Migliorare la tenuta

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
ho un'amico cn una polo 1.4 benza cn assetto (2 dita scarse tra ruota e passaruota), distanziali da 16 e bridgestone potenza da 14" (la prima misura è 185) che ha abb + tenuta della mia

nn immaginate qnt mi rode...........


come posso migliorare la tenuta della mia nasona?

-distanziali?
-cambio le GoodYear Eagle F1?(hanno 15.000km)
-barra duomi?
-rifaccio l'assetto di mamma alfa?
 
rapidello":2873h4e0 ha detto:
ha + tenuta???? casomai sarà più rigida....


comunque in ordine di importanza:

1)barre antirollio
2)assetto
3)cerchi maggiorati
4)barre duomi



boh lui fa delle rotonde a velocità sostenute (80 km/h) e gli fischiano pochissimo le gomme io a 15-20km/h in meno iniziano già a fischiare(successo pochissime volte nn vado forte io)



barre antirollio?
 
Mi sembra davvero strana la cosa.

Che gomme hai??

Comunque prima di avventurarsi in modifiche poco opportune consiglierei un bel corso di guida sicura, si imparano un sacco di cose interessanti!!! :OK)
 
good year eagle f1 17" (205/45)


nn voglio andare veloce x strada

semplicemente se prendo le curve un pò "allegro" sopratutto se nn è perfettamente liscio l'asfalto la macchina "naviga" un pò..........cosa che la sua crucco-mobile cn 60 pony sotto il cofano nn fa
 
Forse intendevi 215\45!!!

E vedo dalla firma che hai anche l'assetto!!!

Non prenderla come una critica e spero non ti offenderai, dici di non voler correre per strada.....forse non le fai alla maniera giusta le curve o alla velocità da riuscire a stargli davanti!!

Avete mai provato a fare a cambio di macchina, cioè tu guidi la sua e lui la tua???

Comunque queste prove è meglio farle in pista!! Lì puoi sbizzarrirti come e quanto vuoi.... :OK)
 
pyro":fqttp0xi ha detto:
Forse intendevi 215\45!!!

E vedo dalla firma che hai anche l'assetto!!!

Non prenderla come una critica e spero non ti offenderai, dici di non voler correre per strada.....forse non le fai alla maniera giusta le curve o alla velocità da riuscire a stargli davanti!!

Avete mai provato a fare a cambio di macchina, cioè tu guidi la sua e lui la tua???

Comunque queste prove è meglio farle in pista!! Lì puoi sbizzarrirti come e quanto vuoi.... :OK)


si si hai ragione ho sempre il dubbio se sn 205 o 215

forse anche xkè io ho in mano 27k€ di auto e lui l'ha pagata 5k€ che vado + piano in curva

lui la mia l'ha guidata e continua a dire che nn tiene un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in confronto alla sua scatolina cn le ruote...io la sua no (mi sento a disagio a guidare le macchine altrui)

sn d'accordo cn te x la pista solo che andarci cn la mia avrei paura di romprere qlc

in pista ci vado abb spesso col mio motard una sola volta cn una macchina durante il volkswagen day a monza cn una golf gti (che bella la pista da dentro)
 
beh..l'assetto della nasona e' abbastanza morbido(anche quello sportivo alfa e' comunque abbastanza comfortevole)ma comunque tiene, e molto...una polo non puo' riuscire a fare le curve ad una velocita' da mettere in crisi la tua..
 
Allora, io ho il tuo stesso assetto (sospensioni\gomme\cerchi) e tiene tantissimo e sono sicuro che una Polo tipo quella del tuo amico non può starci davanti a parità di "manico".....poi il pazzo con la Clio che fa le rotatorie a 2000 km\h in sorpasso l'ho trovato anche io, ma questo non significa che la sua vada meglio della nostra!!

Comunque quello che hai è più che sufficiente, non mettere le barre antirollio e duomi....avrebbe un assetto di marmo non tanto appropriato per la strada. :OK)
 
rapidello":tzx1j2q1 ha detto:
ha + tenuta???? casomai sarà più rigida....


comunque in ordine di importanza:

1)barre antirollio
2)assetto
3)cerchi maggiorati
4)barre duomi
cavolo mi manca solo il punto 1) :elio)
cmq e strano ke tenga di piu... se hai l assetto conforto forse e sono una sensazione ke vada via dato ke si imbarca tanto... :OK)
 
Ma... una 147 con i "17 che ha meno tenuta di una polo.... ma stiamo scherzando.

Senza offese, ma prima di fare tante modifiche, ti consiglierei di imparare a fare le curve... perchè non credo a quello che hai detto.
 
1) la Polo non tiene di + nella maniera + assoluta..
2) hai l'assetto originale..?Perchè è ben poco assetto quello...
3) le F1 le ho avute anche io..a 15.000 erano quasi andate..
 
Io dico che semplicemente il tuo amico ha molte più palle di entrare in curva veloce.
Magari tu hai proprio paura, oppure imposti male.
Una Polo me la magno con i 15"e assetto originale, immagina con la tua...
 
vai dal tuo amico con la polo e digli di provare a 90km/h......ovviamente ricordati di chiamare il 118 dopo :lol:

a parte gli scherzi, nn esiste che una polo tenga piu' di una 147, soprattutto con assetto e 17".....credimi, devi solo impostare meglio le curve e basta...
 
sbenga":3j85nim8 ha detto:
Io dico che semplicemente il tuo amico ha molte più palle di entrare in curva veloce.
Magari tu hai proprio paura, oppure imposti male.
Una Polo me la magno con i 15"e assetto originale, immagina con la tua...



mi sa che hai proprio ragione

è colpa mia ma sapete com'è....voglia di rischiare di sfasciarmi la macchina nn ne ho
 
BigBen":15r80d2x ha detto:
sbenga":15r80d2x ha detto:
Io dico che semplicemente il tuo amico ha molte più palle di entrare in curva veloce.
Magari tu hai proprio paura, oppure imposti male.
Una Polo me la magno con i 15"e assetto originale, immagina con la tua...



mi sa che hai proprio ragione

è colpa mia ma sapete com'è....voglia di rischiare di sfasciarmi la macchina nn ne ho

:OK) bravo!
 
Top