Mi è preso lo schizzo!!! [FOTO con il padrone...]

C.Burton":39m4smn6 ha detto:
Quindi il discorso della scatola cranica piccola che li fa impazzire è solo una leggenda metropolitana?
Se è vero meglio così, anche a me i doberman son sempre piaciuti, sin dai tempi di Magnum P.I. :asd) , solo che il timore del cane "pazzo" mi ha sempre fatto diffidare.

Ma è una cavolata, il cane dell'amico di mio padre è morto l'anno scorso poco prima di compiere il 15° anno di età, l'unico ad essere andato fuori di testa è il padrone :lol:

Che bellooo :love) :love) :love) Adoro i dobermann, complimenti bell'acquisto :nod)

ratatuia":2s7hxqfk ha detto:
complimenti ma un cane non va comprato, si va al canile e si sceglie quello più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :spin)

Ratatuia 1000% :OK)

gino_pollazzone":3g5yg5mq ha detto:
Stupendo... il mio cane preferito.

Anche se... è brutto dirlo.... ma a me piace di più con le orecchie tagliate. Naturalmente se ne avessi uno non lo farei mai, oltre al fatto che è vietato mi pare...

n'attimo ;)

MAD147":3jhtx2w6 ha detto:
Stagli tantissimo dietro. Il doberman ha un bisogno viscerale di un rapporto strettissimo col capobranco (padrone). Quasi simbiotico. Un doberman lasciato a se stesso è una mina vagante triste, malinconica e pericolosissima. Un doberman con cui passi del tempo diventa un compagno solido, affidabile, protettivo e di buon carattere. Io ne ho avuto uno e le soddisfazioni che mi ha dato sono state impareggiabili. Tempo fa ne ho visto uno blu acciaio che era spettacolare. Ieratico, maestoso.
quoto tutto. :OK)

p.s.
è bellissimo :love)

ratatuia":2durxx9u ha detto:
complimenti ma un cane non va comprato, si va al canile e si sceglie quello più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :spin)
straquoto. in famiglia abbiamo sempre fatto così. :OK)

io ho avuto,per anni troppo brevi, un dobermann.
una femmina marrone per la precisione, alla quale avevamo, in un malnato attimo di delinquenza, tagliato le orecchie.

è stato il cane più intelligente ed addestrabile che abbia mai avuto, e a sei anni dalla sua morte ancora mi manca.

massimo230, se vuoi dormire tranquillo ti consiglio, prima ancora di ritirare il cucciolo, di richiedere all'allevatore:

certificati di assenza delle displasia dell'anca per entranbi i genitori (meglio anche dei nonni) - questo assolutamente!
certificato ZTP e brevetti Sch dei genitori (sono certificati che attestano che i cani sono di buon carattere, addestrabili ed equilibrati)

in ogni caso fatti mostrare, se non l'hai gia fatto, almeno la madre, giocaci un pò e fatti un'idea del carattere, vedi il tuo cicciolo insieme ai fratelli e valuta se ha un carattere dominante o sottomesso: sia il primo che il secondo sono possibilmente da evitare.

sconsiglio vivissimamante il taglio delle orecchie: vuol dire affrontare una trafila di visite dal veterinario, incerottamenti delle orecchie, pulizia con l'etere, rischi di infezioni ecc ecc che non vale la candela, nè per te nè per il cane.

l'addestramento "formale" si inizia verso gli otto mesi, con i comandi di base per controllare il cane, e solo più tardi, a carattere perfettamente formato, potrai passare a cose più impegnative, come gli attacchi.
soprattutto se userai il cane come guardia/difesa, magari nel giardino di una villa, gli attacchi sono importanti, perchè non insegnano al cane a mordere, ma a mordere nel posto giusto (al braccio anzichè alla gola) e soprattutto a lasciare la preda al comando del padrone...

il dobie ha bisogno di notevole esercizio fisico, verso l'anno di età è perfetto per escursioni in bici anche di 10/15 km, da percorrere preferibilmente al galoppo lento, che è il passo naturale per questi cani.

io avrei ripreso ad occhi chiusi una femmina: il carattere è molto più dolce, meno territoriale ed irruento, ma effettivamente il maschio ha un attaccamento per il padrone meno patologicamente morboso di quello della femmina :asd)

in conclusione complimenti, hai scelto un cane che ti potrà dare grandissime soddisfazioni :OK)

dimenticavo, le orecchie no, ma la coda se riesci falla amputare, perchè conosco dobie che se la sono fratturata scodizolando :splat)

grazie thran... La coda è gia stata amputata, le orecchie vorrei farlo vediamo un po (anche se contro la legge).. Lo ZTP e il Pedigree dei genitori mi è gia stato rilasciato, purtroppo nn posso vedere i fratelli/sorelle perchè è l'ultimo cucciolo rimasto, doveva comprarlo un signore e ci ha ripensato e cosi l'ho preso io.. La mamma nn l'ho mai vista, perchè è di un allevamento a siracusa (http://www.delleaquiledieloro.it/public ... emmine.htm), il papà l'ho gia visto e in più sono riuscito a trovare il numero di telefono della padrona.. Per ora l'unica cosa che fa è mordere tutto ciò che trova :splat) ho gia comprato l'osso in pelle di bufalo speriamo serva a qualcosa...

Per dormire mi son procurato un lettino in pile, le ciotole ho preso quelle rialzate, il guinzaglio per ora è quello normale più avanti prenderò quello a strozzo, per il mangiare ho seguito il consiglio dell'allevatore e ho preso quelle della trainer puppy maxi 1-8 mesi (18kg 70€ :scratch) :?:)...

Speriamo passino in fretta questi 3 gg :OK)

Ho trovato una cuccia da giardino da tener fuori.. 200€ :evil: , ma che prezzi hanno?

La mamma nn l'ho mai vista, perchè è di un allevamento a siracusa

quanto tempo ha il cucciolo?
se vuoi un cane equilibrato è assolutamente necessario che il cucciolo stia almeno due mesi con la madre, altrimenti il rischio è un cane non "educato" a comportarsi correttamente soprattutto nei confronti degli altri cani.

la madre deve insegnargli i comportamenti di base ed il "body language" canino, se il cucciolo è stato allontanato dalla madre troppo presto stacci molto molto attento!

ci sono dei semplici test "standard" per valutare il carattere di un cucciolo, qui ne trovi un paio:
http://www.workingdogs.com/testing_volhard.htm
http://www.dogbreedinfo.com/articles/puppytemperamenttest.htm

thranduil":38acjzdr ha detto:
La mamma nn l'ho mai vista, perchè è di un allevamento a siracusa

quanto tempo ha il cucciolo?
se vuoi un cane equilibrato è assolutamente necessario che il cucciolo stia almeno due mesi con la madre, altrimenti il rischio è un cane non "educato" a comportarsi correttamente soprattutto nei confronti degli altri cani.

la madre deve insegnargli i comportamenti di base ed il "body language" canino, se il cucciolo è stato allontanato dalla madre troppo presto stacci molto molto attento!

ci sono dei semplici test "standard" per valutare il carattere di un cucciolo, qui ne trovi un paio:
http://www.workingdogs.com/testing_volhard.htm
http://www.dogbreedinfo.com/articles/puppytemperamenttest.htm

Ha fatto 2 mesi ieri,

L'unica che ho notato subito è che appena mi sono allontanato lui mi ha seguito

Massimo spero tu stia scherzando per quanto riguarda le orecchie,questo povero cucciolo già è stato brutalmente mutilato della coda,non penso tu voglia rincarare la dose. :nono) :nono)

ma povero cane!!! :KO) :KO) :KO)
GIà LA CODA...!!
ora pure le orecchie...!!!

p.s.
peraltro è così bello con le orecchie!! :love) )

p.p.s.
le taglierei ai padroni che le fanno queste cose...poi vediamo se gli piace... :asd)
poi dicono che i cani diventano pazzi...è chiaro! gli tagli coda e orecchie!! non è che la natura gliele ha messe per sbaglio eh...! a qualcosa serviranno...!!!

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Concordo con thranduil quanto ha scritto... io ho due cani corso, un maschio ed una femmina e anche a me l'allevatore mi aveva chiesto se avessi voluto i cani con le orecchie e la coda tagliata, ma ho preferito avere i cani interi... :asd) Fossi in te percorrerei la stessa strada...

Bella scelta il dobberman è davvero un gran bel cane... :OK)

Secondo me fai bene invece. Un bobermann senza le orecchie tagliate perde molto in bellezza :nod) E poi non è che gliele tagliano con l'acetta le orecchie gli fanno l'anestesia e tutto, il cane non sente niente. Non venite a dirmi che il cane impazzisce perchè gli tagliano la coda o le orecchie :asd)