TheDarkPsycho":32t6c99s ha detto:
so che ce ne sono 2 in giro, una della xcarlink e un'altra della Bortesi se nn sbaglio di cui non ricordo il nome.
Quale delle due è migliori? Per resa audio... ed inoltre confermate che si può saltare ogni singola traccia tramite i comandi del connect o del volante?
COSA IMPORTANTISSIMA: se ad esempio sto al minuto 00:30 di un mp3 e voglio saltare al minuto 2:00, lo si può fare con i comandi del connect o del volante o devo "sorbirmi" tutta la canzone finchè arriva al minuto 2?
!
Inizio con in raccontarti che l'Xcarlink è stata studiata sulla mia autovettura:
Un promettente ingeniere mantovano che lavora con fiat e magneti marelli, in collaborazione con 2 professori universitari cinesi ha studiato questa intefaccia direttamente sulla mia autovettura, sul mio connect.
Hanno cercato di programmare il chip studiando i segnali del caricatore cd (che io al tempo montavo).
Purtroppo nonostante alcune prove, il progetto, anche se in vendita, non è funzionante.
L'ingeniere mantovano non ha voluto continuare ad approfondire lo studio dell'interfaccia,ed è finito tutto li.
Sconsiglio quindi l'acquisto di tale oggetto, specie se come me si ha una versione recente del connect (io ho la V5, con lettura mp3 e comandi vocali estesi).
Pertanto ho acquistato pure io la versione Bortesi, che nonostante non mi piaccia a motivo del suo principio di funzionamento e cambio cartelle, è l'unica 100% funzionante.
La resa audio è medesima per entrambe, superiore al cd.
In entrambi i casi non è possibile "mandare avanti velocemente la canzone",nè con i comandi volante, nè con i tasti sul connect.
In entrambi i casi si può cambiare canzone con i tasti volante, ma non cambiare cartella.
Bortesi
PREGI: permette di creare 99 cartelle con 99 file per ogni cartella, il che equivale ad avere fino a 9801 mp3 gestibili.
DIFETTI: è un pò complicata la procedura per cambiare cartella.
Xcarlink:
PREGI: teoricamente permette di creare 10 cartelle (quanti i cd gestiti dal caricatore) con 99 canzoni per ogni cartella. il cambio cartella si effettua con lo stesso procedimento del cambio cartella.
DIFETTI: non funziona. premette di gestire 10 cartelle da 99 canzoni, ovvero 990 mp3
N.B. se c'è qualcuno della zona posso prestare senza impegno l'intefaccia Xcarlink che mi è stata fornita, e se vi interessa per 50€ (se vi funziona) ve la cedo.