mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
am78_ud":2rvhurbe ha detto:
già :D ma credo sia impossibile non farsi beccare :lol2)
ogni anno da me si sente di gente che viene beccata a coltivarla in mezzo alle pannocchie


Sui terrazzi...nei giardini condominiali..... :lol2)


Capisco autoren. Con una partita iva aperta non puoi andare avanti con "lavoro a poco ma sempre meglio che restare a casa".
Le spese di base rimangono, anche se lavori a nero.
Commercialista & c.
 
Mav76":3l1deq3a ha detto:
Capisco autoren. Con una partita iva aperta non puoi andare avanti con "lavoro a poco ma sempre meglio che restare a casa".
Le spese di base rimangono, anche se lavori a nero.
Commercialista & c.
hai pienamente ragione. è una cosa alla quale, da bravo lavoratore dipendente quale sono, non avevo nemmeno pensato.
ma non è una cosa da poco, anzi.
 
autoren":3g3383rn ha detto:
voglio restare onesto
ma infatti la mia era una battuta per sdrammatizzare :D
a parte gli scherzi però, potrebbe essere un'idea, come diceva dotty, sfruttare le serre per coltivare qualcosa che abbia richiesta e si trovi difficilmente.
qualche pianta pregiata o rara...
 
am78_ud":3lamk7s6 ha detto:
hai pienamente ragione. è una cosa alla quale, da bravo lavoratore dipendente quale sono, non avevo nemmeno pensato.
ma non è una cosa da poco, anzi.


Sono passato al lato oscuro pure io, da più di una settimana ormai.
UAI-B ti dice nulla?

:D :splat)
 
autoren":2vjj5dxx ha detto:
la mia vita è in declino,qualsiasi cosa va male,perfino i sentimenti..sembra una catena :sadomaso) forse qualcuno mi fà il malocchio?Dovrei andare a confessarmi?Non so più a che pensare :specchio) :sic)


mi dispiace leggo solo ora, spero ti sia andata meglio negli ultimi mesi comunque per quanto mi riguarda, FORZA E CORAGGIO la vita è come un'onda sale, scende e prima o poi risale l'importante è resistere e farsi trovare pronti.

anche se non ci conosciamo personalmente ti mando un grande abbraccio!!! :spin)
 
Guarda te lo dico come un fratello, vedi di fregartene e prendere le cose alla giornata e come vengono tanto il destino non lo cambi manco se sbatti la testa davanti ad un muro e deprimersi è ancora peggio, anche se in certi casi quasi inevitabile.

In questo periodo avevo iniziato a convivere con una ragazza, ma 1 settimana dopo iniziata la convivenza ha scoperto di essere incinta del suo ex, nonostante questo abbiamo continuato a stare insieme fino a fine febbraio e poi il suo ex si è trasferito x stare con lei, attualmente stiamo facendo gli amanti.

Nello stesso tempo tengo mio padre che deve affrontare una delicatissima operazione.

Sempre al medesimo tempo mi ritrovo con una laurea in mano, anche abbastanza sudata, con la quale a volte mi vien voglia di acceder fuoco, è praticamente impossibile che non ci sia una miseria di lavoro per un laureato eppure così stanno le cose.
Sto mandando curriculum a tutti, compresi trony,ikea,posteitaliane,ferrovie ecc... ma niente di niente!
L'unica offerta come contabile mi è stata fatta da un'azienda di Treviso con onorario 1200 euro mensili quando di sole spese ne avrei avute almeno 1000 tra affitto,gas/luce/acqua/spazzatura/mangiare e se x caso un fine settimana avessi voluto tornare a casa giusto per vedere se i miei son vivi o morti quei 200 euro manco mi sarebbero bastati x il biglietto andata/ritorno, ti pare normale?

Io francamente dopo questi primi 3 mesi e mezzo di quest'anno me ne sto sbattendo altamente di tutto e tutti e sto pigliando le cose come vengono, tanto la musica non cambia, al max puoi essere operativo da solo e per tuo conto, ma se invece aspetti che qualcuno lo faccia al posto tuo o se attendi che sia il destino a dare una svolta alla tua vita...beh campa cavallo!

;)
 
:splat) sinceramente non sò più a che pensare,aumentano i casi di suicidi ho visto nelle mie zone,gente che è sommersa dai debiti e decide di mollare :?: :splat) sembra che dobbiamo ancora toccare il fondo
 
autoren":1ob8t75z ha detto:
:splat) sinceramente non sò più a che pensare,aumentano i casi di suicidi ho visto nelle mie zone,gente che è sommersa dai debiti e decide di mollare :?: :splat) sembra che dobbiamo ancora toccare il fondo
Non per essere cinico, tuttavia l'ultima frase mi fa riflettere alquanto. Gente sommersa dai debiti, ma perchè ? Mi pare strano che si tratti solo di gente che non riesce a pagare la rata del mutuo, guardandomi intorno continuo a vedere auto nuove anche di un certo livello, senza contare la mole di cavolate elettroniche che girano. Ora mi viene da pensare che molta gente si sia fatto il mondo a rate (dal cellulare alla tv fino alla macchina) arrivando ad un punto in cui basta un nonnulla per ritrovarsi con l'acqua alla gola e senza speranza. Che il periodo sia brutto non lo metto in discussione, io stesso mi adeguo a fare la stagione in albergo anche se odio fare il cameriere e anche se so che ciò mi impedirà di laurearmi in 3 anni come vorrei, però abbattersi e deprimersi peggiora solo le cose e di certo non aiuta.
PS devil in che ti sei laureato ? A me continuano a ripetere che se post laurea troverò un posto da 800 euro al mese sarà grasso che cola (e studio ingegneria elettronica) e che l'unica soluzione per avere un buon lavoro è emigrare all'estero.
 
tasse..parlo di piccoli imprenditori..nenche ti dico la nostra cifra :splat) e la banca continua a mangiare interessi
 
Mi aggiungo alla "famiglia" ragazzi..
lavoro con contratti di settimana per settimana, gente che ritenevo amica mi pugnala sempre di più alle spalle e inoltre ci si è messa anche la nasona a dar problemi..
Mi son rotto di tutta questa situazione!
 
Eugenio ti sono vicino :fluffle) se quando sali su a roma ti vuoi prendere anche solo un caffè mandami un messaggio su fb e ci vediamo :OK)

al, ti quoto al 100% Purtroppo è vero!!!! ormai in italia il lavoro dei periti lo fanno gli ingegneri e noi col diplome se la piamo nder'culo! Io a maggio riprenderò a lavorare con il contratto che scadrà il 30 settembre, se non va questa volta prendo tutti i risparmi e stavolta vado via!

@giampa incomincia con il risolvere i problemi uno alla volta...la nasona ti da problemi o la aggiusti o ti fai un'altra macchina, gli amici ti pugnalano, chiudi i rapporti! L'importante è che non accumuli i problemi, ma anzi te li levi uno alla volta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top