[mi serve entro oggi pomeriggio un vostro parere] - foto lavori ultimati da pagina 2

ma alla guida si nota la differenza con o senza barra?
che vantaggi pratici avrei nel montarla

hola
 
duomi nera, purtroppo anche io l'avevo rossa e ho dovuto verniciarla di nero... alla mia obiezione alla Polizia Stradale "ma è solo una nota di colore" ho rischiato forte. :lol:
Me l'hanno fatta smontare seduta stante e me la sono riportata a casa... nel portabagagli :mecry2)
ma non ho resistito molto senza e quindi... adesso è nera
 
luca229":1lscetso ha detto:
rapidello":1lscetso ha detto:
luca229":1lscetso ha detto:
ma alla guida si nota la differenza con o senza barra?

ovvio...altrimenti nessuno la monterebbe..... ;)
si ma in cosa consiste la differenza

non sono una tecnica e quindi mi è difficile spiegarmi in termini "forbiti" ;) come dire quindi? la senti più rigida in appoggio laterale in curva... insomma io la sento più "precisa".

Comunque credo che ci siano delle FAQ in proposito.

Prova a ragionare su dove viene fissata, sui duomi degli ammortizzatori, idealmente quindi di forma un "rettangolo" di forze dove altrimenti potrebbe esistere un trapezio senza una base... bellissima questa, adesso finisco sul "Blob" del Virtual :sarcastic)
Lope aiutoooooooooooooooooo!!!! :lol:

Alcune barre duomi, come la mia, sarebbero omologabili, il problema nasce in caso di urto laterale, alcune assicurazioni NON pagano se è stata montata la duomi. a te la scelta
 
mi manca solo una cosa per finire sto step di lavoretti.... la barra duomi che non ho ancora avuto modo di metterla :asd)

una cosa non mi è chiara.... una volta montata, la barra filettata deve girare in modo che i duomi si avvicinano o si allontanano????
deve forzare molto o poco???
 
Qui c'è qualche info: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm
In altro posto ho trovato scritto che va montata con auto perfettamente in piano, senza freno a mano tirato e senza marcia ruote dritte :ka) poi una volta strette le viti va regolata per estensione, fatti un pò di Km va ricontrollata, bella storia però la duomi, mi sto ricredendo dato che ero critico col ragazzo Portnoy :asd) Ma penso che non vada ne tirata ne allargata, credo che la regolazione serva solo a far combaciare i fori con le viti per gli attacchi.
 
Kamal66":2v4j8vz6 ha detto:
Qui c'è qualche info: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm
In altro posto ho trovato scritto che va montata con auto perfettamente in piano, senza freno a mano tirato e senza marcia ruote dritte :ka) poi una volta strette le viti va regolata per estensione, fatti un pò di Km va ricontrollata, bella storia però la duomi, mi sto ricredendo dato che ero critico col ragazzo Portnoy :asd) Ma penso che non vada ne tirata ne allargata, credo che la regolazione serva solo a far combaciare i fori con le viti per gli attacchi.
dai dai che la montiamo anche sulla tua :elio) :elio) :elio)
grazie neeeeeeee
 
Io sarò in controtendenza ma la griglia la farei nera (così per me è troppo vistosa) e la duomi la lascerei così, tanto se ti aprono il cofano la vedono comunque, a meno che non siano :ubriachi) !
 
chedolcevita":qc6tdctv ha detto:
duomi nera, purtroppo anche io l'avevo rossa e ho dovuto verniciarla di nero... alla mia obiezione alla Polizia Stradale "ma è solo una nota di colore" ho rischiato forte. :lol:
Me l'hanno fatta smontare seduta stante e me la sono riportata a casa... nel portabagagli :mecry2)
ma non ho resistito molto senza e quindi... adesso è nera
Ciao Zia! C'è una circolare che ammette il montaggio della barra duomi!!!! La trovi sul sito di ElaborarE!

Stampala e sbattila in faccia a chi si ostina a contestartela! E' legale purché non sia saldata!
Se avessi avuto una S 2000 che la monta di serie cosa avresti fatto??

Secondo il mio parere sta meglio il bordino intorno alla griglia!
 
portnoy147":16xudbw0 ha detto:
Kamal66":16xudbw0 ha detto:
Qui c'è qualche info: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm
In altro posto ho trovato scritto che va montata con auto perfettamente in piano, senza freno a mano tirato e senza marcia ruote dritte :ka) poi una volta strette le viti va regolata per estensione, fatti un pò di Km va ricontrollata, bella storia però la duomi, mi sto ricredendo dato che ero critico col ragazzo Portnoy :asd) Ma penso che non vada ne tirata ne allargata, credo che la regolazione serva solo a far combaciare i fori con le viti per gli attacchi.
dai dai che la montiamo anche sulla tua :elio) :elio) :elio)
grazie neeeeeeee
Cazz di macchina che ho mi pare che non li ha i duomi :crepap) :crepap)
 
Kamal66":1qmkzc1t ha detto:
portnoy147":1qmkzc1t ha detto:
Kamal66":1qmkzc1t ha detto:
Qui c'è qualche info: http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm
In altro posto ho trovato scritto che va montata con auto perfettamente in piano, senza freno a mano tirato e senza marcia ruote dritte :ka) poi una volta strette le viti va regolata per estensione, fatti un pò di Km va ricontrollata, bella storia però la duomi, mi sto ricredendo dato che ero critico col ragazzo Portnoy :asd) Ma penso che non vada ne tirata ne allargata, credo che la regolazione serva solo a far combaciare i fori con le viti per gli attacchi.
dai dai che la montiamo anche sulla tua :elio) :elio) :elio)
grazie neeeeeeee
Cazz di macchina che ho mi pare che non li ha i duomi :crepap) :crepap)
:asd) li hanno rasi al suolo!!!!!
 
ecco a voi un pò di foto dei lavori ultimati.....

com'erano.....

pinzadafare1.jpg


pinzadafare2.jpg



adesso sono :elio) :elio) :elio)


pinzaverniciata1.jpg


pinzaverniciata2.jpg


ruotaepinaant.jpg


ruotaepinzapost.jpg


pinaedrago.jpg


drago.jpg


marmitta.jpg



ecco come ho fissato le griglie....

fissaggiorete1.jpg


fissaggiorete2.jpg


ho tagliato il filo subito dopo il doppio nono e poi l'ho bloccato con la colla a caldo...ma non ho fatto una foto :p

questo è il "filo" che ho usato

filodifissaggio.jpg



ora il muso è così....

frontale.jpg



ho messo anche la barra duomi.... le foto le metterò fra qualche giorno perchè non ho fatto in tempo.....
 
Top