Mi si blocca il mouse e con se tutto il computer!

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ragazzi sono disperatissimo....spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere! :sic) Ho un portatile Acer TMcon P4 e 1.2 Gb di Ram, quasi da sempre c'è un problema che mi assilla veramente fastidioso...il mouse con tutto il pc si blocca mentre lo uso!! Il fatto strano è che si sblocca solo se uso i tasti F6,F5 ecc... e il problema accade sia con il touch pad, sia con ogni tipo di mouse e lo fa con XP e anche con Vista. L'orologio durante questi episodi si ferma e rimane indietro, se lascio il pc acceso la notte capita che la mattina trovi l'orologio indietro di diversi minuti!!!!!
Ho notato che il blocco avviene quando utilizzo IE e quando riproduco video e anche quando entra in funzione ffdshow dei codec ma anche in altre situazioni improvvise...vi prego aiutatemi :mecry2) :mecry2) :hail) :hail) :mecry) :mecry)

Diurno":2ftqyb46 ha detto:
così subito subito mi viene da pensare alla pila scarica della scheda madre, prova a cambiarla ;)

C'è dentro il portatile????? :?: :?: Dove la trovoooooooo :X) :X) :clap)

Se così fosse sai che potresti essere proclamato santo??? :fiori) :fiori) :OK)

MarcoOk":3n2p1fzf ha detto:
è su qualsiasi scheda madre, nel tuo portatile non saprei dirti, se sei di torino vieni a casa mia che sistemiamo :D
MarcoOk":3n2p1fzf ha detto:
allora sicuramente non è così :sarcastic)

Diurno":2dv840s7 ha detto:
MarcoOk":2dv840s7 ha detto:
è su qualsiasi scheda madre, nel tuo portatile non saprei dirti, se sei di torino vieni a casa mia che sistemiamo :D
MarcoOk":2dv840s7 ha detto:
allora sicuramente non è così :sarcastic)

No non sono di Torino....c'è mezza Italia che ci separa.. :asd) aspetta smonto il portatile,cerco la pila e ti faccio sapere :OK)

MarcoOk":31ec9nnm ha detto:
c'è mezza Italia che ci separa.. :asd)
allora questo rapporto non doveva neanche iniziare :asd)
MarcoOk":31ec9nnm ha detto:
aspetta smonto il portatile,cerco la pila e ti faccio sapere :OK)
fai te, è una pila piatta così

CR2330.gif

considera che potrebbe anche essere un virus che ti ciuccia tutta la cpu in determinati momenti e quindi controlla i processi con il task ;)

se non ti sento più è perchè non hai rimontato il portatile :D

Diurno":29f6ry7a ha detto:
MarcoOk":29f6ry7a ha detto:
c'è mezza Italia che ci separa.. :asd)
allora questo rapporto non doveva neanche iniziare :asd)
MarcoOk":29f6ry7a ha detto:
aspetta smonto il portatile,cerco la pila e ti faccio sapere :OK)
fai te, è una pila piatta così

CR2330.gif

considera che potrebbe anche essere un virus che ti ciuccia tutta la cpu in determinati momenti e quindi controlla i processi con il task ;)

se non ti sento più è perchè non hai rimontato il portatile :D

Ho trovato la pila,l'ho fregata a quella della chiave della mia amata 147 cambiata pochi giorni fa, ho staccato quella che c'era e c'ho risaldato la nuova e non vorrei tirarmela, ma sembra andare bene....ora speriamo solo non si blocchi di nuovo!!! Tu pensa che per questo problema questo portatile è andato per ben 3 volte a Milano in assistenza Acer e non sono stati in grado di risolvere.... :evil:
Ho misurato con un tester le due pile: quella che c'era su aveva 2.70v invece di 3v.

Per il futuro conta pure su di me per qualsiasi tipo di consiglio e/o aiuto io ci sono :OK)

Grazie,grazie grazie veramente!!! :OK) :X) :hail) :fluffle)

tommy82_82":apawjnna ha detto:
Prova a disinserire tutto le opzioni sul risparmio energetico

Ho provato ma niente, però ora che mi ci fai pensare quando il portatile va a batteria il problema aumenta cioè si fa molto più frequente(da rete elettrica ogni 2-3 minuti,da batteria ogni 2-3 secondi). Ho anche notato che (strano ma vero) con windows vista installato rispetto ad xp la situazione migliora di un pò.....che cavolo è!!! :mecry) :mecry) :wall) :wall) :swear) :hail)

Grazie per l'aiuto

MarcoOk":v2d8glsz ha detto:
tommy82_82":v2d8glsz ha detto:

Ho provato ma niente, però ora che mi ci fai pensare quando il portatile va a batteria il problema aumenta cioè si fa molto più frequente(da rete elettrica ogni 2-3 minuti,da batteria ogni 2-3 secondi). Ho anche notato che (strano ma vero) con windows vista installato rispetto ad xp la situazione migliora di un pò.....che cavolo è!!! :mecry) :mecry) :wall) :wall) :swear) :hail)

Grazie per l'aiuto

Prova a controllare le impostazioni del software che gestisce il risparmio energetico ( Non mi ricordo come si chiami quello dell'acer) e non quelle che trovi nel pannello di controllo.

tommy82_82":owc7ntbf ha detto:
MarcoOk":owc7ntbf ha detto:
tommy82_82":owc7ntbf ha detto:

Grazie per l'aiuto

Prova a controllare le impostazioni del software che gestisce il risparmio energetico ( Non mi ricordo come si chiami quello dell'acer) e non quelle che trovi nel pannello di controllo.

Quei programmi acer proprio non li ho installati perniente......quindi le uniche impostazioni possibili sono quelle di windows

bho...prova ad avviarlo in modalità provvisoria e vedi se lo fa ancora...

se no allora è dovuto da qualche driver...
quindi cerca le version+ recenti dei vari driver che hai

zazzu":ebjm9dya ha detto:
bho...prova ad avviarlo in modalità provvisoria e vedi se lo fa ancora...

se no allora è dovuto da qualche driver...
quindi cerca le version+ recenti dei vari driver che hai

Ho notato che lo fa anche con win appena formattato senza nessun driver installato... :mecry)

zazzu":1xam6y79 ha detto:
MarcoOk":1xam6y79 ha detto:
zazzu":1xam6y79 ha detto:
hai provato aggiornare il bios?!

se no potrebbe essere una cosa hardware

Il bios dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione.......

io cmq la prova della modalità provvisoria la farei cmq, perchè non è lo stesso ke win appena installato!!!

Si in mod. provv carica solo i servizi essenziali, però lo fa anche lì..... :mecry) Non riesco a capire a che componente hardware possa essere collegato perchè va tutto bene....se provassi a togliere fisicamente componenti che posso eliminare come il modem e la scheda wi fi, nel caso non lo facesse più potrei capire che dipende da uno di loro no? Però la cosa che mi insospettisce è che me lo fa soprattutto con Internet Explorer.... :mecry)

MarcoOk":xui4plg5 ha detto:
Lo fa ancora..... :mecry2) :mecry2) :sic) :sic) :mecry)
se hai fatto tutte le prove (hai controllato il task manager???) del caso allora potrebbe essere la ram :scratch)

se dici che lo fa anche dopo aver formattato :ka)

Diurno":23z4tb0m ha detto:
MarcoOk":23z4tb0m ha detto:
Lo fa ancora..... :mecry2) :mecry2) :sic) :sic) :mecry)
se hai fatto tutte le prove del caso allora potrebbe essere la ram :scratch)

se dici che lo fa anche dopo aver formattato :ka)

Allora per la ram il discorso sta così: ne avevo due banchi da 256mb(totale 512), poi ho acquistato l'espansione di 1gb originale acer(Apacer) e ce ne ho lasciata anche una da 256 per un totale di 1.256mb ma il problema in questione me lo faceva anche quando non avevo l'espansione!!Quindi credo che non dipenda dalla ram.....ho fatto la prova a mettere solo il banco da 1gb eliminando la 256 vecchia(magari era proprio quella incriminata) ma niente... :mecry)