Mi è preso lo schizzo!!! [FOTO con il padrone...]

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
Sabato uscito da lavoro mi è preso lo schizzo :nod) , ho pensato perchè nn mi compro un cane?... Mi giro e vedo un dobermann, bellissimo linea perfetta.. ok partono le ricerche

Lunedi ho chiamato tutti gli allevatori del Piemonte,Valle d'aosta,Lombardia,Liguria uno che avesse un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di doberman Maschio nero nn c'era :mecry) .. Stamattina chiamo l'unico allevatore di Alessandria che nn mi aveva risposto, e sorpresa TROVATOOOOOOOO :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) .. Partito a vederlo e cosi l'ho fermato con un acconto... Lunedi lo vado a ritirare, le solite pratiche burocratiche microchip ecc..

Foto:

Sono state scattate con il cell... Lunedi book fotografico completo ;)

Foto: (a breve altre)

Stagli tantissimo dietro. Il doberman ha un bisogno viscerale di un rapporto strettissimo col capobranco (padrone). Quasi simbiotico. Un doberman lasciato a se stesso è una mina vagante triste, malinconica e pericolosissima. Un doberman con cui passi del tempo diventa un compagno solido, affidabile, protettivo e di buon carattere. Io ne ho avuto uno e le soddisfazioni che mi ha dato sono state impareggiabili. Tempo fa ne ho visto uno blu acciaio che era spettacolare. Ieratico, maestoso.

che spettacolo :love) ...il doberman è uno dei miei cani preferiti...anche se mi devo accontentare del bulldog :asd)

complimenti per il cane e mi raccomando questo "schizzo" fattelo durare perchè i cani vanno accuditi come si deve ;)

Beh considerate che il cane starà da solo al massimo 6 ore al giorno, purtroppo nn me lo posso portare a lavoro (sennò :asd) ).. Era gia da tempo che volevo prendere un cane ma ero sempre indeciso tra pastore tedesco e dobermann... Ora penso a crescerlo ed educarlo nel modo corretto, per l'addestremento mi son gia informato e mi hanno chiesto 200€ 10 lezioni da 1 ora ciascuna, io vorrei partecipare a qualche gara di bellezza visto che il papà è campione europeo 2008 ;) .. Però per ora e troppo presto :OK) , nn vedo l'ora di andare a prenderlo.... Saranno i 6 giorni più lunghi :sic)

Il papà: DJ STEINHAGEN GRAD
La mamma: KAMP GRAVIN LUNA V. NEERLANDS STAM,

però la mamma risulta essere morta nel 2007:
http://www.dobermannvereniging.nl/modul ... ?id=102291

Qualcuno sa darmi qualche informazione?, perchè l'allevatore mi ha consegnato la fotocopia di un pedigree ma nn vorrei che questi due cani sia il papà e la mamma dei genitori del cucciolo, perchè sul sito dell'ENCI c'è scritto che il pedigree viene spedito al nuovo proprietario dopo alcuni mesi :ubriachi)

è un cane molto bello ma mi fa un pò paura. QUasi tutti i doberman che ho visto sembravano essere molto aggressivi.

complimenti ma un cane non va comprato, si va al canile e si sceglie quello più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :spin)

ratatuia":q9bbewhb ha detto:
complimenti ma un cane non va comprato, si va al canile e si sceglie quello più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :spin)

Si certo, mi prendo un dobermann di 5-6 anni che magari usavano per i combattimenti... Dopo mi tocca girare armato in casa ;)

pyro":q9bbewhb ha detto:
è un cane molto bello ma mi fa un pò paura. QUasi tutti i doberman che ho visto sembravano essere molto aggressivi.

nn so da chi li hai visti ma il dobermann è tutto il contrario di quello che si sente dire in giro, la sua aggressività dipende dal padrone

Massimo230":qpymf4b3 ha detto:
pyro":qpymf4b3 ha detto:

nn so da chi li hai visti ma il dobermann è tutto il contrario di quello che si sente dire in giro, la sua aggressività dipende dal padrone

Penso anche io che dipenda tutto da come lo si alleva un cane....cio non toglie che certe razze si dimostrino piu aggressive di natura rispetto ad altre; e per certi versi vedo il doberman come un cane un po imprevedibile nei comportamenti.
Ma come dicevo già in un altra discussione, il mio pensiero è condizionato da una spiacevole avventura in passato con questo cane.

Massimo230":62lj249w ha detto:
pyro":62lj249w ha detto:

Ne ho visti 3 e tutti abbastanza aggressivi. Pensa che uno di questi (Irvine) è risultato tra i primi 5 cani di Francia per soccorso ai terremotati, è stato il mio vicino di casa in abruzzo per tanti anni. Ciò non toglie che ogni volta che dovevi uscire di casa, se non chiamavi il padrone per farlo stare buono, saltava il cancello della sua recinzione alto quasi 2m (visto con i miei occhi) e ti correva incontro abbaiando come un matto............ed era gigantesco!!! :asd)
Comunque credo che sia tra i cani più belli che abbia mai visto, completamente coperto di muscoli!!

Lenga":1ysf16zv ha detto:
Massimo230":1ysf16zv ha detto:
pyro":1ysf16zv ha detto:

Penso anche io che dipenda tutto da come lo si alleva un cane....cio non toglie che certe razze si dimostrino piu aggressive di natura rispetto ad altre; e per certi versi vedo il doberman come un cane un po imprevedibile nei comportamenti.
Ma come dicevo già in un altra discussione, il mio pensiero è condizionato da una spiacevole avventura in passato con questo cane.

Il dobermann nn è un cane aggressivo!!!...

Carattere:
Contrariamente a come viene spesso descritto il dobermann è un cane pacifico e socievole. Affettuoso, attento, curioso, molto coraggioso, è spesso vittima di false leggende negative, come per esempio la crescita eccessiva del cervello con conseguente pazzia che deriverebbe dalla compressione dello stesso nella scatola cranica, che ne fanno una delle razze più discusse.

A sfatare il mito del "cervello che cresce più della scatola cranica" ovvero "del cranio che smette di crescere e schiaccia il cervello" è sufficiente la constatazione che la compressione della massa cerebrale, anche in misura minima, creerebbe evidenti problemi non solo a livello di umore e di carattere, ma anche a livello motorio e sensoriale. In altri termini, qualsiasi essere vivente dotato di encefalo racchiuso in scatola cranica, che si trovasse in tali condizioni, avrebbe progressive difficoltà nella deambulazione, nel controllo sfinterico, nell'orientamento e nell'equilibrio, oltre a evidenti deficit visivi, uditivi e sensoriali in genere, fino alla morte, dovuta al graduale e inarrestabile deterioramento cerebrale.[senza fonte]

Classificato come cane da difesa, presenta un ottimo livello di addestrabilità. Legatissimo alla famiglia nella quale vive, necessita di un costante contatto con il suo padrone. Dimostra grande delicatezza e attenzione verso i bambini. È un ottimo compagno di giochi, sempre allegro, molto paziente e tollerante. Naturalmente è indispensabile che i bambini vengano educati al rispetto del cane (ma questo vale per ogni tipo di animale) e che durante il gioco sia presente un adulto.

Comportamenti con gli umani:
Anche se è raro in alcune particolari situazioni il dobermann è risultato aggressivo nei confronti degli umani, attaccando in situazioni in cui il cane si sentiva minacciato, o per difesa della proprietà. Molti fattori contribuiscono al comportamento del cane, ma molti di questi sembrano derivare dal comportamento dell'uomo stesso, e dall'uso che quest'ultimo vuole fare del cane; è quindi necessario ricercare quei comportamenti contraddittori che possono alterare la psiche del cane portandolo all'aggressività. Una buona socializzazione ed un proprietario coerente, che sappia impartire una ferma educazione, eliminano questo pericolo

Anche i miei colleghi insistono sul fatto che sia un cane aggressivo e che vada fuori di testa, ma un amico di mio padre ne aveva uno di 14 anni con 3 bambini piccoli di 2-3-5 anni gli facevano di tutto gli infilavano le dita negli occhi, gli tiravano le orecchie lo usavano come cavallo :asd) e pure nn diceva mai niente, era un coccolone a tempo pieno, appena entravi ti annusava e ti sbatteva la testa contro la gamba che voleva essere accarezzato :?:

Quindi il discorso della scatola cranica piccola che li fa impazzire è solo una leggenda metropolitana?
Se è vero meglio così, anche a me i doberman son sempre piaciuti, sin dai tempi di Magnum P.I. :asd) , solo che il timore del cane "pazzo" mi ha sempre fatto diffidare.