Mi sa che mollo la nasona..

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Ragazzi non me ne vogliate,
la 147 è un'ottima auto xò l'altro giorno il mio "spacciatore" ( :sarcastic) ) d'auto mi ha contattato proponendomi una serie 1...
Ieri sono andato a provarla: è una 120d 177cv Futura 5p con cerchi da 17, pacchetto retrovisori esterni ed il cambio automatico. L'auto è una km 0 immatricolata il 28-09-07.
E' veramente una bella macchinina, completamente diversa dalla 118d eletta 3pche ho provato un po' di tempo fa.
Questo 2000 è silenziosissimo e tira bene (secondo me è perfetto per il cambio aut.).
La macchina è bellissima come interni (premetto che sono schifosamente filo bmw).






Mi ha fatto provare anche una A3 SB 170cv col DSG. Beh a parte il fatto che l'A3 mi piace solo 3p mi è sembrata un po' peggiore della serie 1.
L'esemplare che mi ha fatto provare era una Ambition con circa 20000km. Quanto ad abitacolo è molto ma molto ma molto più spaziosa della serie 1 anche se come materiali mi sembra un po' peggio (ripeto che sono filo bmw :sarcastic) ).
Per quando riguarda il motore, devo dire che nn c'è proprio paragone tra il bmw e l'audi. Il secondo è rumorosissimo ed ha un'erogazione da "calcio nel culo", sopra i 4000 giri, però, comincia a perdere i colpi..

Insomma, mi sa che l'alfetta verrà sostituita (anche perchè da quel che sento in giro, le quotazioni delle 147 ultimamente sono in caduta libera..).

Meno male che il casa è in arrivo la Spider, così potrò continuare a seguire questo bellissimo forum senza sentirmi "diverso".. :p
 
se ti fa un buon trattamento prendila, fossi in te però mi terrei la 147.. è praticamente nuova da quello che ho capito
 
anch'io sono un patito :alfa) però parlando da amatore di macchine posso dirti che la serie 1 è nettamente superiore alla :147) ,ho avuto il piacere di guidarla per più km e come motore è decisamente meglio,esteticamente mi piace di più la mia :inocchio) ,se non ci perdi tanto fallo come cambio
 
allora la 147 è di settembre 2006 ed ha su circa 22000 km. Come trattamento tutto sommato penso sia buono:
ieri mi ha proposto la mia + 16000 euro ed io mi son messo a ridere. Conoscendolo penso che potrò chiudere più o meno sui 14000 + permuta.

La serie 1 di listino è 36250.


P.S. se qualcuno dovesse essere interessato dalla mia 147 smonterò l'assetto cappelli + eibach che ha percorso circa 2000km
 
La serie1 è una gran bella macchina come meccanica, come tutte le bmw tra l'altro :sarcastic) La :inocchio) è sicuramente molto + bella esteticamente, però presenta tanti difetti anche da nuova :mad2) Secondo me, considerando che la tua alfetta è praticamente nuova, io non passerei a bmw perchè si perde parecchio :?:
 
Atomic®":19ee11nb ha detto:
Secondo me, considerando che la tua alfetta è praticamente nuova, io non passerei a bmw perchè si perde parecchio :?:
Beh, diciamo che se dovessi chiudere a 14000 + nasona nn sarebbe male.

Considerando che l'alfa l'ho pagata l'ano scorso 19500 e adesso me ne da circa 16000 ed in più mi fa circa 6000 euro di sconto su un'auto nuova ben accessoriata...
 
si cacchio in un anno ci hai rimesso 3500 euro così tanto per fare.. Che vuoi che sia? :rotolo)

ma sei filo-BMW, cosa l'hai presa a fare la 147? :sgrat)
 
Premettendo che amo Bmw e la ritengo la miglior casa automobilistica in questo momento per la tecnologia e i contenuti tecnici che offre,

06102007002copiaff7.jpg


è proprio bruttissima la serie 1 messa vicina alla 147. :?:
 
A mio avviso la tua 147 120MJT distinctive 5p vale sui 16000 (parlo del valore effettivo, logico dunque che un altro concessionario nn te la quoterà mai tanto). Quindi è vero che ci andresti a perdere 3500€, ma cmq come dici tu la serie 1 è nuova e ti farebbe un bello sconto. Dunque economicamente il discorso mi sembra giusto,ma valuta tu: ti conviene dar via una macchhina che ha un anno di vita e soli 20000km?! se si allora corri a prendere la serie1!! ;)
in caso negativo, tieniti la nasona che nn sfigura affatto affianco al BMW.
ciao
 
dire che gli interni della 1 sono belli e come dire che margherita hack è una figona!!
cmq i gusti son gusti! da guidare è bellissima, ho da poco guidato la 130i in pista e devo dire che è ben bilanciata, frena molto bene, e lo sterzo è preciso e ben bilanciato!
peccato sia bruttina...
 
Ho sempre pensato che la serie 1 sia una buona macchina e immagino (perchè non ho mai avuto l'occasione di provarne una) che su strada sia impeccabile. L'allestimento di quella che ti propongono è molto buono.
Per cui, se ami le BMW, considerando che quella casa ha i migliori motori del mondo (parole di QR!), e, sopratutto, hai la cifra che ti chiedono, cambia e non ti voltare indietro! :OK)
Inoltre il cambio automatico è una cannonata!

:ciao)
 
la serie 1 non è male,ma io mi terrei la 147 visto che è praticamente nuova...poi per una macchina col cambio automatico,qui è un'opinione mia personale(odio gli automatici)
 
Top