"Mi" ha perso la sua ultima battaglia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Salve a tutti, mi rendo conto che per alcuni forse sembrerà eccessivo che ne parli, che dopotutto sono solo animali, ecc. ma se mi perdonate un attimo di debolezza ho bisogno di sfogarmi e di scrivere, anche per non tenermi dentro la tristezza e il dolore.
"Mi" era il nome della mia gatta. Ieri sera a quest'ora mentre scrivevo sul forum era qui accanto a me, mi toccava il viso con la zampa (senza tirare fuori le unghie!) come farebbe una bambina con il padre, perchè la guardassi. Stava bene.
Era malata di leucemia, in tarda serata le è venuta una delle crisi di debolezza che le erano capitate già in passato, ma stavolta è peggiorata sempre di più. Stamattina l'ho trovata in un angolino tutta infreddolita, mi ha dato un miagolio disperato. Era quasi in ipotermia.
L'ho portata dalla veterinaria, solito trattamento di ricostituenti e quant'altro, ma invece di riprendersi peggiorava, problemi di respirazione.
Fatto è che alle due del pomeriggio è finita. In meno di 12 ore se n'è andata.
Vi scrivo appena tornato in casa dopo averla seppellita, sono solo e mi accorgo che la casa è davvero vuota.

Si dirà, purtroppo aveva una malattia terminale.
La beffa è che ci avevo provato. C'è una medicina che sembra funzionare con successo con il suo tipo di leucemia (virale), ma la si trova solo in Svizzera e Germania.
Su tanti gatti ha funzionato.
A fine dicembre, appena l'ho saputo, avrei voluto scrivervi per chiedere se qualcuno che stava vicino alla Svizzera poteva andare a comprarla per me.
Alla fine, come sa maxbergamo, sono andato su io in Svizzera a cercarla, ma maledetta la sfiga non si trovava in farmacia e la clinica svizzera dove l'avevano non ce l'ha voluta dare. Bastardi maledetti dal cuore di pietra.
Bisognava aspettare fine febbrario per averla, ma Mi non ce l'ha fatta.
Aveva solo 5 anni, troppo pochi per morire, sembrava ancora una gattina.

Direte che era solo un gatto, ma per me era particolare. Tutti quelli che l'hanno conosciuta dicevano che sembrava una bambina, e per me se fosse stata umana sarebbe stata la bambina che avrei voluto avere alla mia età.
Aveva qualcosa che ispirava sempre un sorriso a tutti, con quei denti malandati e la lingua fuori. Ecco qua una foto, così come la voglio ricordare.
Questa era lei nella sua espressione tipica quando mi guardava.

mi-lingua.jpg


Mi fa tantissimo male vedere questa foto, nemmeno 24 ore mi guardava così. Stava bene, come nella foto. E adesso è morta già da 9 ore, nascosta dietro il mio computer (ha voluto morire accanto al rumore del PC davanti al quale stavamo tante ore al giorno) e l'ho seppellita poco fa assieme ai suoi giochi preferiti, la pagina della mia tesi in cui la citavo nei ringraziamenti, e altri oggetti miei personali che ho voluto si portasse con se per ringraziarla del bel tempo assieme.

Scusatemi se a qualcuno forse sembro patetico, ma in questo momento qui da solo sto proprio male e ho voluto un po' sfogarmi. Non mi vergogno dei miei sentimenti di affetto per la mia gatta che mi ha fatto sempre compagnia e mi ha fatto sorridere anche quando ero più incazzato.

Ne approfitto per dire a chi si attende una qualche risposta da me, sia sul forum che in privato, che mi prendo stasera e domani di completo distacco da tutto e tutti.
Spero mi comprenderete.
 
konto, ti giuro che sto quasi con le lacrime agli okki.
Ti capisco molto bene, in quanto anche io ho avuto un'esperienza simile.
Io ho un cane di nome Briciola,13 anni, nel settembre 2005 ebbe una disfunzione renale, stava malissimo e peggiorava sempre, per 15 giori nn si capì più niente, c'era tristezza,malinconia e rabbia nel non poter fare nulla + di quanto stessimo facendo.
Il giorno 14 settembre ad un certo punto scomprarve,si era nascosto come fanno tutti gli animali prima di decedere,per non farsi vedere dai propri padroni.
A quel punto sradicai letteralmente il divano da terra, lo presi e lo portai in cucina sul tavolo,il giorno dopo avevo il test d'ingresso per l'università, e nn fu una notte facile, anche perche,tanto per la tristezza e la paura penso,mi presi anche la febbre a 37.8
La mattina seguente fortunatamente si riprese,ma il pomeriggio tutto come prima,il giorno 17 tutti erano convinti per abbatterlo dopo 17 giorni di sofferenza, io non volevo e così lo portammo dal veterinario per una flebo e.....fortunatamente miracolo!!!
dopo una serie di cure e flebo,analisi sanguigne quotidiane,elettrocardiogrammi,eco e tutto quel che si poteva fortunatamente si rimise.
Ora per fortuna è ancora qui con me, ma ti giuro ceh solo a pensare a quello cehe ho passato e al sol pensare quanto stai soffrendo anche tu...sono con le lacrime agli okki.
Ti stringo in un fortissimo caloroso ed immenso abbraccio!
 
Ciao,la tua storia mi ha davvero fatto piangere,anche xkè ti capisco piu di quanto tu possa immaginare....Un paio di anni fa ho perso anche io il mio gatto Damon,aveva 4 anni e non ti sto a dire come mi sono sentita...Lo so,in fondo sono solo animali ma quando entrano a far parte delle nostre vite divengono quasi umani,amici cari e fidati e perderli è terribile! So che non la dimenticherai mai,io ancora oggi quando guardo le foto del mio Damon mi scappa una lacrimuccia,ma sono sicura che lei sarà dentro al tuo cuore x sempre e continuerà a vivere nei tuoi ricordi!
Un abbraccio!
 
Konto, non mi vergogno neppure io nel dirti che ho pianto leggendo il tuo post..

Non servirebbe a nulla dirti che ho vissuto la tua stessa situazione l'anno scorso..
Non servirebbe a nulla nessuna stupida e vuota parola per consolarti..
Non servirebbe a nulla nemmeno chiamarti per fare due chiacchiere anche se non ti conosco..

Credo che adesso sia il tempo delle lacrime..Il tempo nel quale i ricordi di 5 anni trascorsi insieme ti faranno piangere come non mai..Il tempo nel quale il dolore che provi ora deve trasformarsi nella certezza che la tua gattina non ti abbandonerà mai..

Chi ama come amano gli animali, in modo così incondizionato e puro, non morirà MAI nei ricordi di chi ha incrociato il loro sguardo..

Tu hai fatto tutto per lei..E lei lo sapeva..Lei LO SA!! Non c'è bisogno di stupide parole per chi si ama così genuinamente..

Konto, piangi e soffri..Ma ricordati che Mi ti accompagnerà per il resto della tua vita cullandoti con il suo ricordo nei tuoi momenti più difficili..Come tu hai fatto con lei..

Ti stringo forte, Daniele.
 
Ciao konto... non mi sarei mai aspettato una discussione del genere :(

ke dire ti capisco :( e se devo essere sincero mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi e un nodo alla gola :mecry2)

Ti capisco perchè ho vissuto più volte storie simili...

Ritengo inutile consolarti con tante frasi stupide... è bene che stai un po da solo.... il tempo di reagire verrà in un secondo momento :)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
non ho parole per descriverti quello che ho provato leggendo le tue parole, sto piangendo io per quello che stai provando, sara che ho il cuore tenero, sara che che soffro se vedo soffrire un amico (anche se non ti conosco personalmente per me siete tutti amici) ma non riesco proprio a smettere, mi dispiace davvero tanto per te e per la tua dolce gattina, portala per sempre ne cuore.....
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
mi dispiace davvero tanto konto...i gatti/cani fanno sempre sorridere quando si è tristi....a me piacciono molto questi nostri amici domesti...

pensa alla mia pupa cos è successo...aveva 6 gatti...adesso ne sono rimaste 2...indovina come sono morti...sotto una car??no
di malattia..nemmeno...sono tutti morti avvelenati dalla sua vicina...
quelli si che sono ANIMALI non quelle povere bestiole :KO)
 
anch'io ti scrivo con le lacrime agli occhi.Sono dispiaciutissimo per la tua gattina cosi tanto quanto lo sono ancora per lilli,la mia cagnolina che mi ha lasciato un mese fà.Con il pensiero ti sono vicino :fluffle)
 
Ogni tentativo di consolazione so che non ti sarebbe di grande aiuto. L'unica cosa che posso consigliarti è di ricordare i momenti felici e le piccole cose che rendevano unica la tua gatta, ma allo stesso tempo di volgere lo sguardo avanti. Spero che, se e quando lo vorrai, riuscirai a trovare un altro compagno che ti potrà donare altrettanti bei momenti.
Mi dispiace sinceramente :(
 
mi dispiace tantissimo.. io ho perso la mia fida micia dopo 16 anni di compagnia mi ha abbandonato causa Insufficenza Renale (classica malattia che colpisce i gatti).

Adesso ho 2 gatte di 2 anni che ormai sono le mie ombre... sono animali stupendi..

:cry:
 
Konto il tuo racconto con la foto della tua "Mi" mi ha fatto venire il nodo in gola :cry:
Se posso darti un consiglio, anche se ora può sembrare assurdo cosi a caldo, trova al più presto un'altra/o "Mi" che anche se adesso può sembrarti assurdo, ti aiuterà a superare più facilmente questo tuo triste momento.
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top