bha sempre subito a saltare per legali difetti etc etc
(sarà, scusate la polemica, ma mi pare sempre il "solito" vizio italiano che è sempre colpa di qualcun'altro, manco di sfuggita può esistere che le cause siano da altre parti tutti a partire a scrivere ad avvocati etc etc..
che siete avete tutti i super poteri e siete periti specializzati che da una foto e due commenti siete SICURI che è un difetto di fabbrica?)
Sei stato fortunato, e l'importante che non vi siete fatti nulla...
tra l'altro metterei l'accento e la riflessione di come ti sei trovato in panico e inerme andando a 130 e in situazione di "quasi" calma... (rispetto a quanto in genere si dice che a 130 "sono fermo" le macchine son sicure etc etc)
1) il danno non lo vedo così nè strano nè particolare... se la gomma è sgonfia (tipo intorno a 1bar o meno) e ci cammini su a 130 e per più di qualche km a voglia che si riducono così
2) può benissimo essere una foratura "leggera" che te l'ha mandata giù di pressione poco e non proprio a terra in uno o due giorni e non te ne sei accorto
3) o anche una pizzicata da marciapiede, rompe le tele delle spalle (il classico bozzetto che viene fuori, e poi va giù di pressione e patatrac
4) da quello che dici NON è scoppiata (se scoppia una gomma alla faccia se si sente) ed è molto più facile che un difetto di fabbricazione generi una esplosione repentina che una perdita di pressione da un giorno con l'altro
5) un difetto di fabbrica dopo 15.000km lo vedo strano che abbia una risultante così (è appunto più facile che non tenga pressione, faccia bozzi sui fianchi, esploda)
6) il cerchio sembra immacolato, proprio come se la gomma fosse stata sgonfia, spanciata e ci si sia appoggiato sopra (in genere stallonano)
ps: quante volte mi son preso del "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ogni volta mentre mi avvicino alla macchina prima di salire do sempre un'occhiata a TUTTE le gomme, e che le controllo ogni sabato o domenica la pressione :asd) :asd) :asd)