Mi sistemano una cosa,me ne rovinano un altra!

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Oggi sono andato a cambiare un finestrino(l'auto ha 2 mesi quindi è in garanzia)xkè era rigato in 2 punti e ovviamente c'era da smontare il pannello porta,solo ke smontandomi il pannello hanno fatto leva in + punti con un cacciavite sul tappo ke copre la vite della maniglia della porta interna(quella in gomma)rovinandomi il tappo ke poi è il minimo,ma anke tutto il contorno della maniglia :mad2) :member) .Sembra mangiata da un cane e il tappo balla tutto!
Adesso ho usato il "cerca" e ho saputo ke la maniglia non esiste come ricambio ma bisogna sostituire tutto il pannello :jaw) :?: !
Voi ke dite d fare?Kiedo il risarcimento? :swear)
Il lavoro,se si può definire così,non è stato eseguito dal concessionario ma da un noto gruppo "specializzato" in sostituzioni d vetri.

Luca T.S.":ompy9lta ha detto:
Oggi sono andato a cambiare un finestrino(l'auto ha 2 mesi quindi è in garanzia)xkè era rigato in 2 punti e ovviamente c'era da smontare il pannello porta,solo ke smontandomi il pannello hanno fatto leva in + punti con un cacciavite sul tappo ke copre la vite della maniglia della porta interna(quella in gomma)rovinandomi il tappo ke poi è il minimo,ma anke tutto il contorno della maniglia :mad2) :member) .Sembra mangiata da un cane e il tappo balla tutto!
Adesso ho usato il "cerca" e ho saputo ke la maniglia non esiste come ricambio ma bisogna sostituire tutto il pannello :jaw) :?: !
Voi ke dite d fare?Kiedo il risarcimento? :swear)
Il lavoro,se si può definire così,non è stato eseguito dal concessionario ma da un noto gruppo "specializzato" in sostituzioni d vetri.

se l'hanno rovinata loro ripagano! tu non devi sborsare un euro! :OK)

Mettendomi apposto il quadro strumenti mi hanno crepato la plastica trasparente e me l'hanno lasciata cosi senza dire un piffero. :evil:

Luca T.S.":3uk34a7d ha detto:
giangirm":3uk34a7d ha detto:
Luca T.S.":3uk34a7d ha detto:
Lo spero...
Ma quanto potrà costare un pannello porta posteriore SX in Alfatex beige?
nele faq c'è.... mi pare proprio in quelle per i finestrini..

Scusami ho cercato anke quella ma non riesco a trovarla :ka) .
è scritto piccolo per ragioni di spazio ma è proprio nella faq che hai visto tu... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=pannello :

8) Pannello posteriore 5 porte Distinctive serie 1 e selleria extraserie:

- 156065168 - 197,68 euro DX alfatex nero
- 156065200 - 197,68 euro SX alfatex nero

- 156065170 - 197,68 euro DX alfatex grigio
- 156065202 - 197,68 euro SX alfatex grigio

- 156065169 - 197,68 euro DX alfatex beige
- 156065201 - 197,68 euro SX alfatex beige

Con alzacristalli elettrici posteriori:

- 156065155 - 197,68 euro DX alfatex nero
- 156065187 - 197,68 euro SX alfatex nero

- 156065157 - 197,68 euro DX alfatex grigio
- 156065189 - 197,68 euro SX alfatex grigio

- 156065156 - 197,68 euro DX alfatex beige
- 156065188 - 197,68 euro SX alfatex beige

Grazie giangirm :OK) .
Ma allora ke dite di fare?Kiedo il risarcimento?
Anke xkè ripeto il lavoro non è stato eseguito da un concessionario e sarebbero capaci di dirmi ke al massimo loro mi ripagano la maniglia,ma la sola maniglia non si può.

Mi piacerebbe sapere perchè hai cambiato un finestrino alla tua auto in garanzia fuori da un concessionario autorizzato, il mio consiglio è di andare sempre in concessionaria, almeno fino a quando l'auto è in garanzia, loro non hanno nessun problema a rimediare a qualsiasi tipo di inconveniente anche quelli causati da loro stessi. Per qualsiasi cosa rivolgiti sempre alla concessionaria se non vuoi perdre la garanzia.

Io ultimamente ho smontato di nuovo il pannello porta perche' ho tolto un woofer che gracchiava e ho notato che la maniglia si puo' togliere non e' incollata! Se e' cosi' posso fare come avevo in mente io, e cioe' di rivestire la maniglia di similpelle o altro

Anche sulla mia per le diverse aperture/chiusure del pannello porta ho il coperchietto di plastica un pochino rovinato... dovevano farti un buco con vite filettante nello stesso e tirarlo via... a fine intervento poi ti sostituivano il tappo ed eri a posto :shrug03)

Luca torna da loro e fagli presente il problema, cmq ne parliamo in chat dai :OK)

SCARTOZ":3az57yar ha detto:
Mi piacerebbe sapere perchè hai cambiato un finestrino alla tua auto in garanzia fuori da un concessionario autorizzato, il mio consiglio è di andare sempre in concessionaria, almeno fino a quando l'auto è in garanzia, loro non hanno nessun problema a rimediare a qualsiasi tipo di inconveniente anche quelli causati da loro stessi. Per qualsiasi cosa rivolgiti sempre alla concessionaria se non vuoi perdre la garanzia.

Xkè nonostante io abbia stipulato anke un'assicurazione col concessionario(furto,incendio,cristalli,ecc.),loro mi avrebbero cambiato il vetro solo se fosse stato rotto e non se solo rigato,quindi mi sono rivolto a questo centro ke me lo hanno cambiato(gratis)facendolo passare come "rottura del cristallo".

Luca T.S.":35nqxogu ha detto:
Domani kiamo e vedo un pò altrimenti proprio non sò. :sic)

Luca, non chiamare: vai là.

Il telefono è il peggior mezzo per esercitare un diritto.
Ti possono liquidare in un amen.

Parla solo con il responsabile, non raccontare niente al primo che ti arriva a tiro.

Non lasciargli vantaggi.

manet":1a41wky3 ha detto:
Luca T.S.":1a41wky3 ha detto:
Domani kiamo e vedo un pò altrimenti proprio non sò. :sic)

Luca, non chiamare: vai là.

Il telefono è il peggior mezzo per esercitare un diritto.
Ti possono liquidare in un amen.

Parla solo con il responsabile, non raccontare niente al primo che ti arriva a tiro.

Non lasciargli vantaggi.

Ho già kiamato ma oggi pomeriggio alle 2 sono subito là!
Sapete cosa mi ha detto il responsabile x telefono?!
"è lo sò abbiamo fatto fatica a togliere il tappo della maniglia xò non mi sembra giusto ke tu mi faccia pagare 200 euro x un lavoro in cui io ce ne guadagno 20,io te lo cambierei anke xò non mi sembra giusto". :mad2)

Ke faccio?

Luca T.S.":2lq8fhfe ha detto:
Ho già kiamato ma oggi pomeriggio alle 2 sono subito là!
Sapete cosa mi ha detto il responsabile x telefono?!
"è lo sò abbiamo fatto fatica a togliere il tappo della maniglia xò non mi sembra giusto ke tu mi faccia pagare 200 euro x un lavoro in cui io ce ne guadagno 20,io te lo cambierei anke xò non mi sembra giusto". :mad2)

Ke faccio?

Gli dici che tu vuoi la macchina come era prima e non ti interessa di quanto ci spende.
Un mio amico mi ha detto che una volta ha portato la macchina a fare l'impianto audio e l'installatore per smontare le plastiche ha rotto un battitacco, ha ordinato un ricambio originale, gliel'ha montato e ha riferito della sostituzione a fine lavoro senza fargli pagare il pezzo.
Questo e' essere professionali!

Se non erano capaci di eseguire il lavoro non dovevano faticare a levare il tappo. Te lo dicevano, la portavi da un carozziere che ti smontava il pannello e poi la portavi da loro per la sostituzione del vetro.
Chi sbaglia paga e loro devono pagare.

Tornato da una lunga litigata durata 20 minuti!
Il proprietario si è incazzato dicendomi:"Cosa devo fare,devo metterci 200 euro d tasca mia?ma se l'Alfa fa questi tappi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,mi dici come faccio io a toglierlo?!Con la lingua?!Cioè io dovrei ordinarti un pannello e montartelo d tasca mia?!"
e io gli ho risposto:"Ah no dovrei pagarmelo io!?No a questo punto me lo monto da solo;allora se sapevo ke andava a finire così tanto valeva ke mi davate il finestrino e me lo cambiavo io!Cioè alla fine io non c avrei guadagnato niente anzi mi tocca pagare 200 euro x una maniglia ke non ho rovinato io!?Anke xkè un difetto della 147 è ke le maniglie si spellano facilmente e la maniglia essendo ridotta così si spellerà molto prima del previsto"(ripetuto + e + volte).
Alla fine dopo una lunga discussione ad alta voce da parte del proprietario e dopo vari ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e figa da parte sua,ancora non convinto si dirige in studio incazzato nero,kiama il fornitore e mi dice ke il pannello costa 183 euro.Benissimo io non batto ciglio e gli dico ke la cifra era quella xkè già avevo kiamato il concessionario x kiedere,e in + mi dice:
"Guarda appena arriva te lo prendi e te lo monti te ma non xkè noi non siamo capaci ma xkè se in caso trovassi una vite storta non vieni qui a rompere i coglioni a noi!
e io gli faccio:Benissimo se c dovessero essere problemi in quel caso saranno cazzi miei!
Alla fin della finite dice ke me lo ordina e ke mi kiama appena arriva.