mi è scappata una GTA!!!

peter2":3k1c3yxm ha detto:
lo sapevo che non dovevo dire quella parola ......GPL......

:sarcastic)

Siam sempre là: filosofia spiccia. Ancora non capisco cosa ci sia di male a trasformare a gpl la gitià...
Ragà, busso o no sempre un motore rimane. Se hai la possibilità di coniugare ragione e passione a costi accettabili (almeno in termini di carburante gpl) ben venga. Anche se permangono altri costi non indifferenti tra bollo, assicurazione, e manutenzione che costa molto di diesel...
In ogni caso la 3.2 devi essere comunque in grado di mantenerla...

Rispetto i pareri altrui e quoto che il gpl è una bella invenzione che per esempio sarebbe ok per la mia 147 1.6ts, ma sulla GTA imhò il discorso è un'altro..un'auto speciale a tiratura abbastanza limitata, un motore storico e di interesse collezionistico, un'auto da conservare in garage e da accendere il fine settimana per gli eventi targati alfa romeo, la pista e/o un giro fra belle strade di montagna per assoporare il MITO, la vettura che ad oggi dell'era moderna, 8c a parte, rappresenta la vettura stradale piu VELOCE mai costruita per AR ma soprattutto un V6 che è andato in pensione e con la GTA rappresenta la sua evoluzione piu spinta; detto tutto questo...è giusto pasticciare questo V6 col gas? A parte il fatto che per avere un valore collezionistico non è prevista alcuna modifica ne estetica ne meccanica e quindi anche l'impianto a gas è OUT ma poi non avrebbe senso sempre secondo me, il gas è ragione, la GTA è passione...un binomio che spesso non va daccordo! :asd)

147nos":1bxzci7g ha detto:
Rispetto i pareri altrui e quoto che il gpl è una bella invenzione che per esempio sarebbe ok per la mia 147 1.6ts, ma sulla GTA imhò il discorso è un'altro..un'auto speciale a tiratura abbastanza limitata, un motore storico e di interesse collezionistico, un'auto da conservare in garage e da accendere il fine settimana per gli eventi targati alfa romeo, la pista e/o un giro fra belle strade di montagna per assoporare il MITO, la vettura che ad oggi dell'era moderna, 8c a parte, rappresenta la vettura stradale piu VELOCE mai costruita per AR ma soprattutto un V6 che è andato in pensione e con la GTA rappresenta la sua evoluzione piu spinta; detto tutto questo...è giusto pasticciare questo V6 col gas? A parte il fatto che per avere un valore collezionistico non è prevista alcuna modifica ne estetica ne meccanica e quindi anche l'impianto a gas è OUT ma poi non avrebbe senso sempre secondo me, il gas è ragione, la GTA è passione...un binomio che spesso non va daccordo! :asd)

e che dire di piu se non quoto...

:nod)

squalettoge":1fr3tl8e ha detto:
147nos":1fr3tl8e ha detto:

Riquoto e ribadisco..

Se dev'essere : "Voglio ma non posso non si fa.. " è il discorso :

- bollo
- carburante
- assicurazione
- gomme
- etc...

La GTA è un auto sportiva.. mettereste mai una Ferrari a GPL, una Porsche... una 8C ?? Mai, quindi..

mah, io se mi si ripresentasse l'occasione la prenderei, e la metterei a GPL, come ho fatto con le mie ultime 2 macchine che, ricordo, per quanto belle (o brutte) possano essere, sono sempre macchine

ciao ;)

147nos":l41gkhhe ha detto:
Rispetto i pareri altrui e quoto che il gpl è una bella invenzione che per esempio sarebbe ok per la mia 147 1.6ts, ma sulla GTA imhò il discorso è un'altro..un'auto speciale a tiratura abbastanza limitata, un motore storico e di interesse collezionistico, un'auto da conservare in garage e da accendere il fine settimana per gli eventi targati alfa romeo,(...)
concordo :nod) :nod) :nod)

poi il mondo è bello perchè è vario, non è che non rivolgerei la parola a un GTAista col gpl solo perchè lo considero sacrilegio... :asd)

giangirm":16fo5y66 ha detto:
poi il mondo è bello perchè è vario, non è che non rivolgerei la parola a un GTAista col gpl solo perchè lo considero sacrilegio... :asd)

allora è il miglior sacrilegio che vorrei fare....

peter2":1evdwbni ha detto:
mah, io se mi si ripresentasse l'occasione la prenderei, e la metterei a GPL, come ho fatto con le mie ultime 2 macchine che, ricordo, per quanto belle (o brutte) possano essere, sono sempre macchine

ciao ;)

ed allora xche scannare un'auto di questa impronta?? scanna altro no??? :asd)

squalettoge":2ihneqr1 ha detto:
peter2":2ihneqr1 ha detto:

ciao ;)

ed allora xche scannare un'auto di questa impronta?? scanna altro no??? :asd)

ti dirò, mi piacerebbe scannare una bella subaru impreza wrx...o meglio ancora sti :elio) :spin)
però lì i costi diventano mooooolto più alti di una GTA (solo l'impianto GPL costa 2400 euri contro i 2000 della GTA)

lelesch81":q2qzwnv1 ha detto:

Riquoto e ribadisco..

Se dev'essere : "Voglio ma non posso non si fa.. " è il discorso :

- bollo
- carburante
- assicurazione
- gomme
- etc...

La GTA è un auto sportiva.. mettereste mai una Ferrari a GPL, una Porsche... una 8C ?? Mai, quindi..[/quote]

Vabbè però non esageriamo, mi stai paragonando una GTA ad una Ferrari??!!

Lele da quant'è che cewrchiamo di capire quante gta sono state vendute?
Io non sono ancora riuscito a risalire al numero.. :confusbig) , chi sarà in grado si sapere almeno a grandi linee qualcosa?

lelesch81":3cqdbtbu ha detto:
Sarei curioso di sapere quante ne hanno vendute... in tutta Europa, poi vediamo..

Chi prende la GTA lo fa per passione..

Vabbè ma un'auto non è considerata sportiva se ne vengono prodotti pochi esemplari! Perchè messa così potrei dirti che c'è la limited edition della ML400cdi vecchio tipo che di sportivo non ha nulla!

La GTA è sicuramente un'auto bellissima, performantissima e che pochi hanno la fortuna di possedere, però paragonarla ad una Ferrari mi sembra esagerato.....solo questo intendevo!

lelesch81":38z2omv8 ha detto:
peter2":38z2omv8 ha detto:
antoboy":38z2omv8 ha detto:
è un classico : tutti la vogliono nessuno se la pia! è dura da mantere raga mica è uno scherzo a roma!

bhe, per quanto riguarda i consumi, il GPL è una soluzione.
il resto è più che altro rappresentato da bollo, ass, e gomme.
ma c'è chi monta i 18 su non-GTA...qunidi...

il cosa ?? Se la prendi la tinei così com'è.. altrimenti.. prendi un diesel... :asd) :asd)

Già me lo immagino...

Serata in discoteca.. ovviamente parcheggi davanti all'ingresso perchè hai la macchina figa.. balli e dopo mezz'ora rimorchi na gnocca... uscite dalla disco.. e gli dici "hey bella motel o da te? (il vero macho non porta mai la donna a casa sua! NDR)"
Salite sulla tua GTA, accendi l'auto, fai il figo facendo un paio di sgasate per far vibrare la tipa appena rimorchiata e parti sgommando..
Dopo 10km devi fermarti a fare benzina e lei si accorge che non stai facendo benzina e ti guarda e dice "ma scusa... fai il gpl??"
e tu: " NOO! cosa dici!?!?!? questa è benzina speciale! :asd)

shinjichan":3orzsj06 ha detto:
lelesch81":3orzsj06 ha detto:
peter2":3orzsj06 ha detto:
antoboy":3orzsj06 ha detto:
è un classico : tutti la vogliono nessuno se la pia! è dura da mantere raga mica è uno scherzo a roma!

bhe, per quanto riguarda i consumi, il GPL è una soluzione.
il resto è più che altro rappresentato da bollo, ass, e gomme.
ma c'è chi monta i 18 su non-GTA...qunidi...

il cosa ?? Se la prendi la tinei così com'è.. altrimenti.. prendi un diesel... :asd) :asd)

Già me lo immagino...

Serata in discoteca.. ovviamente parcheggi davanti all'ingresso perchè hai la macchina figa.. balli e dopo mezz'ora rimorchi na gnocca... uscite dalla disco.. e gli dici "hey bella motel o da te? (il vero macho non porta mai la donna a casa sua! NDR)"
Salite sulla tua GTA, accendi l'auto, fai il figo facendo un paio di sgasate per far vibrare la tipa appena rimorchiata e parti sgommando..
Dopo 10km devi fermarti a fare benzina e lei si accorge che non stai facendo benzina e ti guarda e dice "ma scusa... fai il gpl??"
e tu: " NOO! cosa dici!?!?!? questa è benzina speciale! :asd)

ma scherzi o stai dicendo sul serio?
a questo punto mi sembra moooolto più sensato (e ti ho detto tutto) il discorso di principio, cioè che sarebbe un sacrilegio il gpl sulla gta.

PS quando ormai la tipa entra in macchina, per quanto mi riguarda ci posso mettere anche l'olio di colza, ma non scappa... :asd)

concordo ke sarebbe brutto montare il gpl sulla gta...pero se uno nn c ha soldi x mantenerla in quanto a bollo assicuraz e soprattutto BENZA mi pare l unica alternativa valida...

147nos":3me1etqw ha detto:

hai ragione, il tuo discorso non fà una piega.
però perchè usare un auto splendida e tenerla in garage solo per fare pochi km, quando puoi usarla tutti i giorni e sfruttarla?
non dico che il gpl è la cosa migliore, ma è un possibilità.
io se potessi permettermi di mantenere una gta certo che non gli farei l impianto, ma lo vorrei usare anche per fare la spesa; dato che questo non può accadere (almeno a me) un sogno per qualcuno più facilmente realizzabile è prendere un buon usato, fare il gpl e scorrazzare in giro..

la GTA è passione anche con gpl, color marrone e ruote da 15 secondo me..