Mi tremano ancora le gambe... evitato di schiantarmi in autostrada....

Ciao gente... oggi si preannunciava una bella giornata, in previsione una bella gitarella in montagna.

Io, i miei e una coppia di loro amici partiamo, in macchina con me loro figlio e mio papà.
Prendiamo l'autostrada per Gravellona Toce, passiamo il casello, e mi metto a velocità di crociera... sui 130, 135 Km/h

Ad un certo punto, su una curva a sinistra in piena velocità all'improvviso sento che la macchina comincia a tremare tutta, sempre più forte...

... rallento, ma la macchina comincia a sbandare...

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....

intanto la strada andava avanti e io non riuscivo a curvare.... M*RDA....

più andava avanti e più la macchina sbandava, alla fine riesco a buttarmi sulla corsia di emegenza senza cozzare contro guard-rail o altre macchine, fumo e puzza allucinanti dal retro dalla macchina, scendo a guardare ed ecco qui:

gommabucata01vf2.jpg

gommabucata02dy9.jpg

gommabucata03jg9.jpg

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho passato dei secondi di terrore quando ho visto che a quella velocità non avevo il controllo dell'auto... per fortuna che sono riuscito a tenerla e a spostarmi!

ho cambiato la gomma, messo il ruotino e mesto mesto a 50 km/h sono tornato a casa.... :mecry)

adesso la piccola è dal gommista, mi verifica l'integrità del cerchio, mi cambia le due posteriori e per stasera è pronta.....

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, manca poco che mezza gomma se ne andava tutta.
Avere sto problema al posteriore è una rogna.

Accendi un cero........

scusa ma..come è accaduto?la gomma è conciata pittosto male..
certo sono attimi di terrore,ma per fortuna è andato tutto x il meglio!

Azzo ti è andata di lusso che ti sei fermato. Complimenti per il sangue freddo
:OK) .

Ho visto che è un bridgstone; fossi in te cercherei di capire se posso farmi fornire tutta la vita a gratis con una bella denuncia :prison) .

come si dice dalle mie parti, devi segnarti col gomito da quanto ti è andata bene

domanda: le gomme erano nuove/vecchie/molto vecchie? è strano che facciamo quella fine senza motivo

ti consiglio di fare qualche indagine in merito :OK)

Hai avuto un bel sangue freddo, complimenti.

Sicuramente anche molta fortuna....

Non ho mai visto una gomma ridursi così, tranne che sui camion.

Mi chiedo se sulla GTA avrei potuto ripararla con il kit di gonfiaggio :rotolo) ...scusa ma era per sdrammatizzare...

NickBari":1831jbhb ha detto:
Hai avuto un bel sangue freddo, complimenti.

Mi chiedo se sulla GTA avrei potuto ripararla con il kit di gonfiaggio :rotolo) ...scusa ma era per sdrammatizzare...

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq le gomme erano nuove, 15.000 km...

sicuramente mi è anche andata bene che in quel momento non c'erano tante macchine, perchè se sbandando avessi cozzato contro una macchina o un tir.......

Per fortuna che è andato a finire tutto per il meglio :fluffle) ,complimenti per il sangue freddo,comunque molto strano questo difetto,dovevi averle veramente sgonfissime se venisse avvalorata l'ipotesi del gommista :OK)

ma c'è stata una foratura? La pressione era quelal giusta?
Facci sapere cosa dice il gommista

mad_dog":1uzlrjtb ha detto:
mah, il gommista dice che basta poco, anche una botta sul marciapiede... a me sembra strano.... la gomma la riporto però a casa e la faccio magari vedere anche a qualcun'altro...
io una volta ho "bucato" una posteriore pizzicando il fianco su un marciapiede

non ho fatto velocità, c'era traffico e non sono mai andato oltre gli 80/90 all'ora, ma me ne sono accorto quasi subito che c'era qualcosa di strano e dopo circa 10km mi son fermato a guardare - ma la gomma (stessa misura delle tue) non aveva la benchè minima voglia di ridursi come la tua, c'era solo lo strappo sul fianco (2cm) e basta

Diabolik":327fe7m4 ha detto:
mad_dog":327fe7m4 ha detto:
mah, il gommista dice che basta poco, anche una botta sul marciapiede... a me sembra strano.... la gomma la riporto però a casa e la faccio magari vedere anche a qualcun'altro...
io una volta ho "bucato" una posteriore pizzicando il fianco su un marciapiede

non ho fatto velocità, c'era traffico e non sono mai andato oltre gli 80/90 all'ora, ma me ne sono accorto quasi subito che c'era qualcosa di strano e dopo circa 10km mi son fermato a guardare - ma la gomma (stessa misura delle tue) non aveva la benchè minima voglia di ridursi come la tua, c'era solo lo strappo sul fianco (2cm) e basta

probabilmente nel mio caso, in situazione di alta velocità e macchina un po' carica, il fenomeno si è accentuato e veloccizzato!