mi hanno sospeso la patente...help!!!!!!!

yugs":1id4q3zn ha detto:
d'accordo, ma su due e in caso di crimine mi pare strano che non passi neanche per l'anticamera del cervello di chiamare il 113.
Anche solo una denuncia per tentata aggressione (come poi è stato suggerito a zazzu quando l'han fermato).

Ma poi se la ragazza era riuscita a scappare ed era in macchina perchè andare così forte visto che non c'era pericolo immediato?

Concordando entrambi sulla razionalità che viene meno, ipotizzo una cosa riguardo la parte nerettata.

Sincerarsi al più presto possibile e di persona sulle condizioni della morosa? Frega poco che ti dice che sta bene.. fortunatamente.
Un episodio del genere scuote e non poco, purtroppo :(

I film lasciamoli agli attori.

Non è sempre così facile rimanere freddi come quando si è dietro un monitor, soprattutto se non si ha la più pallida idea di quello che uno ha vissuto :ka)

Alla fine tutta sta pappardella solo per dire che non condanno certo zazzu per il suo eccesso di velocità.. pure l'avessero fermato a 200.
 
gigiuz":346qlbbp ha detto:
yugs":346qlbbp ha detto:
Ma poi se la ragazza era riuscita a scappare ed era in macchina perchè andare così forte visto che non c'era pericolo immediato?

Concordando entrambi sulla razionalità che viene meno, ipotizzo una cosa riguardo la parte nerettata.

Sincerarsi al più presto possibile e di persona sulle condizioni della morosa? Frega poco che ti dice che sta bene.. fortunatamente.
Un episodio del genere scuote e non poco, purtroppo :(

si certo. Ma penso che nel parlarsi al cellulare zazzu abbia chiesto a lei dov'era cosa stava facendo ecc.. mica si saran raccontati le barze?

Quindi se lei mi dice che è riuscita a dileguarsi, se si trova in macchina, ha una meta precisa (dove incontrarci per esempio), non corre pericoli in quel momento, pur essendo spaventata io devo essere calmo dall'altra parte. Se mi impanico anch'io lei si sente persa del tutto (tra l'altro). E appunto verrebbe piuttosto istintivo rivolgersi subito alle FdO telefonicamente.

poi ribadisco la considerazione di prima: se investiva uno poteva raccontargli qualunque cosa, ma l'investito tanto ragionevole o contento non era..
discorso diverso sarebbe andare forte ma con cognizione di causa, però dal suo racconto e dall'infrazione e tipologia di strada non posso stabilire a priori se andava troppo forte rispetto al limite (non conosco quella strada), quindi le mie considerazioni sull'andare forte o meno sono di carattere generale.

Rileggendo il primo topic, vedo un particolare che mi era sfuggito: sono andati a fare la denuncia il mattino dopo! Cioè dalle 22.30 fino alla mattina dopo. Dopo una cosa così grave (specie se lei era riuscita a divincolarsi e scappare da sola) dovevano recarsi subito ad una stazione di polizia o Carabinieri (che tanto son sempre aperte).. il mattino dopo... troppo tardi.
 
Yugs, penso che ci stiamo addentrando un po' troppo su varie ipotesi.

Provo a farti un esempio balordo: ti telefonano dicendo che 10 minuti prima i ladri sono passati a fare una visita in casa tua, portandoti via le cose più care.

La logica ci direbbe che essendo già passati, non importa che corriamo a casa come razzi.. ma istintivamente come potremmo reagire?

Rimango dell'idea che è troppo facile dire e non dire cosa avremmo potuto o dovuto fare, soprattutto se la cosa non la si è mai vissuta in prima persona.

Alla fine di tutto, la cosa più importante è che alla ragazza non sia successo nulla!

Ps: non voglio fare della polemica, spero che i miei toni non siano stati fraintesi! :fluffle)
 
allora:

a fare la denucia ci siamo recati la sera stessa dai carabinieri, ma in 2 caserme che abbiamo provato, ci hanno detto che le denuncie le possono raccogliere solo in oraio d'ufficio, e ci hanno detto loro di passare l'indomani mattina!!!!

la strada era un vialone a 2 corsie per senso di marcia in mezzo ai campi senza ne incroci ne niente e ogni tanto (ogni 2-3 km) una rotonda!!!

io non ero in preda al panico, non vedevo solo l'ora di essere da lei.
lei al telefono non faceva altro che singhiozzare, piangere e urlare, non è che mi tranquillizzava molto da poter prendermela comoda diciamo....

cmq io so di aver sbagliato, so che non dovevo andare a quella velocità, infatti non pretendo assolutamente che mi si tolga la multa, vorrei solo che mi si riconoscano delle attenuanti che magari portino all'eliminazione (o alla riduzione) della pena acessoria della sospensione della patente!!!
 
se mi capitava a me io avrei detto quella è la targa, segnatevela e fate quel che vi pare...io ora vado dalla mia ragazza....e se volete fare il vostro dovere Serio cioè aiutarmi a beccare sto bastardo bene...
senò fate le vostre ridicole multine...

STRAQUOTOOOOOOOOOOO
 
Deepboy":3aizxay1 ha detto:
Massima solidarietà a Zazzu e alla sua ragazza!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Però ragazzi, non diciamo stronzate, non sarebbe la prima volta che le Fdo sparano a qualcuno che non si è fermato all'ALT, e nonostante la mia posizione spesso critica nei loro confronti, in questo caso non ci sarebbe nulla da eccepire, se non ti arresti all'ALT devi essere pronto a farti sparare, loro cosa ne sanno che hai un'emergenza? Ti fermi 2 minuti e glielo spieghi, se tiri dritto per quanto ne sanno loro puoi essere drogato, straubriaco, un delinquente o altro, e se ti sparano nelle chiappe hanno tutte le ragioni di questo mondo.

M.
Le Fdo non possono spararti, per così dire, "alle spalle" ovvero se loro alzano la paletta e tu tiri dritto non possono spararti.
Caso diverso invece se stanno cercando proprio te, posto di blocco e capiscono che lo vuoi forzare allora ti possono sparare, ma di fronte dopo aver capito le tue intenzioni e lo stato di pericolo.

Siccome zazzu non credo sia Provenzano e soprattutto mica lo stavano aspettando con un posto di blocco, se le Fdo avessero solo alzato la paletta per fermarlo e lui non avesse tirato dritto vista l'urgenza lo avrei capito benissimo. Tutto qui.

Siccome però non esisteva l'oggettiva possibilità di tirare dritto visto che erano in mezzo alla strada (non poteva mica investirli) il problema non si pone nemmeno!

La soluzione ideale l'ho scritta qualche post più su! :OK)
 
Ciao,

cavolo che situazione.... secondo me hai diritto all'annulamento della multa, ma in base a quanto e' successo rischi anche che ti vengano a rompere l'anima per aver fatto una denuncia falsa....

Secondo me dovresti far di tutto per dimostrare che le cose siano successe proprio come hai descritto.... hai mica notato telecamere dove il tizio ha aggredito la tua ragazza?

Come ultima ipotesi puoi chiedere che siano visualizzati i tabulati telefonici con le registrazioni e gli istanti precisi, ma credo che occorra farlo entro una settimana... o giu' di li'.... e cmq mettendoci un avvocato di mezzo.

Potrebbero farlo anche le FdO....ma io non ci giurerei... il loro compito adesso sarebbe di trovare il tizio, non di dimostrare che sia veramente successo: in effetti sono due cose un po' diverse.

Ti andrebbe bene se casi di molestie fossero gia' successi nello stesso posto, i cc sarebbero piu' propensi a pensare che la denuncia sia vera.

Devi tenere conto che adesso le FdO stanno valutando anche che tu non abbia fatto una denuncia falsa...purtroppo... ma devi ammattere che da parte loro qualche dubbio ci puo' stare.

Io proverei a rivolgermi a un avvocato.... forse questo e' il consiglio migliore che ti posso dare.

Bye,
Marco.
 
sodarietà

massima solidarietà alla tua situazione ed a quella della tua ragazza!!! queste sono quelle notizie che quando ricevi, spegni il cervello e vai! Cosi perlomeno avrei reagito io, so cheè una reazione stupida ed impulziva ma guai a chi tocca i miei cari!!!! Sono contrario alla pena di morte... ma non hai lavori forzati!!!!!!!
Per certe persone che compiono atti da animale e non da essere umano,sono molto drastico, prima punire e poi correggere, l'attuale sistema carcerario è una barzelletta per alcuni può essere paragonabile anche ad un "premio", poi l'indulto....ne vogliamo parlare???
 
ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà!!!

comunque oggi ho parlato con il comandante dei vigili della mia città che mi ha illustrato un po' cosa devo fare!!!

ho portato ricorso al giudice di pace allegando sia la denuncia dei carabinieri della mia ragazza, sia una lettera della mia azienda che dice che necessito dell'auto per lavorare....

mercoledì saprò se mi aspettano dai 3 ai 6 mesi d'inferno oppure no!!!!
 
zazzu":1vf6bhx1 ha detto:
ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà!!!

comunque oggi ho parlato con il comandante dei vigili della mia città che mi ha illustrato un po' cosa devo fare!!!

ho portato ricorso al giudice di pace allegando sia la denuncia dei carabinieri della mia ragazza, sia una lettera della mia azienda che dice che necessito dell'auto per lavorare....

mercoledì saprò se mi aspettano dai 3 ai 6 mesi d'inferno oppure no!!!!

tanti auguri e facci sapere mi raccomado
 
zazzu":xzdsnyfm ha detto:
ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà!!!

comunque oggi ho parlato con il comandante dei vigili della mia città che mi ha illustrato un po' cosa devo fare!!!

ho portato ricorso al giudice di pace allegando sia la denuncia dei carabinieri della mia ragazza, sia una lettera della mia azienda che dice che necessito dell'auto per lavorare....

mercoledì saprò se mi aspettano dai 3 ai 6 mesi d'inferno oppure no!!!!
Bene.
Intanto ti posso dire che sei già stato "fortunato" se ti danno una risposta in tempi così brevi... molte volte l'esito del ricorso arriva quando ormai la sospensione è già ststa scontata... :sic)
 
ho

seguito la vicenda

a parte che mi spiace per l'accaduto

per la macchina non ci sono problemi.. puoi usare quelle che si guidano senza patente

il mio capo ha usato quella per 1 mese in quanto ritirata la patente.. :OK)
 
ragazzi, mi sa che è andata male....

oggi mi chiama l'impiegata del tribunale per dirmi che non mi hanno riassegnato la patente, ma non ne so di più....

domani vado in tribunale e sento!!!!

mi sono informato sul costo del noleggio di quelle macchinette e viene 50€ al giorno, quindi 50x90 giorni minimo sono 4500€(+2500€ di cauzione)...un po' troppi direi!!!!

vediamo, magari ne riesco a comprere una usata e rivenderla 3 mesi dopo senza perderci troppi soldi
 
zazzu":3jc9yzv8 ha detto:
ragazzi, mi sa che è andata male....

oggi mi chiama l'impiegata del tribunale per dirmi che non mi hanno riassegnato la patente, ma non ne so di più....

domani vado in tribunale e sento!!!!

mi sono informato sul costo del noleggio di quelle macchinette e viene 50€ al giorno, quindi 50x90 giorni minimo sono 4500€(+2500€ di cauzione)...un po' troppi direi!!!!

vediamo, magari ne riesco a comprere una usata e rivenderla 3 mesi dopo senza perderci troppi soldi
Quelle macchinette costano uno sproposito!E hanno pochissimo mercato!

Io ti consiglio piuttosto uno scooter (50ino) a sto punto, costa meno d'acquisto e dopo 3 mesi lo rivendi allo stesso prezzo! :OK)
 
eh, lo so...
ma il fatto ke ora arriva l'inverno, e farsi 50km al giorno al freddo e al gelo per 6 mesi non è la cosa più divertente che ci sia, anche se credo che ormai ci sia solo quella da fare!!!
 
alk147":23ootzm9 ha detto:
DevilBoss86":23ootzm9 ha detto:
Mi spiace dirlo ma io me ne sarei fregato poco dello stop, anzi, mi sarei fatto seguire e sarei arrivato con loro sul luogo...
E se ti avessero sparato per fermarti?

Onestamente,senza offesa o prese di posizione, in quel momento me ne sarei fatto poki problemi...a costo di camminare sui cerchi o con una spalla sanguinante...
 
zazzu":sr72gsmf ha detto:
eh, lo so...
ma il fatto ke ora arriva l'inverno, e farsi 50km al giorno al freddo e al gelo per 6 mesi non è la cosa più divertente che ci sia, anche se credo che ormai ci sia solo quella da fare!!!
Guarda io uso le due ruote tutto inverno, compresa acqua e due anni fa anche neve (e mi sono sdraiato :asd) )!L'importante è coprirsi in modo adeguato!
Il meteo mi fa meno paura degli automobilisti! ;)

Più che altro capisco che 50 km al giorno su un 50ino non passino proprio mai...E hai ragione! :nod)

Speriamo che i mesi siano solo 3 in ogni caso! :OK)
 
zazzu":115k48cu ha detto:
ragazzi, mi sa che è andata male....

oggi mi chiama l'impiegata del tribunale per dirmi che non mi hanno riassegnato la patente, ma non ne so di più....

domani vado in tribunale e sento!!!!

mi sono informato sul costo del noleggio di quelle macchinette e viene 50€ al giorno, quindi 50x90 giorni minimo sono 4500€(+2500€ di cauzione)...un po' troppi direi!!!!

vediamo, magari ne riesco a comprere una usata e rivenderla 3 mesi dopo senza perderci troppi soldi

azz in una situazione del genere ero convinto che te la ridessero... :?:
 
presta":bphme8rl ha detto:
azz in una situazione del genere ero convinto che te la ridessero... :?:
Io la vedevo grigia già da subito invece... pensa a quante denunce false salterebbero poi fuori con un precedente di questo genere...

Che io sappia l'unica "via d'uscita" è poter dimostrare che si stava portando all'ospedale qualcuno o si stava correndo da qualcuno che non stava bene in quel momento; qui tra l'altro il "fatto" era già successo, anche questo conta.
(ovviamente io avrei fatto lo stesso cioè sarei andato da lei in tutta fretta, ora qui a freddo è facile ragionare ma in certi momenti non è semplice pensare ai limiti...).
 
Top