Microfono 1/2 cablato da mamma alfa...

pgiacomo69":1nxyum7h ha detto:
E' inutile procurarsi i connettori, i fili terminano sul connettore D20, come abbiamo stabilito, a quel connettore ce ne è un'altro gia agganciato. Bisogna vedere se è possibile inserire i pin mancanti nel connettore che si aggancia al D20. O al limite, i fili per il mic si tagliano e si giuntano li invece di farlo dietro al connect.

tu praticamente dici di tagliare i cavi del connetore bianco dietro al connect poi usando sempre quel connettore fare partire i due cavetti su diretti alla plafoniera. Ma io che ho gia la plafoniera cablata con il suo connettore femmina che devo fare? lo trovo lo spinotto maschio da attaccare al cavo bipolare che mi sono tirato su?
 
Si, dico di tagliare quei fili, ma nel vano vicino al BC, non dietro il connect. Per quanto riguarda la plafoniera, vai con quella in un negozio di elettronica, e vedi se trovi qualche connectore che si adatta, anche che non sia perfetto dal punto di vista meccanico, si può adattare, basta che faccia contatto bene.
 
pgiacomo69":31cvypid ha detto:
Si, dico di tagliare quei fili, ma nel vano vicino al BC, non dietro il connect. Per quanto riguarda la plafoniera, vai con quella in un negozio di elettronica, e vedi se trovi qualche connectore che si adatta, anche che non sia perfetto dal punto di vista meccanico, si può adattare, basta che faccia contatto bene.

Però che fragature il montaggio pensavo di farlo in un giorno mi sa che la cosa è piu lunga di quanto prevedessi. Cmq sei sivuro che ci lo spazio per lavorare dietro al BC? secondo me è meglio tagliare quello dietro al Connect almeno sai cosa tagli!!! stavo leggendo il 3D sul bracket se vuoi te lo posso ordinare io, il mio l'ho ordinato oggi e mi arriva lunedi!! 40,70 € fammi sapere.
 
Se il connettore è quello che dico io, è alla sx del BC, con tutto lo spazio necessario per lavorarci. Poi è una questione di gusti il dove tagliare o inserirsi :)

Per il bracket vedi un po che ti dice il concessionario fra oggi e lunedi, anche io lo avevo ordinato, 2 concessionari mi hanno dato le stesse risposte. Al momento dell'ordine:"1 paio di giorni"; Il giorno dopo:"No, ci vuole ALMENO un mese".
 
pgiacomo69":8zhm7yzs ha detto:
Se il connettore è quello che dico io, è alla sx del BC, con tutto lo spazio necessario per lavorarci. Poi è una questione di gusti il dove tagliare o inserirsi :)

Per il bracket vedi un po che ti dice il concessionario fra oggi e lunedi, anche io lo avevo ordinato, 2 concessionari mi hanno dato le stesse risposte. Al momento dell'ordine:"1 paio di giorni"; Il giorno dopo:"No, ci vuole ALMENO un mese".

Cavolo!!!! speriamo di no anche percho l'ho gia pagato!! non riuscirei a tenermi il connect fermo sul tavolo di casa senza utilizzarlo!!!! allora per questo ti faccio sapere lunedi .....cmq in alfo ho chiesto per il cavo del MIC e mi hanno sparato 80€ una cifra troppo alta per un cavo scermato....senti ma da quanti mm di spessore bisogna comprarlo il cavo?
 
Non so qaunti millimetri, ma basta che sia un cavo audio schermato di quello che si usa per connettere i componenti degli impianti stereo di casa, ad esempio. Penso che esternamente sia un 3mm.

Io ho trovato un privato che vende connect+accessori+bracket. Quasi quasi me lo prendo e metto il mio su eby :)
 
pgiacomo69":1zhx330z ha detto:
Non so qaunti millimetri, ma basta che sia un cavo audio schermato di quello che si usa per connettere i componenti degli impianti stereo di casa, ad esempio. Penso che esternamente sia un 3mm.

Io ho trovato un privato che vende connect+accessori+bracket. Quasi quasi me lo prendo e metto il mio su eby :)

E ti conviene ora che lo tieni gia !!!! devi solo aspettare il bracket e poi è fatta!! calcola che sai cosa lasci ma non sai cosa trovi!!!! io stasera appena ritorno a casa dall'ufficio penso che smontero la mia car da cima a fondo anche perche devo passare ancora il cavo dell'antenna....approposito del cavo GPS ma a che cosa serve il terzo cavo? e l'antenna la devo lasciare non ho capito bene come devo attaccare l'antenna! bhoooooo :ka)
 
TROVATOOOOO!!!!! :X) :X) :X)

E' il connettore indicato! Il D20, affianco al BC, nero e giallo. I fili dei pin 9 e 18 del connettore bianco dietro il Connect finiscono sui pin 7 e 8 del D20
I colori dei cavi, sulla mia, sono Giallo/Blu e Grigio/Verde.
Mo si devono solo trovare dei fast-on che si possono agganciare in quel connettore...

:color)
 
io ho fatto passare il cavo schermato dalla plafoniera al connect e l'ho collegato ai pin 9 e 18 del connettore bianco... funziona benissimo. :OK)
 
domandona stupida:come devo guardare il connettore per stabilire i pin 9 e 18?devo guardarlo dal davanti (la parte che si inserisce nel connect) o da dietro (la parte dove si "infilano" i fili)????
 
RossoAlfa76":2sb7gzhl ha detto:
TROVATOOOOO!!!!! :X) :X) :X)

E' il connettore indicato! Il D20, affianco al BC, nero e giallo. I fili dei pin 9 e 18 del connettore bianco dietro il Connect finiscono sui pin 7 e 8 del D20
I colori dei cavi, sulla mia, sono Giallo/Blu e Grigio/Verde.
Mo si devono solo trovare dei fast-on che si possono agganciare in quel connettore...

:color)

Sul cavo che va all'antenna ci sono il cavo GPS quello GSM e poi uno piccolino che sembra essera quello dello del'antenna ma non ne sono sicuro!!!e poi il cavo che tengo ora cioe quello dell'antenna lo devo lasciare??
 
Signori non per fare il rompi..........ma perche' sbattersi cosi quando basta tranciare i due fili dietro al connect e via.....spendete le vostre energie/tempo per cose piu' lunghette come il passaggio del cavo antenna....
 
Scusate ma dei due PIN qule bisogna usarea a massa e quale bisogna usare per il segnale? e poi sul connettore del microfono che ho nella plafoniera come si riconosce il piedino della massa e il segnale ? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
 
approposito di passaggio cavo antenna.....
io l'ho piazzata davanti sotto al tergicristallo sinistro (antenna originale con lo stilo radio svitato).
va tutto bene a parte quando ci son giornate particolarmente nuvolose.
se volessi montarlo al posto dell'originale, dovrei far scorrere il cavo sotto al battitacco lato passeggero e poi una volta raggiunto il montante come lo faccio passare dietro? e come smonto il cielo per cambiare l'antenna???
 
Top