Mi hanno proposto questo impianto...è buono?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti, allora, sicuramente chi ha già letto altri miei post penserà che l'ho un po' smenazzato, ma sono di nuovo qua a chiedere udienza a voi guru.
Oggi osno stato da uno che fa impianti belli, e mi ha proposto di mettere in macchina (ho il connect e non lo levo), un audison spx5, un kit 2 vie della hertz per il fronte anteriore (100 W i tweeter e 80 i woofer mi sembra), un sub della hertz (400 W) e per il fronte posteriore lasciare le originali ma attaccate comunque all'audison, regolandolo per erogare a loro poco volume e tagliare i bassi in modo che alzando un pochino non si mettano a scorregiare...poi magari un domani si cambiano pure quelle.
Tutto alla modica cifra di euro 1000 compresa la manodopera e lo costruzione di un piccolo doppiofondino di legno per nascondere i cavi.
E' buono o è un bidone?
Mi affido a voi, grazie di sopportarmi.

Syndacate":2vn5q71o ha detto:
Ciao a tutti, allora, sicuramente chi ha già letto altri miei post penserà che l'ho un po' smenazzato, ma sono di nuovo qua a chiedere udienza a voi guru.
Oggi osno stato da uno che fa impianti belli, e mi ha proposto di mettere in macchina (ho il connect e non lo levo), un audison spx5, un kit 2 vie della hertz per il fronte anteriore (100 W i tweeter e 80 i woofer mi sembra), un sub della hertz (400 W) e per il fronte posteriore lasciare le originali ma attaccate comunque all'audison, regolandolo per erogare a loro poco volume e tagliare i bassi in modo che alzando un pochino non si mettano a scorregiare...poi magari un domani si cambiano pure quelle.
Tutto alla modica cifra di euro 1000 compresa la manodopera e lo costruzione di un piccolo doppiofondino di legno per nascondere i cavi.
E' buono o è un bidone?
Mi affido a voi, grazie di sopportarmi.

amplificatore di scarsa qualità....
x il resto dei componenti...bisognerebbe sapere il modello...

mi sembra una vera ca..ata collegare le casse post con l'amplificatore tanto ne vale che le butti o male che vada falle funzionare con l'autoradio.

e poi con quel prezzo si può fare un impianto più potente e pulito

p.s. per caso sei andato da un centro masters?

SalvoJTD":2nedfnss ha detto:
mi sembra una vera ca..ata collegare le casse post con l'amplificatore tanto ne vale che le butti o male che vada falle funzionare con l'autoradio.

e poi con quel prezzo si può fare un impianto più potente e pulito

p.s. per caso sei andato da un centro masters?

Cos'è un centro masters?

Non è assolutamente una cagata collegare le casse posteriori ad un'ampli, certo però devi avere la possibilità, ovvero un'ampli che avanza. spendere soldi appositamente per un finale al posteriore originale, non ne vale la pena

Per quanto riguarda l'Audison Srx5, come dice Rapi, è abbastanza penoso, non assolutamente degno di postare quel nome, a molto meno monti steg o Audio System nettamente superiori qualitativamente :OK)
Per i componenti Hertz... bah, i nuovi hv 165 suonano pure peggio di quelli precedenti e il sub es 250 (presumo) è molto poco definito come suono!
Insomma, quei 1000€ li puoi spendere meglio, molto meglio :nod)

Syndacate":1pvgy846 ha detto:
Come mai scarsa qualità? Mi sembrava buono...intanto non è che ho bisogno di una discoteca...

Se mi posso permettere Audison fa dei buonissimi ampli ma purtroppo non in fascia economica e srx è proprio entry-level per cui te la sconsiglio vivamente, se vuoi una qualità decente devi ALMENO puntare alla linea vrx ma purtroppo anche il prezzo dovrebbe salire decisamente, per quanto riguarda hertz a me piace sempre meno (ho sentito qualche settimana fa 2 woofer con ogiva e ci sono rimasto di .... da tanto erano scadenti) quindi se vuoi qualcosa di buono sempre restando da quell'installatore (dovrebbe essere un centro master ovvero rivenditore di prodotti elettromedia visto quello che ti ha proposto) ti consiglio di farti fare un preventivo chiedendogli prodotti Focal, se ce la fai stai sulla linea k2 però è molto meglio della polyglass....da evitare assolutamente la access...facci sapere!!! ;)

Ah, dimenticavo, le casse di serie alfa è meglio che le lasci collegate al connect tanto non vale la pena di amplificare un fonte posteriore del genere, così facendo potresti vedere di migliorare la qualità dell'ampli acquistandone uno di fascia più alta spendendo la stessa cifra visto che ti basterebbe un 4 canali al posto di un 5...2 li useresti per il fronte anteriore e gli altri 2 a ponte per il sub :elio) :elio) :elio)

Cimino80":2fxlneoh ha detto:
Ah, dimenticavo, le casse di serie alfa è meglio che le lasci collegate al connect tanto non vale la pena di amplificare un fonte posteriore del genere, così facendo potresti vedere di migliorare la qualità dell'ampli acquistandone uno di fascia più alta spendendo la stessa cifra visto che ti basterebbe un 4 canali al posto di un 5...2 li useresti per il fronte anteriore e gli altri 2 a ponte per il sub :elio) :elio) :elio)
E come faccio per le casse dietro? Se alzo scoppiano...dovrei tagliare le frequenza che gli do, ma se levo bassi dal connect, li perod anche su tutto il resto...

Syndacate":2aaal5ka ha detto:
Cimino80":2aaal5ka ha detto:
E come faccio per le casse dietro? Se alzo scoppiano...dovrei tagliare le frequenza che gli do, ma se levo bassi dal connect, li perod anche su tutto il resto...

praticamente usando il gain dell'ampli x fronte anteriore e sub lo regoli in modo che vadano in distorsione prima fronte anteriore e sub, x esempio se i tuoi altoparlanti entrano in distorsione a volume pari a "30", regolando il gain fai in modo che la pot max erogata dall'ampli corrisponda a "25", cosi i tuoi woofer posteriori faranno "ambienza" senza distorsione.... :OK)

Si ma non c'è il rischio che poi le casse dietro praticamente non si sentono più?
E poi non c'è anche il rischio che ho un range di volume più limitato: se prima il max della mia sopportazione era diciamo 30, regolando così il gain e tutto, il volume mx, diciamo scende a 15...così avrei solo 15 tacche per regolarmi il volume contro le 30 di prima...non so se mi sono spiegato.
Altra domanda...ma non è comunque meglio avere l'ampli collegato anche alle cassed ietro, buttando giù il volume e tagliando le frequenze? Almeno avrei la predisposizione per mettere delle belle casse anche dietro in futuro...o dico idiozie?

Syndacate":x63c4m9k ha detto:
Si ma non c'è il rischio che poi le casse dietro praticamente non si sentono più?
E poi non c'è anche il rischio che ho un range di volume più limitato: se prima il max della mia sopportazione era diciamo 30, regolando così il gain e tutto, il volume mx, diciamo scende a 15...così avrei solo 15 tacche per regolarmi il volume contro le 30 di prima...non so se mi sono spiegato.
Altra domanda...ma non è comunque meglio avere l'ampli collegato anche alle cassed ietro, buttando giù il volume e tagliando le frequenze? Almeno avrei la predisposizione per mettere delle belle casse anche dietro in futuro...o dico idiozie?

Per quello che può valere la mia opinione il Fronte Posteriore sfiora l'inutilità!
Se il Fronte Anteriore è fatto in modo almeno sufficiente il FP non serve più (neanche a quelli seduti dietro) e ti risparmi anche un pò di soldini.
Questa è la MIA opinone!

alexandros147":1ac4ou3p ha detto:
Syndacate":1ac4ou3p ha detto:

Per quello che può valere la mia opinione il Fronte Posteriore sfiora l'inutilità!
Se il Fronte Anteriore è fatto in modo almeno sufficiente il FP non serve più (neanche a quelli seduti dietro) e ti risparmi anche un pò di soldini.
Questa è la MIA opinone!

SAGGE parole! :OK)

Ho visto un sub passivo della proel a circa 130 euro (cono da 25, 400 watt)...fa schifo come marca o no?
Qual'è il minimo insindacabile sotto il quale non si deve scendere per il sub come dimensioni di cono e wattaggio?

Syndacate":2qwjr4ze ha detto:
Ho visto un sub passivo della proel a circa 130 euro (cono da 25, 400 watt)...fa schifo come marca o no?
Qual'è il minimo insindacabile sotto il quale non si deve scendere per il sub come dimensioni di cono e wattaggio?

non c'è un minimo....dipende da sub a sub....

alcuni 20 cm....suionan meglio di 38....

io cmq non scenderei sotto i 25 cm.... ;)

la potenza sopportata dipende dall'ampli da utilizzare

i prodotti proel solitamente suonan bene e costan poco... :OK)

Ad esempio...c'era pure un altro proel da 300 watt con cono da 20 o 22 ora non ricordo al prezzo di 79 euro.
Se prendessi quello da 400 watt, rispetto ad uno hertz dal prezzo di circa 300 euro...va bene uguale? Volgio dire, il rapporto qualità prezzo è conveniente scegliendo proel?
Era comunque un sub credo reflex (non era in cassa chiusa, aveva lo sfiato per l'aria)...è buona cosa o è segno di :cesso) ?