Mi spiace ma non posso stare zitto... (commenti sul video della moto sulla A7 "Genova-Serravalle")

GT-blacktiger

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
370
0
16
Genova
Apro una discussione polemica...e ora vi spiego xkè:

Sui forum di auto, tra cui anche (e soprattutto) questo... non si può minimamente accennare a velocità oltre il codice che si viene subito 'minacciati', rimproverati e sbattuti fuori... questo xkè si dice che tali forum siano costantemente controllati da forze dell'ordine (o simili) le quali "puniscono" i gestori dei forum se in essi viene consentito di postare frasi, esempi o quant'altro possa risultare come "cattivo esempio" o "istigazione" a violare il codice della strada... e tali regole vengono applicate con molta (spesso eccessiva) rigidità..

Al di là delle opinioni personali su tali regole, mi sento di dire che abbiamo il diritto (come utenti di tali forum, costantemente controllati, rimproverati e sorvegliati) quantomeno di incaz.zarci quando invece viene consentito di divulgare su internet, TV, giornali e addirittura telegiornali...il video di quel matto che andava a quasi 300 km/h sulla serravalle...!!! :jaw) :jaw)

Non sò se l'avete visto... in tale video si vede uno su una moto che (tramite telecamera sulla moto) mostra di andare a quasi 300 all'ora sulla serravalle, sfrecciando tra le macchine, facendo peli e contropeli a queste ed ai muretti...ed impennando a 200 all'ora!!! :?: :?:

E allora io mi incaz.zo e protesto con chi controlla (dall'esterno) i forum, perché mentre noi veniamo costantemente sorvegliati e "censurati", allo stesso tempo si permette di far vedere sti video alla tv e su internet...e addirittura se ne parla ai tg come se si parlasse di un eroe!!!!???!!!!! :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

A me sembra (e son sicuro di non sbagliare) che sia MOLTO più scandaloso e di cattivo esempio far vedere dei video simili che postare qualche frase su un forum!!

Ma soprattutto penso che chi ha consentito di divulgare e "pubblicizzare" così tanto quel video, sia quantomeno incoerente e soprattutto irresponsabile!!!

Voglio inoltre precisare e sottolineare che questa mia protesta NON è rivolta ai moderatori del forum...bensì a chi dall'esterno "vigila" sui forum imponendo rigide regole di comportamento... ma che allo stesso tempo permette la divulgazione così "plateale" di un video simile.
Questo mi sembra un vergognoso caso di disparità di trattamento ed irresponsabilità.

Voglio inoltre estendere la mia protesta/rimprovero ai media che hanno divulgato il video senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze che potrebbe avere.... Il loro si che è stato un cattivo esempio, un istigazione alla violazione del codice ed un pericoloso atteggiamento irresponsabile!!
Le nostre frasi 'incriminate' sui forum sono a confronto delle innocenti 'bazzecole'. :motz)

Saluti e scusate lo sfogo.

Se è per questo YouTube,Metacafe ecc.. sono pieni di video simili :ka)
Kmq non deve essere una scusante il fatto ke altri lo fanno autorizzati o no.
Noi dobbiamo guardare a ca nostra,evidentemente ci sarà qualcuno ke li autorizza a farli vedere...

Far vedere il video di uno che impenna non è perseguibile penalmente.
Infrangere il regolamento interno del forum, come da regolamento, comporta una "punizione" ben descritta.
Questo non c'entra niente con il mondo esterno.
Poi può esserci o non esserci qualcuno che vigila, ma se l'amministratore (colui che paga con i dindin lo spazio web del forum) ha deciso che è così, è così e basta.

Considerazioni sparse, come al solito.

Il pilota del video in questione e' veramente un manico. :elio)

Il viaggio di andata e' stato immediatamente censurato e cancellato da quel sito.
La versione che c'e' adesso e' solo il viaggio di ritorno, piu' tranquillo.

Le immagini che hanno fatto vedere in TV (non le ho viste) fanno parte del viaggio di andata.

In TV ne hanno parlato condannandolo e dicendo che non si fa e soprattutto non si dovrebbe metterlo in rete... ma lo hanno in realta' fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fare ascolto.

Occhio a non cadere in ipocriti qualunquismi, come quello che se una prof. fa la zoccola coi ragazzini e' violenza sessuale.
Ragioniamo con la nostra testa e non secondo quello che ci viene propinato di volta in volta.
(quest'ultima potrebbe sembrare una accusa a GTblacktiger, ma non lo e' e se stessimo parlando in un ambiente senza regole potrei dimostrarlo meglio)

Colgo la palla al balzo per fare una domanda a Secci che dovrebbe "saperla":
come mai sui forum non vale (a quanto pare) il disclaimer:

"gli amministratori di questo sito cercheranno di fare in modo che non compaiano messaggi del tipo....bla bla... ma non tutto puo' essere controllato e in ogni caso gli amministratori declinano ogni responsabilita' riguardo cio' che gli utenti potranno scrivere...bla bla.... "

L'ho visto nei regolamenti di molti forum; soprattutto quelli piu' generici.

io quel video l'ho piu letto come condanna e come comportamento da non seguire xche il "colpevole e' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! piu volte

in primis a tenere un comportamento del genere in strada e poi non contento si riprende pure e lo posta in rete sapendo che lo individuano

sul discorso e' un manico dico ok xro non sai mai il comportamento altrui in strada aperta a tutti.. a quella velocita in moto non en esci vivo se un auto non vedendoti ti schiaccia!!!!!!

bigno72":nf44uwph ha detto:
Il viaggio di andata e' stato immediatamente censurato e cancellato da quel sito.
La versione che c'e' adesso e' solo il viaggio di ritorno, piu' tranquillo.
Ciao Bignus, il viaggio di andata c'è ancora...non posso postarti il link per ovvia "coerenza" con il mio post, ma se digiti "moto serravalle" su google lo trovi subito...io l'ho visto ieri sera.

Cmq non è tanto il video nè il tipo in questione che metto sotto accusa, quanto il fatto che i vari media l'abbiano diffuso in modo plateale ed indiscriminato...gli stessi media che si dilungano continuamente in paternali rimproveri e proclami contro la velocità... :KO) :KO) E poi che le varie autorità (che fanno di tutto x farti il cu.lo se acceleri un pochino mentre vai a lavoro) permettano invece che si diffondano sti video. :KO) :KO) Questa secondo me è irritante incoerenza e ipocrisia.
E, ribadisco, il gesto dei media è stato sicuramente fonte di cattivo esempio x i più giovani. (chissà quanti ce n'erano davanti alla tv... :KO) )

Non capisco tutta questa agitazione: da alcuni anni prima che il video di Serravalle salisse alla ribalta della cronaca (e solo per fare un pò di notizia, come ha detto Bigno) esistono REGOLARMENTE IN COMMERCIO i DVD di "Getaway in Stockholm", e soprattutto la serie di "Ghost Rider". Nessuno si stupisce e non c'è particolare fermento, e ne mi risultano fenomeni di suicidio di massa sulle strade per colpa di questi filmati.

Per la cronaca, in più di una occasione Ghost Rider fa pelo e contropelo al tipo di Serravalle... ad esempio quando in piena corsa si volta sulla moto per fare l'ombrellino alla Volvo T5 della polizia che lo sta inseguendo a 230 all'ora, oppure quando si sciroppa Oslo-Uppsala a oltre 270 di media in mezzo al traffico autostradale di un giorno qualunque.

Charlie Manson esiste, eppure non tutti entrano in casa altrui a squartare la gente.

Quindi... tanto rumore per nulla.

Quanto alle regole del forum, inutile fare paragoni campati in aria. Il forum è il forum: il regolamento è quello. Fuori da qui succedono "cose"? E' normale. Succedono tutti i giorni. L'importante è usare la propria testa.

Driftsk, sono sostanzialmente d'accordo...ma il punto è che i video che hai citato per esempio io non li ho mai visti...mentre il video in questione è stato mostrato ai tg nonchè "pubblicizzato" su giornali... e la tv la guardano anche adolescenti e diciottenni che la loro testa non la sanno ancora usare... per questo ho fatto il paragone tra il "danno" che possono fare alcune 'innocenti' frasi sui forum rispetto al ben più grave "danno" che può causare una tale divulgazione di quel filmato.. tutto qui. Il mio è sostanzialmente un discorso di pesi/misure/responsabilità...

GT, va bene tutto però non puoi credere che i ragazzi vengano influenzati per aver visto un video del genere...
Altrimenti coi vari giochi need for speed, quake, doom, supermario ecc... avremmo gente che va in giro a fare le gare di notte con macchine taroccate, gente che esce in cerca di alieni o a fraggare chi capita a turno...oppure gente che pensa che i funghi gialli e rossi diano una vita in più...

Con tutte le cose brutte che fanno vedere in TV...proprio un filmato (che presumo che sarà durato 1 minuto...il tempo del servizio) dovrebbe influenzare i ragazzi?

A prescindere dal danno, le "innocenti frasi" sul forum possono causare pesanti ricadute di responsabilità su chi amministra e gestisce il forum. Oltre la chiusura dello stesso, al limite. Pertanto non sono tollerate e, a mio avviso, questo è un approccio corretto.

In primo luogo gli amministratori del forum devono preoccuparsi del forum (e collateralmente delle responsabilità che da esso derivano).

Delle responsabilità derivanti dalla diffusione a livello di TG nazionale dei filmati di Serravalle risponderanno i direttori delle relative testate. E questo non è una motivazione valida per sindacare le scelte degli amministratori del forum. Ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno nell'ambito che gli compete, paragoni trasversali sembrano per lo più strumentali. E non giustificano chi è stato bannato per ripetute violazioni del regolamento del forum.

Drfiskt, sei fuori strada... se rileggi sopra ho specificato che non mi riferisco agli amministratori/moderatori del forum, ma ad un livello molto più "globale"...

I media, purchè si faccia ascolto, se ne battono il belino.

Lo spettatore medio, fatto salvo che beve passivamente qualsiasi cosa stimoli la sua atrofizzata corteccia cerebrale (cosa su cui i media fanno affidamento per aumentare l'ascolto), anche.

In generale di questo non resterà NULLA. Come dicevo infatti... tanto rumore per nulla.

Per questo è inutile parlare di sperequazione tra le "regole del forum" e i "biechi comportamenti del mondo reale". Non c'è correlazione tra le due cose perchè il forum è un sistema controllato, il mondo reale no.

(oltre al fatto che sul forum c'è qualcuno che si preoccupa davvero di come vanno le cose, mentre il mondo reale è - come è giusto - regolato dal caos che descrive ogni sistema complesso)

Mollan":3cqlogce ha detto:
oppure gente che pensa che i funghi gialli e rossi diano una vita in più...

mannaggia :mecry) :mecry) :mecry) io ne ho mangiato a pacchi :asd)

Per questo è inutile parlare di sperequazione tra le "regole del forum" e i "biechi comportamenti del mondo reale". Non c'è correlazione tra le due cose perchè il forum è un sistema controllato, il mondo reale no.

(oltre al fatto che sul forum c'è qualcuno che si preoccupa davvero di come vanno le cose, mentre il mondo reale è - come è giusto - regolato dal caos che descrive ogni sistema complesso)

quoto!!!!! :A) e cmq puo essere letto in varie maniere quel video o in senso positivo nel senso guarda sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :KO) o ora lo fo anche io xche lo fa lui :matto) :matto) :matto) :matto) :KO) :KO)

DriftSK":p572ye7k ha detto:
Lo spettatore medio, fatto salvo che beve passivamente qualsiasi cosa stimoli la sua atrofizzata corteccia cerebrale (cosa su cui i media fanno affidamento per aumentare l'ascolto), anche.

In generale di questo non resterà NULLA. Come dicevo infatti... tanto rumore per nulla.

Non son d'accordo su nulla di ciò che dici in questo post...ma io non ho la pretesa (nè il tempo) di convincerti del contrario...te hai la tua opinione, io la mia.

mannaggia :mecry) :mecry) :mecry) io ne ho mangiato a pacchi :asd)

Ma li devi fare trifolati, altrimenti ciccia... :sarcastic) :sarcastic)

GT-blacktiger":33r3khm0 ha detto:
te hai la tua opinione, io la mia.

Si, ma con una piccola differenza: la mia opinione è confermata dai fatti. ;)

Qualcuno ricorda di quando per la prima volta "i videogiochi hanno corrotto i giovani"? Qual'era il videogame incriminato?

(suggerimento: non era GTA San Andreas... e nemmeno Doom.)

La risposta a questa domanda dimostra che i media usano a sproposito qualsiasi cosa faccia notizia, e che la gente se ne sbatte. Oltre al fatto che a distanza di (breve) tempo nulla rimane.

DriftSK":25d437u7 ha detto:
Si, ma con una piccola differenza: la mia opinione è confermata dai fatti. ;)
purtroppo anche la mia..

DriftSK":25d437u7 ha detto:
i media usano a sproposito qualsiasi cosa faccia notizia, e che la gente se ne sbatte. Oltre al fatto che a distanza di (breve) tempo nulla rimane.
questo è vero...ma ciò non invalida il mio discorso...bensì darebbe ulteriori motivazioni per fomentarlo.. :ignore)

DriftSK":1u0f6ufi ha detto:
Qualcuno ricorda di quando per la prima volta "i videogiochi hanno corrotto i giovani"? Qual'era il videogame incriminato?

(suggerimento: non era GTA San Andreas... e nemmeno Doom.)

La risposta a questa domanda dimostra che i media usano a sproposito qualsiasi cosa faccia notizia, e che la gente se ne sbatte. Oltre al fatto che a distanza di (breve) tempo nulla rimane.

Carmageddon!!! :D

Uccidiamo i pedoni con le supermolle :p