Mi tremano ancora le gambe... evitato di schiantarmi in autostrada....

Prima di tutto mi fa piacere constatare che non si sia fatto male nessuno e questa è la cosa più importante. :OK)
Poi certo la gomma è messa molto male. Visti i Km (15000), e se tu hai sempre tenuto la pressione prescritta, mi viene da pensare a un difetto di fabbricazione del pneumatico che ne ha causata la rottura, secondo me potresti chiedere l'intervento di un perito della Bridgestone e nel caso venga accertato un difetto di fabbrica farti sostituire tutte le gomme a loro spese.

switing63":h3qdx9ox ha detto:
Prima di tutto mi fa piacere constatare che non si sia fatto male nessuno e questa è la cosa più importante. :OK)
Poi certo la gomma è messa molto male. Visti i Km (15000), e se tu hai sempre tenuto la pressione prescritta, mi viene da pensare a un difetto di fabbricazione del pneumatico che ne ha causata la rottura, secondo me potresti chiedere l'intervento di un perito della Bridgestone e nel caso venga accertato un difetto di fabbrica farti sostituire tutte le gomme a loro spese.

ora che ci penso, ieri sera tornando a casa avevo lo sterzo un po' duretto... però non tirava verso una parte specifica, per cui non ci ho fatto molto caso....

non vorrei che fossi partito oggi già con la gomma leggermente sgonfia e che l'autostrada abbia dato il colpo del ko....

ti ripeto che non può davvero ridursi così una gomma...anche se era un pò sgonfia è impossibile una roba del genere.
chiama subito la casa e chi te l'ha venduta.
anzi fa scrivere da un avvocato direttamente a tutti e due.
deve venire un perito e come minimo regalarti 4 gomme...
come minimo!

p.s.
potevi MORIRE SE FOSSI STATO A 130.
E SE ERI IN PISTA A 200?? MORIVI.

mamma mia!!!

Mi ricordo brutti momenti, ovvero quando presi un cacciavite in superstrada e bucai cerhio+gomma+locary :cry:

cmq è inammissibile che una gomma si riduca così, casi simili li ho visti solo in WTCC....

io farei causa al produttore!

mancio83":25xov7uc ha detto:
ti ripeto che non può davvero ridursi così una gomma...anche se era un pò sgonfia è impossibile una roba del genere.
come minimo!

p.s.

Quoto. Fai fare una lettera dal tuo legale, per il rischio che hai corso non se ne possono uscire con un "può succedere".

Aran Banjo":of3dylbn ha detto:
mancio83":of3dylbn ha detto:
come minimo!

p.s.

Quoto. Fai fare una lettera dal tuo legale, per il rischio che hai corso non se ne possono uscire con un "può succedere".

quoto pure io.
Cmq ti è andata bene.....sei stato fortunato.Meglio così perchè diversamente potevi vedertela brutta sul serio....

mancio83":31qhg9rw ha detto:
come minimo!

p.s.

straquotissimo.. considerando che la macchian era carica di persone.. il rischio corso è stato elevatissimo.
Direi che un treno è appena sufficiente. Ma appena appena.

prima di mettere in mezzo un legale però ci sarebbe da capire se la gomma era sgonfia prima e si è spaccata per questo motivo... anche il proprietario ha questo dubbio se ho ben capito.
Mi sembra + facile considerarequestai potesi piuttosto che imputare un difetto di fabbricazione dopo 15mila km

giangirm":2e5mvyea ha detto:
prima di mettere in mezzo un legale però ci sarebbe da capire se la gomma era sgonfia prima e si è spaccata per questo motivo... anche il proprietario ha questo dubbio se ho ben capito.
Mi sembra + facile considerarequestai potesi piuttosto che imputare un difetto di fabbricazione dopo 15mila km

Secondo me, viste le foto, si intuisce che il cerchio non ha toccato l'asfalto, proprio perchè si è appoggiato sulla spalla della gomma....tagliandola.
Non mi sembra un difetto della gomma. :scratch)

Tenuto conto della velocità e del carico il danno sembra proprio dovuto al cerchio.
Però non sono un perito.

Nick

bha sempre subito a saltare per legali difetti etc etc

(sarà, scusate la polemica, ma mi pare sempre il "solito" vizio italiano che è sempre colpa di qualcun'altro, manco di sfuggita può esistere che le cause siano da altre parti tutti a partire a scrivere ad avvocati etc etc..
che siete avete tutti i super poteri e siete periti specializzati che da una foto e due commenti siete SICURI che è un difetto di fabbrica?)

Sei stato fortunato, e l'importante che non vi siete fatti nulla...
tra l'altro metterei l'accento e la riflessione di come ti sei trovato in panico e inerme andando a 130 e in situazione di "quasi" calma... (rispetto a quanto in genere si dice che a 130 "sono fermo" le macchine son sicure etc etc)

1) il danno non lo vedo così nè strano nè particolare... se la gomma è sgonfia (tipo intorno a 1bar o meno) e ci cammini su a 130 e per più di qualche km a voglia che si riducono così

2) può benissimo essere una foratura "leggera" che te l'ha mandata giù di pressione poco e non proprio a terra in uno o due giorni e non te ne sei accorto

3) o anche una pizzicata da marciapiede, rompe le tele delle spalle (il classico bozzetto che viene fuori, e poi va giù di pressione e patatrac

4) da quello che dici NON è scoppiata (se scoppia una gomma alla faccia se si sente) ed è molto più facile che un difetto di fabbricazione generi una esplosione repentina che una perdita di pressione da un giorno con l'altro

5) un difetto di fabbrica dopo 15.000km lo vedo strano che abbia una risultante così (è appunto più facile che non tenga pressione, faccia bozzi sui fianchi, esploda)

6) il cerchio sembra immacolato, proprio come se la gomma fosse stata sgonfia, spanciata e ci si sia appoggiato sopra (in genere stallonano)

ps: quante volte mi son preso del "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ogni volta mentre mi avvicino alla macchina prima di salire do sempre un'occhiata a TUTTE le gomme, e che le controllo ogni sabato o domenica la pressione :asd) :asd) :asd)

Di trecente ho avuto come cliente un dipendente Michelin.... una delle cose più interessanti che mi ha detto è stata: quando prendete una buca forte con le gomme tanto ribassate e vi preoccupate di aver deformato i cerchi o piegato qualcosa, smontate la gomma da un gommista e fate esaminare il fianco all'interno perchè se si tagliano le tele sono caXXi amari. IMHO, o è stato questo (una buca anche di tempo fa, in cui i fili metallici poco a poco hanno lacerato la gomma del fianco) oppure se l'è macinata il cerchio per una sottopressione o una foratura. Per questo vorrei riuscire ad avere un TPMS sui miei cerchi....

Comunque, per fortuna sei ancora tra noi!

dallas140cv":2v6jsgm6 ha detto:
Per questo vorrei riuscire ad avere un TPMS sui miei cerchi....

Comunque, per fortuna sei ancora tra noi!

hihihi idem..
sto' pensando a quello che manda in FM sugli 88.5
così la finisco di girare intorno alla macchina ogni volta
(ma tanto poi lo so' che lo farei lo stesso per guardare i fianchi)
hihiihhi

Aran Banjo":3rm1eqr4 ha detto:
mancio83":3rm1eqr4 ha detto:
come minimo!

p.s.

fra poco vado dal gommista a ritirarla.. provo a parlarci un po' meglio!

lebin":2eb2yzja ha detto:
bozza":2eb2yzja ha detto:
bridgestone potenza ragazzi... e queste sono le gomme spettacolari...
scusa cosa vorresti dire?' :) che fanno cagare come gomme? a me dalle foto e dal racconto pare solo che la gomma in questione è stata tagliata dal cerchio e nel'affrontare una curva si è tagliata!!
beh non ho detto che fanno cagare, le ho su anch io se è per questo, solo che non mi trovo tanto bene

mad_dog":10kjkya3 ha detto:
bozza":10kjkya3 ha detto:

sicuramente sono spettacolari nel prezzo :cry: 330 a gomma..... :mecry2)

meno ale che il gommista è un amico è tutto il lavoro mi è costato 380 euro ;)

ma è fuori di testa!!!! :?: :?: :?:
sono gomme da 140 /160€ max!!! :?: :?: :?:

Xanto.net":2oki0k8d ha detto:
mad_dog":2oki0k8d ha detto:
bozza":2oki0k8d ha detto:

dici?? che con la scusa del prezzo buono era una fregatura?? Tanto non l'ho ancora pagato... :asd) ma la macchina ce l'ho a casa.... :asd)

mad_dog":1ldgbams ha detto:
Xanto.net":1ldgbams ha detto:
mad_dog":1ldgbams ha detto:
bozza":1ldgbams ha detto:

dici?? che con la scusa del prezzo buono era una fregatura?? Tanto non l'ho ancora pagato... :asd) ma la macchina ce l'ho a casa.... :asd)
330 euro a gomma? con questi soldi ti viene si una bridgestone x un camion xo...