Mi hanno proposto questo impianto...è buono?

Syndacate":2macz9lq ha detto:
Ok, già mi sei stato di grande aiuto così!!!
Hai mica qualche link delle discussioni dove si parla di come sostituire le casse?

...5 discussioni + giu :lol: :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1695

Aspetta cmq l'aiuto anche di qualcun'altro. Magari ho detto qualche stupidaggine oppure ci sono soluzioni più semplici e funzionali!

Dimenticavo...fossi in te valuterei la possibilità di un booster per ottenere le uscite PRE. Credo che si possa fare anche con il Connect.
In questo caso avrai bisogno di un filtro anti-disturbo (ottimo lo Steg se non sbaglio) che credo costi anche poco.

alexandros147":22ivdkdk ha detto:
Dimenticavo...fossi in te valuterei la possibilità di un booster per ottenere le uscite PRE. Credo che si possa fare anche con il Connect.
In questo caso avrai bisogno di un filtro anti-disturbo (ottimo lo Steg se non sbaglio) che credo costi anche poco.

Ok grazie mille ancora!! Intanto sono tutti byoni consigli che metto in saccoccia, visto che sono ignorante. Comunque credo che opterò per il jbl con già gli ingrassi ad alto livello...così non dovrei avere problemi di disturbo di nessun genere...

alexandros147":23071vc0 ha detto:
Syndacate":23071vc0 ha detto:
Ok, già mi sei stato di grande aiuto così!!!
Hai mica qualche link delle discussioni dove si parla di come sostituire le casse?

...5 discussioni + giu :lol: :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1695

Aspetta cmq l'aiuto anche di qualcun'altro. Magari ho detto qualche stupidaggine oppure ci sono soluzioni più semplici e funzionali!

Ho un po letto la discussione...ma davvero non c'è modo di levare il pannelo senza bucare i tappini? Per tappini si intendono quelli che stanno dietro la maniglia cromata??

AH :confusbig) !!! Un altra domanda di vitale importanza!!! Il filo che va alla batteria, da che parte lo faccio passare? A sx o dx (guardandola da dietro)? Devo bucare qualcosa per arrivare alla batteria o è una cosa serena? Comunque non ci sono laternative giusto? All abatteria ci devo arrivare per forza...non posso attaccarmi da altre parti?

Syndacate":32kjaqee ha detto:
Forse sto prendendo il coraggio per provare a fare l'impianto da solo, ma ho 3 piccole domande da fare....nel caso ci fossero le risposte in qualche faq (magari con foto) se mi mettete il link mi fate felicissimo:

1)Poichè alla fine, nel bagagliaio avrò due amplificatori (uno per le casse e uno per il sub), i cavi di alimentazione e del remote posso attaccarli insieme? Cioè, alla batteria devono per forza arrivare 2 cavi o ne basta uno che entra in un ampli, e da li passa all'altro? Idem per il remote e il negativo....

2)Per mettere le casse in portiera devo smontare tutto il pannello giusto? Come si fa? dove li metto i Crossover? E come si tira giù il connect? servono chiavi apposta?

3)Funziona come per i pre anche se uso gli alto livello? In un battitacco metto l'alimentazione, nell'altro metto i fili delle casse?
Per quel che riguarda i fili delle casse, penasvo di tagliare i fili dietro al connect, da li uscire e andare agli ampli dietro, e da li tronare dietro al connenct e li attacco quindi all'impianto già cablato delle casse...è una cosa scema?

Sono un po tante domande, se qualcuno avrà la voglia e la pazienza di leggerle e darmi una mano mi farà super felice :up) ....Grazie a tutti in anticipo.

1) basta un cavo..poi si sdoppia

2)crossover in porta...protetto dall'acqua

3) nel collegamento ad alto livelli i cavi possono viaggiare assieme...tranne l'alimentazione...
:OK)

Syndacate":1q6azd22 ha detto:
Il filo che va alla batteria, da che parte lo faccio passare? A sx o dx (guardandola da dietro)? Devo bucare qualcosa per arrivare alla batteria o è una cosa serena? Comunque non ci sono laternative giusto? All abatteria ci devo arrivare per forza...non posso attaccarmi da altre parti?

A dx...

guardando la macchina davamti...a sinistra....
fqai passare il cavo in un gommino sotto la plastica del tergi...e arrivi in abitacolo...

..cmq si è discusso anche di questo... :OK)

Il connect sapete se ha qualche uscita remote? Dove lo attacco se no il remote?E soprattutto...come lo tiro giù (il connect) :wall) ?

Cambiato nuovamente idea: ho cambiato installatore e domani gli porto la macchina!! :A) !!
Vi deluderò tutti: ho scelto audison srx...l'ho sentito suonare inseime al kit herz che mi monterebbe...decisamente un suono che mi piace! Non farà crollare i vetri, ma ha una qaulità sonora eccellente, e in più, mi ha spiegato che rispetto a jbl è molto meglio sugli alto livello perchè hanno studiato un nuovo sistema (e qui ripeto a pappagallo perchè non ci capisco una fava) che sdoppia perfettamente il segnale...vale a dire un rapporto segnale rumore completamente paragonabile a quello che si avrebbe usando le uscite pre di una sorgente normale!! :asd) :asd)

In più...vi ricordate quel discorso del connect da usare come lettore dvd dove Bruno si sta sbattendo per noi? Mi ha detto l'installatore che lui ha lo schema e la modifica per fare questa cosa al prezzo di una settantina di euri!! Domani mi sa dire meglio...se è così magari più avanti potrò guardare tutti i concerti in dvd direttamente in macchina...storiaccia veramente bella!!!!! :OK)

Syndacate":3lie8ya1 ha detto:
...vale a dire un rapporto segnale rumore completamente paragonabile a quello che si avrebbe usando le uscite pre di una sorgente normale!! :asd) :asd)

peccato che il suono non sia solo "rapporto segnale/rumore", cmq se ti piace come suoino, hai fatto un ottima scelkta... :OK)

Immagino di si...ma a me il suono non mi dispiaceva affatto anzi...l'ho trovato molto limpido e pulito e alzando il volume assordante...certo forse alzando al max va in distorsione di brutto, ma tenendo conto che io al max non ci sono mai... :OK)
Comunque grazie a tutti quanti!! domani quando la ritiro vi faccio sapere le mie impressioni!!!

Syndacate":nqk1vt2n ha detto:
Immagino di si...ma a me il suono non mi dispiaceva affatto anzi...l'ho trovato molto limpido e pulito e alzando il volume assordante...certo forse alzando al max va in distorsione di brutto, ma tenendo conto che io al max non ci sono mai... :OK)
Comunque grazie a tutti quanti!! domani quando la ritiro vi faccio sapere le mie impressioni!!!

Senza polemizzare: hai detto che il suono non ti dispiaceva...giusto? Si, ma in confronto a che cosa?
Paragonato all'impianto di serie, qualsiasi configurazione che prevede un amplificatore si sente meglio!!
Quello che voglio chiederti è: hai provato qualche altro tipo di ampli e/o altoparlante? Se l'hai fatto.....ottimo acquisto. Ma se non l'hai fatto.....SECONDO ME la scelta è un pò azzardata!
Vorrei chiarire che non faccio questo discorso perchè le marche che hai scelto sono da Centro Master ( :inocchio) un pò si :asd) )
Chiudo dicendo che questa è una critica che ha lo scopo di essere costruttiva....se per caso ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa; non era mia intenzione!

No no non mi sono offeso, ma il fatto è che i soldini sono quelli che sono...stando nella cifra di 600 euri avevo trovato oslo il jbl più potente, ma comq alto livello e qualità mi ha assicurato che audison è meglio (praticamanete stesso prezzo del jbl).
In più certo che se vado ad ascoltare altri impianti ci rimani male: mi ha fatto salire sulla sua subaru che usa per le mostre e le gare di impianti...beh fa paura: qualcosa come 2/3000 watt, autordaio da paura, 6 casse in portiera tutta ricostruita per ospitare le casse...
Io ero abituato nella vecchia macchina ad sub senza marca mosso da un fenner, da due casse a 3 vie sul pianale mosse da un ampli della unicar e un paio di casse da 10 davanti della herza mosse direttamente dall'autoradio...e secondo me si sentiva benissimo (per le mie orecchie e soprattutto per le mie tasche)
Capsci che trovarmi un audison, un kit 2 vie hertz, un sub proel con cono da 30 e 100 watt rms per me è un paradiso.
Tenendo conto poi che preferisco farlo montare a gente che ne sa piuttosto che distruggere la macchina con le mie mani...600 non è tantissimo! Purtroppo le finanze queste sono...

Syndacate":1beyfhuz ha detto:
No no non mi sono offeso, ma il fatto è che i soldini sono quelli che sono...stando nella cifra di 600 euri avevo trovato oslo il jbl più potente, ma comq alto livello e qualità mi ha assicurato che audison è meglio (praticamanete stesso prezzo del jbl).
In più certo che se vado ad ascoltare altri impianti ci rimani male: mi ha fatto salire sulla sua subaru che usa per le mostre e le gare di impianti...beh fa paura: qualcosa come 2/3000 watt, autordaio da paura, 6 casse in portiera tutta ricostruita per ospitare le casse...
Io ero abituato nella vecchia macchina ad sub senza marca mosso da un fenner, da due casse a 3 vie sul pianale mosse da un ampli della unicar e un paio di casse da 10 davanti della herza mosse direttamente dall'autoradio...e secondo me si sentiva benissimo (per le mie orecchie e soprattutto per le mie tasche)
Capsci che trovarmi un audison, un kit 2 vie hertz, un sub proel con cono da 30 e 100 watt rms per me è un paradiso.
Tenendo conto poi che preferisco farlo montare a gente che ne sa piuttosto che distruggere la macchina con le mie mani...600 non è tantissimo! Purtroppo le finanze queste sono...

Tutto quello che dici è giustissimo.
Quello che non mi piace delle marche da te citate (Audison soprattutto) è il rapporto qualità/prezzo più che il rapporto segnale/rumore! :asd)
Quello che voglio dire è che con quei soldi, FORSE, potresti ottenere qualcosina in più!!
L'essenziale, comunque, è che piace a te, non a me!!
Ciau

Lo so ma magari dovevo rinunciare a far fare il lavoro a loro per starci nel prezzo...ho chiesto anche casse focal..sicuramente meglio, ma si alzava di parecchio il prezzo...comunque spero solo di sentire il kit nella mia macchina come l'ho sentito dall'instalaltore....mi basterebbe già!

C'è proprio scritto remote? Io non so dove l'abbaino attaccato dietro al connect, so solo che una volta accesa la macchina arrivava un segnale ad impulsi e quindi l'ampli si accendeva e si spegneva. ORa poi la riporto dall'installatore perchè il remote attaccato all'accendisigari non lo voglio...
Cmq dici proprio che c'è scritto remote ed è un pin libero completamente??

Syndacate":1u96vdx4 ha detto:
C'è proprio scritto remote? Io non so dove l'abbaino attaccato dietro al connect, so solo che una volta accesa la macchina arrivava un segnale ad impulsi e quindi l'ampli si accendeva e si spegneva. ORa poi la riporto dall'installatore perchè il remote attaccato all'accendisigari non lo voglio...
Cmq dici proprio che c'è scritto remote ed è un pin libero completamente??

forse non c'è scritto nermote...
ma nel connettore in alto (guardando da dietro) c'è un pin libero....
e dovrebbe esserci scritto qualcosa che fa chiaramente capire cosa sia....

Ah...allora lo suggerirò all'officina, anche s emi sembra strano che non l'abbiano beccato loro.
Se per sfiga, loro hanno preso il pin giusto, ma il risultato è quello che il segnale arriva ad impulsi non ho soluzione se non quella di lasciare il remote all'accendisigari?
E' possibile che l'ampli bose sia fatto in modo da prendere il remote ad impulsi o ad un voltaggio decisamente inferiore rispetto a tutti gli altri ampli?