Mi hanno proposto questo impianto...è buono?

Cimino80":3ndtcdvz ha detto:
Syndacate":3ndtcdvz ha detto:
:lol: Si vede tanto che sono ignorante in materia eh?! Allora vedrò di cercare alpine...
Proel evito altrettanto?
Ma dimmi un po...davvero poi quelli che stanno dietro non soffrono invece che sentire musica lasciando l'impianto così?

Con un buon fronte anteriore quelli dietro manco se ne accorgono che le casse suonano al minimo e poi scusa che te ne frega, l'importante è che a sentirla perfetta sia tu, la macchina è tua e sei tu che te la godi più degli altri!!! :nod)

Quoto
Io gli autoparlanti dietro li ho proprio staccati e nessuno si è mai lamentato, anzi...! Vai tranquillo :OK)

N.B. Ho scritto autoparlanti di proposito perchè, quelli di serie, sarebbe troppo definirli altoparlanti! :nod)

Grazie a tutti quanti ragazzi. Siete stati molto utili!!! Vi farò sapere...sicuramente oggi prendo il sub. Al resto ci penso poi più avanti...comunque vi terrò informati. GRAZI grazie grazie dei consigli!

Syndacate":2ygjilno ha detto:
Grazie a tutti quanti ragazzi. Siete stati molto utili!!! Vi farò sapere...sicuramente oggi prendo il sub. Al resto ci penso poi più avanti...comunque vi terrò informati. GRAZI grazie grazie dei consigli!

Figurati siamo qui apposta, se hai bisogna di altri chiarimenti chiedi pure, mal che vada ci facciamo dare na zampa (essendo lui un animale del car-audio :asd) :asd) :asd) ) da Rapy che le sa tutte! :asd) :culo) :asd) :culo) :asd) :culo)

E invece jbl? ho visto un ampli da 520 watt (mi sembta 70x4 o giù di li)
Allora allora, ho visto il sub...è un sub attivo: cono da 30, 400 watt, 100 rms, con ingressi ad alto livello...139 euro.
Invece uno passivo della proel 300 watt (rms non so) da 25 79 euro...
A me ispira quello da 400 w, ma poi come lo faccio l'impianto?????

Syndacate":30opuk0z ha detto:
E invece jbl? ho visto un ampli da 520 watt (mi sembta 70x4 o giù di li)
Allora allora, ho visto il sub...è un sub attivo: cono da 30, 400 watt, 100 rms, con ingressi ad alto livello...139 euro.
Invece uno passivo della proel 300 watt (rms non so) da 25 79 euro...
A me ispira quello da 400 w, ma poi come lo faccio l'impianto?????

jbl abbandonala..troppa pubblicità..poca sostanza...

che problemi avresti a far l'impianto....non credo dia problemi il Proel...

Il fatto è che io ho il connect quindi devo un po arrangiarmi. Secondo voi, è una :cesso) se io attacco alle uscite posteriori del connect il sub attivo proel, e alle anteriori un ampli a 4 canali, collegando due uscite al fronte anteriore (cambiando le casse) e due al fronte posterore a volume basso (lasciando le casse di serie.....)
Fa schifo come idea? Se no se voglio pilotare il fronte posteriore con l'ampli della radio, devo prendere un sub passivo...
Comunque cosa mi consigliate tra i due proel? Quello attivo da 30, 400 watt o quello passivo da 25, 300 watt?(punto a favore per quello da 400 watt è che credo che l'ampli isa tarato iusto per farlo suonare bene e....la scritta proel sul cono che si illumina...almeno credo :sarcastic) :sarcastic) )
Mi sorge ora un dubbio: non è che gli ampli a 4 uscite tipo audison srx 4, usando gli ingressi ad lato livello, abbiano bisogno di tutte e 4 le uscite dell'autoradio collegate per muovere 4 canali? oppure batsa ad esempio collegare le uscite frontali dell'autoradio all'ampli epoi lui pensa a smsitarle in 4 uscite?? Vedendo il disegno dell'srx 4 ad esempio, vedo che tra gli ingressi ad alto livello ci sono ingressi delle casse anteriori e posteriori...non vorrei che, prendendo ampli simili a questo poi mi trovo nella ca**a fino al collo...non so se mi sono spiegato...
Ultima domanda per Rapi...ma ampli proel buoni anche su alto livello?

I proel non sò se hanno gli ingressi ad alto livello, dubito...

negli ampli con ingressi al alto livello, dovresti far arrivare sia il segnale delle casse anteriori che posteriori, non vedo il problema....basta spelare un pelino i cavi che vanno agli altoparlanti e prelevare il segnale...

che problema hai???

Ma quindi ad esempio dai fili delle casse anteriori posso prelevare il segnale per muovere sia l'ampli per le casse, sia l'ampli del sub?? Cioè si possono attaccare più ampli sullo stesso filo?? :aeh)

Se è cposì, non lo sapevo, no problem allora! :OK)
A sto punto, se mi dite che si può fare, io volevo prendere un 4 canali per le casse in macchina e questo sub attivo della proel, attaccandolo ai fili delle casse davanti. Poi mettevo un kit 2 vie davanti e lasciavo gli originali dietro, tenendoci basso il volume e tagliando magari un po di frequenze.
O pensate sia meglio prendere un buon ampli a 2 canali per il fronte anteriore, e lasciare dietro le casse originali attaccate all'autoradio?
L'importante è essere sicuri che posso sui fili delle casse attaccare più ampli ad lato livello... :confusbig)

Ho preso il sub...è un po grossino forse...o forse il bagagliaio della macchina è un po piccino...volevo postare le foto fatte col cell al sub ma no so come si fa, se qualcuno mi dice come si fa ve lo mostro.

Ho visto anche questo ampli http://www.jbl.com/car/products/product ... TS&cat=AMP ...non mi sembrava malaccio vista l'alta potenza 100 watt rms a canale e il prezzo tutto sommato non eccessivo: 249 euro! L'udison srx4 ne viene 290 ma fa 65/85 watt per canale. Questo jbl ha entrate ad alto livello, filtri attivi e tutto quello che ha lsrx...non mi sembra malaccio (ma io me ne capisco comunque poco...) :aeh)

Oggi se riesco faccio due foto diurne che forse vengono meglio...se qualcuno mi idce come si mettono però ve le faccio vedere...
Nel frattempo, buon anno a tutti! :lol2)

Syndacate":ov6jgl1r ha detto:
Ho visto anche questo ampli http://www.jbl.com/car/products/product ... TS&cat=AMP ...non mi sembrava malaccio vista l'alta potenza 100 watt rms a canale e il prezzo tutto sommato non eccessivo: 249 euro! L'udison srx4 ne viene 290 ma fa 65/85 watt per canale. Questo jbl ha entrate ad alto livello, filtri attivi e tutto quello che ha lsrx...non mi sembra malaccio (ma io me ne capisco comunque poco...) :aeh)

meglio dell'srx....
molto potente....non altrettanto "controllato"....

..il prezzo è buono...

..ma se provassi a confrontarlo con uno steg....

Controllato in che senso? Intendi che non ha tutte la miriade di regolazioni che ha l'srx?
Gli steg li conosco solo di fama...immagino però che non costino 249 euro... ;)

Syndacate":th9dia52 ha detto:
Controllato in che senso? Intendi che non ha tutte la miriade di regolazioni che ha l'srx?
Gli steg li conosco solo di fama...immagino però che non costino 249 euro... ;)

un 75.4 di listino viene 350 euro....
facile averlo per 300 cmq....

per controllo....indico il controllo che hai sugli altoparlanti...ad esempio il fattore di smorzamento....

Syndacate":39iicbp9 ha detto:
rapidello":39iicbp9 ha detto:
per controllo....indico il controllo che hai sugli altoparlanti...ad esempio il fattore di smorzamento....

Ah ecco...ora capisco che non me ne capisco proprio niente! :mecry)

la questione è diversa...
bisogna provare 2 o 3 prodotti diversi....e si inizia a capire le caratteristiche diverse...anche se spesso al primo ascolto molti si assomigliano... :OK)

Forse sto prendendo il coraggio per provare a fare l'impianto da solo, ma ho 3 piccole domande da fare....nel caso ci fossero le risposte in qualche faq (magari con foto) se mi mettete il link mi fate felicissimo:

1)Poichè alla fine, nel bagagliaio avrò due amplificatori (uno per le casse e uno per il sub), i cavi di alimentazione e del remote posso attaccarli insieme? Cioè, alla batteria devono per forza arrivare 2 cavi o ne basta uno che entra in un ampli, e da li passa all'altro? Idem per il remote e il negativo....

2)Per mettere le casse in portiera devo smontare tutto il pannello giusto? Come si fa? dove li metto i Crossover? E come si tira giù il connect? servono chiavi apposta?

3)Funziona come per i pre anche se uso gli alto livello? In un battitacco metto l'alimentazione, nell'altro metto i fili delle casse?
Per quel che riguarda i fili delle casse, penasvo di tagliare i fili dietro al connect, da li uscire e andare agli ampli dietro, e da li tronare dietro al connenct e li attacco quindi all'impianto già cablato delle casse...è una cosa scema?

Sono un po tante domande, se qualcuno avrà la voglia e la pazienza di leggerle e darmi una mano mi farà super felice :up) ....Grazie a tutti in anticipo.

Syndacate":3smd9s41 ha detto:
Forse sto prendendo il coraggio per provare a fare l'impianto da solo, ma ho 3 piccole domande da fare....nel caso ci fossero le risposte in qualche faq (magari con foto) se mi mettete il link mi fate felicissimo:

1)Poichè alla fine, nel bagagliaio avrò due amplificatori (uno per le casse e uno per il sub), i cavi di alimentazione e del remote posso attaccarli insieme? Cioè, alla batteria devono per forza arrivare 2 cavi o ne basta uno che entra in un ampli, e da li passa all'altro? Idem per il remote e il negativo....

2)Per mettere le casse in portiera devo smontare tutto il pannello giusto? Come si fa? dove li metto i Crossover? E come si tira giù il connect? servono chiavi apposta?

3)Funziona come per i pre anche se uso gli alto livello? In un battitacco metto l'alimentazione, nell'altro metto i fili delle casse?
Per quel che riguarda i fili delle casse, penasvo di tagliare i fili dietro al connect, da li uscire e andare agli ampli dietro, e da li tronare dietro al connenct e li attacco quindi all'impianto già cablato delle casse...è una cosa scema?

Sono un po tante domande, se qualcuno avrà la voglia e la pazienza di leggerle e darmi una mano mi farà super felice :up) ....Grazie a tutti in anticipo.

Non sei obbligato a far partire 2 cavi dalla batteria! Ne passi uno di adeguate dimensioni con annesso fusibile di protezione! Questo cavo va in un piccolo "distributore" con una "entrata" e 2 "uscite" (ce ne sono anche a 4 uscite).
Ti allego un'immagine:

der260f4mv.jpg

NON fare quella manovra di passare il cavo da un ampli all'altro.

Per quanto riguarda la massa...trovi un bullone il + vicino possibile ai due ampli. Scartavetri bene la zona (togli tutta la vernice) e qui fai arrivare entrambi i cavi di massa (della stessa sezione del cavo d'alim).

Per cambiare gli altoparlanti devi smontare le portiere. Ci sono numerose discussioni a riguardo!
I crossover li puoi dove vuoi! Il mio consiglio è di metterli nella portiera stessa ben fissati.
Per il resto...non ho il connect quindi non ti posso aiutare.

Ok, già mi sei stato di grande aiuto così!!!
Hai mica qualche link delle discussioni dove si parla di come sostituire le casse?