo così prima con windows+firefox.
faccio così da quando ho il mac (giugno) con la differenza che uso safari e che invece di fare clic col tasto destro e apri in una nuova scheda clicco direttamente con la rotella (terzo tasto) e safari mi apre un altra scheda (non in rilievo)

ebbene tutto sto spiegone per segnalare che da quando c'è il nuovo forum ho notato che:

1) ogni tanto (spesso) clicco con la rotella e poi scrollo giù per cliccare il resto e SCATTA il forum..nel senso che esce la rotellina apple (l'equivalente della clessidra...)
2) ogni tanto nell'aprire tutte ste schede si blocca tutto safari.

credo sia un problema del forum perchè tutti i forum che navigo li navigo in questo modo e con safari e questo difetto non c'è.
sono altri 5-6 forum...non tantissimi ma gli altri non fanno ste cose...
e ovviamente nemmeno il vecchio virtual lo faceva.
non l'ho segnalato subito perchè pensavo fossse presto.
ora ve lo segnalo vedete un pò se è un problema vero...una incompatibilità o cosa.
con firefox non lo fa cmq.
:OK)


EDIT:
ho notato, IN PARTICOLARE, che safari si blocca SEMPRE quando clicco (anche col clic normale) per aprire la seconda pagina del topic dl motorshow nella sez. motori360°....
con firefox no...quindi temo sia un problema di incompatibilità... :ka)
 
aggiornamenti

non so se avete notato, ma da un 24 ore quando si risponde a un post non appare + di default il titolo della discussione stessa, come molti avevano chiesto :OK)

Inoltre è in atto un migliore ordinamento del forum (guardate l' indice e le sub-cartelle in 159 e MiTo).
Un grazie a Xanto, Yugs e 147jet e tutti gli altri che si stanno occupando di questa lunga attività. :OK)
 
giangirm":2lcsdfn4 ha detto:
non so se avete notato, ma da un 24 ore quando si risponde a un post non appare + di default il titolo della discussione stessa, come molti avevano chiesto :OK)
prafi prafi :asd)
 
io da oggi ho continui problemi a connettermi al virtual con Opera

mi caccia fuori dopo il login, mi spariscono i comandi dei recenti ed il PCU


(fatemi capire se è un problema mio.... con IE e Firefox tutto bene... ieri andava anche Opera)

ps: l'ho anche reinstallato ma niente!
 
GabryPontePowerMix":6p2wjdeo ha detto:
E' possibile mettere in rilievo, come importante, la discussione sugli oli?

Sarebbe di più facile accesso:
viewtopic.php?f=4&t=48166
fatto :OK)

GabryPontePowerMix":6p2wjdeo ha detto:
Ultima cosa... mi fa piacere avete creato dei subforum (es. elab. estetica e meccanica, alfa del passato..) è più LOGICO il forum :nod)
sì e ci stiamo ancora lavorando...
E' una cosa che si è resa possibile solo con l' adozione di questa nuova piattaforma, con la precedente non era possibile
 
perchè non specificate la dimensione massima degli allegati?
tutte le folte si deve andare ad inzecco...che cosa costa mettere dimensione massima 100 Kb?
 
Alucard":3etqkp32 ha detto:
perchè non specificate la dimensione massima degli allegati?
tutte le folte si deve andare ad inzecco...che cosa costa mettere dimensione massima 100 Kb?
la dimensione degli allegati è al momento impostata a 300kb con un limite di 10 allegati a post (3 nei pvt)

Per visualizzarla quando si inseriscono, umh... segnalo :OK)
 
giangirm":qpivbbqr ha detto:
Alucard":qpivbbqr ha detto:
perchè non specificate la dimensione massima degli allegati?
tutte le folte si deve andare ad inzecco...che cosa costa mettere dimensione massima 100 Kb?
la dimensione degli allegati è al momento impostata a 300kb con un limite di 10 allegati a post (3 nei pvt)

Per visualizzarla quando si inseriscono, umh... segnalo :OK)

segnalo un altra cosa..
quando provo a inserire una immagine mi dice

"Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." anche se è il primo che inserisco ed è di soli 70 kb
 
Alucard":2uht9oe5 ha detto:
segnalo un altra cosa..
quando provo a inserire una immagine mi dice

"Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." anche se è il primo che inserisco ed è di soli 70 kb
grazie, avevo appena letto questa cosa in un altro post da un altro utente... già segnalato (al momento non mi è chiaro di che si tratta) :scratch)
 
giangirm":23entyg0 ha detto:
Alucard":23entyg0 ha detto:
segnalo un altra cosa..
quando provo a inserire una immagine mi dice

"Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." anche se è il primo che inserisco ed è di soli 70 kb
grazie, avevo appena letto questa cosa in un altro post da un altro utente... già segnalato (al momento non mi è chiaro di che si tratta) :scratch)

Grazie a voi ed in particolare a te, che non sei lento come quell'asu di Ugo :asd) :asd) :OK)
 
Alucard":18wpue79 ha detto:
Grazie a voi ed in particolare a te, che non sei lento come quell'asu di Ugo :asd) :asd) :OK)
:asd)
poverino si è fatto un bel mazzo sti giorni a migrare discussioni :asd)
 
sisi me ne parlava su msn.. avete fatto un lavorone anche se per me separare così tanto alcune sezioni è controproducente..Mi adatterò...adesso vi manca solo uno speedup del server :D

:clap) :clap) :clap)
 
Non fate i rompini, su....

Anche a me e' successa sta cosa del limite, ed ho subito dato per scontato che si trattasse di un errore transitorio, restando in attesa dell'operato del nostro meraviglioso staff! :OK)
 
Top