Mi è preso lo schizzo!!! [FOTO con il padrone...]

fher23":3hb0ixju ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma è vero che i doberman con la vecchia hanno dolori alla testa?
Questo, mi era stato spiegato, succede perchè essendo il doberman un incrocio ha un cervello che cresce di più della sua scatola cranica e crescendo gli crea dolori la pressione del cervello sulla calotta.
E' vera sta cosa? Giutificherebbe il fatto che è uno dei cani che più facilmente fa "danni" e azzanna l' uomo...

Sono tutte leggende metropolitane, ripeto il dobermann dell'amico di mio padre 14 anni!! è morto per un tumore ai genitali... nn ho mai sentito nulla di un dobermann che è andato fuori di testa..

Nn è vero che è il cane che fa più danni, difficilmente attacca qualcuno.. Se nn nel caso che il suo padrone/famiglia è in pericolo di vita.. Se fosse stato cosi l'avrebbero inserito nella lista dei cani pericolosi

Le razze classificate a rischio di maggior aggressività - sulla base anche del parere espresso dal Consiglio superiore della sanità, sono ridotte alle seguenti: american bulldog; cane da pastore di Charplanina; cane da pastore dell'Anatolia; cane da pastore dell'Asia centrale; cane da pastore del Caucaso; cane da Serra da Estreilla; dogo argentino; fila brazileiro; mastino napoletano; perro da canapo majoero; perro da presa canario; perro da presa Mallorquin; pitbull; pitbull mastiff; pitbull terrier; rafeiro do alentejo; rottweiler; tosa inu. (fonte: http://www.peacelink.it/animali/a/6821.html)

beh direi che è comunque giusta una classificazione di questo tipo: per me il mastino non può girare per strada come se fosse un barboncino.
posta l'imperizia del padrone, "o' cane 'e presa" quando parte poi non perdona, sia chiaro. con il barboncino si configurerebbero scenari ben diversi. capisco di aver preso due estremi, ma è una questione di buon senso imho

chris_laser":22utma0q ha detto:
fher, non te la prendere, ma non sei proprio ferratissimo in materia cinofila, eh?

No, tutte storie. Il dobermann non ha il cervello che cresce più della scatola cranica.
E sull'azzannare non mi addentro in polemiche su chi gestisce il proprio cane rendendolo pericoloso.
Massimo230":22utma0q ha detto:
Sono tutte leggende metropolitane, ripeto il dobermann dell'amico di mio padre 14 anni!! è morto per un tumore ai genitali... nn ho mai sentito nulla di un dobermann che è andato fuori di testa..

Nn è vero che è il cane che fa più danni, difficilmente attacca qualcuno.. Se nn nel caso che il suo padrone/famiglia è in pericolo di vita.. Se fosse stato cosi l'avrebbero inserito nella lista dei cani pericolosi

Le razze classificate a rischio di maggior aggressività - sulla base anche del parere espresso dal Consiglio superiore della sanità, sono ridotte alle seguenti: american bulldog; cane da pastore di Charplanina; cane da pastore dell'Anatolia; cane da pastore dell'Asia centrale; cane da pastore del Caucaso; cane da Serra da Estreilla; dogo argentino; fila brazileiro; mastino napoletano; perro da canapo majoero; perro da presa canario; perro da presa Mallorquin; pitbull; pitbull mastiff; pitbull terrier; rafeiro do alentejo; rottweiler; tosa inu. (fonte: http://www.peacelink.it/animali/a/6821.html)

grazie a entrambi per le vostre delucidazioni :OK)
tranquillo chris che non me la prendo mica, ho chiesto apposta ;)

fher, ma infatti ero più che tranquilla, solo sorridevo!

Certo, d'accordo anch'io che un cane da presa e un maltese sono diversi....dico solo che spesso la pericolosità di certi cani è determinata da una errata gestione da parte del padrone.
Detto questo non faccio certo protezionismo o che, certo che, non perché è mio, ad esempio il setter inglese e il qui citato dobermann hanno indoli ben diverse, non mi sognerei mai di negarlo!!!

Comunque tornando IT devo dire che è un gran bel cucciolone!!!
Aspettiamo altre foto! :)

Massimo230":32a47a1d ha detto:
Le razze classificate a rischio di maggior aggressività - sulla base anche del parere espresso dal Consiglio superiore della sanità, sono ridotte alle seguenti: american bulldog; cane da pastore di Charplanina; cane da pastore dell'Anatolia; cane da pastore dell'Asia centrale; cane da pastore del Caucaso; cane da Serra da Estreilla; dogo argentino; fila brazileiro; mastino napoletano; perro da canapo majoero; perro da presa canario; perro da presa Mallorquin; pitbull; pitbull mastiff; pitbull terrier; rafeiro do alentejo; rottweiler; tosa inu.
Ma quindi il dobermann non è tra le razze pericolose? Puoi portarlo in giro senza museruola? :scratch)

Alex629":tjipqxvj ha detto:
Massimo230":tjipqxvj ha detto:
Le razze classificate a rischio di maggior aggressività - sulla base anche del parere espresso dal Consiglio superiore della sanità, sono ridotte alle seguenti: american bulldog; cane da pastore di Charplanina; cane da pastore dell'Anatolia; cane da pastore dell'Asia centrale; cane da pastore del Caucaso; cane da Serra da Estreilla; dogo argentino; fila brazileiro; mastino napoletano; perro da canapo majoero; perro da presa canario; perro da presa Mallorquin; pitbull; pitbull mastiff; pitbull terrier; rafeiro do alentejo; rottweiler; tosa inu.
Ma quindi il dobermann non è tra le razze pericolose? Puoi portarlo in giro senza museruola? :scratch)

:nod) ... Sembrerà strano agli occhi di tutti, ma in realtà è un cane docile e affettuoso :OK) .. Nn potete immaginare cosa provo per lui giorno dopo giorno, soddisfazione dopo soddisfazione.. Ieri sera si è messo a giocare con un cane mooolto più grande di lui come nn aveva mai fatto prima :clap) :clap) :clap)

Massimo230":2d27cgjy ha detto:
Alex629":2d27cgjy ha detto:

:nod) ... Sembrerà strano agli occhi di tutti, ma in realtà è un cane docile e affettuoso :OK) .. Nn potete immaginare cosa provo per lui giorno dopo giorno, soddisfazione dopo soddisfazione.. Ieri sera si è messo a giocare con un cane mooolto più grande di lui come nn aveva mai fatto prima :clap) :clap) :clap)
Ma io lo so benissimo che il dobermann è un cane fantastico :love) solo credevo che avesse l'obbligo della museruola, meglio così :OK)
Tempo fa quando è morto il mio ultimo cane avevo pensato di prendere un dobermann..

chris_laser":5vvtyvgk ha detto:
fher, ma infatti ero più che tranquilla, solo sorridevo!

Certo, d'accordo anch'io che un cane da presa e un maltese sono diversi....dico solo che spesso la pericolosità di certi cani è determinata da una errata gestione da parte del padrone.
Detto questo non faccio certo protezionismo o che, certo che, non perché è mio, ad esempio il setter inglese e il qui citato dobermann hanno indoli ben diverse, non mi sognerei mai di negarlo!!!

Comunque tornando IT devo dire che è un gran bel cucciolone!!!
Aspettiamo altre foto! :)

quoto.
io ho una femmina di Rott di 10 anni.... una pecora con chiunque,ma non nascono pecore,ne i Rott ne i barboncini.
quando esco,ho sempre guinzaglio corto,se in mezzo alla folla(raro) con museruola,anche se so bene che non farebbe mai male a nessuno,ma la pubblicità del dentifricio è sempre ottima come regola di base: prevenire è meglio che curare. (chi non se lo ricorda,è bene ricordarglielo,in un modo o in un'altro)

Per quanto riguarda "cani non pericolosi",dai pincher ai barboncini,che hanno l'obbligo e il dovere di scorrazzare a destra e a manca senza guinzagli e fare i loro bisogni ovunque a quanto pare,tanto son piccoli,tanto quando ti mordono i pantaloni non fanno male,tanto.....

tanto se mi venite a morsicare i pantaloni,vi do un calcio intanto che faccio strike sul primo lampione,e poi faccio lo stesso col vostro padrone.
La mia ragazza ha dovuto pagarsi l'antitetanica per uno di questi scricioli libero di fare quello che vuole,le ha morsicato un polpaccio.

LA TESTA CON UN INTELLIGENZA SUPERIORE CE L'ABBIAMO NOI,NON LORO.... quindi che siano grandi o piccini,usarla.

(scusate lo sfogo ma non fa mai male puntualizzare certe cose)

Per il tuo cucciolo... straordinario!!!!!mi sono guardato tutte le foto,ne aspetto altre!!! :OK) :spin) ora avrai da divertirti parecchio perchè i dob sono dei terremotiii!!!! hehehehe... cari che belli!!

PS: sarebbe meglio non dire, costa tot.... ma "cedere a rimborso spese",è una essere vivente,è brutto il termine comprare. :fluffle)

Allegati

• IMG_9999 resize.jpg
    218.7 KB · Visualizzazioni: 221