Mi si blocca il mouse e con se tutto il computer!

Io ho il tuo stesso problema da anni e anni su pc desktop...
ho sempre fatto un profondo respiro e riavviato...
ora ho chiesto un preventivo per un pc nuovo, se riesco a prenderlo, quando arrivo a casa con l'acquisto, prendo la mazza e di quello vecchio ti giuro che rimarrà solo polvere...
Le ho provate tutte...
driver, batterie, memorie, alimentatore, formattato una barca di volte, ho perfino acquistato una nuova versione di windows... secondo me c'è un baco nella scheda madre(Acer), vai a capire dove... e non è che dopo giorni e giorni d'uso sfrenato s'impianta, lo fa anche appena acceso...
IO sono un santo a non aver già macinato il mio pc...

Igor JTD 16v":1tow39c9 ha detto:
Io ho il tuo stesso problema da anni e anni su pc desktop...
ho sempre fatto un profondo respiro e riavviato...
ora ho chiesto un preventivo per un pc nuovo, se riesco a prenderlo, quando arrivo a casa con l'acquisto, prendo la mazza e di quello vecchio ti giuro che rimarrà solo polvere...
Le ho provate tutte...
driver, batterie, memorie, alimentatore, formattato una barca di volte, ho perfino acquistato una nuova versione di windows... secondo me c'è un baco nella scheda madre(Acer), vai a capire dove... e non è che dopo giorni e giorni d'uso sfrenato s'impianta, lo fa anche appena acceso...
IO sono un santo a non aver già macinato il mio pc...

Eh ti capisco....però è un pc che vale 1200€(o meglio quando lo comprai), ci studio e ne faccio un uso particolare che richiede molte prestazioni e ricomperarne uno nuovo adesso visto che ci definiscono"bamboccioni" non mi sembra il caso.....adesso come prova ho tolto il banco da 256mb ma anche solo con quello da 1gb ci fa, ho tolto quello da 1gb e ci fa uguale, ora invece ho provato a togliere il modem e vedo se magari avessi :culo) ...... :mecry)

Sei fuori garanzia?
L'ultima volta che è stato in assistenza è oltre un anno fa?
Se fossi in te lo manderei ancora...
Ci metti dentro un biglietto con scritto il difetto e tutti i tipi di tentativi da te fatti...

Piccola parentesi:

Ti dico per esperienza cosa mi è capitato con le assistenze...
Per lavoro uso un analizzatore di combustione, aggeggio purtroppo molto delicato che necessita di costante manutenzione e assistenza...
Ultmamente mi da delle noie particolari, chiamo l'assistenza, spiego il difetto e mi dicono di impacchettarlo e mandarglielo, torna a casa praticamente come prima, cambiano qualche gingillo soggetto ad usura, aggiornano il firmware e via... al primo uso sono punto e a capo, ritelefono e mi ridicono di rispedirlo e torna uguale a prima, alla terza chiamata all'assistenza ero incazzato nero e gliene ho dette di tutti i colori al che mi dice che con tutti gli analizzatori che gli mandano gli fanno i controlli di routine e via, allora mi ha consigliato di scrivere su un foglio i difetti così quando il tecnico lo apre fa i controlli adeguati... le assistenze son tutte uguali

Non vorrei , ma tutte le volte che l'hai mandato via col cappio che ti han cercato il problema se lavorano in questo modo...

Igor JTD 16v":1ovqnhi9 ha detto:
Sei fuori garanzia?
L'ultima volta che è stato in assistenza è oltre un anno fa?
Se fossi in te lo manderei ancora...
Ci metti dentro un biglietto con scritto il difetto e tutti i tipi di tentativi da te fatti...

Piccola parentesi:

Ti dico per esperienza cosa mi è capitato con le assistenze...
Per lavoro uso un analizzatore di combustione, aggeggio purtroppo molto delicato che necessita di costante manutenzione e assistenza...
Ultmamente mi da delle noie particolari, chiamo l'assistenza, spiego il difetto e mi dicono di impacchettarlo e mandarglielo, torna a casa praticamente come prima, cambiano qualche gingillo soggetto ad usura, aggiornano il firmware e via... al primo uso sono punto e a capo, ritelefono e mi ridicono di rispedirlo e torna uguale a prima, alla terza chiamata all'assistenza ero incazzato nero e gliene ho dette di tutti i colori al che mi dice che con tutti gli analizzatori che gli mandano gli fanno i controlli di routine e via, allora mi ha consigliato di scrivere su un foglio i difetti così quando il tecnico lo apre fa i controlli adeguati... le assistenze son tutte uguali

Non vorrei , ma tutte le volte che l'hai mandato via col cappio che ti han cercato il problema se lavorano in questo modo...

Si è da oltre un anno dall'ultima volta ed è fuori garanzia, se lo mando devo pagare e non poco.....perchè per aggiustare un acer ci vogliono circa 35/40€ di corriere espresso...per poi fare cosa?Il bigliettino ce l'ho messo ogni volta ma niente, mi sono fatto pure raccomandare dal centro autorizzato!! La cosa che mi fa incazzare e non capisco, è che con windows xp(software con cui è nato) va peggio di windows vista!!!!(che rispetto a xp è una ciofeca) :evil:

Cmq riepilogo i tentativi(vani) che ho fatto:

-verifica appena formattato(sia con xp che con vista)del problema in modalità normale e provvisoria
-verifica e aggiornamento di ogni driver
-prove varie con banchi di ram diversi
-rimozione modem analogico
-rimozione scheda wirless
-rimozione tach pad
-cambio della pila (la vecchia aveva una tensione di 2.75v la nuova a 3.28v)
-pulizia dissipatore e ventola CPU
-Checkdisc dell disco rigido(nessun settore danneggiato)
-Verifica temperature di esercizio(regolari)

A sto punto bho non lo so.....sono disperato :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :sic) :sic)
Sapete dell'esistenza di un programma di diagnostica che verifichi gli hardware e ti dica se è rotto o no??? :14pc)

Da quello che hai scritto però è difficilissimo se non impossibile darti una soluzione!
Comincia col scrivere il modello preciso del portatile e la versione del bios (la leggi all'avvio).
Ma il PC ti si inchioda del tutto? Hai provato a tenere aperto il task manager per vedere se per caso il processore lavora a percentuali troppo elevate?

Se il PC si riavviava o faceva una schermata Blu era più semplice da risolvere, ma visto che si crea questo problema , probabilmente la causa è da ricercare o nella Scheda madre, o nel Bios; la ram la escluderei in quanto darebbe una bella schermata Blu, ma per sicurezza farei un bel controllo approfondito della superficie dell'HD, ancora meglio se effettuato con l'apposita utility che tutte le case produttrici forniscono sul loro sito!

Capoccione":9iz1t2vw ha detto:
Da quello che hai scritto però è difficilissimo se non impossibile darti una soluzione!
Comincia col scrivere il modello preciso del portatile e la versione del bios (la leggi all'avvio).
Ma il PC ti si inchioda del tutto? Hai provato a tenere aperto il task manager per vedere se per caso il processore lavora a percentuali troppo elevate?

Se il PC si riavviava o faceva una schermata Blu era più semplice da risolvere, ma visto che si crea questo problema , probabilmente la causa è da ricercare o nella Scheda madre, o nel Bios; la ram la escluderei in quanto darebbe una bella schermata Blu, ma per sicurezza farei un bel controllo approfondito della superficie dell'HD, ancora meglio se effettuato con l'apposita utility che tutte le case produttrici forniscono sul loro sito!
Il bios è un phoenix tecnologies versione 1.16 (l'ho già aggiornato, avevo la 1.00),il portatile è un Acer TravelMate 2500 processore Pentium 4 1.9 ghz il processore sembrerebbe che non lavora troppo cmq verifico meglio. Per quanto riguarda l'HD ho fatto un chdisk ma non ci sono errori. :sic)

Installa Linux Ubuntu 7.10 e risolvi tutti i tuoi problemi informatici, oppure prenditi un bel Apple iMac :jolly) :jolly)

Capoccione":kkdqv6ua ha detto:
Riesci a dirmi la marca ed il modello dell'HD?

Se Linux fosse la RISPOSTA adesso lo avrebbero installato sui PC di tutto il mondo... :asd)

L'Hard Disk è questo:

HITACHI TRAVELSTAR
www.hgst.com
Model: IC25N040ATMR04-0 40GB 4200rpm 5v 1.0A Marzo 2004
S/N: K2FYHUUP

Se fosse l'HD sarebbe veramenteniente.... :shrug03)
Grazie... :hail)

ehm... io forse ho risolto...
Ho cambiato la memoria... prima avevo un banco da 512 DDR a 333, ora ho messo un banco da un giga a 400 e pare non impiantarsi più...
Chissà... un giorno intero senza impiantarsi, sembra quasi un miracolo!

Capoccione":3h8sbjmq ha detto:
Giusto per togliersi un altro dubbio, prova ad effettuare il Drive Fitness Test

http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm#OGT

Leggi bene le istruzioni prima di eseguirlo!

Ho fatto il test, nessun errore rilevato il test è stato eseguito correttamente. Ho fatto l'advanced test; quasi ci speravo di trovare qualcosa... :sic) :sic) :mecry)