MarcoOk":3tpwqxil ha detto:
jammedgeko":3tpwqxil ha detto:
MarcoOk":3tpwqxil ha detto:
Guarda per esperienza, quelli alfa sono più conosciuti e standard(in genere chi ruba è più attrezzato per quelli di serie) compra quelli di una ditta concorrente sono molto più validi e pure più economici :OK)
Li hai mai visti?
Come puoi dire che sono standard se hanno una chiave specifica e codificata????
dai un'occhiata qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +antifurto
Certo che li ho visti...gli originali alfa hanno una ghiera particolare in testa che si svita solo con l'adattatore fornito che peraltro è unico.
Invece i cora hanno una zigrinatura particolare per ogni modello diverso(e all'interno dello stesso modello esistono zigrinature diverse quindi un ladro dovrebbe avere una borsa piena di adattatori e provarli tutti e sapere di che marca sono!!!!) ed in più hanno una testa liscia e bassissima sulla quale è pure abbastanza complicato saldarci sopra.Infatti se si perdono i due adattatori forniti bisogna chiamare la ditta, fornire il codice del kit e il codice della zigrinatura.
Io sono il primo a dire che il ricambio originale è meglio, però in alcuni casi purtroppo non è così e questo è uno di quelli.

a
Premetto che non voglio fare polemica, ma solo capire bene le differenze
Anche sul kit alfa ci sono 2 adattatori e il codice da utilizzare qualora si perdessero, non vorrei che tu ti confondessi con i vecchi dadi che non avevano tutte queste malizie.
Se guardi la foto nel link che ho messo prima vedi che la forma della chiave è stranissima.
Insisto un po' perchè ci ho pensato parecchio prima di decidere cosa comprare e mi spiacerebbe scoprire di non aver fatto la scelta migliore per la mia adorata Alfa... :mecry)