Mi hanno fregato ???

306 Maxi":3baayz34 ha detto:
andrea5887":3baayz34 ha detto:
ma non ti è venuto il dubbio che per i 72.000 km rifare la distribuzione fosse un pò troppo presto?in queste vetture si fa tranquillamente anche a 100.000 km,comunque se ti ha scritto i km nel contratto d'acquisto e riesci a dimostrare che non sono reali hai il diritto di recesso assicurato nel giro di 5/6 mesi non si decide a cambiartela o a ridarti i soldi ci penserà il giudice di pace a far rescindere il contratto
Beh non è detto, si fa a 100mila oppure dopo 5 anni, indipendentemente dai km.
Poi bisogna vedere se davvero sono stati fatti frizione e distribuzione, se non ci sono fatture che lo documentino io avrei i mieie dubbi che uno faccia la distribuzione per poi vendere la macchina...

quoto pienamente non ha senso fare distribuzione e frizione e poi venderla penso che il libretto di manutenzione della vettura non te l'hanno dato dicendo che si è perso o se te l'hanno dato forse è taroccato,comunque per farti un esempio la mia ragazza si sta accingendo ad acquistare una 147 115 cv 9/03 Distinctive Connect rossa,pelle rossa,cerchi da 17 condizioni eccellenti con 103.000km controllati personalmente dal mio meccanico di fiducia e fatti pure bene ha detto,da un privato che però ha fino al 5°anno d'età della macchina la garanzia,per €9.000 pp incluso deve farla solo revisionare e pagare il bollo

sinceramente ?!???!!? :confusbig) :ignore)

come hai potuto perdere la testa per una nasona arrivata alla fine dei suoi giorni? (ammaccata, cerchi scrostati, ruggine e paraurti staccato... interni consumati :jaw) maniglie graffiate...:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: )

oramai è inutile dilungarsi in discussioni improduttive...

i problemi sono :

1) bizze all'elettronica, risolvibili .. anche se non è sempre così... della serie a volte ritornano..
2) i km sono SICURAMENTE stramega SCALATI !!!

TI CONSIGLIO vivamente : di controllare i km reali con l'examiner , dopo che vedrai il kmtraggio effettivo, ritratti con chi ti ha venduto la nasona per restituzione di ciò che hai pagato ed eventualemtne vedi qualche altro veicolo, puoi andare anche per le vie legali, ottenendo il risultato voluto..
ciao , buona fortuna...

consiglio n° 2 = non tenerti quella quella nasona ( secondo il mio parere )

Hai fatto 2 errori secondo me Ricky:

1-Comprarla
2-Non chiedere consigli al forum prima di comprarla

mi sa che hai ragione..... dovevo informarmi prima... ma sono troppo impulsivo!! faccio le cose di getto!! Anche se prima ci penso su magari mesi e mesi (perchè a guadagnare 8000 euro ho sudato come pochi) poi quando son li....beh intanto ho bloccato l assegno con cui l ho pagata !! ^_^ senza soldi o se la riprende o non so.... beh l ho presa perchè ci ho perso la testa.... dopo 2 anni su una panda del 94 scassata quella mi è sembrata un gioiellino =( ma ammaccature non ne ha..... è stata riverniciata quello si... però tipo ha un pezzettino piccolo del cofano dove si vede la vernice vecchia... e sti cerchi parecchio usurati.. però per esempio i dischi freno son perfetti.... l aveva provata mio padre e le spie non si erano accese...

COmunque infatti non c è il libretto delle manutenzioni... dalla portiera nel tagliandino ci sono scritti gli interventi fatti (distribuzione e olio ma NON frizione) però quello si fa in fretta ad attaccarlo...ma cacchio il bello è che mi son portato dietro mia madre e mio padre che se non piaceva a loro non la prendevo.....
si poi oggi l ho guidata un pò e ho controllato c è una luce della targa bruciata.. niente di grave..... il motore tira bene secondo me ma non sono espertissimo... poi puà andare bene anche se ha 200 000 km.... per il paraurti davanti ha qualche danno ma se prendi uno scalino male lo fai...

comunque ho controllato le quotazioni su al volante ed era 9000 euro e +... boh son C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... oggi prendo 4ruote e guardo meglio.....
lunedì la porto a fare un controllo generale....

si comunque che non abbia il libretto delle manutenzioni.... io la do indietro ma cazzooooooo.. poi è l unica che ho trovato attorno al mio budget (9000, tutti i miei risparmi) le altre venivano tutte di +... impossibile...... e poi dicono che le alfa si svalutano... boh

intorno alla zona di torino (io sono della provincia di cuneo comunque) dove diavolo trovo un concessionario onesto o comunque un occasione decente diesel a quel prezzo ????? che sia possibilmente la prima serie perchè la preferisco alla seconda...

Io proprio su autoscout ho trovato la mia!!
bello ad albaaaaa 30 km da me....
solo che io avevo visto le foto e sembrava perfetta.... poi vai li e vengono fuori i difetti..... ora non so se evitare casini e tenere la mia o cercare ancora.. per poi magari trovarne una che fa schifo uguale o peggio..

Rickyno":2c3cv1ii ha detto:
Io proprio su autoscout ho trovato la mia!!
solo che io avevo visto le foto e sembrava perfetta.... poi vai li e vengono fuori i difetti..... ora non so se evitare casini e tenere la mia o cercare ancora.. per poi magari trovarne una che fa schifo uguale o peggio..

Stavolta fai un po' di attenzione in più...e se riesci la macchina vattela a guardare per benino da solo per una ventina di minuti senza il venditore di fianco...
Cmq prima di cercarne un'altra devi risolvere la questione della tua...Vai subito oggi pome da una concessionaria o centro o officina alfa e fatti dare un'occhiata ai km con l'examiner!

Sul contratto di vendita li ha scritti i km?

mi pare di si... cioè da qualche parte ha scritto i km giusti... forse sull atto di vendita.. ricordo che mi ha chiesto le chiavi per entrare e andare a vedere i km esatti per poi scriverli.... oggi non posso portarla perchè è sabato e son tutti chiusi.. lunedì la porto... se gliela do indietro al max perdo la voltura mi ha detto qualcuno... 350 euri.. e vabbè...

Si si adesso lo chiamo... gli dico che la faccio controllare a fondo e che poi al max lo sblocco... ma tanto ormai per sti 2 gg non lo ritira +.... fino a stamattina non li aveva presi quindi..

Rickyno":6f4vzd3l ha detto:
comunque ho controllato le quotazioni su al volante ed era 9000 euro e +... boh son C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... oggi prendo 4ruote e guardo meglio.....
Al Volante è un giornale che va bene a fare una cosa sola... :cesso)
Comunque è normale che in un concesisonario ti chiedano di più di quanto riporta 4R (ovviamente invece ti danno di meno quando la ritirano), loro vivono di quello...
Però un conto è spendere di più per un'auto tenuta bene e che può velerli, diverso se invece l'auto è tenuta male e molto usurata...

Io sono di La Morra, di dove sei tu? E la macchina da chi l'hai presa ad Alba, all'Alfa in corso Piave?

Infatti valuta bene e con calma, mi pare che stai facendo le cose un pò troppo da agitato (dall'acquisto al dopo-acquistro, vedi bloccare l'assegno...).
Come ti abbiamo detto, le avarie si sistemano (le lampadine ci va 3 minuti a cambiarle); se ha problemi al tachimetro o al BC te lo devono sistemare in garanzia.
Per quanto riguarda i km... beh come detto secondo me (e gli altri) è molto probabile che siano scalati; puoi fare un controllo in un'altra officina ma tanto ormai li scalano anche in centralina, quindi è più significativo lo stato di usura di interni ecc.

il motore tira bene secondo me ma non sono espertissimo... poi puà andare bene anche se ha 200 000 km....
Beh insomma... per carità se ha 200mila km non significa che domani resti a piedi... ma quando inizerai a spendere 300 euro di qua per il braccetto, 200 euro di là per qualcos'altro (fidati che il motore è l'ultima cosa di cui preoccuparsi... è tutto il resto che cade a pezzi dopo quei km...), ti chiederai se ne vale la pena spendere tutti sti soldi per riparare un'auto con 200mila km e 5 anni.
Ma poi il punto è: se ha 200mila km, che la vendano per 200mila e facendola pagare il giusto, invece di dichiararne 74mila per farla pagare di più.

gigiuz":6f4vzd3l ha detto:
Informa il venditore che hai bloccato l'assegno..
Quoto... io a dir la verità non l'avrei fatto, di sicuro quello si incazza e rendi le cose ancora più difficili; se hai firmato il contratto, la ragione ce l'ha lui... Io piuttosto andrei immediatamente e gli farei vedere le cose che non vanno.

Riassumendo, vai al più presto in concessionaria e:

1) fai presente che non sei contento della macchina, ma la risposta sarà "potevi non comprarla", e in effetti (scusa la cattiveria) ha ragione, specie per quanto riguarda carrozzeria, cerchi, interni sciupati
2) fai sistemare le avarie e il problema al cruscotto, questo ti spetta di diritto e credo lo faranno senza storie
3) chiedi di avere una documentazione precisa dei lavori che sono stati fatti
4) fai controllare i km in centralina da un'altra officina, e se questi risultano diversi da quelli riportati sul contratto, puoi chiedere che ti vengano restituiti i soldi (oltre che denunciarlo per truffa).

Ciao ;)

Sono di santo stefano belbo andavo a scuola ad alba.... se te ne intendi un giorno te la porto a far vedere e mi dici che ne pensi....

per l assegno è quella rimbambita di mia madre.. le ho detto che avevo dei dubbi sull auto ed è andata a bloccare l assegno subito senza che lo sapessi.. anche io non l avrei fatto... tra me e lei facciamo dei bei casini... però alla fine è l unica... sennò eventualmente non se la riprende indietro di sicuro..

sono andato fino a torino a prenderla... cioè un paese vicino torino... l ho trovata su autoscout... ti dico a quel prezzo non trovavo niente vicino, trovavo solo dei benzina...
mah per il resto la terrei.. la garanzia alla fine ce l ha...
solo che sai gli dai 8000 euro.. fosse solo l usura degli interni vabbè, alla fine ha 5 anni, però poi vedi i cerchi consumati che non ho mai visto su nessuna alfa... riverniciatura così così...come torni fa sti beep fastidiosi all inizio, scricchiola un pò... rumorini... mancano i tagliandi effettuati....
poi magari la macchina non mi darà mai problemi.... però non so...

dubito che sia un' auto a fine carriera come dicono sopra, ma molto di più dubito che in 5 anni e due proprietari abbia 72mila km.

quanto alla distribuzione era giusto rifarla dopo 5 anni.
quanto al prezzo, visti gli acciacchi (cerchi graffiati, mascherina danneggiata ecc) mi sembra cara. Almeno potevano cambiarti le luci quando te l' hanno consegnata :ka)

cmq, se devi tenertela, non disperare, non è che domani esala l' ultimo respiro

Lo spero.... + che altro magari (e dico magari) i km sono anche quelli (anche se dubito).... solo che in quei 72000km è stata un bel pò maltrattata......

Non disperare.. lunedì la porti a far controllare con l'examiner.. dubito che chi consegna un auto in quello stato sia così scaltro da far abbassare i km anche in centralina.. tentar non nuoce dai ;)

Nel caso ci fosse una differenza di 1000.. 2000 o anche 3mila km.. stai tranquillo è una cosa normale.

Non penso che il venditore sia stato a scalare anche i 10mila.. se lo fanno solitamente è per numeri decisamente più alti.

Cmq.. nel caso evidente ci sia una differenza enorme.. glielo fai presente.. e procedi come indicato da altri utenti qualche post fa.

Mi raccomando.. non fate cazzate con gli assegni.. ;)

grazie del supporto morale!! :worship) mah diciamo che questo concessionario l ha presa e girata a me... non è che ci perda molto tempo appresso...le mette apposto se hanno qualcosa di evidente che non va e le vende... anzi nello scompratino a fianco a quello dei bicchieri ci ho trovato delle monete :?: :?: bisogna vedere come l hanno trattata quelli di prima... che uno era un carrozziere.. che con sti inciuci ci saprà fare.. finisce che con sta storia degli assegni me lo prendo in quel posto 2 volte. :tiè)

gigiuz":1n2mew50 ha detto:
Non disperare.. lunedì la porti a far controllare con l'examiner.. dubito che chi consegna un auto in quello stato sia così scaltro da far abbassare i km anche in centralina.. tentar non nuoce dai ;)

Nel caso ci fosse una differenza di 1000.. 2000 o anche 3mila km.. stai tranquillo è una cosa normale.

Non penso che il venditore sia stato a scalare anche i 10mila.. se lo fanno solitamente è per numeri decisamente più alti.

Cmq.. nel caso evidente ci sia una differenza enorme.. glielo fai presente.. e procedi come indicato da altri utenti qualche post fa.

Mi raccomando.. non fate cazzate con gli assegni.. ;)

Io sono un po' ignorante in fatto di assegni ragazzi...Che vuol dire non fate cazzate?