Mi si blocca il mouse e con se tutto il computer!

Ma durante i test non ti si è bloccato? Li hai fatti a ripetizione per un bel po così da stressarlo per bene?
Se non ti si è mai bloccato possiamo cominciare a pensare anche al sistema operativo!
Prima di tutto mi toglierei lo scrupolo delle temperature!
Scaricati ed installati il programma speedfan e tienilo in esecuzione monitorato mentre fai le normali procedure, e poi fammi sapere a che temperature lavori! :elio)

Capoccione":3o6tqlqs ha detto:
Ma durante i test non ti si è bloccato? Li hai fatti a ripetizione per un bel po così da stressarlo per bene?
Se non ti si è mai bloccato possiamo cominciare a pensare anche al sistema operativo!
Prima di tutto mi toglierei lo scrupolo delle temperature!
Scaricati ed installati il programma speedfan e tienilo in esecuzione monitorato mentre fai le normali procedure, e poi fammi sapere a che temperature lavori! :elio)
Guarda io controllo anche le temperature, ma il sistema operativo lo escluderei....lo fa addirittura durante l'installazione di Xp!!!

L'ho appena installato e l'HD è a 36°C mentre la CPU 49°C fissi(solo col mulo in esecuzione). Poi c'è la CPU 2 fatta dalla tecnologia Hypertrading(fittizia non reale) che è a 50 fissi.

Ma potrebbe darsi che anche questa simulazione possa dare questi problemi??? :quote) :spin)

Allora, le temperature se rimangono stabili vanno bene!
A questo punto è quasi sicuramente un richiamo ad un driver o ad una periferica hardware che crea il problema, anche se stranamente non ti appare la schermata blu, o altrimenti ti si dovrebbe riavviare windows... :?:

Comunque mi potresti dire come è impostata la voce che trovi nella finestra Sistema nel pannello di controllo, avanzate, c'è il pulsante Startup and Recovery (non miricordo come si chiama in italiano :D ) , verifica lo stato del check sulla casella "Riavvio automatico"!

Poi sicuramente la prossima cosa da fare è andare nel Bios e disabilitare tutto il disabilitabile (USB, Hypertrading, Seriali e parallele, accellerazioni hardware, BT, Wifi ecc ecc).

Capoccione":3w2h3hx5 ha detto:
Allora, le temperature se rimangono stabili vanno bene!
A questo punto è quasi sicuramente un richiamo ad un driver o ad una periferica hardware che crea il problema, anche se stranamente non ti appare la schermata blu, o altrimenti ti si dovrebbe riavviare windows... :?:

Comunque mi potresti dire come è impostata la voce che trovi nella finestra Sistema nel pannello di controllo, avanzate, c'è il pulsante Startup and Recovery (non miricordo come si chiama in italiano :D ) , verifica lo stato del check sulla casella "Riavvio automatico"!

Poi sicuramente la prossima cosa da fare è andare nel Bios e disabilitare tutto il disabilitabile (USB, Hypertrading, Seriali e parallele, accellerazioni hardware, BT, Wifi ecc ecc).

Il riavvio lo tengo sempre impostato, le altre le disattivo dal bios vediamo un pò...anche tu sospetti qualcosa lì vero???

Onestamente con il portatile è difficile riuscire a capire bene cosa sia, avendo tutto integrato!
Non mi torna la questione dei crash di sistema senza blu screen e senza riavvii...

Ma hai già provato a lasciare il PC nello stato di simil bloccato per un bel pò di tempo per vedere che succede?

Alle volte può succedere che un driver manda in sospensione/blocco il sistema per un tempo X in attesa di una risposta, sino ad un Timeout.

Capoccione":avdvk5se ha detto:
Onestamente con il portatile è difficile riuscire a capire bene cosa sia, avendo tutto integrato!
Non mi torna la questione dei crash di sistema senza blu screen e senza riavvii...

Ma hai già provato a lasciare il PC nello stato di simil bloccato per un bel pò di tempo per vedere che succede?

Alle volte può succedere che un driver manda in sospensione/blocco il sistema per un tempo X in attesa di una risposta, sino ad un Timeout.

Si ho provato, succede che a volte dopo un pò di tempo(tipo 2 minuti)si sblocca da solo, altre volte invece non riparte perniente.... :sic) :sic) :shrug03)

A me è successa una cosa simile, ed alla fine, dopo tante peripezie, era il modem collegato alla porta USB, lo scollegavo ed il PC ripartiva...
Aggiornando i driver dell'USB e cambiando porta, tutto si è risolto...
Devi cominciare a togliere tutte le possibili cause, quindi disattivare l'hardware da Bios ed i driver da windows e poi testarlo a lungo, riattivando le perifferiche una alla volta!

E' una cosa lunga, ma forse riesci a venirne fuori!

Io solitamente parto sempre a dare la colpa all'USB! :D

Capoccione":3fkcc4ue ha detto:
A me è successa una cosa simile, ed alla fine, dopo tante peripezie, era il modem collegato alla porta USB, lo scollegavo ed il PC ripartiva...
Aggiornando i driver dell'USB e cambiando porta, tutto si è risolto...
Devi cominciare a togliere tutte le possibili cause, quindi disattivare l'hardware da Bios ed i driver da windows e poi testarlo a lungo, riattivando le perifferiche una alla volta!

E' una cosa lunga, ma forse riesci a venirne fuori!

Io solitamente parto sempre a dare la colpa all'USB! :D

Guarda le periferiche esterne le posso escludere tranquillamente tutte, ho provato a staccarle e succedeva, durante la formattazionedi windows mi è capitato quindi secondo me dipende da qualcosa di fisico....bha provo a disattivare e vediamo, stasera ti faccio risapere :OK)

hai provato con un livecd di linux ? se andasse linux grazie a wine o un programma di virtualizzazione faresti girare xp sotto linux ... altra cosa , imposta nel bios i parametri di default , potrebbe essere la cpu o la ram con parametri non corretti

era un pietoso tentativo d'aiuto , immagino che le avrai già provate tutte ... vendilo su ebay :asd) , pacco più pacco meno ... :D

Snupy":y1n93gip ha detto:
era un pietoso tentativo d'aiuto , immagino che le avrai già provate tutte ... vendilo su ebay :asd) , pacco più pacco meno ... :D
Ti ringrazio per questo....ora ho disattivato tutto dal bios e vedo cosa fa..se ci rifà è perforza un hardware che non si può disattivare(se non fisicamente) come scheda video, ram(ma non credo) o scheda madre. Non si scappa! :sic) :mecry)

FORSE CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho disabilitato dal Bios la porta infrarossi e la HYPERFAVA Tecnology e sono 3 giorni di pc acceso senza che si sia bloccato, l'ora l'ho messa 1 minuto spaccato avanti per vedere anche piccole variazioni ma niente è sempre lei!!!!Speriamo bene..... :hail) :hail) :hail) :yep) :capotto)

Sembrerà strano, ma potrebbe anche essere a questo punto qualhe telecomando che faceva captare informazioni sbagliate al PC.... a me capitava tra sintoamplificatore e Audigy 4 , ma non mi bloccava il PC! :D

Comunque spero proprio per te che sia quella! Al limite dopo varie prove cona la porta disabilitata prova a riabilitarla ed a mettere del nastro nero da elettricista sulla finestrella dell'IRDA! ;D Non si sa mai! :D