mi hanno dato il nullaosta per i "18"!!!!

claudio85":2mngq5kv ha detto:
Stiffl3r":2mngq5kv ha detto:
Va be ma quello sarebbe il meno poichè i cerchi con canale da 7 li useresti solo per passare il collaudo poi dopo metti un canale da 8 :)
Almeno io farei così...

Certo che farei così pure io...il problema del 7" esiste solo per il passaggio del collaudo!!
Dopo di che si monta un 8" e via...tanto il libretto mica specifica il canale del cerchio...c'è solamente scritta la grandezza in pollici...
Giusto??
A libretto verrà specificato questo:
225/35 zr18 87W (se hai usato pneumatici 87 oppure se superiori verrà specificato l'indice di carico da te usato in collaudo che deve essere superiore o uguale ad 87W e non inferiore)
 
Stiffl3r":1xyxts19 ha detto:
A libretto verrà specificato questo:
225/35 zr18 87W (se hai usato pneumatici 87 oppure se superiori verrà specificato l'indice di carico da te usato in collaudo che deve essere superiore o uguale ad 87W e non inferiore)

Si ok...pero' nessuno piu' farà storie se monti l'8" una volta superato il collaudo...o sbaglio??

ma se il collaudo viene fatto con i 18" da 7" e pneumatici da 87w quando poi superi il collaudo e monti l'8" il pneumatico lo devi sostituire aumentando la misura da 87 a piu' alta ??
 
claudio85":5dxe87af ha detto:
Stiffl3r":5dxe87af ha detto:
A libretto verrà specificato questo:
225/35 zr18 87W (se hai usato pneumatici 87 oppure se superiori verrà specificato l'indice di carico da te usato in collaudo che deve essere superiore o uguale ad 87W e non inferiore)

Si ok...pero' nessuno piu' farà storie se monti l'8" una volta superato il collaudo...o sbaglio??

ma se il collaudo viene fatto con i 18" da 7" e pneumatici da 87w quando poi superi il collaudo e monti l'8" il pneumatico lo devi sostituire aumentando la misura da 87 a piu' alta ??
In teoria se dopo monti un canale + grande, ti fermano e lo scoprono c'è il sequestro del veicolo facendo xò un indagine e rimandandoti in motorizzazione coi 18 x provare che sono quelli giusti.
Se cambi canale dopo non devi cambiare assolutamente il pneumatico.
A patto che non vai oltre gli 8-8,5"
 
Stiffl3r":2l4jupf9 ha detto:
In teoria se dopo monti un canale + grande, ti fermano e lo scoprono c'è il sequestro del veicolo facendo xò un indagine e rimandandoti in motorizzazione coi 18 x provare che sono quelli giusti.
Se cambi canale dopo non devi cambiare assolutamente il pneumatico.
A patto che non vai oltre gli 8-8,5"

Scusa ma se ti fermano come fanno a scoprire che monti un canale da 8" e che non potresti dato che il libretto non specifica il canale del cerchio?
Cioè non so sono riuscito a spiegarmi bene, pero' come fanno a sequestrarti il veicolo se il libretto non specifica il canale da usare?
 
Stiffl3r":y4o446vo ha detto:
Simmy106":y4o446vo ha detto:
DevilBoss86":y4o446vo ha detto:
Lo spero....+ ke altro spero anke ke sto decreto bersani abbia efficacia a breve....così poi....Demo car!!! :elio)
peccato che danno un canale ed un ET del ca..o!!! costa una follia mettere quei cerchi con un 'effetto mi sa bruttino :(


Sbagli anche qua :)
Quei cerchi costano 0 dato che non ci sono :)
Rassegnatevi mi sa che è meglio :)
allora mi presenterò con i 7 e mezzo
 
Sappi che poi rischi di non passare e trovarti con 4 cerchi da 18+gomme inutiulizzabili :)
Imho..Pensaci bene prima di fare il tutto :)
 
Quelli del gt sono 18x8 et 32...
Ragazzi ho chiamato ieri l'alfa e mi avevano detto che li faceva la toora i cerchi con il canale da 7 ed et38, chiamo la torra italia e mi dicono sì ci sono 18x7 et 38 xò hanno solo 4 fori e non 5..Allorchè richiamo l'ingegniere e gli riferisco il tutto e lui mi ha risposto con una bestemmia e dicendo che bloccavano immediatamente tutti i nullaosta :)
Xciò regà...Rinunciatevi come penso farò pure io...
 
Stiffl3r":1b3mcvox ha detto:
Quelli del gt sono 18x8 et 32...
Ragazzi ho chiamato ieri l'alfa e mi avevano detto che li faceva la toora i cerchi con il canale da 7 ed et38, chiamo la torra italia e mi dicono sì ci sono 18x7 et 38 xò hanno solo 4 fori e non 5..Allorchè richiamo l'ingegniere e gli riferisco il tutto e lui mi ha risposto con una bestemmia e dicendo che bloccavano immediatamente tutti i nullaosta :)
Xciò regà...Rinunciatevi come penso farò pure io...

lo sai che ti odieranno in molti? :asd) magari tentare il collaudo a qualcuno andava pure bene :asd)
 
Stiffl3r":2g6jnki1 ha detto:
Quelli del gt sono 18x8 et 32...
Ragazzi ho chiamato ieri l'alfa e mi avevano detto che li faceva la toora i cerchi con il canale da 7 ed et38, chiamo la torra italia e mi dicono sì ci sono 18x7 et 38 xò hanno solo 4 fori e non 5..Allorchè richiamo l'ingegniere e gli riferisco il tutto e lui mi ha risposto con una bestemmia e dicendo che bloccavano immediatamente tutti i nullaosta :)
Xciò regà...Rinunciatevi come penso farò pure io...
fart i ..... tuoi no e
 
..non esageriamo.

Non è colpa di stiffl3r. Ha fatto solo presente che c'è un problema, eppure grosso...se la soluzione è sospendere i nullaosta non è un bel modo di risolvere un problema che loro stessi hanno creato.
Inutile parlarne ancora della follia nullaosta FIAT...è un argomento del quale abbiamo detto e stradetto.
 
Railman":17cq8hm7 ha detto:
..non esageriamo.

Non è colpa di stiffl3r. Ha fatto solo presente che c'è un problema, eppure grosso...se la soluzione è sospendere i nullaosta non è un bel modo di risolvere un problema che loro stessi hanno creato.
Inutile parlarne ancora della follia nullaosta FIAT...è un argomento del quale abbiamo detto e stradetto.


piu' che altro non capisco come facciano ad essere cosi' ottusi sui nullaosta....cosa gli costa dare un canale diverso? ci mettono poco a vedere se e' un tipo di cerchio che va bene o no.....per me hanno solo il culo pesante e basta
 
..complesso da spiegare (a detta loro) ...per rilasciare un nullaosta eseguono dei test in pista, eseguiti da tecnici di fiducia, anche non alle dipendenze FIAT. da un nullaosta c'è la responsabilità in caso di incidente dovuto a una probabile causa dei cerchi rilasciati.
A quanto sembra non vogliono più investire (o meglio spendere) per la 147..
 
Railman":1gtq5zgs ha detto:
..complesso da spiegare (a detta loro) ...per rilasciare un nullaosta eseguono dei test in pista, eseguiti da tecnici di fiducia, anche non alle dipendenze FIAT. da un nullaosta c'è la responsabilità in caso di incidente dovuto a una probabile causa dei cerchi rilasciati.
A quanto sembra non vogliono più investire (o meglio spendere) per la 147..
A me hanno riferito anche che con un canale + largo, con la macchina a pieno carico anche col passaruota ribatutto si toccherebbero i parasassi con conseguenze immaginabili.
I test li effettuano con 5 persone adulte a bordo, baule pieno e barre da tetto anch'esse a pieno carico.



dj ultra":1gtq5zgs ha detto:
Stiffl3r":1gtq5zgs ha detto:
Quelli del gt sono 18x8 et 32...
Ragazzi ho chiamato ieri l'alfa e mi avevano detto che li faceva la toora i cerchi con il canale da 7 ed et38, chiamo la torra italia e mi dicono sì ci sono 18x7 et 38 xò hanno solo 4 fori e non 5..Allorchè richiamo l'ingegniere e gli riferisco il tutto e lui mi ha risposto con una bestemmia e dicendo che bloccavano immediatamente tutti i nullaosta :)
Xciò regà...Rinunciatevi come penso farò pure io...
fart i ..... tuoi no e

Mmmmm....Studiato ad oxford?Io ho chiesto dato che la situazione riguarda anche me personalmente..E allora mi sono interessato..Cercando poi una scappatoia o una qualsiasi cosa per poter omologare sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cerchi...
Un'altra volta cerca di esprimere le tue idee in modo + pacato.
 
Stiffl3r":3mkacosy ha detto:
A me hanno riferito anche che con un canale + largo, con la macchina a pieno carico anche col passaruota ribatutto si toccherebbero i parasassi con conseguenze immaginabili.
I test li effettuano con 5 persone adulte a bordo, baule pieno e barre da tetto anch'esse a pieno carico.
esatto, il test in pista è proprio quello... (mica una gara ..eh?)

cmq con l'assetto SUV originale non si tocca manco con 5 extralarge a bordo.

La cosa strana però è:

ma la GT coi 18" dove la mettiamo? quella gratta i passaruota con solo 4 persone a bordo..ed esce così di fabbrica :ka)
 
Railman":b2hfteta ha detto:
Stiffl3r":b2hfteta ha detto:
A me hanno riferito anche che con un canale + largo, con la macchina a pieno carico anche col passaruota ribatutto si toccherebbero i parasassi con conseguenze immaginabili.
I test li effettuano con 5 persone adulte a bordo, baule pieno e barre da tetto anch'esse a pieno carico.
esatto, il test in pista è proprio quello... (mica una gara ..eh?)

cmq con l'assetto SUV originale non si tocca manco con 5 extralarge a bordo.

La cosa strana però è:

ma la GT coi 18" dove la mettiamo? quella gratta i passaruota con solo 4 persone a bordo..ed esce così di fabbrica :ka)

Eh vabbè...Staremo a vedere... :)
 
Top