Mi aggiungo agli ex! Addio 147!! passo a Seat

Immagino sia dura passare da una 147 170cv ad una ibiza da 85 :sic) Peccato.........però in effetti una 147 1.6 non poteva andar bene ? Magari a GPL; per carità io sono contrario al GPL, ma se dovevi scegliere tra una ibiza e una 147 a gpl, ti consiglierei pure io la 147, almeno rimanevi in alfa e proprio con la 147 :)
 
sbenga":1xi0b5wt ha detto:
quando hai finito di pagare la macchina, fatti un moto :nod)
Dopo, i tuoi ex 170Cv su 4 ruote ti appariranno come un brutto ricordo :D:D
ci stiamo lavorando, tranquillo :sarcastic)
 
JulianRoss":ak2uepie ha detto:
PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)

ti svelo un segreto: a ottobre uscirà la grande punto metano 1.4 8v... :asd)
 
E intanto i marchi di "lusso" non fanno altro che aumentare le vendite... ci stiamo dividendo in chi può permettersi tutto e chi non può permettersi nulla... bastardi...
 
yugs":2p3l4cbj ha detto:
JulianRoss":2p3l4cbj ha detto:
PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)
ti svelo un segreto: a ottobre uscirà la grande punto metano 1.4 8v... :asd)
e come prezzo? :scratch)
 
sbenga":3u6apu68 ha detto:
Sono il primo a dirlo...HAI FATTO BENE!!!!

Il tuo ragionamento fila bene, mai togliersi il pane di bocca per un pezzo di ferro con 4 ruote.
Se la tua situazione economica è variata (e con la crisi di questi ultimi anni è variata per molti) e non sei più interessato alle prestazioni della vettura, il tuo è stato un investimento volto al futuro.

hai perfettamente ragione.. però a volte, specie dalle mie parti.. molta gente è disposta a indebitarsi e non potersi comprare più il pane pur di avere l'auto fighetta potentissima alla moda.. :nod) loro son convinti che l'auto è il biglietto da visita di ogni persona.. che ti fa capire con che tipo di gente stai a contatto..
se col cambio auto, ti prendi magari un'auto meno potente, sei subito visto come pezzente :nono) , poi magari chi ti critica non può comprare nemmeno il pane.. ma è cosi!
invece secondo me ognuno sa i propri conti, e non c'è niente dico niente di male se si compra un'auto che risponde più alle proprie esigenze..!!

personalmente io con la mia mi trovo bene,(jtd 116cv) purtoppo il costo del gasolio è alto, ma su strada non consuma troppo, ad andature regolari su strada, faccio percorrenze sui 19 - 20 km/l, (certo ogni tanto la sgaso :asd) ) in città ovvio molto meno, ma tendo ad usarla di meno, ma non mi posso davvero lamentare.!! assicurazione pago circa 650 l'anno, con furto e incendio, il bollo eh.. è un 116cv, pesa si ma non troppo..! penso di tenere ancora per un'altro bel po' la mia auto :OK)


effettivamente se si guarda realmente la situazione.. cambiare auto per comprarsi poi un'auto che consumi molto e che abbia molti cavalli è solo un enorme spreco di soldi!! mica costa poco a mantenerla.. e poi una persona media se si fa due conti vede che lavora al'80 % solo per la macchina!! :KO)

riflettiamoci su,

ad es.: un 170 cv(oramai l'auto media C questa potenza va di moda), con cerchi 17", vediamo quando spendiamo di bollo, tagliandi, cambio gomme, interventi ordinari e straordinari, carburante.. eventuali multe per eccesso di velocità :asd) (chi compra auto potenti mica sta a guidare da nonnino :crepap) :crepap) )

insomma o hai uno stipendio bello consistente, oppure vai di auto meno potenti, e più economiche da mantenere!! :OK) almeno non vivi per l'auto, e puoi passarti altri mille capricci!! :OK)
 
Rickyno":10efx9ul ha detto:
ma 1300 euro di assicurazione ? ma come cazz???

cioè io ho 21 anni e 3 anni di patente e con 115cv ne pago 480 con ste balle della legge che entri nella categoria dei tuoi genitori...

nn potevi farlo anche tu ? io se pagavo una cifra del genere col cacchio che prendevo l auto.. già 500 euro mi sembran troppi hehe
ma l'auto è intestata a te o ai tuoi genitori?

Ed hai la copertura incendio-furto? O solo "responsabilità civile" ? :OK)
 
Concordo con te ovviamente Internik.

Io con BMW Serie 1 120d pago 1500 € all'anno, classe S6, 24 anni, furto e incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici, assistenza stradale, assistenza giudiziaria e amenità varie.
 
il matto":1j6gnqyq ha detto:
Concordo con te ovviamente Internik.

Io con BMW Serie 1 120d pago 1500 € all'anno, classe S6, 24 anni, furto e incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici, assistenza stradale, assistenza giudiziaria e amenità varie.

Ti batto! 960 euro con tutto quello che hai te! 4^ classe! :asd)
 
InterNik":1av0g2uj ha detto:
ma l'auto è intestata a te o ai tuoi genitori?

Ed hai la copertura incendio-furto? O solo "responsabilità civile" ? :OK)

Rispondo insieme a internik e yugs:

L'auto è intestata a me e mia mamma, io vivo con mia mamma che non ha la patente, non ho altri genitori nè parenti stretti con cui posso cointestarla.

Ora pago cosi tanto perche sono in 13esima

Ugo, l'imperativo numero 2 è cambiarla entro il 10 ottobre, ecco perche non ho aspettato la GPunto!

perchè entro il 10 ottobre???

1) Perchè ho 74.000 Km e ad ottobre sarò sicuramente gia ad 80.000
2) Perchè il 10 ottobre scade la garanzia
3) Perchè il 10 ottobre scadono i 3 anni di furto incendio che mi regalò alfa
3) perchè il 10 ottobre scade pure il bollo

Ho calcolato che dovrei spendere 1.500 euro SOLO quel mese, insomma, da spararsi :culo)

Attualmente io ho solo furto incendio, niente agenti atmosferici nè atti vandalici, nè tantomeno cristalli

Pago 1.300 euro all'anno SOLO RCA :matto)

Capitemi :rotolo)
 
Quasi 3.000 km in un mese per lavoro... :?:

Ma non ti passano niente. :baby)

Mi hai reso triste.. :mecry)

Bye. :fluffle)
 
yugs":380k0wc8 ha detto:
JulianRoss":380k0wc8 ha detto:
PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)

ti svelo un segreto: a ottobre uscirà la grande punto metano 1.4 8v... :asd)

Ah si? Immagino che tu lo sai tramite il tuo mestiere giusto? :scratch) E' ufficiale la cosa?
 
InterNik":1e2t2fg3 ha detto:
Rickyno":1e2t2fg3 ha detto:
ma 1300 euro di assicurazione ? ma come cazz???

cioè io ho 21 anni e 3 anni di patente e con 115cv ne pago 480 con ste balle della legge che entri nella categoria dei tuoi genitori...

nn potevi farlo anche tu ? io se pagavo una cifra del genere col cacchio che prendevo l auto.. già 500 euro mi sembran troppi hehe
ma l'auto è intestata a te o ai tuoi genitori?

Ed hai la copertura incendio-furto? O solo "responsabilità civile" ? :OK)

intestata è intestata a me... però sai la legge che si può entrare nella categoria dei tuoi genitori ? (che ormai hanno la classe di merito migliore tutti e 2..) abbiamo usufruito di quella...poi ho solo l assistenza stradale in + (20 euro l anno)... sennò pagavo 480 euro.. già che c ero l ho messa e ho fatto cifra tonda..

P.S. ho pure fatto un piccolo tamponamento e comunque mi è scesa rispetto all anno scorso di 18 euro... hehe
 
blair84etna":2y1x8sc4 ha detto:
sbenga":2y1x8sc4 ha detto:
Sono il primo a dirlo...HAI FATTO BENE!!!!

Il tuo ragionamento fila bene, mai togliersi il pane di bocca per un pezzo di ferro con 4 ruote.
Se la tua situazione economica è variata (e con la crisi di questi ultimi anni è variata per molti) e non sei più interessato alle prestazioni della vettura, il tuo è stato un investimento volto al futuro.

hai perfettamente ragione.. però a volte, specie dalle mie parti.. molta gente è disposta a indebitarsi e non potersi comprare più il pane pur di avere l'auto fighetta potentissima alla moda.. :nod) loro son convinti che l'auto è il biglietto da visita di ogni persona.. che ti fa capire con che tipo di gente stai a contatto..
se col cambio auto, ti prendi magari un'auto meno potente, sei subito visto come pezzente :nono) , poi magari chi ti critica non può comprare nemmeno il pane.. ma è cosi!
invece secondo me ognuno sa i propri conti, e non c'è niente dico niente di male se si compra un'auto che risponde più alle proprie esigenze..!!

personalmente io con la mia mi trovo bene,(jtd 116cv) purtoppo il costo del gasolio è alto, ma su strada non consuma troppo, ad andature regolari su strada, faccio percorrenze sui 19 - 20 km/l, (certo ogni tanto la sgaso :asd) ) in città ovvio molto meno, ma tendo ad usarla di meno, ma non mi posso davvero lamentare.!! assicurazione pago circa 650 l'anno, con furto e incendio, il bollo eh.. è un 116cv, pesa si ma non troppo..! penso di tenere ancora per un'altro bel po' la mia auto :OK)


effettivamente se si guarda realmente la situazione.. cambiare auto per comprarsi poi un'auto che consumi molto e che abbia molti cavalli è solo un enorme spreco di soldi!! mica costa poco a mantenerla.. e poi una persona media se si fa due conti vede che lavora al'80 % solo per la macchina!! :KO)

riflettiamoci su,

ad es.: un 170 cv(oramai l'auto media C questa potenza va di moda), con cerchi 17", vediamo quando spendiamo di bollo, tagliandi, cambio gomme, interventi ordinari e straordinari, carburante.. eventuali multe per eccesso di velocità :asd) (chi compra auto potenti mica sta a guidare da nonnino :crepap) :crepap) )

insomma o hai uno stipendio bello consistente, oppure vai di auto meno potenti, e più economiche da mantenere!! :OK) almeno non vivi per l'auto, e puoi passarti altri mille capricci!! :OK)

Ti do perfettamente ragione!
Se potessi girerei con la Ferrari o con la Carrera, altro che Cayenne...

La mia odiata macchina ho deciso di tenerla, tanto alla fine sono in 1° classe assicurativa e tra un 1.9 o un 1.2 ho appena 200E di assicurazione l'anno come differenza; di bollo sono altre 100E e quindi spendo 300E di costi in più all'anno, però non pago rate, non pago la furto e incendi visto che mi darebbero appena 4.000E, se ma la graffiano me ne sbatto, se me la rubano non ci perdo tantissimo, se ho un incidente ugualmente ci butto 4.000E e non 12.000E.
Diciamo che mi sono fatto tutti questi ragionamenti, e finchè la macchina mi costa 2.000E l'anno di manutenzioni continua a convenirmi tenerla.
Contando che dai 18.000Km del primo anno sono sceso ai 12.000 del secondo e i 7-8.000 previsti quest'anno...praticamente comprerei una macchina nuova per lasciarla ferma a svalutare.

Se poi dovesse cambiare la mia locazione lavorativa la butto via senza pensarci e me ne prendo una piccola a gas.
 
sbenga":1xavhn4m ha detto:
finchè la macchina mi costa 2.000E l'anno di manutenzioni continua a convenirmi tenerla.
Spero che nei 2000 euro siano dentro bollo ed assicurazione :?:
 
Diurno":3b9dxijv ha detto:
yugs":3b9dxijv ha detto:
JulianRoss":3b9dxijv ha detto:
PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)
ti svelo un segreto: a ottobre uscirà la grande punto metano 1.4 8v... :asd)
e come prezzo? :scratch)

eh non lo so ancora.. :shrug03)
 
InterNik":qwdd0qac ha detto:
sbenga":qwdd0qac ha detto:
finchè la macchina mi costa 2.000E l'anno di manutenzioni continua a convenirmi tenerla.
Spero che nei 2000 euro siano dentro bollo ed assicurazione :?:
No no, danni :sic)
Sta cadendo letteralmente a pezzi.
Per fare un esempio, a Dicembre (124.000Km) ho rifatto la termostatica e il sensore pressione turbo che mi dava un difetto assurdo e mai sentito prima, quindi mi ha fatto sclerare.
A Luglio (130.000Km) si è staccato qualche pezzo del sistema pneumatico che gestisce il turbo e si è bucato il radiatore riscaldamento abitacolo, che di per se costa poco ma non ti faccio immaginare quanto costa lo smontaggio.

E dire che sto tralasciando le cose secondarie, come ammortizzatori e tutta la meccanica di sterzo scoppiata, il tachimetro che sale a scatti se prende sole, la frizione dura, concerto di scricchiolii e altre cose che però non le impediscono di camminare.
 
Top