Mi tremano ancora le gambe... evitato di schiantarmi in autostrada....

non generalizziamo: perchè è successa una cosa del genere con una bridgestone mica vuol dire che sian tutte da buttare, dai! non so dire da cosa possa essere stato causato l' incidente alla gomma ma son felice che l' utente abbia saputo gestire bene la situazione: bravo e fortunato.
certo che vedere che praticamente tutto il battistrada si è quasi staccato fa davvero impressione.

joker66":1k8ej9dm ha detto:
non generalizziamo: perchè è successa una cosa del genere con una bridgestone mica vuol dire che sian tutte da buttare, dai! non so dire da cosa possa essere stato causato l' incidente alla gomma ma son felice che l' utente abbia saputo gestire bene la situazione: bravo e fortunato.
certo che vedere che praticamente tutto il battistrada si è quasi staccato fa davvero impressione.
e fa impressione si, cavolo...

Xanto.net":1oq4y9xr ha detto:
mad_dog":1oq4y9xr ha detto:
fatto, tutto a posto per fortuna! :OK)

tra l'altro altra domanda che mi pare nessuno abbia fatto..

il lato esterno era tagliato così..
quello lato interno come ne è uscito?

a dire il vero non ci ho prestato molta attenzione... mi sembra - a memoria - che era ok...

mad_dog":28f7s6zw ha detto:
bozza":28f7s6zw ha detto:
bridgestone potenza ragazzi... e queste sono le gomme spettacolari...

sicuramente sono spettacolari nel prezzo :cry: 330 a gomma..... :mecry2)

meno ale che il gommista è un amico è tutto il lavoro mi è costato 380 euro ;)

un furto :?:

io non gli darei più di 150,00 euro montata :shrug03)

R.R.GT":81zult5o ha detto:
mad_dog":81zult5o ha detto:
bozza":81zult5o ha detto:
bridgestone potenza ragazzi... e queste sono le gomme spettacolari...

sicuramente sono spettacolari nel prezzo :cry: 330 a gomma..... :mecry2)

meno ale che il gommista è un amico è tutto il lavoro mi è costato 380 euro ;)

un furto :?:

io non gli darei più di 150,00 euro montata :shrug03)

Prezzo fatto da un uomo con il passamontagna in testa e pistola alla mano,non si può dire altro,io tutte e 4 montaggio e equilibratura 680/700 e sò che è tanto ma qui a Roma sono questi i prezzi più bassi che ho trovato a te praticamente se avessi messo un treno nuovo avresti speso circa 1600€

si non ha senso... è altissimo il prezzo :cry:

io una gomma da 18 con il cerchio in lega l'ho pagata 250,00 euro....

poi scusa... 330 euro la gomma, e 50 euro per cosa sono?

se come dice xanto davvero viaggiavi a 1 bar è una cosa da folli!!! anche se in ogni caso strano che si riduca così una gomma...! (qui a napoli c'è gente che non sa nemmeno cosa sia la pressione e cammina 30mila km con le gomme senza girarle, senza controllarle ne altro...e non succedono cose simili...
boh....

a meno che non sono km e km e km che ci cammini con 1 bar...avendo la spalla così bassa...(ma poi 45 nemmeno fosse 30...)
e questo mi sembra strano...o hai la sensibilità di un elefante...o...boh...come fai a non accorgerti di avere una gomma così tanto sgonfia??
cmq vedi bene dentro come è come dice xanto.

p.s.
il prezzo è folle :matto)

R.R.GT":3q9sdicn ha detto:
si non ha senso... è altissimo il prezzo :cry:

io una gomma da 18 con il cerchio in lega l'ho pagata 250,00 euro....

poi scusa... 330 euro la gomma, e 50 euro per cosa sono?

380 per due, quindi alla fine sono 190 euro a gomma... è comunque tanto, guardando anche con il link che ha messo aran banjo :OK)

domani, quando vado a pagare glielo dico: scusa, tu mi hai detto che una gomma viene 330 euro, ma comè che io ho visto che la vendono a metà???

mancio83":1mbqcokv ha detto:
si è veramente una FOLLIA PURA quel prezzo...
e se andavi con un F430 quanto te le faceva pagare le gomme?? :shrug03)

a proposito di F430, ho visto nella tua sign che ne sei fan... guarda cosa c'era al mare dove ero io in Sardegna quest'anno.... :elio)

img0913jy9.jpg

img0914ot5.jpg

Intanto complimenti per il sangue freddo mantenuto e accendi un cero a qualche santo locale che ti ha permesso di non cozzare contro nessuno.

Ora, appoggio quanto detto da Xento sulla cosa dei legali e quoto il resto del suo post. Aggiungo anche che, personalmente, la cosa seguente mi lascia un po perplesso:

mad_dog":31mmjzoj ha detto:
non vorrei che fossi partito oggi già con la gomma leggermente sgonfia e che l'autostrada abbia dato il colpo del ko....

Questo mi fa capire che tu NON hai guardato la pressione delle gomme prima di metterti in strada.
Per me é inconcepibile prendere l'autostrada, anche se é solo per fare quei 10 km per andare da Ikea o altro, senza verificare la pressione delle gomme. In città ancora ancora puoi virtualmente "sbattertene" nel senso che a 50 all'ora se ti scoppia una gomma é meno traumatico che a 130. Chiaramente una controllatina ogni tanto non fa mai male; personalemente in città verifico la pressione ogni 10-15 giorni circa.

Ma ogni volta che mi metto in viaggio, vado sempre sempre sempre prima a verificare la pressione delle gomme (e già che ci sono verifico anche i liquidi a vista - lavavetri, olio, ecc).

Sono le gomme che ti tengono attaccato alla strada, tenerle sotto controllo é una cosa importantissima!!!

Yaco 147 T.I.":21w4l2zm ha detto:
Intanto complimenti per il sangue freddo mantenuto e accendi un cero a qualche santo locale che ti ha permesso di non cozzare contro nessuno.

Ora, appoggio quanto detto da Xento sulla cosa dei legali e quoto il resto del suo post. Aggiungo anche che, personalmente, la cosa seguente mi lascia un po perplesso:

mad_dog":21w4l2zm ha detto:
non vorrei che fossi partito oggi già con la gomma leggermente sgonfia e che l'autostrada abbia dato il colpo del ko....

Questo mi fa capire che tu NON hai guardato la pressione delle gomme prima di metterti in strada.
Per me é inconcepibile prendere l'autostrada, anche se é solo per fare quei 10 km per andare da Ikea o altro, senza verificare la pressione delle gomme. In città ancora ancora puoi virtualmente "sbattertene" nel senso che a 50 all'ora se ti scoppia una gomma é meno traumatico che a 130. Chiaramente una controllatina ogni tanto non fa mai male; personalemente in città verifico la pressione ogni 10-15 giorni circa.

Ma ogni volta che mi metto in viaggio, vado sempre sempre sempre prima a verificare la pressione delle gomme (e già che ci sono verifico anche i liquidi a vista - lavavetri, raffreddamento, olio).

Sono le gomme che ti tengono attaccato alla strada, tenerle sotto controllo é una cosa importantissima!!!

hai anche ragione ma non è che TUTTE le volte che devo prendere l'autostrada faccio il check up completo dell'auto....

ovvio che lo faccio per le vacanze o viaggi lunghi, ma se devo fare quell'oretta di viaggio non sto ad ispezionare minuziosamente la macchina

gente che di lavoro fa l'autista la controlla tutti i giorni la macchina....con le macchine nn si scherza...come vedi nn si tratta solo di restare a piedi ma come ti è successo si rischia ben altro!nn prenderei tanto alla leggera i consigli di YACO

mad_dog":pjmbrvao ha detto:
Yaco 147 T.I.":pjmbrvao ha detto:

mad_dog":pjmbrvao ha detto:

Ma ogni volta che mi metto in viaggio, vado sempre sempre sempre prima a verificare la pressione delle gomme (e già che ci sono verifico anche i liquidi a vista - lavavetri, raffreddamento, olio).

hai anche ragione ma non è che TUTTE le volte che devo prendere l'autostrada faccio il check up completo dell'auto....

ovvio che lo faccio per le vacanze o viaggi lunghi, ma se devo fare quell'oretta di viaggio non sto ad ispezionare minuziosamente la macchina
basta solo che fai un giro completo attorno all' auto, magari coi fari accesi, e ti rendi conto se luci e gomme sono ok. io ogni volta che scendo dall' auto le gomme le guardo bene e le anteriori ancora meglio perche scendendo per aprire il garage sono sterzate e vedi bene il battistrada. magari sono troppo pignolo però un giorno facendo così con la y10 di mia mamma ho visto che aveva rovinato un' anteriore e le tele erano visibil: cambiate subito le 2 anteriori e fatta convergenza.

mancio83":4nngtehc ha detto:
strano che si riduca così una gomma...! (qui a napoli c'è gente che non sa nemmeno cosa sia la pressione e cammina 30mila km con le gomme senza girarle, senza controllarle ne altro...e non succedono cose simili...
in autostrada, dopo km a 130, le gomme sono molto molto + calde che girando in città a 50.

@mad_dog, almeno un giro intorno alla macchina per vedere "a occhio" la pressione va fatto ogni tanto...