Mi è preso lo schizzo!!! [FOTO con il padrone...]

Alex629":b8qw12m2 ha detto:
Secondo me fai bene invece. Un bobermann senza le orecchie tagliate perde molto in bellezza :nod) E poi non è che gliele tagliano con l'acetta le orecchie gli fanno l'anestesia e tutto, il cane non sente niente. Non venite a dirmi che il cane impazzisce perchè gli tagliano la coda o le orecchie :asd)

ub00006h2-dobermann.jpg

dark_first1.jpg

Penso che vedere il 2° davanti ad un cancello faccia molta più paura del 1°....

Il cane impazzisce se gli si tagliano le orecchie?, dove l'hai sentita sta cavolata?...

Il dobermann di un amico di mio padre, coda e orecchie tagliate è morto a 15 anni per un tumore... e prima era perfettamente in ordine di cervello..

Pensiamo ai cinesi come trattano gli animali, no a chi taglia le orecchie in anestesia con tutte le dovute precauzioni..

P.S: L'ho pagato 1500€

I cani non impazziscono per il taglio delle orecchie,ma è semplicemente una atrocità inutile.............il cane lo si prende per avere un amico...........e se un tuo amico ha le orecchie a sventola non lo porti dal chirurgo a tagliarle perchè a te non piacciono.

icaro821":23lu3f4k ha detto:
I cani non impazziscono per il taglio delle orecchie,ma è semplicemente una atrocità inutile.............il cane lo si prende per avere un amico...........e se un tuo amico ha le orecchie a sventola non lo porti dal chirurgo a tagliarle perchè a te non piacciono.

Un dobermann con le orecchie lunghe nn è un dobermann!!!...

Preferisco vedere persone che tagliano code e orecchie al cane e lo curano con tanto amore, di un altro che lo tiene integro ma legato tutto il tempo in giardino :KO)

in realtà il primo ha lo sguardo molto più sveglio di quello con le orecchie da spock che gli conferiscono anche una certa faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)

imho eh!

Massimo230":30h2326o ha detto:
Si, però non è solo una questione di paura, ma anche di bellezza, è 10 volte meglio nella secondo foto imho :nod)

Il cane impazzisce se gli si tagliano le orecchie?, dove l'hai sentita sta cavolata?...
mancio83":30h2326o ha detto:
poi dicono che i cani diventano pazzi...è chiaro! gli tagli coda e orecchie!! non è che la natura gliele ha messe per sbaglio eh...! a qualcosa serviranno...!!!
:asd) :asd)
Un dobermann con le orecchie lunghe nn è un dobermann!!!...

Preferisco vedere persone che tagliano code e orecchie al cane e lo curano con tanto amore, di un altro che lo tiene integro ma legato tutto il tempo in giardino :KO)
Quoto ;)

dobermann-adulto.jpg

Splendido :love) :love) :love)

è bellissimo!

anche se quoto chi dice che sarebbe stato meglio il canile, ma d'altro canto devo spezzare un enorme lancia in tuo favore Massimo... credo che uscito dal canile avresti avuto le lacrime ed il rimorso di non averli potuti prendere tutti, effettivamente ci vuole coraggio ad andare in un canile e dire "scelgo questo"... :cry:

attento, io ci sono passato... e me ne sono pentito!

è vero, le orecchie sono tagliate in anestesia, ci mancherebbe, ma per rimanere erette hanno bisogno di essere "messe in forma" per alcuni mesi, mediante bendaggi che costringono le cartilagini a "solidificarsi" formando delle nervature che sorreggono l'orecchio in una posizione che non è naturale.

ogni due o tre settimene l'orecchio va sbendato e ribendato seguendo il ritmo della crescita del cane, con diversi supporti.
visto che il tutto è chiuso con dell'appiccicosissimo cerotto, la fase di sbendaggio è dolorosa per il cane, ed è un processo piuttosto lungo e penoso (anche per il padrone - noi ci siamo pentiti della scelta praticamente subito).
alla mia avevano iniziato con una piramide di polistirolo, per arrivare poi a dei cilindretti di schiuma.
nel contempo proseguono antibiotici e disinfettanti.

insomma, io ti consiglio di cuore di evitarlo...

la coda è un'altro discorso: solitamente viene mozzata senza anestesia con un tronchesino :jaw) alla nascita, ed effettivamente i dobermann, essendo una razza sulla quale non è mai stata fatta selezione sulla coda, possono avere code "da topo" molto sottili e fragili, soggette a fratture da scodizolamento!

il fatto di essere stato separato dalla madre prima dei canonici 60 giorni non va affatto bene, e non depone a favore della serietà dell'allevatore - ed anche il prezzo mi pare troppo basso per un esemplare di buona genealogia.

quindi non accontentarti di una promessa di pedigree, pretendilo e metti tutto per iscritto, e soprattutto fatti dichiarare che i genitori (meglio anche i nonni) siano esenti da displasia dell'anca.

sono scelte, per carità non critico chi sceglie e compra un cane.
ma non andare al canile per non avere il rimorso di non prenderli tutti non sta proprio in piedi.. allora non potendoli salvare tutti non ne salvi nemmeno uno? :)

con 1500 euro sapete per quanto tempo potete curare/sfamare un cane preso al canile? il dobermann del negozio troverà sempre qualcuno che se lo prende, quello al canile oltre ad avere la sfiga di esserci finito (e lo sa dio cosa ha passato) ha anche meno probabilità di essere scelto.

ratatuia":dn0bgjyp ha detto:
ma non andare al canile per non avere il rimorso di non prenderli tutti non sta proprio in piedi.. allora non potendoli salvare tutti non ne salvi nemmeno uno? :)

con 1500 euro sapete per quanto tempo potete curare/sfamare un cane preso al canile? il dobermann del negozio troverà sempre qualcuno che se lo prende, quello al canile oltre ad avere la sfiga di esserci finito (e lo sa dio cosa ha passato) ha anche meno probabilità di essere scelto.

Ma perchè devo andare al canile??... Per disgrazia mi capita un dobermann che è stato usato nei combattimenti, come giro in casa?... armato? :nono) , il cane lo compro e me lo cresco come dico e voglio io.. Al canile ti puoi prendere un bassotto, nn cani del genere: Pitbull,Dobermann,Rotwailer ecc...

ma si! ....Perche colpevolizzare così Massimo?
Si è voluto prendere un cane col pedigree da allevare ed addestrare al meglio! ...ed un animale del genere va curato fin da piccolo al meglio!

Mica si è tutti obbligati ad andare al canile per prendere un cane! Lode a chi lo fa! sia chiaro....

L'importante per me, qualsiasi cane si prenda, è di esser consapevoli di aver scelto la compagnia di un animale fantastico, fedele, un amico insomma! ...e non un giocattolo da usare un paio di volte e via!

Massimo230":cs9r7cak ha detto:
ratatuia":cs9r7cak ha detto:

Ma perchè devo andare al canile??... Per disgrazia mi capita un dobermann che è stato usato nei combattimenti, come giro in casa?... armato? :nono) , il cane lo compro e me lo cresco come dico e voglio io.. Al canile ti puoi prendere un bassotto, nn cani del genere: Pitbull,Dobermann,Rotwailer ecc...
d'accordissimo con te :nod)

effettivamente ai canili è pieno di cani di grossa taglia che restano lì anni e anni fino alla loro fine,al canile si va a prendere un meticcio dal musetto simpatico e lo dice uno che in canile ci fa volontariato tutte le settimane.

Che bello il cucciolo in foto complimenti Massimo :OK) :OK) :OK)

Anche se io sono innamorato pazzo di questo :love) :love) :love) :love)

Allegati

• 222.jpg
    222.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 171
cuoresportivo86":3die6num ha detto:
Che bello il cucciolo in foto complimenti Massimo :OK) :OK) :OK)

Anche se io sono innamorato pazzo di questo :love) :love) :love) :love)
il carlino? ne abbiamo avuto uno (una) in famiglia, anzi, più d'uno...visto che fece 8 cuccioli, che per un carlino è molto strano...
comunque sono cani particolari e se ti piace il genere ti danno un sacco di soddisfazioni :nod) ...
abituati a commenti del genere: "un cane più più brutto non l'ha trovato?"...di controparte troverai anche degli estimatori:
mi ricordo che una volta, un signore ci stava per fare un assegno in bianco per la nostra....
adirittura la nostra ha fatto qualche esposizione a livello nazionale, ed è sempre arrivata prima o seconda...ma quello è un ambiante che ti sconsiglio, sia per te, che per il cane :OK)
poi, ovrai fare il passo successivo: il bulldog :asd) ...rutti e curregge che sembra il giorno del castigo :crepap)