Mi aggiungo agli ex! Addio 147!! passo a Seat

Eeeebbbene si, uno degli storici spammatori del forum si è venduto :rotolo)

Purtroppo per cause sconosciute :asd) a partire da settembre mi toccherà percorrere più di 130 km ah giorno, e tra una cosa e l'altra, a cominciare dal prezzo del gasolio, non ci sto piu dentro :(

Quindi, ho dato dentro al concessionario la mia 147 per prendere una Seat Ibiza 1.4 Benza, 85 Cavalli, Dual, con impianto GPL :asd)

Non c'è molto da dire, è ovvio che con le percorrenze che dovrò fare il Diesel non mi conveniva più, soprattutto a questo prezzo! Quindi l'imperativo era GPL.

Ho girato parecchio spulciando preventivi a destra e a manca, Seat mi ha fatto quello migliore.

All'inizio l'idea era quella di prendere una GPunto 1.4 Turbo e farci installare un GPL, ma da listino FIAT, costa la bellezza di 15.300 euro SENZA Autoradio, SENZA Cerchi in lega, insomma, una merdaccia :rotolo), una versione un po carina meno di 17.000 / 17.500 euro nemmeno a parlarne.

Poi ho guardato anche Peugeot, Opel... ecc.. ma nessuno mi ha fatto un preventivo che mi soddisfacesse :KO)

Alla fine ho acquistato tale Ibiza (Il modello vecchio eh, non quella nuova appena uscita)
Pagata Nuova 15.400 euro, con un bel po di cosette: 4 Freni a Disco, Cerchi in lega da 16", Autoradio CD MP3, porta USB, Comandi al Volante, Cambio e Volante in Pelle, Climatizzatore Automatico, Tettuccio elettrico apribile, e ovviamente, impianto GPL

Della mia, una 147 150Cv Distinctive del 2005 con 80.000 Km, mi hanno dato 11.500 euro :) ... in pratica gli do 3.900 euro per differenza :)

Insomma, lo so che passare da 150 cavalli a 85 non sarà cosi facile :rotolo) , però il gasolio ormai costa veramente troppo, un pieno alla settimana non mi basta più, senza contare bollo e assicurazione che mi mangiavano vivo (300 di bollo e piu di 1300 l'anno di assicurazione).

Che posso dire, l'ho fatto, fine :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Mi arriva in teoria la prossima settimana, non mancherò di aggiornare il topic con le impressioni :jolly)

PS. L'altro fattore che mi ha spinto verso SEAT è stato il finanziamento;
Purtroppo ai 3.900 euro per differenza vanno aggiunti i 6.000 che devo ancora pagare della mia 147 :p
SEAT è stata l'unica che mi ha offerto il Tasso 0;
le altre, soliti tassi 8% o con maxi rate da paura :KO)

PSS. In Alfa non sono nemmno entrato :matto)
 
ma come si fa a pssare da una splendida 147 da 150 cv a gasolio a una Seat Ibiza da 85 cv e metterla a gas !!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)


secondo me comunque la percorrenza è simile perchè fai circa 550 Km con il pieno della benzina (che non sfrutterai mai visti i costi !!!) + 400 Km circa con il gas....(con la Seat)

quando con il 150 cv (a usarlo bene !!!) si sfiorano gli 800 Km con un pieno...

Certo c'è un bel risparmio, non c'è dubbio ....piuttosto sarei passato ad una GPunto con il 1.4 Turbo benza con almeno 120 cv (vista la potenza a cui eri abituato)

Io ne avevo trovata una dalle mie parti "pronta consegna" con già l'impianto GPL installato a 15.300 eureo ;) però avevi il Turbo e 120 cv :elio)
 
Alex Murphy":2bnat4bu ha detto:
ma come si fa a pssare da una splendida 147 da 150 cv a gasolio a una Seat Ibiza da 85 cv e metterla a gas !!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Te lo spiego io come si fa, si entra in concessionario, loro ti preparano una roba che in gergo chiamano "contratto", poi te lo firmi e hai fatto :rotolo) :rotolo)

Alex Murphy":2bnat4bu ha detto:
secondo me comunque la percorrenza è simile perchè fai circa 550 Km con il pieno della benzina (che non sfrutterai mai visti i costi !!!) + 400 Km circa con il gas....(con la Seat)

quando con il 150 cv (a usarlo bene !!!) si sfiorano gli 800 Km con un pieno...

percorrenza identica se non fosse che con il GPL un pieno costa 20 euro :asd)

Alex Murphy":2bnat4bu ha detto:
Certo c'è un bel risparmio, non c'è dubbio ....piuttosto sarei passato ad una GPunto con il 1.4 Turbo benza con almeno 120 cv (vista la potenza a cui eri abituato)

Io ne avevo trovata una dalle mie parti "pronta consegna" con già l'impianto GPL installato a 15.300 eureo ;) però avevi il Turbo e 120 cv :elio)

Che versione? La turbo dinamique non ha ne i cerchi ne l'autoradio, un buco nella plancia :D non parliamo di USB o diavolerie simili, ora sono diventate optional :baby)

la GPunto sarebbe stata sicuramente meglio e l'avrei presa se non fosse che: Costa cara per quello che in realtà vale, e inoltre non mi facevano un finanziamento conveniente. Non me ne faccio nulla di una maxirata di Xmilaeuro :KO)
 
quella che ho visto io in "pronta consegna" aveva il 1.4 Turbo da 120 cv
- impianto GPL di ultima generazione già installato
- climatizzatore manuale
- cerchi in lega da 16" ;)

costo 15.300 euro

( per altri accessori non ricordo :shrug03) )
 
Dai stai scherzando vero ;)
Con i 4000 che hai messo di differenza ci viaggiavi altri 2 anni, se non di +... (più o meno a gpl spendi la metà... ) 130 km al giorno non sono poi così tanti, diciamo un 30000 all'anno... se davvero lo hai fatto invece... perchè non una Focus 2000? è la gpl + potente in circolazione e non andavi a spendere molto di +...
Cmq ogni 2-3 giorni dovrai fermarti a fare il pieno...spero tu abbia un distro gpl sulla strada x il lavoro...
 
cn73":29imuqp6 ha detto:
Dai stai scherzando vero ;)
Con i 4000 che hai messo di differenza ci viaggiavi altri 2 anni, se non di +... (più o meno a gpl spendi la metà... ) 130 km al giorno non sono poi così tanti, diciamo un 30000 all'anno... se davvero lo hai fatto invece... perchè non una Focus 2000? è la gpl + potente in circolazione e non andavi a spendere molto di +...

No no non sto scherzando....
Si ci viaggiavo due anni FORSE, ma ci sono alcuni particolari da tenere d'occhio....

Bollo: 300 euro l'anno, ora con il GPL non lo pago per 5 Anni
Assicurazione: 1300 euro l'anno, ora ne pago la metà
Manutenzione: la mia alfa aveva 80.000 Km, quindi Tagliando Imminente, come imminenti erano i Freni da fare, mai fatti in 80.000Km, e a breve anche la Cinghia :evil: . Secondo me due anni mica li facevo, ne viene si e no mezzo

La Focus 2000 non l'ho presa in considerazione, ma sinceramente la potenza / velocità non è che mi interessasse cosi tanto; l'imperativo era risparmiare, sono stanco di vivere per pagarmi la macchina, vorrei fare altro :rotolo)

PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)
 
JulianRoss":gq5izsw0 ha detto:
PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)
Altrimenti prendevi una 8C o una GTA e le facevi a metano! :culo) :culo)
scherzi a parte ragazzi dovete tenere conto che purtroppo a volte si fanno scelte dettate dalle possibilità/necessità e lui aveva bisogno di un'auto che gli facesse spendere poco di carburante, e come tutti ben sappiamo non è il caso dell'Alfa!
Speriamo solo che ti troverai bene con questo nuovo giocattolo! :rotolo)

PS: non abbandonare il forum mi raccomando :OK)
 
L'Ibiza è una bella macchina anche se c'è da dire che penso un pò di differenza la troverai,comunque se per te l'imperativo era risparmiare hai fatto benissimo,mi sa anche la mia prossima auto sarà a gas,ho una JTDm120cv dell'1/2006 e già sono a quota 164.000km e di soldi sopra ce ne ho spesi parecchi :OK)
 
Guarda...ti capisco...se continuano così i costi di gestione diventeranno insostenibili per molti...
cmq potevi prendere una bella 147 1.6 ben tenuta, spendendo 5-6 mila euro + 1500 di impianto... avresti avuto una bella macchina e in tasca un bel po' di soldini...
 
JulianRoss":15ei0vty ha detto:
Il Barbiere 147":15ei0vty ha detto:
PS: non abbandonare il forum mi raccomando :OK)

Giammai :asd) io vi amo :asd)

PS. Vendo 11 mesi di tessera socio che ho appena rinnovato :rotolo) 14 euro ed è vostro :rotolo) :rotolo)
io ci sto :culo)

PS la firma dove l'hai presa? :rotolo)
 
JulianRoss":3c0wdo8c ha detto:
cn73":3c0wdo8c ha detto:
Dai stai scherzando vero ;)
Con i 4000 che hai messo di differenza ci viaggiavi altri 2 anni, se non di +... (più o meno a gpl spendi la metà... ) 130 km al giorno non sono poi così tanti, diciamo un 30000 all'anno... se davvero lo hai fatto invece... perchè non una Focus 2000? è la gpl + potente in circolazione e non andavi a spendere molto di +...

No no non sto scherzando....
Si ci viaggiavo due anni FORSE, ma ci sono alcuni particolari da tenere d'occhio....

Bollo: 300 euro l'anno, ora con il GPL non lo pago per 5 Anni
Assicurazione: 1300 euro l'anno, ora ne pago la metà
Manutenzione: la mia alfa aveva 80.000 Km, quindi Tagliando Imminente, come imminenti erano i Freni da fare, mai fatti in 80.000Km, e a breve anche la Cinghia :evil: . Secondo me due anni mica li facevo, ne viene si e no mezzo

La Focus 2000 non l'ho presa in considerazione, ma sinceramente la potenza / velocità non è che mi interessasse cosi tanto; l'imperativo era risparmiare, sono stanco di vivere per pagarmi la macchina, vorrei fare altro :rotolo)

PS. SI ho un distro GPL davanti casa e uno a 200m dall'ufficio :asd)
Pensa che a 200 metri dall'ufficio ho addirittura un distro METANO, peccato che la fiat faccia solo Panda e Multipla, altrimenti :clap)

Sono il primo a dirlo...HAI FATTO BENE!!!!

Il tuo ragionamento fila bene, mai togliersi il pane di bocca per un pezzo di ferro con 4 ruote.
Se la tua situazione economica è variata (e con la crisi di questi ultimi anni è variata per molti) e non sei più interessato alle prestazioni della vettura, il tuo è stato un investimento volto al futuro.
Poi l'Ibiza non è brutta, e con il 1.4 aspirato è molto affidabile ;)

Se proprio ti verrà a mancare la velocità e l'accelerazione, quando hai finito di pagare la macchina, fatti un moto :nod)
Dopo, i tuoi ex 170Cv su 4 ruote ti appariranno come un brutto ricordo :D:D
 
Rega', se mettete tutti l'impianto a gas,il gpl tra qualche mese costerà come la benza :rotolo)
mettiamoci d'accordo,per calmierare i prezzi,dividiamoci le diverse motorizzazioni :rotolo)
 
ma 1300 euro di assicurazione ? ma come cazz???

cioè io ho 21 anni e 3 anni di patente e con 115cv ne pago 480 con ste balle della legge che entri nella categoria dei tuoi genitori...

nn potevi farlo anche tu ? io se pagavo una cifra del genere col cacchio che prendevo l auto.. già 500 euro mi sembran troppi hehe
 
Top