Mi hanno fregato ???

....vabbè, quel che è fatto è fatto...ora cerchiamo di porre rimedio...se non l'hai presa da un concessionario Alfa Romeo portala a loro a far vedere il problema o a un'officina autorizzata, se poi hai un meccanico di cui ti fidi meglio ancora...secondo me c'è la possibilità che abbiano scalato i chilometri...in quel caso (e te lo può dire solo l'Alfa Romeo) potresti fargli storie e, facendogli presente che se non ti sistemano i problemi, potresti fargli causa.

lunedì mi raccomando parti in tromba e vai a farti dare un'occhiata ad un'Alfa o dal tuo meccanico di fiducia e se ha i km taroccati riavrai i soldi indietro o ti farà scegliere una nuova vettura comunque se ti ha fatto scrivere i km nel contratto si vede che è tranquillo che sono stati scaricati bene e risultino quelli oppure è possibilie che sia stata trattata così male?
Leggendo tutti i messaggi sono arrivato a questa conclusione,spero che vada a finire tutto al meglio e ti sostituisca la macchina,anche se ti posso capire che la foga di avere una 147 era tanta,io sono stato tale e quale a te solo fortunatamente ho un lavoro buono e me l'ero potuta permettere nuova,parlo al passato perchè mio fratello solo dopo 20 gg me l'ha distrutta ora ne ho una di un anno e mezzo

Buon per te che hai un buon lavoro e te la sei potuta permettere nuova.... (anche se vedo che pure le nuove ne hanno di difetti mado) =( il mio lavoro purtroppo non è così buono pur avendo il diploma e ho dovuto faticare come un mulo per raccimolare quegli 8000 euro che erano tutti i miei risparmi..... i miei figurati non mi hanno mai finanziato niente ... nemmeno la patente... quando qui da me prima ancora dei 18 anni hanno già la cooper s in garage o_O .. per questo che mi girano se non è tanto apposto.... poi adesso dovrò fare 2 mesi di andata e ritorno da torino per lavoro quindi la macchina affidabile mi serve.... tutto qui...
lunedì vado a fuoco a farla controllare... e speriamo.. la sfiga come al solito ci vede benissimo e mi perseguita..

Da quello che hai scritto mi pare di capire che la 147 è stata usata maluccio...
Il mio consiglio è quello di far verificare subito i km, se dovessero risultare molti di piu', puoi rivalerti con il venditore e magari chiedere tutti gli interventi necessari per rimetterla a posto, partendo dalla meccanica e finendo con la carrozzeria.
Per le parti usurate all'interno non disperare.. qui troverai il modo di sostutuirle pian piano da te senza troppa spesa.
Mi dispiace dirlo.. ma secondo me non hai cercato bene.. per quel prezzo di 147 ne trovavi tante e ben messe.

rifare la distribuzione e la frizione non e male! anzi almeno riparti da zero! cmq anche per me ha troppi pochi chilometri per essere un 2002! cmq se risulta manomesso il km, ti puoi far risarcire tutta la somma della vettura senza problemi! se sono reali...beh la garanzia ti permette di riportarla e farla sistemare fino a quando non sarai te a dire "ora va bene!"

in bocca al lupo!

tornala indietro

guarda non e makkina di 70k km.
Ascolta si sa ke oggi nelle tasche non ci sn tutti qst spiccioli, ma tornala al conce, riprendi gli 8000euro e raccogli altri 1000-1500 oppure non hai pensato a un finanziamento? devi pagarla per forza in assegno?
beh io ho un finanziamento di 3 anni, mi trovo bene ogni mese pago e tutto va bene, non mi toglievo tutto dalla tasca se oggi c sn qst finanziarie..!!!
cmq lasciando perdere qst..
tornala al conce gli dici ke se la tiene lui..
la prox volta aspetta, kiedi consigli e poi acquista piu sicuro senza ke ti devano venire dp i dubbi!

ormai mi sa che la tengo... tanto basta che vada avanti... poi la garanzia di un anno c è... se proprio si rompe dopo l anno Amen.... poi non mi va di star li a cercare ancora.... si magari ne trovo di 147 messe meglio... però io volevo QUEL colore lì, i cerchi da 17, gli interni in pelle... e volevo la prima serie.... si di altri colori ne avevo viste un bel pò ma nera non molte (a quel prezzo, anzi nessuna..).
comunque non ho fatto il finanziamento perchè non mi va prorio... perchè devo pagare di + una cosa?? e mettermi dei debiti ??? io son fatto così se ho i soldi compro sennò no.... che come fanno oggi tutti comprano poi chissà quando pagano.... :KO) vedi gente che fa l operaio che compra i bmw serie 3 e l audiA3.... e quando cacchio la paghi ?? gli lasci mezzo stipendio al mese per una macchina... e che son matto....

306 Maxi":3c4alo46 ha detto:
Axiom":3c4alo46 ha detto:
beh la garanzia ti permette di riportarla e farla sistemare fino a quando non sarai te a dire "ora va bene!"
Beh insomma... entro certi limiti...

la garanzia deve coprire per minimo un anno ogni possibile difetto che presenta la vettura! sotto ogni aspetto! anche perche chi la vende e tenuto a dare una revisione completa (e la gente non lo sa ma con tanto di certificato!) e , una descrizione generale sullo stato dela vettura!

dato che non si compra mai a occhi chiusi e di fregature ce ne sono troppe...se cio non risultasse, chi vende, passa sempre in torto! la garanzie esiste per questo!

chiaramente se tu fai un incidente li son problemi tuoi! ma se la macchina e difettata, oppure....da una perizia risulta incidentata o manomessa si il venditore rischia di chiudere e farsi la galera, e in piu risarcire i danni!

anzi ne avevo vista qualcuna a 1000 euro in meno... ma con + km e soprattutto di zone tipo; macerata, campobasso, cosenza, napoli... fate voi...

Rickyno":4ghehmlq ha detto:
anzi ne avevo vista qualcuna a 1000 euro in meno... ma con + km e soprattutto di zone tipo; macerata, campobasso, cosenza, napoli... fate voi...

Tu non sai quante 147 buone troveresti a napoli...

Cmq io una controllatina ai km domani gliela darei lo stesso...e poi figurati se è cosi' difficile trovare una 147 usata a buon prezzo!! Ti ho postato due esempi ieri in 30 secondi a 8-9000€ a 20 km da casa tua...

Rickyno":2ik9yi8m ha detto:
ormai mi sa che la tengo... tanto basta che vada avanti... poi la garanzia di un anno c è... se proprio si rompe dopo l anno Amen.... poi non mi va di star li a cercare ancora.... si magari ne trovo di 147 messe meglio... però io volevo QUEL colore lì, i cerchi da 17, gli interni in pelle... e volevo la prima serie.... si di altri colori ne avevo viste un bel pò ma nera non molte (a quel prezzo, anzi nessuna..).
comunque non ho fatto il finanziamento perchè non mi va prorio... perchè devo pagare di + una cosa?? e mettermi dei debiti ??? io son fatto così se ho i soldi compro sennò no.... che come fanno oggi tutti comprano poi chissà quando pagano.... :KO) vedi gente che fa l operaio che compra i bmw serie 3 e l audiA3.... e quando cacchio la paghi ?? gli lasci mezzo stipendio al mese per una macchina... e che son matto....

beh non sono cifre astronomiche! anche io la pago con finanziamento! 150 euro al mese per 4 anni...sinceramente non penso possa pesare! anzi..pesa di piu sborsare 9000 euro (o non so quanto hai dato) di colpo!
gli operai che si prendono i macchinoni e si fanno finanziamenti fuori limite e perche si vogliono togliere uno sfizio...e sinceramente non e un problema...se si e sicuro di avere un lavoro stabile per molti anni!
(io non lo farei) cmq pagare ocn un finanziamento oggigiorno e molto comodo e sotto certi aspetti conveniente!

guarda rickyno anch'io la pensavo così sui finanziamenti.
2/3 settimane fa ho preso una serie 0 usata da un concessionario per 10000 euro compresi p.p, gomme nuove, tagliando e controlli vari. volendo i 10000 li avevo anche sul conto, ma ho comunque pagato 6000 e finanziato gli altri 4000 per non rimanere completamente a secco (alla fine voglio pagarmela da solo, e quei soldi li ho sudati lavorando e studiando).

ho fatto un finanziamento di 12 mesi, in modo da non rimanere troppo col debito sulle spalle ma allo stesso tempo potendomi permettere una certa sicurezza e garantirmi un po' di vacanza con i miei amici.

ripensaci ;)

Intanto sblocca l'assegno se no passi tu dalla parte del torto: ormai hai firmato un contratto...

Poi fai questo controllo con l'examiner, e se risultasse che sono stati scalati molti km io gliela ridarei indietro

Rickyno":1kr3omdb ha detto:

Fai una cosa, tienitela!
Secondo me il prezzo non è male se è una distinctive 5p, poi con 17 etc.
Ora non so dove vivi, però sfido chiunque a venire dalle mie parti e trovare le macchina che dite voi ai prezzi che dite voi ;)
Io una dist. 5p del 2001 con 90.000Km sicuri nel 2005 l'ho pagata 10.500E, e ho gridato al miracolo perchè in conce mediamente mi facevano 13-14.000 per una progression di 2 anni con 30.000Km molto dubbi.

I difetti ci sono, è usata, sta tutto ad accettarli sapendo di averla pagata la metà rispetto ad un nuovo.
Se si parte dal presupposto di avere una macchina senza scricchiolii e difetti su un usato (come avevo fatto io all'inizio) ci si perde la testa e si spende più di un nuovo.

Io forse, rispetto a molti di voi, ho una situazione finanziaria più vicina a questo ragazzo, quindi tendo a capirlo.

Ti posso solo dire di goderti la macchina, far sistemare in garanzia il sistemabile, poi magari ti insegniamo a scovare alcuni difetti tipici che ti farai sistemare e stop.
La garanzia non comprende parti d'usura, quindi non farci troppo peso.

Ti posso consigliare di dare uno sguardo alla distribuzione, che quella è importante; se vuoi risparmiare tieni la cinghia servizi finchè campa.
Idem la frizione, se lavora bene non azzardarti minimamente a farla toccare.

Ti consiglio intanto di vedere se fuma in accelerazione partendo a manetta dai 1.500rpm in 2°.

Il finanziamento è comodo, se non hai i soldi... allora si che è comodo!!! conveniente proprio non direi..... mica te li regalano i soldi..... hehe!!
comunque l ho pagata anche parecchio meno della metà.. hehehe... ma poi non è che sia povero, ma un auto nuova per l uso che ne faccio io non mi serve proprio (in + le auto di oggi mi fanno parecchio cagare quasi tutte).... e poi in + c è che facendo un lavoro di m...a quei soldi mi pesa guadagnarli.. tutto qui...
la distribuzione e la frizione sono state fatte... quindi almeno da quel punto di vista dovrei essere apposto.... fumare nero abbiamo provato non fuma (e comunque han fatto il tagliando quando l ho comprata davanti ai miei occhi)..
che sennò sarebbero stati gli iniettori quindi.... poi il tutto sta a farla tornare come nuova....
magari vi posto foto in futuro così capite...
l assegno l ho sbloccato ho parlato con chi me l ha venduta e per la questione luci ha detto che se la porto dall ellettrauto paga lui.... ma vabbè..
penso che con 4-500 euro volendo si fa tornare nuova..

...

per me conveniente e inteso che non bruci di colpo i soldi! cmq...se hai pagato ancora meno della meta di quello che ho detto io...beh...qualche preoccupazione non te la dava?

anche se tu avessi preso l'occasionissima un prezzo cosi basso era forse troppo basso!