Microfono 1/2 cablato da mamma alfa...

RossoAlfa76

Nuovo Alfista
Salve ragazzi, ho completato il montaggio del mio Connect + aftermarket, senza particolari problemi, se non per il microfono.
Mi spiego: sul connettore bianco, ho trovato i pin 9 e 18 già cablati, nel senso che ci sono già dei fili. Ero quindi convinto che mamma Alfa mi avesse passato i cablaggi fino alla plafoniera, ma invece non è così. Da qualche parte dietro la plancia, sti due fili si fermano, senza salire per il montante. Qualcuno si è già trovato in una situazione simile, ed è riuscito a scovare dove cavolo si possono attaccare i fili dal microfono al cablaggio già mezzo pronto?

Tnx
 
RossoAlfa76":h823l1i0 ha detto:
Salve ragazzi, ho completato il montaggio del mio Connect + aftermarket, senza particolari problemi, se non per il microfono.
Mi spiego: sul connettore bianco, ho trovato i pin 9 e 18 già cablati, nel senso che ci sono già dei fili. Ero quindi convinto che mamma Alfa mi avesse passato i cablaggi fino alla plafoniera, ma invece non è così. Da qualche parte dietro la plancia, sti due fili si fermano, senza salire per il montante. Qualcuno si è già trovato in una situazione simile, ed è riuscito a scovare dove cavolo si possono attaccare i fili dal microfono al cablaggio già mezzo pronto?

Tnx

io su una 147 serie1 ho trovato il connettore bianco come te allora non mi sono arreso, ho smontato l'aletta parasole di dx e trovato il connettore tutto nastrato :OK)
 
ho il tuo stesso problema!!! su una distinctive c'e 'il connettore bianco, ed in zona plafoniera c'e' l'alimentazione plafoniere e basta!!!
devo trovare i cavetti per il mic!!!
dove diavolo sonoooooo

ma come si smontano i parasole?
e se vengono via i parasole, si abbassa in automatico il cielo?

devo trovarlooooo

ovviamente non si possono smontare i 2 montanti perche' c'e' l'airbag giusto?
 
Domani provo a smontare la parte davanti del cielo.

da dove devo iniziare? dalle maniglie sopra alle porte?
poi tolgo le viti sotto alla plafoniera e cerco di abbassare il tutto sentr sforzare?
non si rischia niente con gli airbag?

speremo ben :)
 
Urbok":39lymhu4 ha detto:
devo ASSOLUTAMENTE trovare quel cavetto.

prima ho smontato la plafoniera,convinto di trovare il cavo del mic,ma non ho trovato nulla,provero' appena posso a smontare l'aletta parasole dx,abbassare un po' il cielo e ravanare con le mani,speriamo sia imbucato da qualche parte...
ma questo cavo mic lo vendono in Alfa?Qualcuno ha il codice?
 
io ho risolto
mi sono comprato un cavo sottile schermato e l'ho passato io
tanto andava cablato solo il mic quindi.....
 
Urbok":1w0o83yv ha detto:
io ho risolto
mi sono comprato un cavo sottile schermato e l'ho passato io
tanto andava cablato solo il mic quindi.....

ma hai almeno provato a cercalo quello mezzo cablato?
 
Urbok":21qj8no0 ha detto:
no
fa parte del cablaggio generale
non lo vendono

bella merda....
va be',al massimo,se non dovessi trovarlo infilato da qualche parte,posso chiederti dove hai preso il cavo e come hai fatto a farlo arrivare alla plafoniera?
Leggendo il post di RossoAlfa mi sembra strano che,pur avendo smontato entrambi i montanti non è riuscito a trovare il cavo....Ma dove cavolo si sara' fermato???
 
se posso darvi una mano io ho fatto prima a comprare un comune microfono e una piattina schermata ho sistemato il mic nella plafoniera nel punto originale e ho collegato il positivo al pin 9 e il negativo al pin 18 funziona tranquillamente :nod) :elio) :OK)dimenticavo conn.bianco mi pare 18 o a 20 vie dietro il connect scusate
 
sarà sicuramente in qualche connettore intermedio ..
di solito il DTE li chiama giunzioni ...
io per esempio sul connettore dle clima ho trovato i pin dei
sensori odori e antiappanamento già occupati ...
ma nella plafoniera niente.. seguendo il percorso del DTE
si fermano appunto in connettori intermedi in :culo) alla nasona .. troppo complicato trovarli e lavorarci .. andrebbe smontata la plancia ..
ho preferito quindi ricablare il tutto dalla plafoniera alla centralina...
sono finiti i tempi dove era tutto predisposto ...
pur di riparmiare tagliano anche su pochi cm di filo...preferiscono far fare la cavetterie di + tipi ..ma risparmiare pochi cent ..
spero che li spendano in medicine....
qualcuno preferisce in polvere.... :culo) :asd)
 
Mah, il mio probl è che il connettore bianco è cablato, nel senso che i pin 9 e 18 hanno già dei fili attaccati dietro, ma nel montante non sale nulla...... :wall)
Mo mi dispiacerebbe tagliare sti fili e sostiuirli con dei miei. Tra l'altro sul DTE fa vedere un connettore D10, ma sul mio CD non escono i dettagli......
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
TNX
 
Ragazzi anche io ho lo stesso problema!!!!! il cavo del mic io lo tengo e si vede lato connettori autoradio ma poi non so piu dove va a finire !!!! ho smontato i montanti e scese il cielo per vedere se stava li !!! ma niente come posso fareeeeeeeeeee!!!!!!
 
Top