Migliorare il sound del mio JTD 115 Rimappato 145 cv

Re: Vabbè...

vircillo":1rh7rbsk ha detto:
Felix7 potrebbe etichettarti stupido e analfabeta... :p

Ancora? Quale parte non è chiara del mio messaggio poco più sopra?
Basta con queste frecciate a terzi, basta con i botta e risposta su offese e insulti. Usate i PVT e qui discutete solo dell'oggetto della discussione. Altrimenti la medesima viene chiusa seduta stante. Questo vale come ultimo avviso.

Re: Vabbè...

casper72":1cqesuv4 ha detto:
vircillo":1cqesuv4 ha detto:
Felix7 potrebbe etichettarti stupido e analfabeta... :p

Ancora? Quale parte non è chiara del mio messaggio poco più sopra?
Basta con queste frecciate a terzi, basta con i botta e risposta su offese e insulti. Usate i PVT e qui discutete solo dell'oggetto della discussione. Altrimenti la medesima viene chiusa seduta stante. Questo vale come ultimo avviso.

Scusa, cercavo di sdrammatizzare...
vedi che ho cambiato anche l'avatar... come segno di pace ;-)

Felix7" e l'smslang mettitelo dove fa molto buio che qui non hai il limite dei 160 caratteri! >>>>> :culo)[/quote ha detto:
complimenti per il tuo modo di esprimerti,molto signorile,darai sicuramente il buon esempio a molti di noi

darbo":2g4wvz0c ha detto:
Felix7" e l'smslang mettitelo dove fa molto buio che qui non hai il limite dei 160 caratteri! >>>>> :culo)[/quote:2g4wvz0c ha detto:
complimenti per il tuo modo di esprimerti,molto signorile,darai sicuramente il buon esempio a molti di noi

DARBO lascia stare... è tutto ok... almeno tra persone per bene cerchiamo di restare uniti... ok... grazie comunque...

Allora, per "migliorare" il rumore del diesel (non riesco a definirlo suono, sorry :asd) ) cmq si può lavorare sullo scarico soprattutto sul finale.

Per il discorso che un 1.9 turbo deve andare più di un 1.6 aspirato, beh...quale affermazione potrebbe essere meno esatta? Dipende dai cv...sicuramente il 1.9 jtd ha prestazioni molto molto simili al 1.6 benzina 120hp visti i cavalli praticamente uguali.
Il Mjet da 150cv ha prestazioni simili al 2.0 benzina. Mi pare ovvio....

Diverso il discorso per le rimappe, dove spesso non si eseguono altri interventi meccanici e quindi ci si trova con motori dall'erogazione e rapporti non calibrati sulla modifica eseguita. Finchè si parla di pochi cv guadagnati è OK ma imho quando da 116 se ne tiran fuori 200 non è come prendere un motore che esce già studiato per avere quella potenza e quindi nell'imsieme erogherà molto meglio.

Chiudo l'OT cavalleristico ;)

@ Principe:
Allora, per "migliorare" il rumore del diesel (non riesco a definirlo suono, sorry ) cmq si può lavorare sullo scarico soprattutto sul finale.
:eek:o) :eek:hmamma) :mad2) :boxe) :boxe) :boxe) :swear) :swear) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :motz) :motz) :motz) :sadomaso) :all_coholic) :all_coholic) :lol21) :lol21) :lol2) :backb) :clap) :clap) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

MAD147":2rcgmpy5 ha detto:
@ Principe:
Allora, per "migliorare" il rumore del diesel (non riesco a definirlo suono, sorry ) cmq si può lavorare sullo scarico soprattutto sul finale.
:eek:o) :eek:hmamma) :mad2) :boxe) :boxe) :boxe) :swear) :swear) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :motz) :motz) :motz) :sadomaso) :all_coholic) :all_coholic) :lol21) :lol21) :lol2) :backb) :clap) :clap) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Cerchiamo di analizzare queste 2 fazioni che si sono venute a creare... benzina o jtd... be, con un analisi attenta e obiettiva... dico, che io amo il sound del benzina alfa... e vi invidio (ammiro) quando vi sento passara... poi su strada magari il jtd è più cattivo... ho provato un 1600 benz e la sensazione e che la mia jtd rimpp è come se avesse + pressione... + irrequieta... + scattante... non so da cosa derivi queta sensaz, voi ne sapete + di me...

Di certo... alfa e benzina... da sempre hanno viaggiato insieme, conosco un signore che storce il naso quando gli si parla di alfa jtd... ma poi su strada non è poi così male... i tempi cambiano... e i diesel vincono anche lemans (speriamo che si scrivi così :?: )

Sicuramente la mia èstata una sceta principalmente economica... di gestione e non... infatti il mio sogno era la GTA ma non potevo ne permetterm ne gestrla... ma tra un 1600 e il mio 1900... secondo me ho fatto la scelta migliore..

ora ho solo il desiderio si sentirla + cattiva... di fargli fare un po +di rumore... senza spendere chissa che cifra... tipo un 200 euro... ecco...

mi hanno parlato di mettere un filtro conico esterno... chi mi sa dire qualcosa in merito..

grazie raga

vircillo":2l0hrfbx ha detto:
ho provato un 1600 benz e la sensazione e che la mia jtd rimpp è come se avesse + pressione... + irrequieta... + scattante... non so da cosa derivi queta sensaz, voi ne sapete + di me...

Hai semplicemente più cavalli, sembra strano andare di più scusa? :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Ad esempio a me sembra di andare di più della tua JTD rimappata, anche se non l'ho mai vista ne provata.....chi sa spiegarmi il perchè?

Per quanto mi riguarda non ci sono fazioni. Il mio post era ironico e riferito solo ed esclusivamente allo stralcio del commento di Principe che ho citato. Ci tenevo a precisarlo

MAD147":3a5xudau ha detto:
Per quanto mi riguarda non ci sono fazioni. Il mio post era ironico e riferito solo ed esclusivamente allo stralcio del commento di Principe che ho citato. Ci tenevo a precisarlo

si, era un modo di dire... comunque alla fine... sto filtro conico esterno.. ecc ecc... serve oppure no a dare + sound ?

-Principe-":c9gbw0uk ha detto:
vircillo":c9gbw0uk ha detto:
ho provato un 1600 benz e la sensazione e che la mia jtd rimpp è come se avesse + pressione... + irrequieta... + scattante... non so da cosa derivi queta sensaz, voi ne sapete + di me...

Hai semplicemente più cavalli, sembra strano andare di più scusa? :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Ad esempio a me sembra di andare di più della tua JTD rimappata, anche se non l'ho mai vista ne provata.....chi sa spiegarmi il perchè?

E bello mio... la tua sensazione è tanto invidiata quanto ammirata se il bannerino che porti è personale :clap) :clap) :clap) :clap)

Come faccio a farvelo capire

STATE BBOOOOOONIII e vedete di tornare a tema.

A parte tutto Principe lo svernica pure mio nonno con l'ape piaggio cros. :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

Vero, a lui non piace correre e che lo disegnagno così--- :culo) :culo) :culo)

A parte tutto non è che si possa fare granchè per il sound, lo si può incupire un pò e far sentire un pò di + la turbazza ma niente di esaltante.

vircillo":igrahmcx ha detto:
portnoy147":igrahmcx ha detto:
comunque non capisco una cosa... spesso leggo post in cui da una semplice domanda si finisce sempre col dire... la mia va di più, la tua va di meno, quella va di più, quella va di meno... :megafono) CHE PALLE :asd)
forse è più utile per tutti se si cerca di EVITARE di iniziare e/o continuare certi discorsi e magari se si ha voglia rispondere in tema con il topic in modo da renderlo costruttivo...

parere personale....
ciao

con cento di te... discuterei fino a notte fonda...
io andrei a dormire un pochino prima :crepap) :sedia)

ema_blg":23ae3v8i ha detto:
per migliorarlo metti scarico filtro e basta... poi viene fuori quel ke viene fuori... nn tiri fuori il sound del benza ma guadagni

scarico filtro... significa uno scarico e un filtro sportivo... presumo...

cioè tipo uno scarico : quale mi consigli

un filtro: esterno (può portarmi problemi con la :cop) o sostituisco quello originale con una uguale ma sportivo?

probabilmente un csc terminale, un centrale diretto sempre csc o artiglianale, e un filtro a pannello... il cono no! a meno ke non vuoi fare un debimetro a circolo chiuso

-Principe-":1677ygpl ha detto:
Allora, per "migliorare" il rumore del diesel (non riesco a definirlo suono, sorry :asd) ) cmq si può lavorare sullo scarico soprattutto sul finale.

come sempre...quando si parla di cose che non si sanno...si finisce per dire stupidaggini,

il finale è quello che fà assolutamente di meno....nei diesel

come sempre...quando si parla di cose che non si sanno...si finisce per dire stupidaggini, il finale è quello che fà assolutamente di meno....nei diesel

Sono fermamente convinto che si possa esprimere il proprio punto di vista, financo correggere delle (presunte) castronerie madornali senza scadere nel cattivo gusto o nelle offese... ;)

MAD147":38v1gf7k ha detto:
come sempre...quando si parla di cose che non si sanno...si finisce per dire stupidaggini, il finale è quello che fà assolutamente di meno....nei diesel

Sono fermamente convinto che si possa esprimere il proprio punto di vista, financo correggere delle (presunte) castronerie madornali senza scadere nel cattivo gusto o nelle offese... ;)

Rapidello mi sembra noto per le sue uscite, soprattutto da quando è diventato il leader delle preparazioni diesel .....come potrei prendermela per un'osservazione fattami da lui? ;)
:OK) :OK) :OK)