mi hanno dato il nullaosta per i "18"!!!!

DevilBoss86":2fqlb949 ha detto:
Lo spero....+ ke altro spero anke ke sto decreto bersani abbia efficacia a breve....così poi....Demo car!!! :elio)
peccato che danno un canale ed un ET del ca..o!!! costa una follia mettere quei cerchi con un 'effetto mi sa bruttino :(

Simmy106":9zn0m7lh ha detto:
mi hanno scritto anche a me di piegare il bordino dei parafanghi e per il resto tutto mi è arrivato in 15 giorni. Ho guadato in giro e di 18 con canale da 7 ce ne sono, pochi ma ci sono a 5 fori. Ci sono i superturismo GT della OZ, i TOORA 250 ( uguali a quelli della Q2) però l'ET non penso proprio che sia da 38. Ma davvero il 225 non ci sta nel canale da 7? se è così sono proprio dei cagoni :sedia)

Allora:
I superturismo GT sono 18x8 et 35 (quindi non vanno bene) perciò hai sbagliato :)
I toora t250 sono 18x7.5 xò non riesco a vedere l'et (anche qui hai sbagliato)

Fidati, non esistono cerchi 18x7 et38...Sia io che railman siamo andati avanti circa 3-4 mesi a cercarli ma non esistono a 5 fori..
E poi un 225, se vai sul sito di ogni marca di pneumatici, SCONSIGLIANO l'utilizzo al di sotto di un 7.5 " e già con questo canale si ritiene che il pneumatico spanci troppo...

Simmy106":s44wz4f9 ha detto:
DevilBoss86":s44wz4f9 ha detto:
Lo spero....+ ke altro spero anke ke sto decreto bersani abbia efficacia a breve....così poi....Demo car!!! :elio)
peccato che danno un canale ed un ET del ca..o!!! costa una follia mettere quei cerchi con un 'effetto mi sa bruttino :(

Sbagli anche qua :)
Quei cerchi costano 0 dato che non ci sono :)
Rassegnatevi mi sa che è meglio :)

si, purtroppo confermo, se nn erroa 5 fori canale 7 ci sono, pa l'ET non corrisponde, mi pare sia 32.....siamo fuori purtroppo....
A volte vorrei avere una fonderia.... :sarcastic)

DevilBoss86":hhcaxa2n ha detto:
si, purtroppo confermo, se nn erroa 5 fori canale 7 ci sono, pa l'ET non corrisponde, mi pare sia 32.....siamo fuori purtroppo....
A volte vorrei avere una fonderia.... :sarcastic)

Scusa e quali sarebbero sti cerchi?Di che marca??Xkè a me non risulta alcun cerchio 18x7 con interasse 5x98

DevilBoss86":17ew4yqb ha detto:
purtroppo non ricordo daniel,li vidi tempo fa, però,come detto prima, l'interasse non era affatto da 38 ma da 32... (o 35...ma mi pare + da 32...)

Boh xkè io ho chiamato tutte le ditte che li fanno e anche alcune fonderie e non li fanno col canale da 7 poichè non avrebbero mercato data la scarsità di pneumatici che potrebbero calzarci :)
Cmq io penso di risolvere il problema in altri modi :)

I mak hanno tutti et molto bassi (dal 35 al 30 per i 18)
Quelli nella foto sono dei 17 non dei 18 :)

Stiffl3r":5dfudoaz ha detto:
Boh xkè io ho chiamato tutte le ditte che li fanno e anche alcune fonderie e non li fanno col canale da 7 poichè non avrebbero mercato data la scarsità di pneumatici che potrebbero calzarci :)

Confermo, anche sul sito Michelin per esempio per quella misura consigliano di non andare sotto un 7.5J di canale

Perche cosi ti accontentano a modo loro, te lo rilasciano ma con una misura improponibile (come a Lelesch)

si, ricordo di lelesh, mi pare che gli diedero un 225 con 94W di carico se nn erro....

Cmq sto fatto dell'et incompatibile con il tipo di cerchio....è evidente che lo fanno apposta per nn dirti di no....poi va a vedere.... :mad2)

io terrei i 17....i 18 sono esagerati a mio avviso per una 147 nn GTA
certo, da vedere sono stupendi, ma ne risentirai sui consumi e sulle prestazioni (per nn parlare del cambio gomme)

cmq è una questione di gusti.... :OK)

come cerchi metterei gli ultraleggera della OZ o i Q2 per rimanere in casa alfa

simo__87":1o6ujpg1 ha detto:
io terrei i 17....i 18 sono esagerati a mio avviso per una 147 nn GTA
certo, da vedere sono stupendi, ma ne risentirai sui consumi e sulle prestazioni (per nn parlare del cambio gomme)

cmq è una questione di gusti.... :OK)

Anchio la penso cosi. :nod)

marcoboss147":brjibxrg ha detto:
Di cerchi ne avevamo trovati solo che dovevano essere presi all'estero ( alcuni a prezzi veramente alti mentre altri erano un po' bruttini ). E se non ricordo male quasi tutti erano 5x100 e non 5x98 quindi andavano messi i bulloni autocentranti.

Va be ma quello sarebbe il meno poichè i cerchi con canale da 7 li useresti solo per passare il collaudo poi dopo metti un canale da 8 :)
Almeno io farei così...

Stiffl3r":3cgnd74n ha detto:
Va be ma quello sarebbe il meno poichè i cerchi con canale da 7 li useresti solo per passare il collaudo poi dopo metti un canale da 8 :)
Almeno io farei così...

Certo che farei così pure io...il problema del 7" esiste solo per il passaggio del collaudo!!
Dopo di che si monta un 8" e via...tanto il libretto mica specifica il canale del cerchio...c'è solamente scritta la grandezza in pollici...
Giusto??