Intanto complimenti per il sangue freddo mantenuto e accendi un cero a qualche santo locale che ti ha permesso di non cozzare contro nessuno.
Ora, appoggio quanto detto da Xento sulla cosa dei legali e quoto il resto del suo post. Aggiungo anche che, personalmente, la cosa seguente mi lascia un po perplesso:
mad_dog":21w4l2zm ha detto:
non vorrei che fossi partito oggi già con la gomma leggermente sgonfia e che l'autostrada abbia dato il colpo del ko....
Questo mi fa capire che tu NON hai guardato la pressione delle gomme prima di metterti in strada.
Per me é
inconcepibile prendere l'autostrada, anche se é solo per fare quei 10 km per andare da Ikea o altro, senza verificare la pressione delle gomme. In città ancora ancora puoi virtualmente "sbattertene" nel senso che a 50 all'ora se ti scoppia una gomma é meno traumatico che a 130. Chiaramente una controllatina ogni tanto non fa mai male; personalemente in città verifico la pressione ogni 10-15 giorni circa.
Ma ogni volta che mi metto in viaggio, vado sempre sempre sempre prima a verificare la pressione delle gomme (e già che ci sono verifico anche i liquidi a vista - lavavetri, raffreddamento, olio).
Sono le gomme che ti tengono attaccato alla strada, tenerle sotto controllo é una cosa importantissima!!!