Rickyno":6f4vzd3l ha detto:
comunque ho controllato le quotazioni su al volante ed era 9000 euro e +... boh son C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... oggi prendo 4ruote e guardo meglio.....
Al Volante è un giornale che va bene a fare una cosa sola... :cesso)
Comunque è normale che in un concesisonario ti chiedano di più di quanto riporta 4R (ovviamente invece ti danno di meno quando la ritirano), loro vivono di quello...
Però un conto è spendere di più per un'auto tenuta bene e che può velerli, diverso se invece l'auto è tenuta male e molto usurata...
bello ad albaaaaa 30 km da me....
Io sono di La Morra, di dove sei tu? E la macchina da chi l'hai presa ad Alba, all'Alfa in corso Piave?
solo che io avevo visto le foto e sembrava perfetta.... poi vai li e vengono fuori i difetti..... ora non so se evitare casini e tenere la mia o cercare ancora.. per poi magari trovarne una che fa schifo uguale o peggio..
Infatti valuta bene e con calma, mi pare che stai facendo le cose un pò troppo da agitato (dall'acquisto al dopo-acquistro, vedi bloccare l'assegno...).
Come ti abbiamo detto, le avarie si sistemano (le lampadine ci va 3 minuti a cambiarle); se ha problemi al tachimetro o al BC te lo devono sistemare in garanzia.
Per quanto riguarda i km... beh come detto secondo me (e gli altri) è molto probabile che siano scalati; puoi fare un controllo in un'altra officina ma tanto ormai li scalano anche in centralina, quindi è più significativo lo stato di usura di interni ecc.
il motore tira bene secondo me ma non sono espertissimo... poi puà andare bene anche se ha 200 000 km....
Beh insomma... per carità se ha 200mila km non significa che domani resti a piedi... ma quando inizerai a spendere 300 euro di qua per il braccetto, 200 euro di là per qualcos'altro (fidati che il motore è l'ultima cosa di cui preoccuparsi... è tutto il resto che cade a pezzi dopo quei km...), ti chiederai se ne vale la pena spendere tutti sti soldi per riparare un'auto con 200mila km e 5 anni.
Ma poi il punto è: se ha 200mila km, che la vendano per 200mila e facendola pagare il giusto, invece di dichiararne 74mila per farla pagare di più.
gigiuz":6f4vzd3l ha detto:
Informa il venditore che hai bloccato l'assegno..
Quoto... io a dir la verità non l'avrei fatto, di sicuro quello si incazza e rendi le cose ancora più difficili; se hai firmato il contratto, la ragione ce l'ha lui... Io piuttosto andrei immediatamente e gli farei vedere le cose che non vanno.
Riassumendo, vai al più presto in concessionaria e:
1) fai presente che non sei contento della macchina, ma la risposta sarà "potevi non comprarla", e in effetti (scusa la cattiveria) ha ragione, specie per quanto riguarda carrozzeria, cerchi, interni sciupati
2) fai sistemare le avarie e il problema al cruscotto, questo ti spetta di diritto e credo lo faranno senza storie
3) chiedi di avere una documentazione precisa dei lavori che sono stati fatti
4) fai controllare i km in centralina da un'altra officina, e se questi risultano diversi da quelli riportati sul contratto, puoi chiedere che ti vengano restituiti i soldi (oltre che denunciarlo per truffa).
Ciao