Microfono 1/2 cablato da mamma alfa...

ZEVERSY":av9zmtyg ha detto:
Perche' vi torturate cosi???Tranciate il cavo dietro il connettore bianco e tirate su 2 fili niente di piu' semplice :OK) :ka) :ka) :ka) :ka)

trancio i fili che partono dal pin 9 e 18 del connettore bianco?poi li tiro fino alla plafoniera?
una domanda banalissima ma mi devo togliere il dubbio:dove si acquistano i fili per poter arrivare alla plafoniera e per fare il collegamento al sottochiave?Ho guardato nei vari OBI ed Eurobrico ma non ho trovato nulla,solo dei fili di diametro troppo grosso,forse in ferramenta?
 
mivar":2hw3lwga ha detto:
ZEVERSY":2hw3lwga ha detto:
Perche' vi torturate cosi???Tranciate il cavo dietro il connettore bianco e tirate su 2 fili niente di piu' semplice :OK) :ka) :ka) :ka) :ka)

trancio i fili che partono dal pin 9 e 18 del connettore bianco?poi li tiro fino alla plafoniera?
una domanda banalissima ma mi devo togliere il dubbio:dove si acquistano i fili per poter arrivare alla plafoniera e per fare il collegamento al sottochiave?Ho guardato nei vari OBI ed Eurobrico ma non ho trovato nulla,solo dei fili di diametro troppo grosso,forse in ferramenta?

In un negozio di elettronica dovresti trovare tutto, per il filo del microfono prendine uno schermato che è meglio! :OK)
 
RossoAlfa76":290meynq ha detto:
Mah, il mio probl è che il connettore bianco è cablato, nel senso che i pin 9 e 18 hanno già dei fili attaccati dietro, ma nel montante non sale nulla...... :wall)
Mo mi dispiacerebbe tagliare sti fili e sostiuirli con dei miei. Tra l'altro sul DTE fa vedere un connettore D10, ma sul mio CD non escono i dettagli......
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
TNX

Ciao RossoAlfa hai provato a vedere se passa dietro il cassetto porta oggetti? io devo ancora provare!!!
 
certo è brutta sta storia che è MEZZO cablato... :KO) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :mad2)
sono sempre + sconvolto dalla ALFA ROMEO...o forse dovrei dire FIAT...
potremmo avere le auto migliori del mondo...
...e invece si perdono in un bicchiere d'acqua...

bah...cmq...
se qualcuno trova sto filo mi faccia sapere...
 
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!
 
Smoke":2aisezhh ha detto:
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!

ci vorrebbe un filo a fibre ottiche tipo quelli dei Navy Seals.......
 
mivar":1zyyifvp ha detto:
Smoke":1zyyifvp ha detto:
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!

ci vorrebbe un filo a fibre ottiche tipo quelli dei Navy Seals.......

e magari un visore notturno !!!! :asd)
 
Smoke":1brs8j3x ha detto:
mivar":1brs8j3x ha detto:
Smoke":1brs8j3x ha detto:
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!

ci vorrebbe un filo a fibre ottiche tipo quelli dei Navy Seals.......

e magari un visore notturno !!!! :asd)

a sto punto pianto una minicarica esplosiva e faccio saltare un pezzo di plancia..di sicuro lo trovo....
A parte gli scherzi...sono sicuro anche io che questo cavo non va a morire in un'altro connettore....la cosa che mi fa rabbia è che di sicuro l'altra estremita' del cavo sara' sotto la plancia che ci guarda e ci fa ciao sotto il naso..ma non sappiamo dove....io rimango convinto sia sotto il volante...
 
mivar":36y1spf1 ha detto:
Smoke":36y1spf1 ha detto:
mivar":36y1spf1 ha detto:
Smoke":36y1spf1 ha detto:
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!

ci vorrebbe un filo a fibre ottiche tipo quelli dei Navy Seals.......

e magari un visore notturno !!!! :asd)

a sto punto pianto una minicarica esplosiva e faccio saltare un pezzo di plancia..di sicuro lo trovo....
A parte gli scherzi...sono sicuro anche io che questo cavo non va a morire in un'altro connettore....la cosa che mi fa rabbia è che di sicuro l'altra estremita' del cavo sara' sotto la plancia che ci guarda e ci fa ciao sotto il naso..ma non sappiamo dove....io rimango convinto sia sotto il volante...

Sotto al volante non credo!!! secondo me basterebbe seguire i cavi del connettore ISO vissto che quel cavo è nastrato li!!! secondo me passa dietro al cassettino porta oggetti!!!!! spero veramente con tutto il cuorte di trovarlo!!!!! :shrug03)
 
Smoke":zb7shqay ha detto:
Ragazzi è impossibile che il cavo vada a finire su di un connettore intermedio anche perche il cavo del MIC è diretto verso la plafoniera non avrebbe senso di esistere un connettore intermedio. Il cavo c'è e sta da qualche parte!!!!
E perchè non dovrebbe esistere? Anzi, secondo il DTE, il connettore esiste eccome! Ce l'ho in uffico, però, domani lo consuulto e vi dico....
 
Allora, ecco come funziona, secondo la documentazione tecnica, i pin 9 e 18 del connettore bianco del connect finiscono rispettivamente ai pin 8 e 7 del connettore D20:

mic1.jpg


Da qui dovrebbero ripartire, e terminare sui pin 1 e 2 del connettore P26 (quello che si aggancia alla plafoniera microfonata):

mic2.jpg


In questo schema generale si vede dove dovrebbero trovarsi i connettori:

mic3.jpg


Il famigerato connettore intermedio quindi, è il D20, che secondo questo schema, dovrebbe trovarsi alla sinistra del BC, in realtà poi..... va cercato bene :sgrat)

Anche io devo montare il connect, se potete, datemi una mano su quest'altro topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=37191, grazie!
 
mhmmm allora...le cose sono due:

1)o questo cavo non riparte da nessuna parte e muore nel connettore

2)oppure dal connettore,se siamo fortunati,dovremmo trovare l'altra estremita del cavo magari scotchata col nastro come con il connettore bianco dietro l'autoradio,ma dubito fortemente.

mi sa che si fa prima a tagliare i fili del connettore bianco,farci la prolunga dei pin 9 e 18 e portarli alla plafoniera.
 
Sono andato a guardare.......
Sulla SX del BC, c'è un connettore Giallo che si innesta su un connettore nero. Da un lato entrano più fili di quanto ne escano dall'altro. Non ho verificato i colori, perchè dovrei smontare l'autoradio e vedere come partono dal connettore bianco. ma secondo me, il connettore è quello.
 
Si si, dovrebbe essere proprio lui. Dall'immagine del cablaggio sul DTE, sembra proprio così:

mic4.jpg


E confermo che muore li, parte solo un mazzetto di fili che va sotto, i 2 che servono per il mic non ci sono.
 
pgiacomo69":k8cgwvau ha detto:
Si si, dovrebbe essere proprio lui. Dall'immagine del cablaggio sul DTE, sembra proprio così:

mic4.jpg


E confermo che muore li, parte solo un mazzetto di fili che va sotto, i 2 che servono per il mic non ci sono.

Quindi dall'altra parte dovrebbe esserci il connettore nastrato che dovrebbe poi salire su alla plafoniera? se è cosi speriamo bene!!
 
Smoke":3a6vkmeg ha detto:
pgiacomo69":3a6vkmeg ha detto:
Si si, dovrebbe essere proprio lui. Dall'immagine del cablaggio sul DTE, sembra proprio così:

.............

E confermo che muore li, parte solo un mazzetto di fili che va sotto, i 2 che servono per il mic non ci sono.

Quindi dall'altra parte dovrebbe esserci il connettore nastrato che dovrebbe poi salire su alla plafoniera? se è cosi speriamo bene!!

Invece no, su quel connettore, ci saranno i pin del microfono, liberi, bisogna agganciarsi li e tirare il nuovo cavo fino alla plafo. Io passerò un cavetto di un microfono di quelli per pc, di quelli schermati, piccolissimi, anzi, siccome non ho la plafoniera per il connect, proverò innanzi tutto a metterci il mic intero :D
 
pgiacomo69":17ik2206 ha detto:
Smoke":17ik2206 ha detto:
pgiacomo69":17ik2206 ha detto:
Si si, dovrebbe essere proprio lui. Dall'immagine del cablaggio sul DTE, sembra proprio così:

.............

E confermo che muore li, parte solo un mazzetto di fili che va sotto, i 2 che servono per il mic non ci sono.

Quindi dall'altra parte dovrebbe esserci il connettore nastrato che dovrebbe poi salire su alla plafoniera? se è cosi speriamo bene!!

Invece no, su quel connettore, ci saranno i pin del microfono, liberi, bisogna agganciarsi li e tirare il nuovo cavo fino alla plafo. Io passerò un cavetto di un microfono di quelli per pc, di quelli schermati, piccolissimi, anzi, siccome non ho la plafoniera per il connect, proverò innanzi tutto a metterci il mic intero :D

Buona idea ma per i connettori come si fa? si possono rimediare da qualche parte?
 
E' inutile procurarsi i connettori, i fili terminano sul connettore D20, come abbiamo stabilito, a quel connettore ce ne è un'altro gia agganciato. Bisogna vedere se è possibile inserire i pin mancanti nel connettore che si aggancia al D20. O al limite, i fili per il mic si tagliano e si giuntano li invece di farlo dietro al connect.
 
Top