Mi hanno proposto questo impianto...è buono?

Syndacate":omhd9px6 ha detto:
Ad esempio...c'era pure un altro proel da 300 watt con cono da 20 o 22 ora non ricordo al prezzo di 79 euro.
Se prendessi quello da 400 watt, rispetto ad uno hertz dal prezzo di circa 300 euro...va bene uguale? Volgio dire, il rapporto qualità prezzo è conveniente scegliendo proel?
Era comunque un sub credo reflex (non era in cassa chiusa, aveva lo sfiato per l'aria)...è buona cosa o è segno di :cesso) ?
cassa chiusa o reflex..non determina la bontà....semplicemente ogni woofer è adatto + o - a un dato caricamento.

oserei dire che i proel suonano meglio degli hertz. :OK)

Wow, allora volo a prenderlo!!! Se mi dic che suona meglio mi fido cecamente!!
Io lo prendo e lo metto via...poi quando farò l'impianto almeno avrò già il sub!!!

rapidello":1kwkp6ga ha detto:
Syndacate":1kwkp6ga ha detto:
Ad esempio...c'era pure un altro proel da 300 watt con cono da 20 o 22 ora non ricordo al prezzo di 79 euro.
Se prendessi quello da 400 watt, rispetto ad uno hertz dal prezzo di circa 300 euro...va bene uguale? Volgio dire, il rapporto qualità prezzo è conveniente scegliendo proel?
Era comunque un sub credo reflex (non era in cassa chiusa, aveva lo sfiato per l'aria)...è buona cosa o è segno di :cesso) ?
cassa chiusa o reflex..non determina la bontà....semplicemente ogni woofer è adatto + o - a un dato caricamento.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Almeno questa volta sei stato elegante nel dirlo, complimenti, stai migliorando! ;)

Cimino80":3g7o5sf1 ha detto:
rapidello":3g7o5sf1 ha detto:
Syndacate":3g7o5sf1 ha detto:

Almeno questa volta sei stato elegante nel dirlo, complimenti, stai migliorando! ;)
un pò di sarcasmo non fa mai male... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

rapidello":6phro54f ha detto:
Cimino80":6phro54f ha detto:
rapidello":6phro54f ha detto:
Syndacate":6phro54f ha detto:

un pò di sarcasmo non fa mai male... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Perchè sarcasmo, i Proel non sono affatto male, sono forse gli unici sub decenti che si trovano anche alla mediaworld!!!
Certo che i magnat però mi hanno sempre attirato!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Infati l'ho visto da mediaworld. Se mi dite che è buono io lo prendo, e così posso risparmiare più o meno 200 euro su sub hertz o di altra marca famosa!
Ma in generale proel com'è? Come kit 2 vie e ampli? Perchè ho visto che comunque è più economica che altre marche, nel caso potrei anche pensare di fare un impianto tutto proel...se no tengo solo il sub.

Syndacate":9xwj95y7 ha detto:
Infati l'ho visto da mediaworld. Se mi dite che è buono io lo prendo, e così posso risparmiare più o meno 200 euro su sub hertz o di altra marca famosa!
Ma in generale proel com'è? Come kit 2 vie e ampli? Perchè ho visto che comunque è più economica che altre marche, nel caso potrei anche pensare di fare un impianto tutto proel...se no tengo solo il sub.

Io terrei solo il sub però non prendere quello con il cono quadrato, fidati! :asd) :asd) :asd)

Ho cercato in internet il modello che ho visto ma non lo trovo e non riesco nenache a trovarlo sul catalogo di mediaworld...comunque non ha il cono quadrato, è rotondo, da 400 watt col cono da 25 (mi sembra se non di più).
E' reflex e aveva dabnti al cono 2 tondini di ferro per pararlo dai colpi...non so se l'hai mai visto...

Syndacate":1q83jueu ha detto:
Ho cercato in internet il modello che ho visto ma non lo trovo e non riesco nenache a trovarlo sul catalogo di mediaworld...comunque non ha il cono quadrato, è rotondo, da 400 watt col cono da 25 (mi sembra se non di più).
E' reflex e aveva dabnti al cono 2 tondini di ferro per pararlo dai colpi...non so se l'hai mai visto...

Si credo di aver capito qual'è, dovrebbe essere quello che intendo io...occhio però che dubito siano 400w rms, saranno 400w di picco 200rms ma va benissimo uguale, anzi meglio, altrimenti non lo muovi più! :nod)

Ok, allora ci darò un occhio!!
Poi devo trovare un buon ampli senza spendere un esagerazione e un buon kit 2 vie...il problema è che io pensavo che quell'audison fosse buono e invece mi dite assolutamente di no... :mecry)
Il mio problema, anzi i miei problemi sono il fatto che non so come gestire le casse dietro (Scorreggiano proprio subito...quindi se non taglio frequenze o le cambio non riesco a fare niente) e il mio secondo grande problema è che non ho il coraggio di smontare la macchina dato che sono molto maldestro.

Syndacate":24e1r7pj ha detto:
Ok, allora ci darò un occhio!!
Poi devo trovare un buon ampli senza spendere un esagerazione e un buon kit 2 vie...il problema è che io pensavo che quell'audison fosse buono e invece mi dite assolutamente di no... :mecry)
Il mio problema, anzi i miei problemi sono il fatto che non so come gestire le casse dietro (Scorreggiano proprio subito...quindi se non taglio frequenze o le cambio non riesco a fare niente) e il mio secondo grande problema è che non ho il coraggio di smontare la macchina dato che sono molto maldestro.

L'audison srx effettivamente è da evitare, fa pietà e misericordia, per il posteriore non ti preoccupare basta regolare bene i gain sull'ampli e buttare il fader sull'anteriore e tutto va a posto, anche io ho il kit 2 vie originale alfa al posteriore ma non mi da nessun problema, basta farlo suonare pochino :nod)

Ma poi dietro non muoiono coperti da bassi senza sentire praticamente nulla della musica?
Se no ho visto un ampli pioneer (sempre da mediaworld) da 400 watt (4 canali)...ora però non ricordo esattaemnte il modello ne tantomeno le uscire reali in potenza dell'ampli...fa schifo vero?
Su cosa posso rivolgermi senza spendere una esagerazione?

Syndacate":1900ep8a ha detto:
Ok! Evito!!
Ma gli Alpine non sono super stra cari?
Ince i Magnat tipo questi sono ancora peggio di pioneer e audison srx?
http://www.magnat.de/english/car/versta ... lassic.php

Dio mio quelli non sono amplificatori, sono .... vabbè ci siamo capiti! :asd) :asd) :asd)
Tutto sommato gli alpine non costano poco ma valgono sicuramente molto di più dei Pioneer, come ampli con ingressi ad alto livello io non avrei dubbi! :nod)

:lol: Si vede tanto che sono ignorante in materia eh?! Allora vedrò di cercare alpine...
Proel evito altrettanto?
Ma dimmi un po...davvero poi quelli che stanno dietro non soffrono invece che sentire musica lasciando l'impianto così?

Syndacate":1ege2x2z ha detto:
:lol: Si vede tanto che sono ignorante in materia eh?! Allora vedrò di cercare alpine...
Proel evito altrettanto?
Ma dimmi un po...davvero poi quelli che stanno dietro non soffrono invece che sentire musica lasciando l'impianto così?

Con un buon fronte anteriore quelli dietro manco se ne accorgono che le casse suonano al minimo e poi scusa che te ne frega, l'importante è che a sentirla perfetta sia tu, la macchina è tua e sei tu che te la godi più degli altri!!! :nod)

Tutti i torti non ce li hai mica...! E oltretutto risparmierei pure...
Scusa se rompo, ancora una domanda...proel come ampli evito?

Syndacate":36oo10wl ha detto:
Tutti i torti non ce li hai mica...! E oltretutto risparmierei pure...
Scusa se rompo, ancora una domanda...proel come ampli evito?

:nod) :nod) :nod) :nod)
Decisamente!
Se non vuoi un ampli con ingressi ad alto livello però puoi sempre comprare un booster (converte le uscite ad alto livello in connettori pre ma perdi un pò in qualità) o estrarre le uscite pre dall'autoradio di serie come spiegato nell'apposita faq